Che si mangia stasera???; pagina 259
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3871
seitanterzo,
15/01/12 18:09
fiordaliso09 ha scritto:
No comment... ma per vendetta potrei mostrare la tua parte più oscura, ossia quella di vendicatore della B12...
Maledetta...con te non c'è nulla da fare, ne sai sempre una più del...dialogo! (^_______________________________________^)
3872
danvegan,
15/01/12 18:28
Appena comprato il macinacaffe'!!! Ho macinato un po' di semi di lino, azz se macina !! E come e' comodo !!
Naturalmente ne faccio una piccola quantita' alla volta, e la metto in frigo. Da oggi in poi...sara' il mio sale !!!
Macinero' anche i semi misti, girasole, papavero, zucca e sesamo, cosi' faro' un mix ultra salutistico !!
3873
seitanterzo,
15/01/12 18:31
danvegan ha scritto:
Appena comprato il macinacaffe'!!! Ho macinato un po' di semi di lino, azz se macina !! E come e' comodo !!
Naturalmente ne faccio una piccola quantita' alla volta, e la metto in frigo.
Ma i semi di lino non li devi mettere in frigo, vanno consumati subito, altrimenti gli omega-3 si degradano velocemente.
3874
danvegan,
15/01/12 19:08
Ok, butto e rimacino
3875
Vale_Vegan,
15/01/12 22:48
NOOO!!! buttala sul terrazzo per gli uccellini... ;)
3876
Vale_Vegan,
16/01/12 22:56
Suffi ha scritto:
- Antipasti: tofu a cubetti impanato e fritto (ricetta vista in tv: tofu
marinato nella salsa di soia e poi passato nel pangrattato mescolato ad aglio e prezzemolo, mi sembra buona!),
L'ho fatto!!! è troppo buono!!!!! provatelo!!! :-P"
3877
AndreaIris,
17/01/12 12:33
Ieri sera farifrittata alta al forno con cavolfiore e carote precedentemente cotte al vapore :) la pastella l'ho fatta con farina di ceci, sale, pepe, curcuma e un filo di olio
:)
già che il forno andava ci siamo tostati delle fette di pane per delle bruschette improvvisate, ci abbiamo grattato sopra abbondante aglio e spalmato il fondo di una bottiglia di passata di pomodoro mescolato con una montagna di origano
:)
tra poco mi farò la mia mega insalata di radicchio verde e rosso dell'orto <3, arance, carote e mandorle :)
3878
Lifting_Shadows,
17/01/12 15:08
In questi giorni: zuppa di quinoa e lenticchie rosse decorticate, cavoletti di Bruxelles cotti a pressione e poi saltati in padella con cipolla rossa affettata sottile, cavolo viola con panna di soia.
Avevo comprato dei panini per burger per poi rendermi conto che l'E471 e E472e, usati come emulsiosnanti, possono essere di origine sia vegetale che animale. Ho mandato un'email e mi hanno detto che sono vegetali, spero di potermi fidare. La marca è Morato.
3879
Vale_Vegan,
17/01/12 21:11
stasera ero partita con l'idea di una "tristissima" minestrina ma fatta senza dado, solo per scaldarmi, così acqua, pezzettini di carota e sedano, mezza cipolla e poco sale.... poi ho deciso di fare i crauti con wustel di soia e così le foglie esterne son finite nel brodo... poi ho visto le foglie verdi e durette del porro... che fai, non le metti nella minestra?
..e così stasera zuppa di verdure e wurtel&crauti!!
3880
Vale_Vegan,
17/01/12 21:11
stasera ero partita con l'idea di una "tristissima" minestrina ma fatta senza dado, solo per scaldarmi, così acqua, pezzettini di carota e sedano, mezza cipolla e poco sale.... poi ho deciso di fare i crauti con wustel di soia e così le foglie esterne son finite nel brodo... poi ho visto le foglie verdi e durette del porro... che fai, non le metti nella minestra?
..e così stasera zuppa di verdure e wurtel&crauti!!
3881
Yegola,
19/01/12 21:33
stasera io e il mio fidanzato carnivoro abbiamo mangiato: tofu impanato con sesamo, cotto in forno e lasciato precedentemente riposare in salsa di soia e contorno di zucchine, asparagi e funghi!
chissà se riuscirò a farlo diventare vegan anche lui!!!!!!!
3882
Vale_Vegan,
19/01/12 22:02
"comunque sti vegani mangiano solo dell'insalata..." e infatti guardate la cena di stasera di una tipa che conosco molto bene
http://imageshack.us/photo/my-images/19/cenabh.jpg/Insalata scarola da una parte, radicchio e mais dall'altra, limone per condire, pane pugliese reso croccante al forno e aglio per strofinare le fette tiepide.... (^__*)
3883
AndreaIris,
19/01/12 22:38
oggi a pranzo piadina fatta in casa (la discussione sulle farine di là mi aveva fatto venire voglia :) ) con farina integrale, farina di ceci e un pizzico di curcuma.
le ho riempite di fagioli rossi kidney cotti con un o spicchio di aglio, un poco di passata di pomodoro e peperoncino e poi piegate in modo da avere un fagottino chiuso da tutti i lati :)
uno dei miei piatti preferiti :D
3884
AndreaIris,
20/01/12 21:36
stasera avevo voglia di qualcosa di buono.. :) e così mi sono fatto un panino con burger della kioene e pane arabo fatto in casa, cotto in padella :) il tutto guarnito di una salsa grossolana fatta con tre rametti di broccolo e un velo di senape :)
3885
Suffi,
20/01/12 22:48
Io stasera ho mangiato per la prima volta verdura cotta al vapore, broccoli per la precisione: hanno tutto un altro sapore, non me l'aspettavo!