Che si mangia stasera???; pagina 253

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 253 di 380

3781 AntonellaSagone, 30/12/11 01:48

oggi pure io fusilli, ma con panna di soia e funghi porcini; e un po' di tofu saltato in padella con limone e maionese di riso.

Per cena lenticchie e cipolle, e un'insalatina stuzzichevolissima di carciofi crudi tagliati finissimi, carote julienne e rucola, condita con olio, sale limone e un po' di maionese di riso. Slurp!

3782 Lia78, 30/12/11 14:04

A pranzo orecchiette con cime di rapa, mandarino e un quadratino di cioccolato bianco vegan, slurp :p Per cena non so ancora di preciso, ma ho messo a bagno delle lenticchie e ho comprato della scarola.

3783 AndreaIris, 30/12/11 16:10

Stasera con alcuni amici partiamo per una 2 giorni in montagna :)

Tra ieri e oggi ho preparato da portare via:

- spezzatino di seitan, patate, carote e piselli con salsina annessa ricavata dal sugo di cottura del seitan;

- insalata russa con la maionese di Marina <3;

- tramezzini arrotolati ripieni con il patè di olive e tahin di Guest;

- gnocchi alla romana (era la prima volta che li facevo vegan e mi sono riusciti un po' mollicci, conto di salvarli facendoli saltare in padella ben calda);

- biscotti mandorle e cioccolato (quelli la cui ricetta è nel mio profilo).

In più il necessario per fare la cioccolata calda (comprendente due cartoni di latte soia&riso) e i resti dei panettoni, ormai da inzuppare :)

Non credo che moriremo di fame :)

3784 Lifting_Shadows, 30/12/11 16:40

L'altra sera sono andata a una cena, ed eravamo in due vegane, io e la mia amica (sto pensando se dirle di questo forum e farla venire qui, vi innamorerete tutti di lei, vi avverto! E' tutta il contrario di me!).
Ci hanno servito:

2 antipasti: uno con peperoni, olive, carciofi, funghi, uno con melanzane zucchine e funghi cardoncelli grigliati

2 primi: non mi ricordo, penne con porcini freschi

2 secondi: purè di fave con cicorie, panecotto (ossia pane raffermo con patate e bietole) servito in una pagnotta tonda con la parte superiore tagliata a mo' di coperchio.

I carnivori hanno mangiato pesci e carne, pesci e carni...e hanno invidiato i nostri piatti da morire, infatti quando non ne volevamo più passavamo a loro :)

3785 fiordaliso09, 30/12/11 19:16

Stasera io e mio figlio ci siamo sbafati tutto il tofu affumicato mentre pulivo le verdure da fare in padella, una fetta io e una fetta lui, in 5 minuti erano finite le fette, perciò stasera minestra di riso latte di soia e patate e poi secondo di peperoni, zucchine e patate in padella senza tofu! Magari scongelo un pò di pane, soprattutto per mio marito.
Segue probabilmente un pò di frutta.

3786 silvi, 30/12/11 20:38

Stasera cavolfiore al vapore mischiato a bulgur e pomodori secchi e tanto origano e aglio crudo. Ciao

3787 Guest, 30/12/11 22:09

AndreaIris ha scritto:

...
- tramezzini arrotolati ripieni con il patè di olive e tahin di Guest;

wooooooooo...che onore!! :DDD
Poi mi dici se l'hai modificato oppure se ti è piaciuto così e se è piaciuto anche ai tuoi amici! mi raccomando! :DD
Buon campeggio! ;D

3788 Lifting_Shadows, 30/12/11 22:13

Stasera lenticchie rosse decorticate con patate, e cavolfiore verde con pomodoro olive e alloro.

3789 Mississippi, 30/12/11 22:35

Noi pasta alla verza tagliata a striscioline, pomodoro e peperoncino.. buonissima!!

E una prelibatezza che ho scoperto al supermercato: i datteri di Bam! La scatoletta dice che Bam e' una citta' nel deserto iraniano costruita su un'oasi, dove si coltivano datteri da millenni. I datteri sono piu' "grassi" dei datteri tradizionali e ancora piu' dolci. Si sciolgono letteralmente in bocca! L'apparenza e' un po' piu' scura e la buccia e' liscia liscia e non rugosa. MMmmmmmm

3790 Vale_Vegan, 31/12/11 17:30

ieri sera wurstel di soia e crauti, più naturalmente birrE.... stasera pizza pizza pizza!!!! ho qui sul tavolo mezzo kg di impasto che sta lievitando... slurp!!!

...e birrE birrE birrE!!! buon anno!!

3791 AntonellaSagone, 31/12/11 19:27

stasera per me e la mia mamma:

- crostini di pane casareccio di Genzano con pomodorini e aglio
- vellutata alla zucca e basilico
- zucchine amare indiane (cipolla, zucchine, pomodorini saltati in padella con olio sale e cumino, e con un cucchiaio di sciroppo di tamarindo alla fine) con
bruschette
- le classiche lenticchie che non possono mancare a capodanno
- una specie di pangiallo senza miele né latte né uova ovviamente, solo frutta secca e passita e canditi e zucchero e farina, roba così - fatto da mia cugina per regalo di natale :-)
- sfogliatine di riso soffiato ricoperte di cioccolato fondente
- castagne alla brace

invece il marito carnivoro bruschetta, lenticchie e due salsicce alla brace... BLAH schifo - continua a farsi del male... mal pro gli faccia!

3792 danvegan, 31/12/11 19:35

Stasera pizza, ma per la seconda volta, brindiamo con la spremuta

3793 danvegan, 31/12/11 19:36

danvegan ha scritto:
Stasera pizza, ma per la seconda volta, brindiamo con la spremuta

Volevo dire ma invece delle birre e/o dello spumante

3794 Vale_Vegan, 1/01/12 10:48

Dedicato a tutti voi

http://imageshack.us/photo/my-images/861/vegauguri.jpg/

:-P"

3795 INDELICATA, 1/01/12 11:58

Vale_Vegan ha scritto:
Dedicato a tutti voi

http://imageshack.us/photo/my-images/861/vegauguri.jpg/

:-P"

Io ho sficcanasato e penso che.....inizierò a preparare l'impasto per qst sera!!! :)

Pagina 253 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi