Che si mangia stasera???; pagina 259

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 259 di 380

3871 seitanterzo, 15/01/12 18:09

fiordaliso09 ha scritto:
No comment... ma per vendetta potrei mostrare la tua parte più oscura, ossia quella di vendicatore della B12...

Maledetta...con te non c'è nulla da fare, ne sai sempre una più del...dialogo! (^_______________________________________^)

3872 danvegan, 15/01/12 18:28

Appena comprato il macinacaffe'!!! Ho macinato un po' di semi di lino, azz se macina !! E come e' comodo !!

Naturalmente ne faccio una piccola quantita' alla volta, e la metto in frigo. Da oggi in poi...sara' il mio sale !!!

Macinero' anche i semi misti, girasole, papavero, zucca e sesamo, cosi' faro' un mix ultra salutistico !!

3873 seitanterzo, 15/01/12 18:31

danvegan ha scritto:
Appena comprato il macinacaffe'!!! Ho macinato un po' di semi di lino, azz se macina !! E come e' comodo !!

Naturalmente ne faccio una piccola quantita' alla volta, e la metto in frigo.

Ma i semi di lino non li devi mettere in frigo, vanno consumati subito, altrimenti gli omega-3 si degradano velocemente.

3874 danvegan, 15/01/12 19:08

Ok, butto e rimacino

3875 Vale_Vegan, 15/01/12 22:48

NOOO!!! buttala sul terrazzo per gli uccellini... ;)

3876 Vale_Vegan, 16/01/12 22:56

Suffi ha scritto:
- Antipasti: tofu a cubetti impanato e fritto (ricetta vista in tv: tofu

marinato nella salsa di soia e poi passato nel pangrattato mescolato ad aglio e prezzemolo, mi sembra buona!),

L'ho fatto!!! è troppo buono!!!!! provatelo!!! :-P"

3877 AndreaIris, 17/01/12 12:33

Ieri sera farifrittata alta al forno con cavolfiore e carote precedentemente cotte al vapore :) la pastella l'ho fatta con farina di ceci, sale, pepe, curcuma e un filo di olio
:)
già che il forno andava ci siamo tostati delle fette di pane per delle bruschette improvvisate, ci abbiamo grattato sopra abbondante aglio e spalmato il fondo di una bottiglia di passata di pomodoro mescolato con una montagna di origano
:)

tra poco mi farò la mia mega insalata di radicchio verde e rosso dell'orto <3, arance, carote e mandorle :)

3878 Lifting_Shadows, 17/01/12 15:08

In questi giorni: zuppa di quinoa e lenticchie rosse decorticate, cavoletti di Bruxelles cotti a pressione e poi saltati in padella con cipolla rossa affettata sottile, cavolo viola con panna di soia.
Avevo comprato dei panini per burger per poi rendermi conto che l'E471 e E472e, usati come emulsiosnanti, possono essere di origine sia vegetale che animale. Ho mandato un'email e mi hanno detto che sono vegetali, spero di potermi fidare. La marca è Morato.

3879 Vale_Vegan, 17/01/12 21:11

stasera ero partita con l'idea di una "tristissima" minestrina ma fatta senza dado, solo per scaldarmi, così acqua, pezzettini di carota e sedano, mezza cipolla e poco sale.... poi ho deciso di fare i crauti con wustel di soia e così le foglie esterne son finite nel brodo... poi ho visto le foglie verdi e durette del porro... che fai, non le metti nella minestra?
..e così stasera zuppa di verdure e wurtel&crauti!!

3880 Vale_Vegan, 17/01/12 21:11

stasera ero partita con l'idea di una "tristissima" minestrina ma fatta senza dado, solo per scaldarmi, così acqua, pezzettini di carota e sedano, mezza cipolla e poco sale.... poi ho deciso di fare i crauti con wustel di soia e così le foglie esterne son finite nel brodo... poi ho visto le foglie verdi e durette del porro... che fai, non le metti nella minestra?
..e così stasera zuppa di verdure e wurtel&crauti!!

3881 Yegola, 19/01/12 21:33

stasera io e il mio fidanzato carnivoro abbiamo mangiato: tofu impanato con sesamo, cotto in forno e lasciato precedentemente riposare in salsa di soia e contorno di zucchine, asparagi e funghi!
chissà se riuscirò a farlo diventare vegan anche lui!!!!!!!

3882 Vale_Vegan, 19/01/12 22:02

"comunque sti vegani mangiano solo dell'insalata..." e infatti guardate la cena di stasera di una tipa che conosco molto bene

http://imageshack.us/photo/my-images/19/cenabh.jpg/

Insalata scarola da una parte, radicchio e mais dall'altra, limone per condire, pane pugliese reso croccante al forno e aglio per strofinare le fette tiepide.... (^__*)

3883 AndreaIris, 19/01/12 22:38

oggi a pranzo piadina fatta in casa (la discussione sulle farine di là mi aveva fatto venire voglia :) ) con farina integrale, farina di ceci e un pizzico di curcuma.
le ho riempite di fagioli rossi kidney cotti con un o spicchio di aglio, un poco di passata di pomodoro e peperoncino e poi piegate in modo da avere un fagottino chiuso da tutti i lati :)
uno dei miei piatti preferiti :D

3884 AndreaIris, 20/01/12 21:36

stasera avevo voglia di qualcosa di buono.. :) e così mi sono fatto un panino con burger della kioene e pane arabo fatto in casa, cotto in padella :) il tutto guarnito di una salsa grossolana fatta con tre rametti di broccolo e un velo di senape :)

3885 Suffi, 20/01/12 22:48

Io stasera ho mangiato per la prima volta verdura cotta al vapore, broccoli per la precisione: hanno tutto un altro sapore, non me l'aspettavo!

Pagina 259 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!