Che si mangia stasera???; pagina 282
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4216
fasguvh,
9/03/12 20:41
FrankV ha scritto:
Stasera un piatto tipico della "voglia di cucinare saltami addosso":
altro piatto tipico il mio:
due patate e qualche cavolino di bruxelles al vapore
stop
4217
annamaria77,
9/03/12 21:56
grano, crauti rossi e fagioli borlotti con un bel pò di peperoncino :) buonissimo sono alla seconda scodella!!!!
4218
fasguvh,
9/03/12 22:27
annamaria77 ha scritto:
grano, crauti rossi e fagioli borlotti con un bel pò di peperoncino :) buonissimo sono alla seconda scodella!!!!
evvedi che alla fine sti crauti rossi... ;-)
4219
AntonellaSagone,
10/03/12 01:51
pranzo: gnocchetti con contorno di ceci ripassati al pomodoro, cipolla e sedano, felafel e zucchine trifolate (beh dopo una nuotata di 20' nell'acquetta bella ma fredda del litorale laziale, ci voleva).
cena: minestra di cipolle, patate e fave, con basilico e prezzemolo fresco tritato e uno spruzzino di limone. gustata con crostini di pane tostato (pagnottone fatto da me ieri con pasta madre, farina di grano tenero, grano duro, farina di ceci e una manciatina di farina di castagne)
4220
fasguvh,
10/03/12 07:42
AntonellaSagone ha scritto:
(beh dopo una nuotata di 20' nell'acquetta bella ma fredda del litorale laziale, ci voleva).
!!!
4221
Guest,
10/03/12 20:15
Questa sera ceci aromatizzati con alloro e 5 porri tagliati "alla buona" e passati in padella! Una bontà! :-)
4222
annamaria77,
10/03/12 22:48
due ciotolone di grano con olio sale e lievito alimentare
4223
fiordaliso09,
11/03/12 12:29
A pranzo pizza e insalata. Stasera ci aspetta un fantastico minestrone con cavolo nero e poi...patate al forno.
4224
AntonellaSagone,
11/03/12 19:49
oggi a pranzo una teglia di pasta al forno sopraffina, con: patate
carciofi
radicchio rosso
scarola
olive nere
capperi
aglio
tutto tagliato fino fino e rosolato ben bene in forno con gli ziti.
stasera ci vado leggero, cicoria di campo lessata e condita all'agro, patate lesse con un po' di maionese di riso, e un paio di crostini del mio pane (sempre quello dell'altroieri, vedi post) con crema di lenticchie sopra e abbondante limone.
4225
fasguvh,
11/03/12 19:53
tutto tagliato fino fino e rosolato ben bene in forno con gli ziti.
ziti e' un tipo di pasta vero?
4226
fiordaliso09,
11/03/12 20:32
oggi a pranzo una teglia di pasta al forno sopraffina, con: patate
carciofi
radicchio rosso
scarola
olive nere
capperi
aglio
Gnamme, che bontà. E' un pò che non faccio la pasta al forno...in settimana rimedio.
4228
Ukijo,
11/03/12 22:45
Io mi sono cucinata il daikon in padella, l'ho comperato questa settimana per curiosità, non l'avevo mai mangiato prima, devo dire che mi ha piacevolmente colpita, meno piacevole l'odore che rilascia durante la cottura che non avevo messo in conto. Appunti per il futuro: il daikon è buono ma si cucina con le finestre spalancate!
4229
AntonellaSagone,
12/03/12 00:36
Alla fine tanto leggero non sono andata, al posto dei crostini mi sono fatta tentare da un sughetto che stava preparando mia figlia, cipolle, zucchine e funghi prataioli... dato che avevo giustappunto un po' di fettuccine veg avanzate... con l'aggiunta di qualche fagiolo cannellino... insomma ci ho dato giù :-/
4230
Giulia85,
12/03/12 01:04
@Lia:
Mi daresti la ricetta del cavolfiore con le arance?è un periodo che mi incuriosisce mangiare le arance in versione salata.
@Danvegan:
Grazie per i consigli sul cocco anch'io lo prendo tipo una volta all'anno e romperlo è sempre il problema(anche se una volta ne avevo trovato uno che era tipo "pre-inciso" sul guscio per facilitare la sbucciatura).