Che si mangia stasera???; pagina 283

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 283 di 380

4231 Lia78, 12/03/12 09:33

Giulia85 ha scritto:
@Lia:
Mi daresti la ricetta del cavolfiore con le arance?è un periodo che mi incuriosisce mangiare le arance in versione salata.

Ho semplicemente cotto al vapore il cavolfiore, poi ho aggiunto l'arancia pelata al vivo e fatta a fettine, un pò di olio sale e pepe. Mentre tagliavo l'arancia, ho raccolto il succo che si formava in un piattino e l'ho usato per condire l'insalata. Ho aggiunto anche qualche oliva se mi ricordo bene.

4232 Giulia85, 12/03/12 15:07

Lia78 ha scritto:
Giulia85 ha scritto:
@Lia:
Mi daresti la ricetta del cavolfiore con le arance?è un > periodo che mi incuriosisce mangiare le arance in versione > salata.

Ho semplicemente cotto al vapore il cavolfiore, poi ho aggiunto l'arancia pelata al vivo e fatta a fettine, un pò di olio sale e pepe. Mentre tagliavo l'arancia, ho raccolto il succo che si formava in un piattino e l'ho usato per condire l'insalata. Ho aggiunto anche qualche oliva se mi ricordo bene.

Grazie Lia ho mezzo cavolfiore in frigo,stasera a cena faccio questa insalata!

4233 AntonellaSagone, 12/03/12 18:04

per me stasera cicoria all'agro, semolino fatto con brodo vegetale e con crema di lenticchia incorporata, + crostini del mio pane a parte.

Oggi a pranzo invece carciofi, pomodori e cipolle fritte in pastella (farina 00, farina di ceci e amido di frumento - è quello prodotto secondario del mio seitan); e per primo spaghettini al sugo (pomodorini freschi, cipolla e funghi prataioli + cumino e peperoncino)

4234 Dick, 12/03/12 21:53

Cena con avena bollita insieme a piselli secchi spezzati,il tutto condito con verza stufata.
Poi una fetta di torta fatta in casa e un kiwi.

4235 AndreaIris, 13/03/12 12:12

Ieri sera preparari una cenetta "indiana": gobhi paratha (pane sottile ripieno di cavolfiore), aloo dum (patate al curry) e kela ki subji (banane agrodolci). Tutte ricette trovate nel link suggerito nella discussione "cucina indiana": http://www.manjulaskitchen.com/

4236 fasguvh, 13/03/12 12:18

AndreaIris ha scritto:
Ieri sera preparari una cenetta "indiana": gobhi paratha (pane sottile ripieno di cavolfiore), aloo dum (patate al curry) e kela ki subji (banane agrodolci). Tutte ricette trovate nel link suggerito nella discussione "cucina indiana": http://www.manjulaskitchen.com/

aaaaaahhhh!! hai fatto le foto voglio sperare!!!

4237 Lia78, 13/03/12 13:19

Ieri sera ho fatto questa ricetta (http://veganyumyum.com/2010/01/seitan-and-broccolini-with-clementine-teriyaki/) discretamente buona direi. Poi ho fatto una pentolata di minestrone e una enorme di broccoletti al vapore, da mangiare nei prossimi giorni

Oggi a pranzo insalata di cavolo nero e pere, e poi miglio con i suddetti broccoli al vapore

4238 AndreaIris, 13/03/12 13:41

fasguvh ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
Ieri sera preparari una cenetta "indiana": gobhi paratha > (pane sottile ripieno di cavolfiore), aloo dum (patate al > curry) e kela ki subji (banane agrodolci). Tutte ricette > trovate nel link suggerito nella discussione "cucina > indiana": http://www.manjulaskitchen.com/

aaaaaahhhh!! hai fatto le foto voglio sperare!!!

ops no! Non ci penso! sono a malapena cosciente di avere la possibilità di fare foto con il cellulare che mi hann regalato a natale.. xD
La prossima volte cercherò di ricordarmene!

Oggi a pranzo comunque ho mangiato gli avanzi di aloo dum con un paio di papad, le sfoglie sottili di farina di lenticchie (queste però le ho comprate! :D). Stavolta le ho "cotte" direttamente sulla fiamma del fornello piccolo, come vidi suggerito in qualche sito, invece che in padella.
Tra l'altro ieri sera avevo fatto ridurre un po' troppo la salsa e on era tanto buona.. :/ oggi prima di scaldarlo ho aggiunto un altro barattolino di yogurt di soia (del lidl, molto buono :D), un po' di acqua e aggiustato di sale e spezie.. molto meglio! anche se le patate si sono un pochino sfatte :D

4239 fiordaliso09, 13/03/12 14:54

Stasera riso basmati lessato condito con olio e con un pizzico di sesamo nero e lenticchie in umido. Insalata, se ci sta.

4240 fiordaliso09, 14/03/12 16:04

Stasera farei delle crespelle di farina di ceci ripiene di peperoni e cipolle con salsina di yogurt, mi ispira, m'è venuta in mente così...vi farò sapere se vengono bene.
Poi direi che abbiniamo del pane, dei porri saltati in padella e un'insalatina.

4241 AntonellaSagone, 14/03/12 21:57

cicoria all'agro, crema di lenticchie con porri, peperoncino e coriandolo fresco (e abbondante limone spremuto), con crostini di pane tostato, e per rovinare tutta questa sovrabbondanza di salute, patatine fritte!

4242 fiordaliso09, 15/03/12 15:22

fiordaliso09 ha scritto:
Stasera farei delle crespelle di farina di ceci ripiene di peperoni e cipolle con salsina di yogurt, mi ispira, m'è venuta in mente così...vi farò sapere se vengono bene.

Non male ma pensavo meglio, forse dovrei provare un ripieno diverso...

4243 danvegan, 15/03/12 20:44

Arancia rossa, cocco, una banana

amaranto

una fettina di farinata

radicchio rosso con alga dulse

radicchio variegato con semi tritati

noci del Brasile

Riconfermo la tecnica del cocco, ho riprovato, si spacca che e' un amore.

4244 annamaria77, 15/03/12 21:37

insalatona di insalatina :)) con semi di sesamo e di girasole + gallette di riso sbriciolate dentro + un pacchetto di crackers

4245 vfederico, 15/03/12 21:52

Stufato di carote, cavolfiore bianco e grano saraceno, tutto condito con salsa di soia e un pizzico di curcuma, accompagnato con del chapati :)

Pagina 283 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi