Che si mangia stasera???; pagina 272
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4066
thundergoat,
11/02/12 23:05
Guest ha scritto:
Nooooooo!!!! Ora vado a prendere il mestolo e te lo tiro sulle mani!! Però il mattarello da un tocco in più, si sente proprio lo
scricchiolo delle ossa colpite, tipo quando rompi a metà una carota :D
4067
Guest,
11/02/12 23:18
Il mattarello te lo lancio domani se non usi il basmati per i prossimi rotoli algosi!!! ;D
4068
Lia78,
12/02/12 12:46
Guest ha scritto:
Il mattarello te lo lancio domani se non usi il basmati per i prossimi rotoli algosi!!! ;D
Carnaroli? Basmati? Se vi sentisse un giapponese gli vengono tutti i capelli ritti :-D Per fare il sushi ci vuole il riso apposito, in mancanza le varietà locali che vanno meglio sono il riso Originario o Sant'Andrea (anche se in effetti il basmati è molto buono :-) )
4069
fasguvh,
12/02/12 12:49
Lia78 ha scritto:
Carnaroli? Basmati? Se vi sentisse un giapponese gli vengono tutti i capelli ritti :-D Per fare il sushi ci vuole il riso apposito
che dovrebbe essere la varieta' "loto", giusto?
4070
Guest,
12/02/12 14:02
Diciamo che un giapponese si stupirebbe dei sushi vegan più che altro...
Io consiglio il basmati perchè..dopo vari tentativi..ho scoperto che il gusto dei rotoli algosi era molto più gustoso..insieme ai peperoni, le zucchine, la lattuga, la salsa di soia e la maionese di Marina!... provare per credere!
4071
thundergoat,
12/02/12 14:40
Guest ha scritto:
Diciamo che un giapponese si stupirebbe dei sushi vegan più che altro...
Ma ci sono infinite varietà di sushi con le verdure! Riporto da wikipedia:
«Nella cucina giapponese il sushi (寿司 / 鮨 / 鮓 sushi) è un cibo a base di pesce, alghe, vegetali o uova. Il ripieno può essere crudo, cotto o marinato e può essere servito disperso in una ciotola di riso, arrotolato in una striscia di alga o disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu.
In Giappone la parola sushi si riferisce ad una vasta gamma di cibi preparati con riso. Al di fuori del Giappone viene spesso inteso come pesce crudo, o come riferimento ad un ristretto genere di cibi giapponesi, come il maki o anche il nigiri e il sashimi (che in Giappone non è considerato sushi perché composto di solo pesce fresco).»
Io consiglio il basmati perchè..dopo vari tentativi..ho scoperto che il gusto dei rotoli algosi era molto più gustoso..insieme ai peperoni, le zucchine, la lattuga, la salsa di soia e la maionese di Marina!... provare per credere!
In effetti su Vegan3000 c'è la ricetta del sushi fatto con il basmati... Quel rotolo nella tua ricetta però c'è la salsa di soia da incorporare nel riso, quindi ha un gusto diverso ma ottimo :D
PS: Io ho volutamente saltato la Marinese, mi spiace per Marina, ma io proprio non sopporto il concetto di maionese, non mi piace il gusto acido e odio le cose con una consistenza del genere... Anche la maionese onnivora la odiavo...
4072
annamaria77,
12/02/12 18:37
stasera gnocchi di amido con sugo ai peperoni!!!
ora però vado a cimpentarmi nella frittata ciaùzzzzz
4073
annamaria77,
12/02/12 19:40
bene ho bruciato la parmigiana ora mi cimento negli involtini di melanzane di iaia :)
4074
fiordaliso09,
12/02/12 19:50
Minestrone arricchito da cavolo nero e zucca abbondanti, patate e zucchine al forno, insalata.
4077
Vale_Vegan,
12/02/12 20:37
effettivamente... ma è morbidissima!!! e poi ho esagerato con l'olio, forse per quello è lievitata poco... comunque prima di giudicare devo assaggiare ;)
4078
Nick,
12/02/12 20:40
Vale_Vegan ha scritto:
effettivamente... ma è morbidissima!!! e poi ho esagerato con l'olio, forse per quello è lievitata poco... comunque prima di giudicare devo assaggiare ;)
ma no dai la mia è invidia, 1 perchè non posso assaggiarla 2 perchè non sono capace a farla, non ancora almeno haha!!, mi sono iscritto ad un mega-corso di cucinaV, dopodichè non ce nè per nessuna!!!
4079
Vale_Vegan,
12/02/12 20:45
allora attendiamo i tuoi prodigi culinari ;)
4080
Lifting_Shadows,
12/02/12 20:59
Nick ha scritto:
..sembra un mattone di tufo!!
NICK!!!!!! Ti sembrano cose da dire a una cuoca che tutta contenta ci posta il frutto delle sue fatiche domenicali?!?! :P
ma no dai la mia è invidia, 1 perchè non posso assaggiarla 2 perchè non sono capace a farla, non ancora almeno haha!!, mi sono iscritto ad un mega-corso di cucinaV, dopodichè non ce nè per nessuna!!!
Ah bene bene, lo sai che poi dovrai aggiungere le ricette al nostro libro comune e rispondere a tutti i commenti :>