Che si mangia stasera???; pagina 271
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4051
Guest,
11/02/12 20:45
Lifting_Shadows ha scritto:
fasguvh ha scritto:
cena spartana stasera:
borlotti, cavolo e patate
Già, era decisamente più ateniese quella di tre giorni fa
Hahahahahahahahaha!!!! :D Troppo forte!
Io questa sera tantissime lenticchie e tantissimi spaghetti di riso in brodo con porro, scalogno,olio,sale.
4052
fasguvh,
11/02/12 20:50
che sia daikon
4053
fasguvh,
11/02/12 20:53
fasguvh ha scritto:
che sia daikon
che sia daikon pamela?
4054
pamela,
11/02/12 21:32
Non credo, pare sia indiano, comunque gli assomiglia. Purtroppo il daikon non l'ho mai assaggiato e non posso fare paragoni. Mi è sembrato veramente molto benefico e penso che l'andrò a cercare nel mercato multietnico, dove sono esposti i nomi dei paesi d'origine. Il mio amico indiano è stato evasivo.
La cena è pervenuta: ancora riso basmati, ancora patate e funghi. Ancora pilaf. Naturalmente il mio pilaf è veganizzato: olio evo al posto del burro. Ci sarebbe anche un mango, ma devo trovare una ricetta convincente. Poi ci sarebbero fave cotte surgelate, ma credo di dover dare la precedenza al vega-pilaf.
Ciao
pamela
4055
thundergoat,
11/02/12 21:56
Sushi!! Almeno, ci ho riprovato. Stavolta col riso arborio, ma penso che utilizzerò il carnaroli. Il risultato non è male, l'altra volta avevo messo troppo aceto e sale, questa volta invece ho messo la quantità di sale giusta ma ancora troppo aceto... Poi c'è il gusto del sedano che stona molto, o almeno per me, visto che non mi piace.
4057
DarrenMarshall,
11/02/12 22:21
Broccoletti saltati in padella e i Carciofi ispirandomi ad una ricetta trovata qui!!
4058
thundergoat,
11/02/12 22:44
Guest ha scritto:
ora mi offendo!!..Non lo vuoi proprio provare questo?? https://www.veganhome.it/ricette/antipasti/veganihongo/ Eh?? prrrrrrr!!! :P
Che credi che abbia fatto in questa mezz'ora? :P
Adesso mi allontano per girare l'alga, taglio e poi metto in frigo e me lo pappo domani, insieme al resto del sushi.
:D
4059
Enzo83,
11/02/12 22:44
Farifrittata di ceci con zucchine genovesi e germogli di lenticchie, Stella, la mia cagnoletta, ha decisamente apprezzato :), anche perchè i germogli così come erano neanche li fiutava!
4060
Guest,
11/02/12 22:48
thundergoat ha scritto:
Guest ha scritto:
ora mi offendo!!..Non lo vuoi proprio provare questo?? > https://www.veganhome.it/ricette/antipasti/veganihongo/ > Eh?? prrrrrrr!!! :P
Adesso mi allontano per girare l'alga, taglio e poi metto in frigo e me lo pappo domani, insieme al resto del sushi. :D
Ma hai usato il basmati???.. è importante!! :D
4061
thundergoat,
11/02/12 22:49
Guest ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Guest ha scritto:
ora mi offendo!!..Non lo vuoi proprio provare questo?? > > https://www.veganhome.it/ricette/antipasti/veganihongo/ > > Eh?? prrrrrrr!!! :P
Adesso mi allontano per girare l'alga, taglio e poi metto in > frigo e me lo pappo domani, insieme al resto del sushi. > :D
Ma hai usato il basmati???.. è importante!! :D
No... ho usato l'arborio che mi era avanzato... :(
4062
thundergoat,
11/02/12 22:50
Però è buonissimo, me ne sono pappata una fettazza adesso!
4063
Guest,
11/02/12 22:51
Nooooooo!!!! Ora vado a prendere il mestolo e te lo tiro sulle mani!! Il basmati dà quel tocco di profumo mmmmh e si amalgama che è una meraviglia!!! E' essenziale! Riprovalo la prossima volta e vedi come sarà diverso..più buono!! Per questa volta ti perdono!
4064
seitanterzo,
11/02/12 23:03
Guest ha scritto:
Nooooooo!!!! Ora vado a prendere il mestolo e te lo tiro sulle mani!! Il basmati dà quel tocco di profumo mmmmh e si amalgama che è una meraviglia!!!
Ma è gravissimo!!! Chiamiamo aiuto subito!!! XDDD
4065
thundergoat,
11/02/12 23:03
Guest ha scritto:
Nooooooo!!!! Ora vado a prendere il mestolo e te lo tiro sulle mani!! Il basmati dà quel tocco di profumo mmmmh e si amalgama che è una meraviglia!!! E' essenziale! Riprovalo la prossima volta e vedi come sarà diverso..più buono!! Per questa volta ti perdono!
Sniff... ='( chiedo venia...
domani prometto che mi faccio il basmati, ho... sai quelle palline da te metalliche coi buchi da mettere nella tazza... Ecco, però gigante, proprio per fare il basmati, con quella viene una meraviglia! Poi mi rimangono otto fogli di nori, si fa domani allora :D
PS: a parte il gusto dell'aceto del riso che ho fatto per il sushi, è buonissimo, ma te l'ho già detto :)