Che si mangia stasera???; pagina 287
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4292
Guest,
26/03/12 19:44
Questa sera mi aspettano riso integrale con grano saraceno, un po' di cicoria, mele carammellate con fagioli e alloro.
4293
vitruviana,
26/03/12 21:49
Io mi sono fatta una terrina di frutta, mele di due varietà e kiwi con zucchero di canna e limone.La sera preferisco piatti crudi e semplici..andrà bene?
4294
fiordaliso09,
26/03/12 22:40
fiordaliso09 ha scritto:
Stasera faccio una sorpresa a mio figlio e gli preparo una carbonara vegan: soffrittino di cipolla fine, dadini di
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/alimenti-vegan/affettati-pate/veganismo/salame-vegetale/, (((((
panna di soia e zafferano, pepe.
Secondo me verranno strepitosi!
Seguono zucchine trifolate e insalata.
Era fantastica! Credo che la rifarò, persino quel carnivoro di mio marito mi ha detto che era molto buona (e pensare che poco prima mi aveva deriso quando ho detto che stavo preparando la carbonara!).
4296
fiordaliso09,
27/03/12 19:09
Sì lo è, ma alla fine non ho messo lo zafferano bensì la curcuma, mi è sembrata più adatta.
Comunque c'è già una carbonara vegan in ricettario, ma immagino si possa farne una versione numero 2 dal momento che è diversa negli ingredienti.
4297
AntonellaSagone,
28/03/12 00:16
colazione: frullato di pera, arancio spremuto e latte di soia.
pranzo: gnocchi al ragù di seitan con cipolle e il solito mix di bitter mellon (zucchine amare indiane) con pomodoro, cumino e sciroppo di tamarindo.
per cena, uno sfizio di un pugnetto di gnocchi avanzati in bianco, riscaldati nel fornetto con burro di soia, mozzarisella e lievito in scaglie: Yumm!
e poi per finire la solita zuppa di fave che mi vado mangiando da 3 gg (e ancora ne avanza... ho fatto dosi industriali!)
4298
Guest,
28/03/12 13:08
Oggi a pranzo miglio con fagiolini e poi tante lenticchie con alloro.
4299
dfiuma,
30/03/12 12:38
Oggi a pranzo faccio riso e ceci, poi burger di verdure all'aceto balsamico.
Ciao! Diego
4300
AndreaIris,
30/03/12 12:49
continuano le mie sperimentazioni dal sapore indiano.. ieri sera chola rivisitata e una prova di chapati lievitato che ha ricevuto parecchi consensi (sì ho reinvantato la piadina passando dall'est xD)
4301
ariel444,
30/03/12 13:25
ieri sera da noi zeppole di mare (frittelle partenopee con le alghe), asparagi al vapore con crema al cumino, purè di patate, peperoni arrosto
spuntino di mezzanotte: kheer indiano (budino di riso ai pistacchi)
4302
Ukijo,
30/03/12 20:43
Qua curry giapponese con riso gohan =P
4303
annamaria77,
30/03/12 21:29
patate con cipolla al forno insaporite con salsa tamari peperoni al fornocon su un hamburger di spinaci sbriciolato riso e spezie varie
4304
danvegan,
2/04/12 18:31
Ho preso una fetta di mela tagliata per il lungo e non a spicchio, ci ho strofinato mezzo limone...BUONISSIMA !!!!! PROVATE !!!!
4305
AntonellaSagone,
2/04/12 21:53
ieri a pranzo risotto condito con un mix di carciofi, radicchio e aglio saltati in padella e poi con aggiunta a freddo di olive nere e mezza arancia a pezzettini. Cena, insalatona radicchio, rucola, valeriana, carota, mela, olive, capperi e tofu a pezzettini.
oggi pranzo al mare con riso basmati e lenticchie (con cipolle, aglio, peperoncino, sedano, carote, rosmarino e cumino); merenda fragole con gelato di soia alla vaniglia; a cena frullato pera arancio e latte di soia, più pizza bianca scrocchiarella con hummus, e per finire due patate fritte con la maionese di riso.