Che si mangia stasera???; pagina 255
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3811
Guest,
4/01/12 21:32
Lifting_Shadows ha scritto:
Sono stata da Alevimukti oggi pomeriggio, mi ha offerto del tè pregaiao e dei dolcetti al cioccolato con cioccolato fuso sopra, poi sapendo che ho avuto la tonsillite mi ha regalato dei germogli di fiori di loto con cui fare un decotto con lo zenzero :)
:D Grande!
3812
AndreaIris,
4/01/12 21:58
AndreaIris ha scritto:
origano e sale e orecchiette fresche con
le cime di rapa <3
<3
non le avevo mai mangiate :D che buone! :) e ce ne ha lasciate ancora per fare il bis :)
stasera invece il mio coinquilino (di conversano ;) ) ha voluto la zuppa di cipolle :)
Vale, per quanto riguarda odori cipollosi e agliosi sei in buona compagnia.. :) ma non ti preoccupare, c'è speranza :) (visto che sono ufficialmente morosato da 3 giorni xD)
3813
Guest,
4/01/12 22:01
AndreaIris ha scritto:
(visto che sono ufficialmente morosato da 3 giorni xD)
Aspetta..mi sono persa qualche passaggio..o lo dici così, senza preavviso?? :DD
3814
Guest,
4/01/12 22:05
Guest ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
Aspetta..mi sono persa qualche passaggio..o lo dici così, senza preavviso?? :DD
o forse non ho capito XD!!!!..ops...
3815
Lifting_Shadows,
4/01/12 22:13
Guest ha scritto:
:D Grande!
Mi ha anche detto che i manifesti "Io passo a veg" che ho fatto affiggere a Lucera hanno avuto successo, addirittura con un tempismo perfetto sono apparsi proprio pochi giorni dopo che lei aveva parlato di veganismo con alcune persone e aveva avuto a pranzo dei parenti carnivori: uscendo in strada si sono trovati questi manifesti a rincarare la dose, l'hanno chiamata per sapere se fosse stata lei e sono rimasti sconvolti a sapere che c'è un'altra vegana in città :) e chissà se ce ne sono altre nascoste?
AndreaIris ha scritto:
Con Lui? :)
3816
Guest,
4/01/12 22:15
Allora non ho capito male!! :DD
Togli "single" dal tuo profilo..queste son soddisfazioni! XD
3817
Guest,
4/01/12 22:17
Mi ha anche detto che i manifesti "Io passo a veg" che ho fatto affiggere a Lucera hanno avuto successo,
:DD
:) e chissà se ce ne sono altre nascoste?
Di sicuro!
3818
AndreaIris,
4/01/12 23:15
Con Lui? :)
Sìsì ^///^
Guest ha scritto:
Togli "single" dal tuo profilo..
mi ero dimenticato che c'era scritto pure lì xD ora ho modificato ihih
e per non andare completamente OT vi racconto che ora vado a mangiarmi un croccantino di nocciole e mandorle ricoperto di cioccolato che mi ha regalato la mamma xD
3819
Suffi,
7/01/12 19:40
Stasera panini con polpettine vegetali e Marinese (giusto un velo.....); poi ho un po' di cavolfiore e mezza melanzana avanzati da un esperimento di ieri, proverò a buttarli insieme nel Bimby per vedere che succede, magari con qualche oliva e pomodori secchi (lo so che rompo con questo Bimby, ma fatemi godere del mio giocattolino nuovo :P)
3820
saetta54,
7/01/12 19:51
Ieri sera ho fatto un piatto che ho chiamato "La Polenta Arrabbiata"..
Ho preparato la polenta (con farina precotta bio), l' ho fatta raffreddare e solidificare, poi ho tagliato degli strati. Tra uno strato e l' altro ho messo patate lessate e tagliate a fettine, cipolla lessata e leggermente soffritta, peperoncino (tanto..!!), cavolfiore lessato, olive nere a pezzetti. Il tutto l' ho messo poi in forno caldo x una decina di minuti. Mica male...
3821
danvegan,
7/01/12 21:46
Io ho trovato un modo per fare venire le patatine a fiammifero ancora piu' buone. Anziche' puntare il forno a 210-220 gradi, dandogli una smossa a meta' cottura lo metto al massimo e le lascio dentro 7-8 minuti, vengono perfette, belle croccanti come fossero fritte ma ovviamente al forno.
Il prossimo step e' ovviamente quello di passare alle patatine fatte in casa: anche se prendo le patasnella, 2 ingredienti: patate, olio di semi di girasole e basta, ho il sospetto che siano prefritte e questo non va bene.
Anche perche' l' olio che si altera di meno ad alte temperature e' l' olio di oliva.
Purtroppo non mi vengono mai bene le patate sbucciate e fatte al forno... sempre crude dentro. Ho provato a bollirle prima di infornarle, il risultato e' stato una specie di pure' al forno. Non era neanche male, tra l' altro :D
Stasera lattuga, vellutata al basilico, poi ho trovato delle pere decane enormi, 7 etti l' una, e me ne sono pappato mezza. Succosissima
3822
Guest,
7/01/12 21:52
danvegan ha scritto:
Purtroppo non mi vengono mai bene le patate sbucciate e fatte al forno... sempre crude dentro. Ho provato a bollirle prima di infornarle, il risultato e' stato una specie di pure' al forno. Non era neanche male, tra l' altro :D
Mettere le patate tagliate a rondelle o a "spicchi" su una teglia (sulla quale mettere precedentemente della carta forno); aggiungere olio, sale, salvia, basilico, timo e rosmarino a volontà..e un po' di acqua; girare e mettere in forno a 180 gradi per circa 40 minuti! Girare di tanto in tanto..slurp!! ;)
3823
danvegan,
7/01/12 21:58
ma io le metto a 230 per 40 minuti e mi vengono lo stesso crude dentro !
Pero' non ho messo l' acqua. Comunque provero' e ti sapro' dire
3824
Guest,
7/01/12 22:20
Appunto.... devi abbassare la temperatura! ^.^"
3825
Toni,
8/01/12 16:22
Stasera ragu di seitan fatto cuocere due ore e pennette. Secondo... Nulla. Dolce! È domenica e sono single, quindi me lo merito... Cioccolata fond con mandorle a pezzi su una crema di latte di soia budinosa al caffé. Ok, era nata come budino alla vaniglia, ma "something went wrong".
Or che mi sovviene, ho preso una birra chiara su dai miei in un birrificio artigianale, rigorosamente veg... Quasi quasi faccio hamburger, la gloriosa marinese e insalata... Mmmm con la birra ci sta meglio. Il ragù domani a pranzo, quasi quasi...