Che si mangia stasera???; pagina 273
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4081
Vale_Vegan,
12/02/12 21:03
è mia figlia <3 <3 <3
4082
Guest,
12/02/12 21:04
Vedremo Nick!
Questa sera per me invece riso con quinoa, limone e noci.
4083
Nick,
12/02/12 21:26
Lifting_Shadows ha scritto:
Nick ha scritto:
..sembra un mattone di tufo!!
NICK!!!!!! Ti sembrano cose da dire a una cuoca che tutta contenta ci posta il frutto delle sue fatiche domenicali?!?! :P
hahahah ammetto che l' intenzione era quella di indispettirla mentre ero io quello che rosicavo, mi sa tanto che questa ValeV non si demoralizzi con facilià:-)
Lifting_Shadows ha scritto:
Nick ha scritto:
ma no dai la mia è invidia, 1 perchè non posso assaggiarla 2 > perchè non sono capace a farla, non ancora almeno haha!!, mi > sono iscritto ad un mega-corso di cucinaV, dopodichè non ce > nè per nessuna!!!
Ah bene bene, lo sai che poi dovrai aggiungere le ricette al nostro libro comune e rispondere a tutti i commenti :>
..immagino che in questo libro le ricette siano "autenticate e brevettate" e non copiate. Non è il mio caso almeno per il momento che ancora ho difficoltà a realizzarne una con le istruzioni davanti agli occhi..(vero Didi??) Però nel mio profilo una ricetta l'ho inserita, quella del liquore vegan di liquirizia e garantisco che è una bontà :-)
4084
Guest,
12/02/12 21:42
Nick ha scritto:
..immagino che in questo libro le ricette siano "autenticate e brevettate" e non copiate. Non è il mio caso almeno per il momento che ancora ho difficoltà a realizzarne una con le istruzioni davanti agli occhi..(vero Didi??)
Ma io sono fiduciosa!! :-D
Però nel mio
profilo una ricetta l'ho inserita, quella del liquore vegan di liquirizia e garantisco che è una bontà :-)
Hai visto?? E' una soddisfazione! :-)
4085
gemma2,
12/02/12 22:35
noi stasera sformatini di broccoli e carote bonduelle, insalata di lattuga con pinoli e salsa di soia. mele.
4086
thundergoat,
12/02/12 23:46
Oggi pizza :D
Complice la scarsa voglia, come sempre, ho utilizzato una pizza surgelata, ci ho versato sopra dell'origano, cipolla e poi un po' di verdure miste surgelate della lidl, stavolta la variante messicana.
Che dire... venuta benissimo! Mi è quasi dispiaciuto che fosse finita..
4087
pamela,
13/02/12 17:00
fasguvh ha scritto:
che sia daikon pamela?
Indagini accurate mi hanno portato alla conclusione che tratti di daikon. Un interrogatorio incalzante in lingua angloindoitaliana e un controllo su wikipedia portano inesorabilmente alla conclusione che il daikon esista in vari paesi, in diverse varietà e grandezze. In India lo chiamano mooli. Quello in mio possesso è coltivato in imprecisata località italiana.
Ciao e grazie della dritta
pamela
4088
manu_,
13/02/12 21:47
questa sera,insalata di verdure miste con un regalo dalla mia amica marocchina: pane arabo ancora caldo!..e poi ho fatto le frittelle
4089
AndreaIris,
13/02/12 22:00
Stasera cena frugale (ovvero frugando negli armadi dei vari coinqui e unendo le forse): ne è risultata una bella padellata di bulgur e quinoa con cipolla, aglio, carote, lenticchie e curcuma. Quando si dice fare di necessità virtù :)
4090
Vale_Vegan,
13/02/12 23:10
@Nick e non solo...
la torta oggi è ancora più buona di ieri... nuovamente complimenti all'autrice della ricetta!!!
La pasta fresca invece una delusione, almeno per quanto riguarda gli gnocchetti che ci hanno messo una vita a cuocere e alcuni dentro erano quasi crudi... devo farli meglio e tutti uguali la prossima volta... le tagliatelle invece le proverò domani ;)
4091
Lia78,
14/02/12 09:52
Ieri sera ho fatto i passatelli in brodo ( ricetta romagnola della mia nonna, che sto veganizzando, risultato buono ma migliorabile, ci ritornerò la prossima settimana ). Poi verdure arrostite in padella: radicchio e cavoletti di bruxelles (che però avevo precedentemente bollito)
4092
fiordaliso09,
14/02/12 12:36
Stasera è San Valentino, non amo le feste consumistiche e infatti non comprerò regali, però mio marito ha sempre un pensiero per me in queste occasioni e ho capito che ci tiene. Stasera perciò torta di zucchine, patate al forno e crostata a forma di cuore con crema pasticcera e lamponi freschi.
Vorrei provare pure a fare la gelatina con l'agar agar da mettere sopra la torta di lamponi, se qualcuno ne ha una ricetta gustosa e già sperimentata, me la può indicare? Non ho molta esperienza con l'agar agar.
4093
fiordaliso09,
14/02/12 20:27
fiordaliso09 ha scritto:
Vorrei provare pure a fare la gelatina con l'agar agar da mettere sopra la torta di lamponi, se qualcuno ne ha una ricetta gustosa e già sperimentata, me la può indicare? Non ho molta esperienza con l'agar agar.
Alla fine ho fatto senza gelatina...è venuta bene lo stesso.
4094
seitanterzo,
14/02/12 20:33
Questo grazie ai nostri consigli...torna quando vuoi che siamo sempre qui! XDDD
4095
fiordaliso09,
14/02/12 20:45
seitanterzo ha scritto:
Questo grazie ai nostri consigli...torna quando vuoi che siamo sempre qui! XDDD
Scusa ma sto gustandomi la torta, gnam gnam! E' venuta proprio buona.
Non vi posto la foto perchè alla sera con la luce artificiale le foto mi vengono sempre malissimo e non credo che la torta vedrà l'alba di domani!