Che si mangia stasera???; pagina 254

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 254 di 380

3796 pamela, 1/01/12 22:47

Questo capodanno sono riuscita anch'io a mangiare qualcosa di discreto, invece dei miei esperimenti e aassemblaggi casuali di tutto l'anno, sempre conditi con semi di canapa o latte di cocco (mie ultime manie).
Non potendo contare sul Rewild, che dal sito risultava inesorabilmente chiuso a capodanno, mi sono rimboccata le maniche e ho chiamato a raccolta le pochissime forze. Ho fatto un cenonino alla scappa e fuggi, con pasta di farro non integrale (si, esiste) ai carciofi, funghi e piselli con dadini di tofu affumicato e le rituali lenticchie al pomodoro con tanto aglio e peperoncino. Niente antipasti, niente patate arrosto, niente dolcini al cioccolato fondente e mandorle di Lifting, che sono rimasti allo stato di intenzioni, ma il tempo mancava. Grande successo del panettone al cioccolato di AgireOra, veramente buonissimo e lo dico io che generalmente non amo né il panettone, né il cioccolato.

Buon anno a tutti voi, agli animali e al pianeta.

pamela

3797 AndreaIris, 2/01/12 14:34

Guest ha scritto:
wooooooooo...che onore!! :DDD
Poi mi dici se l'hai modificato oppure se ti è piaciuto così e se è piaciuto anche ai tuoi amici! mi raccomando!

la ricetta l'ho seguita più o meno alla lettera :) tranne che per la quantità di olive che ho messo a caso xD ho aggiunto solo un filo di olio d'oliva ora che ci penso, perchp il mio frullatore non ce la faceva più a girare xD

sono finiti subito quindi direi che sia piaciuto a tutti!
:)
io personalmente però non apprezzo particolarmente i fagioli di spagna quindi la prossima volta mi sa che userò i ceci.. però così mi sono piaciuti xD

3798 Guest, 2/01/12 14:37

hahaha :D...si si..anche io la faccio con i ceci...per ovviare alla consistenza troppo dura io aggiungo molto limone (che adoro)..o acqua e olio..

3799 AntonellaSagone, 2/01/12 16:40

oggi risotto funghi e zafferano, hummus e zucchine amare saltate in padella con cipolla e pomodorini; e una fettina di pangiallo per finire.

stasera bieta all'agro, tofu alla piastra con maionese di riso, e broccoli stufati con aglio e peperoncino.

3800 AndreaIris, 2/01/12 17:05

dopo tutti gli stravizi degli ultimi giorni abbiamo deciso di inaugurare un periodo di cibi sani.. :)

stasera mega insalatona e tra poco una spremutona di arance xD

3801 danvegan, 2/01/12 20:35

stasera vellutata verde, broccoletti, erbette condite con pochissimo olio ed erbe aromatiche, che devo imparare ad usare visto che ho dichiarato guerra al sale !!

ho messo cipolla in fiocchi ed erba cipollina...buonissima.

Suggerimenti di erbe aromatiche per l' insalata?

Le verdure ho imparato ad amarle ed apprezzarle al naturale, quindi zucchine, melanzane, broccoli, peperoni li mangio cotti ma senza condimento, mentre le carote e le radici le sgranocchio crude.

Ma l' insalata la condisco !!

3802 Guest, 2/01/12 20:56

danvegan ha scritto:
Suggerimenti di erbe aromatiche per l' insalata?

puoi usare il timo secco e la salvia fresca tagliata a pezzettini.. per il resto non ho provato altro..magari puoi provare la curcuma sciolta in un pò d'acqua e olio di lino se lo mangi la sera...

3803 thundergoat, 2/01/12 22:41

Ho preparato il miglior seitan della mia vita!! È venuto molto meglio delle altre 3 volte che l'ho preparato, l'esterno era perfetto, morbido, saporito... sbavvv :-p' L'interno però è rimasto un pochino gommoso.

Me ne sono pappata due fettine insieme ad un contorno di zucchine, di primo pasta condita con la peperonata. Ecco, se volete schiavizzarmi datemi queste due cose assieme, non ragiono più! :D

3804 Vale_Vegan, 3/01/12 17:12

in ordine sparso in questi giorni.. Spezzatino di soia(disidratata) con patate e piselli, fusilli integrali con sugo di pomodoro e funghi freschi, reginette alla panna(soia) e piselli, vellutata porri/patate...

3805 AntonellaSagone, 4/01/12 01:54

pranzo - risotto al curry accompagnato da seitan al pepe, panna e funghi. merenda (sic!)- pasta ripassata in padella con tritato di alghe e carciofi e spolverata di lievito a scaglie. Cena - vellutata di verdure con crostini, e patate lesse con maionese di riso.

3806 AndreaIris, 4/01/12 10:56

Ieri è tornato un nostro amico originario di un paese vicino a Ostuni.. così abbiamo fatto una cena con quello che ci ha portato su di contrabbando xD frise con olio (prodotto dalla sua famiglia <3), origano e sale e orecchiette fresche con le cime di rapa <3

3807 Suffi, 4/01/12 16:55

Ieri sera ho fatto la mia prima cena con il Bimby: risotto con pesto di pomodori secchi, favoloso! In 5 secondi ha tritato i pomodori con basilico, aglio e olive, altri 5 secondi con l'olio; poi si buttano riso e vino per 3 minuti e alla fine l'acqua. Lasci lì 15 minuti e alla fine il risotto è pronto!
Ieri pomeriggio mia sorella mi ha fatto vedere come fare il dado vegetale e pure un ragù di verdure che era la fine del mondo; non vedo l'ora di sperimentare un po' :)

3808 Vale_Vegan, 4/01/12 20:48

Stasera mi scofano qualsiasi cosa... Cipolline* borettane in agrodolce, fagioli* cannellini in insalata cipollata*, soma d'aij (che per i non piemontesi è pane toscano appena abrustolito in forno e poi sfregato con abbondante aglio* e filo d'olio buono) e dopo i suddetti antipasti freddi e caldi uno spettacolare risotto al vino rosso...

*sono single...chissà come mai... MHUAHUAHUAHAHAAAA!!!!!!

3809 Lifting_Shadows, 4/01/12 21:29

Suffi ha scritto:
In 5 secondi ha
tritato i pomodori con basilico, aglio e olive,

Ooooohh...!

altri 5
secondi con l'olio;

Uuuuuhhh...!

Lasci lì 15 minuti e alla fine il
risotto è pronto!

http://www.anisn.it/matita_ipertesti/evoluzione2009/images/stupore.jpg

Oggi a pranzo fagioli rossi cotti da me con avocado a cubetti, sale olio limone e origano, stasera pasta integrale con cimette di cavolfiore fatte in pentola a pressione con salsa di pomodoro e semi di finocchio.

Sono stata da Alevimukti oggi pomeriggio, mi ha offerto del tè pregaiao e dei dolcetti al cioccolato con cioccolato fuso sopra, poi sapendo che ho avuto la tonsillite mi ha regalato dei germogli di fiori di loto con cui fare un decotto con lo zenzero :)

3810 Lifting_Shadows, 4/01/12 21:31

Lifting_Shadows ha scritto:
mi ha offerto del
tè pregaiao

E' una nuova varietà di tè, detta anche "pregiato"...

AndreaIris ha scritto:
così abbiamo fatto una cena con quello che ci ha
portato su di contrabbando xD frise con olio (prodotto dalla sua famiglia <3),

<3

origano e sale e orecchiette fresche con
le cime di rapa <3

<3

Pagina 254 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!