Che si mangia stasera???; pagina 290

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 290 di 380

4336 ariel444, 21/04/12 20:00

gnocchi al ragù (sfido chiunque a pensare che siano vegan) spinaci saltati con pinoli e uvetta
piselli stufati con cipollotti

4337 AndreaIris, 21/04/12 23:54

Stasera sono dai miei e quindi.. pizza :)

Pomodoro, basilico, melanzane grigliate, zucchine, cipolle, il fondo di un barattolino di crema di radicchio rosso e funghi champignon :) ottima :)

Ieri invece andai alla laurea di una mia amica (110 in giurisprudenza ;) clap clap!) che fece un buffet vegetariano e in parte vegan.. e c'erano due crostate di frutta meravigliose..
a intuito erano delle crostate di pasta brisée riempite una con un mix di frutta a pezzi, credo mele, e noci; l'altra lo stesso mix di frutta di base ma con cocco e banane a fettine.. difficile dire quale fosse più buona!
E mentre queste due crostate sparirono in fretta, l'unica torta vegetariana al cioccolato è pure avanzata! :D

4338 AntonellaSagone, 22/04/12 21:28

oggi pranzo risotto ai funghi, seitan e zafferano (metto la ricetta sul profilo)

cena insalatina di carciofi crudi, mela renetta, radicchio di chioggia, carote julienne, noci, semi di girasole e semi di lino (olio sale e limone). Per chiudere, minestrone di verdure con pasta di peperoncino, un pizzico di lievito alimentare e uno spruzzino di limone.

4339 Marina, 25/04/12 15:25

Oggi ho fatto un po' di esperimenti culinari (infatti ora ho la nausea, quando cucino troppo, anche se non mangio tanto, mi sento come se avessi mangiato per 10 ore!) con un prodotto nuovo che vogliamo mettere in catalogo AgireOra. E' un prodotto che in Italia ancora non è distribuito e si chiama (aspettate che vado a vedere, perché non mi ricordo il nome, è impronunciabile)... si chiama Hraska.

In pratica è una sorta di farina di piselli gialli (io manco sapevo esistessero i piselli gialli) cui vengono aggiunte spezie per le preparazioni salate, e vaniglia e fruttosio per quelle dolci.
Ce ne sono 3 tipi: per impanatura, per addensare, per dolci.
In sostanza, si possono usare da aggiungere agli impasti dolci o salati come legante e quindi come sostituto delle uova, ma io in questo uso non li ho provati, perché non so fare gli impasti, non li ho mai fatti, per cui un mio test non è significativo.

Poi, la versione "impanatura salata" si può usare per: impanatura di verdure, polpette, frittelle;
la versione "addensante" si può usare per: salse, per addensare zuppe, crepe salate, al posto delle uova negli impasti salati.
La versione dolce: frutta impastellata, crepe dolci, al posto delle uova nelle torte.

Io ho rpovato: la prima per zucchine impastellate e pr una omelette tipo frittata di ceci, la seconda per crepe e per una salsa che viene tipo maionese ma molto più densa.
In tutte queste preparazioni è risultata molto buono come prodotto.
Più tardi provo le crepe dolci, e poi anche la panna di riso Soyatoo, o quella di cocco, vediamo.

Gli ingredienti sono del tutto salutari: farina di piselli gialli, farina di cereali (mais, miglio, riso), spezie, sale, aglio, peperoncino x le versioni salate, oppure fruttosio e vaniglia per quella dolce. Più curcuma per tutte.

Direi che ha passato l'esame, almeno la parte salata, quindi lo metteremo in catalogo :-)

Ciao,
Marina

4340 Marina, 25/04/12 18:42

Anche le crepes dolci han passato l'esame...

Ciao,
Marina

4341 AntonellaSagone, 26/04/12 16:14

ma da dove viene?
in fondo noi abbiamo la nostra ottima farina di ceci con proprietà analoghe... io spesso la mixo con quella di riso per panature croccanti e favolose, o come addensante negli impasti, o nelle vellutate, ecc

4342 danvegan, 26/04/12 22:16

io stamattina arancia rossa, zuppa di riso integrale, grano saraceno, fagioli azuki e lenticchie gialle con olio e.v.o., stasera banana, insalata riccia con semi tritati ed olio di lino, poi ho fatto saltare in padella melanzane, zucchine, peperoni gialli, verdi e rossi, ed olive.

Al lavoro, tisana sgonfia-pancino, cosi' mi porto avanti :D

4343 Marina, 26/04/12 22:35

AntonellaSagone ha scritto:
ma da dove viene?

Repubblica ceca.

in fondo noi abbiamo la nostra ottima farina di ceci con proprietà analoghe...

Sì e no.
Intanto, questa è una farina aggiuntiva, quindi come c'è quella di ceci, allo stesso modo si può usare questa di piselli gialli, è una scelta in più, un legume diverso, quindi è una buona cosa! Questo nella versione per impanature.

Invece per quella addensante secondo me è proprio diversa, nel senso che non credo si possa usare la farina di ceci allo stesso modo, il sapore non viene buono, viene amaro.
Lo stesso per la versione dolce.
Non credo che dolcificando la farina di ceci si ottenga una cosa buona.

E poi comunque è una scelta in più!

Ciao,
Marina

4344 fiordaliso09, 29/04/12 20:24

Stasera risotto alla zucca (le ultime zucche, sigh!), zucchine grigliate, cavolfiore al vapore e fragole.

4345 danvegan, 29/04/12 21:28

Stasera siamo andati in pizzeria...incredibile vero ???

Questa batte anche quella vicino a casa mia, al momento e' la pizza piu' buona che abbia mai mangiato !!

Si chiama 'Miki' e come detto batte perfino 'La Vegana': pomodoro, verdure grigliate, cipolla e salsa di peperoni !!!!

Devo provare a chiedere al pizzaiolo vicino casa mia di farla identica per fare un confronto

4346 goji, 29/04/12 21:45

danvegan ha scritto:

Questa batte anche quella vicino a casa mia, al momento e' la pizza piu' buona che abbia mai mangiato !!

Si chiama 'Miki' e come detto batte perfino 'La Vegana': pomodoro, verdure grigliate, cipolla e salsa di peperoni !!!!

Devo provare a chiedere al pizzaiolo vicino casa mia di farla identica per fare un confronto

Pizza anch'io stasera (dopo una vita)!

Pomodoro, patate al forno (la pizzeria dove vado le ha così) e funghi...divorata! Come dessert budino alla vaniglia Alpro.

Ed ora su rai3 Report con puntata sull'aspartame...

4347 Guest, 29/04/12 22:19

goji ha scritto:
Ed ora su rai3 Report con puntata sull'aspartame...

Peccato che la puntata è un tripudio di dati
derivati dai test su animali.
Uno schifo comunque che siano riusciti a commercializzare l'aspartame.

4348 Giulia85, 29/04/12 22:32

Io sento la voglia di mangiare cibi crudi come ogni primavera(d'inverno invece ne mangio pochissimi),quindi stasera ho mangiato una bella insalatona di romana,ravanelli e cipolle di tropea;poi un altra insalata ma di carciofi moretti tagliati fini e conditi con olio limone e sale(adoro i carciofi crudi devo farne indigestione perchè stanno per finire),tofu semplice infarinato nella frumina e saltato in olio,cosparso alla fine di limone.
Ho fatto anche delle verdure in padella,un bel mix con cipolla patate zucchine piselli e una manciata di funghi ma alla fine ero sazia delle insalate quindi ne ho mangiato una forchettata e sarà la cena di domani.

4349 Lia78, 30/04/12 10:04

goji ha scritto:
danvegan ha scritto:

Questa batte anche quella vicino a casa mia, al momento e' > la pizza piu' buona che abbia mai mangiato !!

Si chiama 'Miki' e come detto batte perfino 'La Vegana': > pomodoro, verdure grigliate, cipolla e salsa di peperoni > !!!!

Devo provare a chiedere al pizzaiolo vicino casa mia di > farla identica per fare un confronto

Pizza anch'io stasera (dopo una vita)!

Pomodoro, patate al forno (la pizzeria dove vado le ha così) e funghi...divorata! Come dessert budino alla vaniglia Alpro.

Anch'io ieri sera pizzeria! Pomodoro, cipolle di tropea e origano. Buonissima, è considerata la pizza più buona di tutta Torino, anche se avevo preferito quella con i funghi o la focaccia coi pomodorini

4350 ElisaCI, 3/05/12 22:12

Stasera ho proprio esagerato nel mangiare!
Ho mangiato patate al forno con rosmarino.
Poi seitan, wurstel di farro e soia più mozzarella di riso fatti a pezzetti in padella con olive, cipolla e menta.
E poi una fetta di pane integrale.
E per chiudere un bel bicchiere di succo d'arancia.

Pagina 290 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi