Che si mangia stasera???; pagina 270
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4036
Carmen,
9/02/12 23:00
Io e la mia Giulia tortino di riso e cavolo verza al forno: riso parboiled lessato, verza cotta al vapore, lievito alimentare a scaglie, tofu a dadini marinato nella salsa shoyu, qualche pomodoro ciliegino a pezzetti, aglio in polvere, olio extra. Tutto mescolato, versato sulla pirofila oleata e cosparsa di pangrattato, olio e pangrattato anche in superficie, forno già caldo 240° per 20 min. Buonissimo! Provatelo!
4037
thundergoat,
9/02/12 23:24
fasguvh ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Spadellata di spaghetti di grano tenero, spaghetti di soia e > mix surgelato di verdure all'orientale, con dose abbondante > di salsa di soia :D
spaghetti di grano tenero??
non grano duro??
si possono fare anche con il tenero?
Li ha fatti mia nonna :) Lei usa solo il grano tenero per la pasta fatta in casa. Sono buonissimi, come le tagliatelle che fa lei (senza uova) :D
4038
Nick,
9/02/12 23:31
Lifting_Shadows ha scritto:
Mi fido sulla parola, non avendo ancora avuto il privilegio di gustarli altrove :) sapessi com'erano tenere quelle ciiiimeeeee....me le ha fatte trovare la mia mammina! :D
fidati fidati le assaggio volentieri tutte le volte che scendo in puglia e ti assicuro che la differenza è notevole.. idem carciofi:)
4039
Lollibeth,
10/02/12 13:52
Ieri sera spadellata di riso integrale, piselli, carote, zucchine e peperoni, con una spruzzata di salsa di soia.
Stasera serata indiana tra amici, l'unica cosa di cui sono certa sono il curry di lenticchie e riso basmati al latte di cocco. (yum!)
4040
gemma2,
10/02/12 19:04
noi stasera pizza. a pranzo abbiamo magiato farfalline al pesto.
domani voglio provare delle crocchette di carote e broccoli della bonduelle..mi ispiravano al super e le ho prese..vi dirò..
4041
AntonellaSagone,
11/02/12 17:17
riso basmati con crema di lenticchie e zucchine aglio e pomodori saltati in padella. Per cena, pasta e ceci
4042
Vale_Vegan,
11/02/12 17:49
con il prezzemolo sto per preparare la salsa verde che adoro!! da spalmare su tutto!! ho già delle patate bollite, poi un'insalatina con tanto limone, e mi preparerò anche un risottino con la parte "di scarto" verde del porro e curry, oppure zafferano... e la cena è fatta! ;)
4043
Lifting_Shadows,
11/02/12 18:33
Stasera cenetta fra amici, previste bruschette, lenticchie (ormai sono un must) e io ho preparato il dolce: il pan di spagna che abbiamo nella nostra sezione (tutti a commentare entusiasti e allora alla fine mi sono detta che ci dovevo provare anche io!) che farcirò con la crema al cioccolato bianco comprata su ivegan. Per ora la torta si sta ancora raffreddando, poi procederò al taglio.
4044
fasguvh,
11/02/12 19:02
cena spartana stasera:
borlotti, cavolo e patate
4045
Lifting_Shadows,
11/02/12 19:20
fasguvh ha scritto:
cena spartana stasera:
borlotti, cavolo e patate
Già, era decisamente più ateniese quella di tre giorni fa
fasguvh ha scritto:
4046
fasguvh,
11/02/12 19:23
mmmm sento odore di stalking
:-P
4047
gemma2,
11/02/12 19:24
noi minestra di verdure miste: cavolini di bruxelles, cavolo bianco, broccoli, leggermente lessati e schiacciati con la forchetta.
se poi vuole ho le crocchette veg della bonduelle, altrimenti frutta fresca e secca.
4048
Lifting_Shadows,
11/02/12 19:43
fasguvh ha scritto:
mmmm sento odore di stalking
:-P
No, non sono una stalker! Mi hai fatto ridere perchè sono anni che posti pranze e cene di questo tenore e oggi ti sei autodefinito spartano :)
4049
pamela,
11/02/12 20:08
No, non sono una stalker! Mi hai fatto ridere perchè sono anni che posti pranze e cene di questo tenore e oggi ti sei autodefinito spartano :)
Si però con i suoi piatti spartani vivrà almeno 170 anni invece dei nostri miseri 165 e il suo fegato sopravviverà per altre centinaia di anni!
A proposito io a pranzo riso pilaf con patate e strano ortaggio che il pusher indiano chiama rapa lunga. E' simile ad una rapa nel colore e sapore, ma è lungo forse un metro. Infruttuose le ricerche su internet. Indizi: è salutare per i reni e aiuta anche a sciogliere i calcoli (che io sappia non ho calcoli). Altro indizio: si può mangiare sia crudo che cotto.
La cena è ancora non pervenuta.
4050
Vale_Vegan,
11/02/12 20:41
Mi date una ricettuzza sciué-sciué per usare del prezzemolo? ..ne ho avanzato un po' dalla salsa verde e non so come utilizzarlo tutto.. Thanks!