Che si mangia stasera???; pagina 252
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3766
thundergoat,
24/12/11 23:04
Io in questi giorni di vacanza dalla scuola mi sono sbizzarrita, colazioni molto insolite (minestrina e pane con patè di peperoncini), niente pasti regolari, ma piccolissimi pasti ogni ora e mezza o due ore, ho fatto una torta salata con asparagi, broccoli, pastella di farina di ceci e zafferano, e questa sera con il ripieno avanzato delle zucchine che farò domani al forno è venuta fuori un'altra torta salata con funghi, aglio, cipolla, polpa di zucchina, lievito in scaglie, pangrattato e miglio, con una gratinatura di mandorle e lievito! Spettacolo, che figata la vacanza!
3767
fiordaliso09,
25/12/11 19:16
Oggi alla fine ho fatto, salatini veg con spiedini con pomodorini olive e cipolle borettane. A proposito le olive erano ripiene di pasta di peperone e gli ingredienti della pasta sono peperone, addensanti alginato di sodio gomma di guar e clururo di calcio, perciò sono ok, trattasi di quelle Saclà, non so le altre.
Poi lasagne vegan, patate e zucchine al forno e infine torta al cioccolato, ottima ricetta trovata su Cucina etica Dolce ma troppo amaro il ripieno, la prossima volta la sperimento con più zucchero e magari l'aggiunta di pere a smorzare il gusto del cioccolato.
Domani a correre e dieta leggera per due /tre giorni o almeno finchè mi tornerà un appetito più sano e sensato di quello che mi accompagnerà certamente domani.
3768
Lifting_Shadows,
25/12/11 22:08
Anche io oggi volevo andare a correre ma quando mi sono decisa era ormai buio e non avevo voglia di stare sola fuori al freddo a Natale. Ho optato per un nuovo allenamento Pilates, sono partita dagli addominali e non sono riuscita neanche a completarlo perchè è davvero tostissimo, yuhu!
Tornando al pranzo, noi abbiamo mangiato un po' di ogni portata, senza troppo esagerare, infatti a cena ci è venuta fame normalmente e abbiamo cenato con gli avanzi, e in parte ne mangeremo anche domani (anche perchè nessuno vuole cucinare di nuovo). Ormai dopo anni di cenoni e sprechi abbiamo capito che la fame sempre quella è, anche nei giorni di festa, e soprattutto io a pranzo ho poco appetito, sono abituata a mangiare giusto un primo leggero. Meno male che siamo solo noi stretti senza ospiti e non dobbiamo salvare nè apparenze nè niente, stasera brodino riscaldato, seitan e patate direttamente dalla teglia, e con il radicchio ci farò una torta salata (i cannelloni sono andati tutti oibò!)
3769
AntonellaSagone,
25/12/11 22:51
Oggi pranzo di natale da mamma, con mio marito e mio
figlio.
Per loro, lasagne della rosticceria (puah!)
Io e mia madre abbiamo mangiato fettuccine di mais saltate con verdure gratinate e pangrattato: che buone!!!!!
poi mamma ha fatto dei carciofi fritti in pastella superlativi: normale pastella acqua e farina, ma fritti in olio di riso: vengono benissimo! Soltanto, cavoli, un po' costosetto dati i prezzi dell'olio di riso, ma una volta all'anno se pò pure fa'!
Per finire, la mia torta negretta di ieri, che ha avuto un grande successo fra me e mamma... mentre i due maschi della famiglia si abboffavano di ferrero rocher (pure della Nestlè, grrrr) e pandoro classico (che personalmente, fra uova, burro e aromi chimici, io trovo decisamente puzzolente...). Contenti loro!
la vera prova per me sarà domani, a pranzo dai miei cognati (quelli, non so se vi ricordate, che il figlio credeva che i vegan si vestissero di foglie di lattuga...)
Oltre al trionfo di cadaveri a cui mi toccherà assistere, ci saranno i soliti cibi veg "apposta per me" che sono però in genere intrisi di olio e seppelliti di sale, come tutta la loro cucina d'altronde... sob!
3770
Guest,
26/12/11 10:06
Il minimo che puoi fare è cucinare per te e far vedere che cose buone mangi!!!..
3771
AntonellaSagone,
26/12/11 10:35
mi porterò qualche provvista da casa, su questo puoi star certa... peccato che la guarderanno con compatimento, per loro i cibi senza cadaveri "sono senza niente" e quelli senza un litro d'olio e un etto di sale "non sanno di niente". I loro palati sono completamente bruciati secondo me. Sono tutti in sovrappeso/obesi, e il padre di mia cognata ha il diabete e sua moglie è ormai quasi riuscita ad ucciderlo a furia di rimpinzarlo di cibi letali per lui... "ha il diabete ma mangia tutto", mi ha detto (mentre metteva nel piatto del marito una seconda porzione di panettone farcito) qualche natale fa, con tono di orgoglio, quando lui era ancora in grado di trascinarsi fino a casa della figlia e ci vedeva ancora abbastanza da pescare con la forchetta nel piatto. E' stato allora che ho pensato che stava cercando di liberarsi di lui...
Per i Potteriani: provate a immaginare la famiglia Dursley e ci sarete molto vicini, a parte che mia cognata è cicciotta anche lei e non secca come zia Petunia.
Ma forse dovrei spostare tutto alla discussione "le cose che odiate di più"...
3772
Guest,
26/12/11 10:44
AntonellaSagone ha scritto:
.. I loro palati sono completamente bruciati secondo
me...
Non secondo te...i loro palati, come quelli di tutte le persone che si cibano di grassi saturi e colesterolo hanno oggettivamente un'alterazione del gusto da parte delle papille gustative!..
Per i Potteriani: provate a immaginare la famiglia Dursley e ci sarete molto vicini, a parte che mia cognata è cicciotta anche lei e non secca come zia Petunia...
Hahahahaha.... diciamo che ormai sono così o quasi almeno il 20% della popolazione facendo una stima in positivo piena di speranza!..
Se cominciano a criticare ciò che mangi fagli arrivare una sberla.. se il silenzio e la pazienza non bastano ... XD
3773
thundergoat,
26/12/11 11:16
Guest ha scritto:
AntonellaSagone ha scritto:
.. I loro palati sono completamente bruciati secondo > me...
Non secondo te...i loro palati, come quelli di tutte le persone che si cibano di grassi saturi e colesterolo hanno oggettivamente un'alterazione del gusto da parte delle papille gustative!..
L'ho osservato anche io, che non mettevo sale da nessuna parte: ora mi piacciono le zucchine e le melanzane, che hanno quel gusto strano per un onnivoro, ma sono spettacolari invece!
3774
Lifting_Shadows,
26/12/11 13:57
Oggi un'ottima pasta al forno con il Vegourmet santeciano, l'ho grattugiato come la mozzarella che usano nelle pizzeria e si è sciolto ben bene :)
3775
Lifting_Shadows,
27/12/11 15:29
Oggi sono venuti a mancare anche gli ultimi avanzi del pranzo natalizio. Il ripieno di radicchio e tofu affumicato l'ho usato per una torta salata che ho portato ieri sera ai miei amici. Hanno gradito a dir poco assai!
3776
Vale_Vegan,
27/12/11 21:07
Vale_Vegan ha scritto:
Comunicazione di servizio, o meglio di utilità veg-sociale: ATTENZIONE ALLE OLIVE RIPIENE!!
ho appena acquistato delle olive verdi ripiene di peperone, o almeno così credevo... in buona sostanza leggendo l'etichetta vedo: olive denocciolate, pasta di peperone, olio, sale, aglio.
pasta di peperone????? (00) al che seziono l'oliva privandola della striscetta rossa che credevo essere peperone e la scruto: da una parte è liscia, dall'altra appena ruvida, a perfetta riproduzione della verdura ma... industriale!! ... non è verdura ma una pasta dalla consistenza gelatinosa e mi fa pensare che potrebbe contenere tranquillamente ingredienti animali come la gelatina...
mi riservo di darvi conferma di quanto scritto domani quando vedrò di contattare l'azienda produttrice...
Ricevo oggi email di risposta e questo è l'elenco ingredienti della "pasta di peperone":
Acqua, peperone, addensanti arginato di sodio, gomma di guar e cloruro di calcio.
vegan o no io non me la mangio più sta roba rossa...
3777
Yegola,
27/12/11 22:44
stasera ho mangiato.. un hamburger di soia speziato, come contorno dei piselli, ceci e carciofi!! io adoro i carciofiiiiiii!!! :D
3778
AntonellaSagone,
28/12/11 23:49
oggi a pranzo polenta fritta, broccoli saltati con olio, aglio e peperoncino, e una salsetta di cipolle, pomodori, funghi e tofu, abbinati in vario modo.
Stasera invece ancora i broccoli, un medaglione di tofu e ananas, e insalata mista con scarola e pomodori.
e sempre un pezzetto della mia torta moretta, me la sto centellinando.
3779
freiheit,
29/12/11 12:58
Fusilli (qua detti "Spiralen") con condimento a base di panna di soia con tofu affumicato a cubetti rosolato nell'olio d'oliva e insaporito con specchietti di aglio, funghi champignon freschi e fagiolini verdi (non avevo i piselli, ma la forma è solo più ovale, il gusto più delicato, vanno bene ). Con una manciata di prezzemolo fresco appena tritato è perfetto. :)
Chissà se i crucchi gradiscono.
3780
fiordaliso09,
29/12/11 17:24
Vale_Vegan ha scritto:
Ricevo oggi email di risposta e questo è l'elenco ingredienti della "pasta di peperone":
Acqua, peperone, addensanti arginato di sodio, gomma di guar e cloruro di calcio.
vegan o no io non me la mangio più sta roba rossa...
Come quello della Saclà di cui avevo scritto qualche post fa...
comunque mi pare derivino da alghe sia l'arginato che la gomma di guar.