Che si mangia stasera???; pagina 288

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 288 di 380

4306 AntonellaSagone, 5/04/12 22:07

ragazzi ma che succede - avete tutti digiunato gli ultimi 3 giorni??

qui mancano nuovi menù...

comincio io. L'altroieri sono andata a pranzo dalla mia amica indiana, Sheri. Quando vado da lei davvero esco rotolando per quanto la mia pancia è rotonda...

quindi, ecco che mi ha sciorinato davanti.
- insalata freschissima di misticanza con pomodori freschi, germogli di lenticchia, germogli di alfalfa, semini vari, zenzero fresco, coriandolo fresco, olio sale e limone.
- chapati (sono delle schiacciate di farine varie, sottili e morbide, fatte sulla padella di ghisa arroventata e impilate calde una sull'altra, in modo che si mantengano morbide, e accompagnano gli altri cibi facendo scarpetta o strappandone un pezzo in cui si "incarta un boccone di cibo e via così): http://ricette.giallozafferano.it/Chapati.html
- rape + broccoletti di rapa saltate in padella con aglio e olio
- lenticchie buonissime con tutti gli aromi e il piccante samosa ripieni di patate, carote e piselli: http://it.sanisapori.eu/feeditem/2011/07/samosa-i-fagottini-fritti-ripieni-di-verdura-ottimi-antipasti-che-portano-un-tocco
tanto per sfiziare, si poteva aggiungere a piacere:
- una salsa salata a base di limone con scorze di limone e spezie
- una salsa piccante a base di mango acerbi, caratteristica del nord dell'India, che è una specialità di Sheri.

per finire una tisana a base di basilico e altre erbe, deliziosa, sorseggiata smangiucchiando scorze di arancio candite (sempre fatte da Sheri, buonissime).

vi ho fatto rosicare almeno un po'? :-)

4307 danvegan, 8/04/12 13:14

Ho fatto un pesto fatto in casa che e' la fine del mondo...olio extra vergine grezzo, basilico appena colto e pinoli, tutto tritato. Fa un profumo molto invitante ed il sapore e' divino.

Se poi ci aggiungo lievito e mandorle tritati non oso immaginare

4308 goji, 8/04/12 14:43

Il mio pesto fatto in casa per eccellenza è: olio extra vergine d'oliva bio, noci tritate, sale, pepe bianco (il tutto amalgamato nel tegamino a formare una cremina) e una spolverata finale di lievito di birra in scaglie su piatto pronto (di solito penne rigate integrali)...gnam!

4309 danvegan, 8/04/12 14:52

E il basilico niente ??? Pinoli ??

4310 goji, 8/04/12 19:57

danvegan ha scritto:
E il basilico niente ??? Pinoli ??

No, questo è un semplice pesto alle noci!

4311 danvegan, 8/04/12 20:19

provero' a farlo

4312 Guest, 9/04/12 13:04

Credo che per pranzo (mangerò per le 15 perché devo ancora preparare :-P)..per consolarmi mi farò: patate, funghi, e zucchine con salvia, rosmarino e olio al forno...poi porri a parte..e riso..da mangiare con le bacchette insieme al resto... Spero che la pigrizia non prenda il sopravvento.. :-P

4313 caronteone, 9/04/12 23:38

Beh per cena oggi non metto nulla, ma metto il mio pranzo di pasquetta.

Menù:

babagannuj fatto da me (crema di melanzane con tahin, olio EVO, aglio e cumino)
Pane fatto da me con pasta madre, e farina bio tipo 2, uno liscio ed uno con semi di girasole.
Strudel di pane con verdure varie fatte da un mio amico. Insalata russa con maionese vegan fatta da una mia amica.
E poi il mio cous cous di verdure.
Uno spettacolo! Era la prima volta che lo facevo, ed è l'adattamento senza carne di una ricetta di famiglia che noi chiamiamo "cous cous Royal".
5 ore di lavoro, ma è venuto uno spettacolo.
Nei prossimi giorni posterò la ricetta nel mio profilo. Anticipo solo gli ingredienti: ceci, fave, fagiolini, piselli,rape, patate, cavolo cappuccio,zucca, zucchine, carote, harissa.
Cucinati in tre modi diversi.
Il piatto migliore e più complesso che io abbia mai fatto. Al più presto come dicevo, la ricetta sul mio profilo.
Ciao!
Ste

4314 AndreaIris, 10/04/12 11:30

Ieri per la gita "fuori porta" di pasquetta (ovvero, visto il freddo che è tornato in questi giorno, per la "gita" alla casa al mare dei nonni di un'amica) abbiamo preparato:

- erbazzone con spinaci e biete

- hummus con schiacciate

- polpettine di legumi

- teglia di patate e lenticchie

- torta al cioccolato tipo brownie (fatta dalla mia amica neo-vegetariana) buonissima :)

- bounty vegan

- un chilo e mezzo di fragole :D

In più, avanzate dal pranzo di pasqua due mezze torte salate (una con radicchio rosso e funghi e una con radicchio rosso, asparagi e pomodoro).

c'erano anche due portate vegetariane.. ma vabbè.

Ieri sera tornato a casa invece, un angolino delle lasagne avanzate dal pranzo pasquale con besciamella al latte di cocco e un sugo di melanzane e pelati a cubetti :)

4315 caronteone, 10/04/12 18:47

caronteone ha scritto:
Uno spettacolo! Era la prima volta che lo facevo, ed è l'adattamento senza carne di una ricetta di famiglia che noi chiamiamo "cous cous Royal".
5 ore di lavoro, ma è venuto uno spettacolo.
Nei prossimi giorni posterò la ricetta nel mio profilo. Anticipo solo gli ingredienti: ceci, fave, fagiolini, piselli,rape, patate, cavolo cappuccio,zucca, zucchine, carote, harissa.
Cucinati in tre modi diversi.
Il piatto migliore e più complesso che io abbia mai fatto. Al più presto come dicevo, la ricetta sul mio profilo. Ciao!
Ste

Ho messo tra le mie ricette la ricetta del cous cous Royal. Con gli omaggi di Nonna Cat!

4316 fasguvh, 10/04/12 18:55

qui e' ripiombato il freddo
stasera quindi ci vuole una zuppa con
orzo, piselli, adzuki verdi e rossi, Borlotti, farro e lenticchie

4317 fiordaliso09, 10/04/12 18:55

fasguvh ha scritto:
orzo, piselli, adzuki verdi e rossi, Borlotti, farro e lenticchie

Giusto, stasera una bella pasta e fagioli!

4318 annamaria77, 10/04/12 22:12

fiordaliso09 ha scritto:
fasguvh ha scritto:
orzo, piselli, adzuki verdi e rossi, Borlotti, farro e > lenticchie

Giusto, stasera una bella pasta e fagioli!

anche io!!!

4319 ariel444, 10/04/12 22:27

vellutata di zucca e porri
patate al forno
hummus su crostini
carpaccetto di muscolo di grano e rughetta, così, tanto per

4320 goji, 11/04/12 17:03

AndreaIris ha scritto:
Ieri per la gita "fuori porta" di pasquetta (ovvero, visto il freddo che è tornato in questi giorno, per la "gita" alla casa al mare dei nonni di un'amica) abbiamo preparato:

- erbazzone con spinaci e biete

- hummus con schiacciate

- polpettine di legumi

- teglia di patate e lenticchie

- torta al cioccolato tipo brownie (fatta dalla mia amica neo-vegetariana) buonissima :)

- bounty vegan

- un chilo e mezzo di fragole :D

In più, avanzate dal pranzo di pasqua due mezze torte salate (una con radicchio rosso e funghi e una con radicchio rosso, asparagi e pomodoro).

c'erano anche due portate vegetariane.. ma vabbè.

Ieri sera tornato a casa invece, un angolino delle lasagne avanzate dal pranzo pasquale con besciamella al latte di cocco e un sugo di melanzane e pelati a cubetti :)

Mamma mia io con tutte queste pietanze ci faccio almeno 4 pasti! :D

Pagina 288 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!