Vitamina B12; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 4

16 Guest, 20/04/12 14:48

fernandoboccia ha scritto:
Come spiegate il fatto che in 9 mesi non ho nessuna carenza di Vitamina B12 ???

Questo varia da persona a persona..anche io per più di un anno non ho avuto carenza e poi si è presentata. Non solo la concentrazione di b12 nel sangue varia da persona a persona nello stesso luogo..ma anche tra popolazioni di diverse nazioni.

Puoi informarti qui sulla vitamina b12:

https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/b12_approfondimenti.html
https://www.veganhome.it/forum/chat-incontri/vitamina-b12-come-assumerla-che-dosi/
https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/vitamina-b12-intervista-alla-dr-ssa/

17 Carlovegan, 20/04/12 16:54

fernandoboccia ha scritto:

Ciao Fernando, benvenuto!

MA capite che non
ho un mal di stomaco da 9 mesi !!! Prima erano non dico giornalieri ma una decina al mese li avevo !!!

E lo vieni a dire a me, gastrite cronica e reflusso leggero esofageo?
Io lo stomaco non lo sento più!

18 Carlovegan, 20/04/12 20:36

Andrea ha scritto:
Carlovegan ha scritto:
inoltre sulla confezione
c'è scritto di prenderla durante i pasti e non vi è la > scritta sublinguale.

Sì però ricordate che è sempre sublinguale, non so perché abbiano tolto la scritta.

Grazie!

19 Zeno, 20/04/12 22:32

dicono che non cel'hanno in listino e non possono prendermela.... dite che mi conviene andare in piu' farmacie che ordinarmela?

e il prezzo e' 17€? pensavo 10

20 Marina, 20/04/12 22:35

fernandoboccia ha scritto:
Come spiegate il fatto che in 9 mesi non ho nessuna carenza di Vitamina B12 ???

Uno può anche stare 9 anni senza carenza, o solo 1 mese, o averla già prima di essere vegan...

Ragazzi ci vuole un'alimentazione
variegata anche a livello vegano !!! Non abbiate paura a sperimentare, ricordiamoci che la B12 è una vitamina prodotta dai batteri (si puo' trovare anche in alghe e lieviti)

No, questo non è vero.

! Ovvio che poi
se c'è una carenza va reintegrata a livello di integratori ma in qualsiasi caso io cercherei sempre di farlo con madre natura e solo in ultima battuta con medicine varie !!!

Infatti la vit. B12 in natura è prodotta dai batteri che stanno nel terreno o nell'acqua, e quella dell'integratire, che NON è una medicina, è prodotta dagli stessi batteri ma anziché nella terra stanno sulla melassa o altro simile.
Non è che ci sia molta differenza.

Leggi questo:
https://www.veganhome.it/articoli/vitamina-b12/

Ciao,
Marina

21 Andrea, 20/04/12 23:08

Zeno ha scritto:
dicono che non cel'hanno in listino e non possono prendermela.... dite che mi conviene andare in piu' farmacie che ordinarmela?

Sì, perdi 15 minuti a cercarla e risparmi 5-10 euro di spedizione.

e il prezzo e' 17€? pensavo 10

A me sembra di averla pagata sui 18 euro. Considera che dura un paio d'anni quindi sono 9 euro l'anno, 75 centesimi al mese.

22 Lele88, 21/04/12 09:53

Se può essere utile, avendola comprata uno-due mesi fa, l'ho pagata 17,99.
Economicissima in ogni caso

23 Zeno, 22/04/12 17:06

ragazzi................io, io non so che dire; vi spiego: entro e chiedo long life ecc...
mi chiede il farmacista "a ma che per caso sei vegano?"
io, si
e lei: "be signore visto che vive cosi' in simbiosi con la natura, la vitamina b12 se la trovi dai vegetali!"
io rimasi cosi' 0.o''

c'e' raga, non so che dire...

*alla ricerca di un'altra farmacia

24 eweg, 22/04/12 17:12

la prossima volta vacci armato

25 Guest, 22/04/12 17:18

Io gli avrei risposto che oltre ad essere un gran cafone maleducato..è anche un grandissimo ignorante!

26 verdetartarugo, 22/04/12 17:19

Zeno ha scritto:
ragazzi................io, io non so che dire; vi spiego: entro e chiedo long life ecc...
mi chiede il farmacista "a ma che per caso sei vegano?" io, si
e lei: "be signore visto che vive cosi' in simbiosi con la natura, la vitamina b12 se la trovi dai vegetali!"
io rimasi cosi' 0.o''

c'e' raga, non so che dire...

*alla ricerca di un'altra farmacia

In questo caso sarei diventato prima scurrile e forse anche un po' violento verbalmete.
Sai che mi viene lo sfarfallio nello stomaco solo a leggere le tue parole.
Cambia farmacia e preparati comunque una risposta adeguata.

27 Zeno, 22/04/12 17:45

gli avrei voluto rispondere, ma ho preferito andarmene o ci scappava il morto
non voglio dare l'immagine del Vegincazzato

28 fasguvh, 22/04/12 17:46

pure i farmacisti ci si mettono

io sono di solito pacato ma mi sa che un "vaffa" glielo avrei affibiato

29 Guest, 22/04/12 18:03

Zeno ha scritto:
gli avrei voluto rispondere, ma ho preferito andarmene o ci scappava il morto
non voglio dare l'immagine del Vegincazzato

No..aspetta... la mancanza di rispetto non può essere tollerata... da denuncia all'ente del consumatore.... io chiamerei la finanza e gli farei passare un brutto quarto d'ora...giusto per...

30 Zeno, 22/04/12 18:18

mi stai tentando XD

Pagina 2 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!