Che si mangia stasera???; pagina 257
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3841
seitanterzo,
12/01/12 00:26
Ma sì che perdono, solo battipanni a pioggia! XDD
3842
Vale_Vegan,
12/01/12 00:31
che poi.. sono scema io, ho ripreso la confezione e sopra c'è una bella V in verde con scritto sotto vegetarians&vegans...
uf!!
3843
Suffi,
12/01/12 18:39
Stasera un bellissimo cavolfiore verde che ho trovato in un negozietto di verdure; sono indecisa se lessarlo e mangiarlo solo con l'olio o se farlo in padella con cipolla e aglio
:P
Intanto sto pensando il menù per una cena che farò domani con alcuni amici, tra cui 2 che ho contribuito a veganizzare e un irriducibile che speriamo di convincere :)
Per ora ho pensato:
- Antipasti: guacamole con patatine al mais, tofu a cubetti impanato e fritto (ricetta vista in tv: tofu marinato nella salsa di soia e poi passato nel pangrattato mescolato ad aglio e prezzemolo, mi sembra buona!), rotolini tipo sushi alcuni con carote, zucchine, porro, peperone, affettato vegetale, altri con avocado, pomodoro, tofu affumicato
- Primo: lasagne con ragù di verdure
- Secondo: forse non serve, visti gli antipasti... In caso mi ispira una ricetta di torta salata con zucca e porro
- Dolce: omelette con crema di cioccolato (speriamo bene, non le ho mai fatte...)
3844
danvegan,
12/01/12 20:46
Il Prof. Seitan ci dara' un brutto voto in Scienze Motorie ma spero di far salire la media con Educazione Fisica
3845
Vale_Vegan,
12/01/12 22:45
le lenticchie avanzate ieri sera sono diventate un sugo divino per le pipi rigate... le adoro!! (maledetto glutine!!!!)
3846
danvegan,
12/01/12 22:55
va beh ma basta limitarlo, non occorre eliminarlo.
Ecco fai conto che siano Burger Soia, tofu o seitan: due volte la settimana ok, l' importante e' non mangiarne tutti i giorni.
Io stasera (mangio solo la sera se lavoro)
Cereali in chicco, fagioli rosmarino e salvia nel loro sughetto, zuppa di verdure con dentro i semi oleaginosi e alga kombu.
Domattina scorpacciata, due gallette con un velo di marmellata 100% frutta, latte di riso alla nocciola con tanto miglio, frutta secca, uva sultanina, agrumi
3847
AndreaIris,
13/01/12 10:02
stasera, in risposta alla cena pugliese di qualche tempo fa, terremo una mistica cena carnica a base di cjalsons, la pasta ripiena tipica della Carnia
Per l'occasione veganizzerò i cjalsons di Timau, semplicemente sostituendo il burro con margarina o olio: 300 gr. di patate
1 cipolla
50 gr. marge/olio
20 gr. cannella in polvere
100 gr. uva sultanina
100 gr. zucchero
sale - pepe
un pizzico menta secca
1 limone
La ricetto originale prevederebbe di condirli con burro e ricotta affumicata, oppure con burro e cannella.. di nuovo, semplicemete sostituirò con margarina e olio :)
3848
Lifting_Shadows,
13/01/12 13:51
Anch'io ho scelto una cena esotica ieri: polenta con sughetto di funghi.
Oggi a pranzo un bell'orzotto con carciofi e zafferano.
3849
AntonellaSagone,
13/01/12 13:51
oggi carciofi e patate, la ricetta è sul profilo :-)
e l'ho accompagnata con polenta fritta, una delle cose più buone e più semplici che esistano :-)
3850
Vale_Vegan,
13/01/12 22:39
stasera sono arrivata a casa con una fame nera... mi son buttata su 6 grissini affondati nel patè d'olive, poi mezzo barattolo di antipasto di verdure (fatto da me ad agosto), insalata di radicchio con taaaanto limone, mezzo cavolo romanesco cotto poco poco a vapore (mi piave croccante) accompagnato da orzotto zafferano e cipolla... son satolla (e faccio le rime!) ;)
3851
danvegan,
13/01/12 22:42
Stasera mais, lenticchie, vellutata zucca e carote
3853
danvegan,
14/01/12 21:31
VOGLIO ANDARE ALLA "STELLA VEGANA" !!!!!!!!!!!
Un nome, un programma!!
3854
AntonellaSagone,
14/01/12 21:42
stasera avocado in pinzimonio e peperoncino, e vellutata di verdure.
invece oggi ho provato a fare le frittelle di farina di ceci ma mica ho capito che ho fatto. provo a descrivervi la
cosa.
ho fatto una pastella non troppo densa di farina di ceci, rosmarino e cumino sbriciolati, sale, una punta di cucchiaino di bicarbonato e un quarto di cipolla affettata finissima.
poi in una pentola di pirex con 2 dita di olio bollente ho buttato la pastella con un cucchiaio, una cucchiaiata alla volta.
La "cosa" si è gonfiata all'istante ed è diventata tondeggiante e spugnosa, ma era pesante e pur friggendo finiva sul fondo della pentola. Poi gonfiandosi diventava leggera ma nel frattempo si era attaccata al fondo e dovevo ogni volta staccarla, per cui tendeva a disfarsi. una volta dorata la tiravo su e la scolavo nel cartone, il sapore era buonissimo ma erano tutte mezze sbrindellate e molto unte...
ho provato anche a farne una stile frittella in una pentola antiaderente con il fondo appena unto: si è immediatamente attaccata al fondo facendo un pastrocchio terrificante che ho grattato via a brandelli... mi sono mangiata pure quella dalla fame che avevo, il sapore buono ma mezza fritta e mezza cruda... bah!!!
dove ho sbagliato?
3855
danvegan,
14/01/12 22:01
Io stasera un piattone con:
- 2 carote bollite
- un broccolo bollito
- 6 cavoletti di bruxelles
- mezza patata bollita
Sto scoppiando !!!
Per Laura invece ho cucinato una montagna di patate al forno, fagioli con la salvia e zucchine grigliate.