Che si mangia stasera???; pagina 285

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 285 di 380

4261 Lia78, 21/03/12 10:35

Andrea ha scritto:
Lia78 ha scritto:
patate semi-fritte in padella

Come le fai? Non friggo mai perché detesto l'odore che rimane dopo, se c'è un modo per fare ogni tanto patate fritte senza questo inconveniente sarebbe ottimo.

Io non le faccio deep-fried, metto un pò di olio sul fondo della padella ( a piacere, ma proprio poco non dev'essere), le faccio rosolare un pò a fuoco vivace e poi abbasso il fuoco in modo che si finiscano di cuocere senza bruciarsi troppo. Non rimangono proprio fritte ma bene rosolate e un pò unticce si. E dopo accendo un incenso :-D

4262 Andrea, 21/03/12 10:47

Grazie ad entrambe, sperimenterò un po'.

Vi citerò nei ringraziamenti della mia prossima ricetta di cui le patate fritte sono un ingrediente (il che sembra una minaccia più che una promessa..)

4263 Guest, 21/03/12 10:54

Andrea ha scritto:
Grazie ad entrambe, sperimenterò un po'.

Vi citerò nei ringraziamenti della mia prossima ricetta...

Quale onore!! x-D

4264 Lollibeth, 21/03/12 13:50

Lia78 ha scritto:
Io non le faccio deep-fried, metto un pò di olio sul fondo della padella ( a piacere, ma proprio poco non dev'essere), le faccio rosolare un pò a fuoco vivace e poi abbasso il fuoco in modo che si finiscano di cuocere senza bruciarsi troppo. Non rimangono proprio fritte ma bene rosolate e un pò unticce si. E dopo accendo un incenso :-D

Anch'io le faccio così! E devo dire di preferirle a quelle fritte (anche perché non so friggere!).
A seconda di quanto mi sento buona metto più o meno olio, e di solito aggiungo un bel po' di spezie miste, il meglio è una miscela con paprika, pepe, peperoncino e chissà che altro che ho comprato al supermercato.
Se ho fretta o ce le ho già fatte le faccio bollire prima, giusto che vengano al dente, poi le finisco in padella... Che fameeee...

4265 freiheit, 21/03/12 14:29

recenti pasti di una sfigata a dieta:
falafel non fritti, in padella antiaderente
peperonata senza olio senza amore e senza patate (barattata la patata con mezzo gelato simil cucciolone trovato x caso al discount summa gioia)
tofu e fagiolini
torta salata leggera ai carciofi
gnocchi con panna (poca) e noci
me misera

4266 seitanterzo, 21/03/12 14:49

freiheit ha scritto:
recenti pasti di una sfigata a dieta:
falafel non fritti, in padella antiaderente
peperonata senza olio senza amore e senza patate (barattata la patata con mezzo gelato simil cucciolone trovato x caso al discount summa gioia)
tofu e fagiolini
torta salata leggera ai carciofi
gnocchi con panna (poca) e noci
me misera

e' come se tu avessi male a un dito e per fartelo passare te lo bastonassi....

4267 freiheit, 21/03/12 14:53

seitanterzo ha scritto:
e' come se tu avessi male a un dito e per fartelo passare te lo bastonassi....

ma non ho fame è che il cibo senza condimenti è una fetecchia

4268 seitanterzo, 21/03/12 15:02

freiheit ha scritto:
ma non ho fame è che il cibo senza condimenti è una fetecchia

Non hai fame per il motivo che scrivo per la terza volta i 5 minuti: l'organismo si adatta al nuovo regime calorico e non dimagrisci!
Inoltre se mangi cibi elaborati non risolvi nulla, come a nulla serve mangiare senza condimenti!

4269 Guest, 21/03/12 15:07

Per di più il gusto cambia nel tempo; leggi qui: https://www.scienzavegetariana.it/focus/peso/dieta_fuhrman.html

4270 Guest, 21/03/12 17:17

Andrea ha scritto:
Lia78 ha scritto:
patate semi-fritte in padella

Come le fai? Non friggo mai perché detesto l'odore che rimane dopo, se c'è un modo per fare ogni tanto patate fritte senza questo inconveniente sarebbe ottimo.

Comunque le puoi fare anche al forno, sempre tagliate a spicchi con un po' d'olio, un po' d'acqua, sale, timo e salvia. Anche così si hanno patate buonissime con la gustosa crosticina tipica della cottura con olio.

4271 Andrea, 21/03/12 19:04

Guest ha scritto:
Comunque le puoi fare anche al forno, sempre tagliate a spicchi con un po' d'olio, un po' d'acqua, sale, timo e salvia. Anche così si hanno patate buonissime con la gustosa crosticina tipica della cottura con olio.

Proverò anche queste.. però come ingrediente per questa particolare ricetta mi serve la cosa più simile possibile alle classiche patatine fritte.

4272 fiordaliso09, 21/03/12 19:52

Stasera io minestrone con zucca, catalogna alla siciliana e frutta.
Il resto della famiglia (topo e ratti compresi) pasta con le cime di rapa con spolverata di mandorle tritate e lievito (x chi ha la coda niente olio e sale) e insalatina .

4273 Guest, 21/03/12 20:13

Andrea ha scritto:
Guest ha scritto:
Comunque le puoi fare anche al forno, sempre tagliate a > spicchi con un po' d'olio, un po' d'acqua, sale, timo e > salvia. Anche così si hanno patate buonissime con la gustosa > crosticina tipica della cottura con olio.

Proverò anche queste.. però come ingrediente per questa particolare ricetta mi serve la cosa più simile possibile alle classiche patatine fritte.

Fidati, vengono buonissime. Certo...devi magari mettere un po' più d'olio (e anche un po' d'acqua) rispetto a quanto ne metteresti normalmente e tagliare le patate come faresti se dovessi friggerle! (che poi in realtà l'olio evo frigge tra i 190 e i 220 gradi centigradi se non sbaglio, quindi ad una temperatura di 180 gradi in forno hai un effetto finto fritto, ma gustoso e non puzzoso!) Poi va bene se le fai solo con sale e olio... gli aromi come la salvia, il timo, il basilico, il rosmarino arricchiscono di sapore in un modo incredibile.. ma son gusti.

4274 manu_, 21/03/12 22:01

questa sera pane leggermente tostato e fagioli alla Bud Spencer & Terence Hill..

4275 annamaria77, 21/03/12 22:13

farro con peperoni e hamburger di soia

Pagina 285 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi