Che si mangia stasera???; pagina 253
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3781
AntonellaSagone,
30/12/11 01:48
oggi pure io fusilli, ma con panna di soia e funghi porcini; e un po' di tofu saltato in padella con limone e maionese di riso.
Per cena lenticchie e cipolle, e un'insalatina stuzzichevolissima di carciofi crudi tagliati finissimi, carote julienne e rucola, condita con olio, sale limone e un po' di maionese di riso. Slurp!
3782
Lia78,
30/12/11 14:04
A pranzo orecchiette con cime di rapa, mandarino e un quadratino di cioccolato bianco vegan, slurp :p Per cena non so ancora di preciso, ma ho messo a bagno delle lenticchie e ho comprato della scarola.
3783
AndreaIris,
30/12/11 16:10
Stasera con alcuni amici partiamo per una 2 giorni in montagna :)
Tra ieri e oggi ho preparato da portare via:
- spezzatino di seitan, patate, carote e piselli con salsina annessa ricavata dal sugo di cottura del seitan;
- insalata russa con la maionese di Marina <3;
- tramezzini arrotolati ripieni con il patè di olive e tahin di Guest;
- gnocchi alla romana (era la prima volta che li facevo vegan e mi sono riusciti un po' mollicci, conto di salvarli facendoli saltare in padella ben calda);
- biscotti mandorle e cioccolato (quelli la cui ricetta è nel mio profilo).
In più il necessario per fare la cioccolata calda (comprendente due cartoni di latte soia&riso) e i resti dei panettoni, ormai da inzuppare :)
Non credo che moriremo di fame :)
3784
Lifting_Shadows,
30/12/11 16:40
L'altra sera sono andata a una cena, ed eravamo in due vegane, io e la mia amica (sto pensando se dirle di questo forum e farla venire qui, vi innamorerete tutti di lei, vi avverto! E' tutta il contrario di me!).
Ci hanno servito:
2 antipasti: uno con peperoni, olive, carciofi, funghi, uno con melanzane zucchine e funghi cardoncelli grigliati
2 primi: non mi ricordo, penne con porcini freschi
2 secondi: purè di fave con cicorie, panecotto (ossia pane raffermo con patate e bietole) servito in una pagnotta tonda con la parte superiore tagliata a mo' di coperchio.
I carnivori hanno mangiato pesci e carne, pesci e carni...e hanno invidiato i nostri piatti da morire, infatti quando non ne volevamo più passavamo a loro :)
3785
fiordaliso09,
30/12/11 19:16
Stasera io e mio figlio ci siamo sbafati tutto il tofu affumicato mentre pulivo le verdure da fare in padella, una fetta io e una fetta lui, in 5 minuti erano finite le fette, perciò stasera minestra di riso latte di soia e patate e poi secondo di peperoni, zucchine e patate in padella senza tofu! Magari scongelo un pò di pane, soprattutto per mio marito.
Segue probabilmente un pò di frutta.
3786
silvi,
30/12/11 20:38
Stasera cavolfiore al vapore mischiato a bulgur e pomodori secchi e tanto origano e aglio crudo. Ciao
3787
Guest,
30/12/11 22:09
AndreaIris ha scritto:
...
- tramezzini arrotolati ripieni con il patè di olive e tahin di Guest;
wooooooooo...che onore!! :DDD
Poi mi dici se l'hai modificato oppure se ti è piaciuto così e se è piaciuto anche ai tuoi amici! mi raccomando! :DD
Buon campeggio! ;D
3788
Lifting_Shadows,
30/12/11 22:13
Stasera lenticchie rosse decorticate con patate, e cavolfiore verde con pomodoro olive e alloro.
3789
Mississippi,
30/12/11 22:35
Noi pasta alla verza tagliata a striscioline, pomodoro e peperoncino.. buonissima!!
E una prelibatezza che ho scoperto al supermercato: i datteri di Bam! La scatoletta dice che Bam e' una citta' nel deserto iraniano costruita su un'oasi, dove si coltivano datteri da millenni. I datteri sono piu' "grassi" dei datteri tradizionali e ancora piu' dolci. Si sciolgono letteralmente in bocca! L'apparenza e' un po' piu' scura e la buccia e' liscia liscia e non rugosa. MMmmmmmm
3790
Vale_Vegan,
31/12/11 17:30
ieri sera wurstel di soia e crauti, più naturalmente birrE.... stasera pizza pizza pizza!!!! ho qui sul tavolo mezzo kg di impasto che sta lievitando... slurp!!!
...e birrE birrE birrE!!! buon anno!!
3791
AntonellaSagone,
31/12/11 19:27
stasera per me e la mia mamma:
- crostini di pane casareccio di Genzano con pomodorini e aglio
- vellutata alla zucca e basilico
- zucchine amare indiane (cipolla, zucchine, pomodorini saltati in padella con olio sale e cumino, e con un cucchiaio di sciroppo di tamarindo alla fine) con
bruschette
- le classiche lenticchie che non possono mancare a capodanno
- una specie di pangiallo senza miele né latte né uova ovviamente, solo frutta secca e passita e canditi e zucchero e farina, roba così - fatto da mia cugina per regalo di natale :-)
- sfogliatine di riso soffiato ricoperte di cioccolato fondente
- castagne alla brace
invece il marito carnivoro bruschetta, lenticchie e due salsicce alla brace... BLAH schifo - continua a farsi del male... mal pro gli faccia!
3792
danvegan,
31/12/11 19:35
Stasera pizza, ma per la seconda volta, brindiamo con la spremuta
3793
danvegan,
31/12/11 19:36
danvegan ha scritto:
Stasera pizza, ma per la seconda volta, brindiamo con la spremuta
Volevo dire ma invece delle birre e/o dello spumante