Che si mangia stasera???; pagina 286

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 286 di 380

4276 Lollibeth, 21/03/12 22:22

Seitan alla piastra, mela al forno con cannella, un cuore di sedano rubato al coniglio (ok, beh, il finocchio gliel'ho lasciato) con kinu tofu sbriciolato, sale e pepe, e per spuntino serale un mega frullato/granita di fragole... yum! Tante cose perchè per via della palestra a pranzo ho saltato... ops.

4277 AntonellaSagone, 22/03/12 00:37

a pranzo polenta integrale con ragù di seitan e porcini (gustato in spiaggia!).

cena insalatona gigante con valeriana, carota, carciofo, finocchio, radicchio, un po' di fagioli cannellini lessati, e semi di girasole, condita con olio, sale, limone e un po' di maionese di riso.

4278 AndreaIris, 22/03/12 03:02

Ieri a pranzo ho per la prima volta (in quasi 26 anni! xD) mangiato l'insalata condita con lo yogurt1 xD xD e mi è piaciuta un sacco!

ho fatto insalatina, una carota grattuggiata, una mela golden a pezzetti, semi di lino pestati nel mortaio e giusto un pizzico di sale :) un paio di fette di apne tostato.. et voila! :)

4279 annamaria77, 23/03/12 20:12

2 yogurt di soia alla vaniglia
2 peperoni ripieni con contorno di erbette
un pò di nachos
farro, fagioli, crauti rossi

4280 fasguvh, 23/03/12 23:09

Cicerchia, Cicoria e Couscous semintegrale

4281 danvegan, 24/03/12 13:38

L' altro giorno ho fatto il mio famoso risotto, tra le verdure per fare il brodo c'era anche un pezzo di zucca. Le verdure cotte me le mangio, e la zucca mi e' piaciuta; in quali altri modi si puo' cucinare? Mai mangiata prima di adesso

4282 annamaria77, 24/03/12 14:31

danvegan ha scritto:
L' altro giorno ho fatto il mio famoso risotto, tra le verdure per fare il brodo c'era anche un pezzo di zucca. Le verdure cotte me le mangio, e la zucca mi e' piaciuta; in quali altri modi si puo' cucinare? Mai mangiata prima di adesso

io ho fatto questa buonissima https://www.veganhome.it/ricette/dolci/ciambella-zucca-noci/ e poi risotto zucca e ceci spaziale!

4283 freiheit, 24/03/12 17:26

seitan alle mele. la ricetta si trova su meatout.
x un buffet di domani preparo i dolci: sacher, rotolo alla vaniglia e mandorle e torta di carote

4284 Lollibeth, 24/03/12 17:52

freiheit ha scritto:
preparo i dolci: sacher, rotolo alla
vaniglia e mandorle e torta di carote

questa è pura cattiveria :)

noi stasera barbeque con spiedini di tofu marinati con erbe fresche, zucchine e peperoni alla piastra, patate al cartoccio e pane tostato con hummus... bisogna pur inaugurare la bella stagione!

4285 AndreaIris, 24/03/12 19:20

Stasera chana masala e roti :)

4286 Lia78, 24/03/12 22:26

Stasera patata bollita con bagnetto verde, un pacchetto di cracker, verza stufata con l'aceto.... Stasera sono da sola, ho fatto fuori tutti gli avanzi nel frigo.

4287 Lollibeth, 25/03/12 14:00

AndreaIris ha scritto:
Stasera chana masala e roti :)

ottima idea, qui oggi piove e quindi ho tutto il tempo di farmelo per domani a pranzo, così la pianto di saltare!

4288 AndreaIris, 25/03/12 20:27

Ispirati da ieri sera, ci siamo buttati su rajma chawal sempre accompagnato da dei simil-roti :)

4289 AntonellaSagone, 25/03/12 23:27

a pranzo pasta con le mie solite zucchine amare indiane, saltate in padella con cipolla, pomodoro fresco, cumino, sciroppo di tamarindo.

merenda con pizza al pomodoro e mozzarisella fusa.

Seconda merenda con una specie di castagnaccio (latte di soia, farina di castagne, uva passa e pinoli - doveva essere un budino ma nn è venuto gran che e allora l'ho "sggiustato" e messo in formo mezz'ora ed è venuto abbstanza "castagnaccioso").

cena: frullato di pera, arancia spremuta e latte di soia; insalata mista con limone e un po' di maionese di riso; zuppa di verdure e fave (bbbbbooona!)

4290 caronteone, 26/03/12 00:51

Risotto allo zafferano, e farinata con verdure.

Questo post è il mio preferito del forum, trovo molte idee, ed un ottima idea di varietà nella dieta vegana.
Grazie!

Pagina 286 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi