Che si mangia stasera???; pagina 258

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 258 di 380

3856 danvegan, 14/01/12 22:07

danvegan ha scritto:
VOGLIO ANDARE ALLA "STELLA VEGANA" !!!!!!!!!!!

Un nome, un programma!!

Come non detto. E' pieno di impronte di piedi scalzi.

3857 seitanterzo, 14/01/12 22:27

danvegan ha scritto:
danvegan ha scritto:
VOGLIO ANDARE ALLA "STELLA VEGANA" !!!!!!!!!!!

Un nome, un programma!!

Come non detto. E' pieno di impronte di piedi scalzi.

Ci vorrebbe proprio una bella lavata con mocio a lavapavimenti cruelty-free....

3858 danvegan, 14/01/12 22:41

pero' al mudra cafe' spero non ci siano impronte scalze

3859 Vale_Vegan, 14/01/12 22:52

strano che seitan non abbia chiesto COME sia finita su un sito dal nome zucchina.it (^______________^)

3860 seitanterzo, 14/01/12 23:14

Vale_Vegan ha scritto:
strano che seitan non abbia chiesto COME sia finita su un sito dal nome zucchina.it (^______________^)

Mica sono come Fiordaliso!! (*_____________________^) hauhauahau!!!!!!

(in realtà non ci avevo pensato. NON ANCORA!)

3861 Lifting_Shadows, 15/01/12 10:35

AntonellaSagone ha scritto:
La "cosa" si è gonfiata all'istante ed è diventata tondeggiante e spugnosa, ma era pesante e pur friggendo finiva sul fondo della pentola. Poi gonfiandosi diventava leggera ma nel frattempo si era attaccata al fondo e dovevo ogni volta staccarla, per cui tendeva a disfarsi. una volta dorata la tiravo su e la scolavo nel cartone, il sapore era buonissimo ma erano tutte mezze sbrindellate e molto unte...

ho provato anche a farne una stile frittella in una pentola antiaderente con il fondo appena unto: si è immediatamente attaccata al fondo facendo un pastrocchio terrificante che ho grattato via a brandelli... mi sono mangiata pure quella dalla fame che avevo, il sapore buono ma mezza fritta e mezza cruda... bah!!!

dove ho sbagliato?

Mi viene da pensare che forse per fare la "cosa" c'è bisogno del lievito, mentre la frittella ha bisogno di tanto tanto olio nella padella, come quando si fa la farifrittata, perchè altrimenti attacca al fondo e non c'è davvero più verso di scollarla, si brucia all'esterno ma all'interno resta cruda se non liquida :/

3862 AndreaIris, 15/01/12 13:21

ora sto cuocendo in pentola a pressione patate, cavolfiore e carote e ho pronta in parte una padella con cipolla aglio curcuma peperoncino sale aromatizzato e un filo di olio in cui saltare il tutto :)

Stasera prevedo tagliatelle autarchiche con ragù di seitan autoprodotto :)

3863 Lifting_Shadows, 15/01/12 13:23

Qui è in cottura un bel risottone ai funghi e zafferano, e zucca al forno con patate e mollica di pane :)

3864 ariel444, 15/01/12 14:01

qui conchiglioni con carciofi e cipolla rossa, cannellini con sedano e carote, insalata di radicchio e rughetta, crostata alla marmellata di mirtilli
agrumi vari e ciambelline al vino

3865 Suffi, 15/01/12 14:46

Suffi ha scritto:
- Antipasti: guacamole con patatine al mais, tofu a cubetti impanato e fritto (ricetta vista in tv: tofu marinato nella salsa di soia e poi passato nel pangrattato mescolato ad aglio e prezzemolo, mi sembra buona!),

- Dolce: omelette con crema di cioccolato (speriamo bene, non le ho mai fatte...)

Mi autocito per dire che: il tofu impanato è venuto buonissimo!! Se ne avete occasione provatelo perché è qualcosa di speciale!
Invece le omelette son proprio difficili, cavoli, non le avevo mai provate, neanche pre-vegan... Le prime 2 si sono completamente spappolate (e ho la doppia padella che facilita la girata...); poi ho pensato di aver messo troppo composto allora ne ho messo meno ed è andata meglio, ma tendevano comunque a rompersi, bruciarsi o altro! Per fortuna sono riuscita a salvarne e sistemarne almeno 4 da offrire agli ospiti, con un ripieno di crema al cioccolato fenomenale (fatto ovviamente col Bimby :P)
Da 2 giorni vado avanti con gli avanzi della cena (avevo esagerato con le quantità!) e ne ho ancora per stasera :)

3866 Vale_Vegan, 15/01/12 16:58

sto tofu impanato mi tira parecchio... :-P"

3867 Suffi, 15/01/12 17:19

Vale_Vegan ha scritto:
sto tofu impanato mi tira parecchio... :-P"

Prova prova... Prima però devi andare a fare la spesa, che non hai tutti gli ingredienti in dispensa! :D
In tv impanavano tutto il panetto intero; io ho fatto sia quello che il tofu tagliato a cubetti, che forse è più buono perché prende più impanatura. Poi l'idea di mescolare al pangrattato il prezzemolo e l'aglio lo rende ancora più buono, da scopiazzare anche con altre combinazioni :P

3868 fiordaliso09, 15/01/12 17:25

seitanterzo ha scritto:
Vale_Vegan ha scritto:
strano che seitan non abbia chiesto COME sia finita su un > sito dal nome zucchina.it (^______________^)

Mica sono come Fiordaliso!! (*_____________________^) hauhauahau!!!!!!

E già!

(in realtà non ci avevo pensato. NON ANCORA!)

Ma va? Ovvio che il motivo poteva essere solo questo.

3869 seitanterzo, 15/01/12 17:57

fiordaliso09 ha scritto:

Oppure non volevo rubarti il lavoro, data la tua esperienza sull'argomento..... XDDD

3870 fiordaliso09, 15/01/12 18:05

seitanterzo ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:

Oppure non volevo rubarti il lavoro, data la tua esperienza sull'argomento..... XDDD

No comment... ma per vendetta potrei mostrare la tua parte più oscura, ossia quella di vendicatore della B12...

Pagina 258 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!