Vitamina B12
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Marey94,
6/04/12 11:10
Salve a tutte.
E' dal 4 Aprile che non mi nutro di latte e uova.
Pero',
da quando ho smesso di nutrirmi di latticini,mi sento un po' debole.
Secondo voi,
cosa puo' essere?
Poi,
ho una curiosita'.
La vitamina B12 la posso trovare solo in farmacia o anche in erboristeria?
Grazie in anticipo.
Marika
2
Lia78,
6/04/12 11:25
Marey94 ha scritto:
Salve a tutte.
E' dal 4 Aprile che non mi nutro di latte e uova.
Pero',
da quando ho smesso di nutrirmi di latticini,mi sento un po' debole.
Secondo voi,
cosa puo' essere?
Beh, sono passati 2 giorni, è fisicamente impossibile che uno stia male perché sono 2 giorni che non mangia una qualsiasi cosa, figuriamoci i latticini! Molto probabilmente ti stai un pò suggestionando, oppure la causa è dovuta ad un periodo di stanchezza per altre cause ( non dormi abbastanza, oppure può anche essere il cambio di stagione, l'arrivo della primavera a molti fa un pò questo effetto). Può anche essere che magari in questi giorni hai mangiato un pò troppo poco?
Ciao,
Lia
3
Marey94,
6/04/12 11:28
Lia78 ha scritto:
Marey94 ha scritto:
Salve a tutte.
E' dal 4 Aprile che non mi nutro di latte e uova.
Pero',
da quando ho smesso di nutrirmi di latticini,mi sento un po' > debole.
Secondo voi,
cosa puo' essere?
Beh, sono passati 2 giorni, è fisicamente impossibile che uno stia male perché sono 2 giorni che non mangia una qualsiasi cosa, figuriamoci i latticini! Molto probabilmente ti stai un pò suggestionando, oppure la causa è dovuta ad un periodo di stanchezza per altre cause ( non dormi abbastanza, oppure può anche essere il cambio di stagione, l'arrivo della primavera a molti fa un pò questo effetto). Può anche essere che magari in questi giorni hai mangiato un pò troppo poco?
Ciao,
Lia
Hai ragione.
Di sicuro,dev'essere quello il motivo.
4
verdetartarugo,
6/04/12 12:02
Qualunque sia la ragione della tua debolezza non è da imputare alla mancanza di latte e uova. Anzi il tuo corpo ne avrà sicuramente giovamento. I latticini elaborati(formaggi stagionati,panna,dolci al burro,ecc) e le ricette a base di uova, possono essere anche molto calorici, quindi magari se sei abituata ad assumere una determinata quantità di calorie è possibile che tu ora abbia ridotto questo apporto calorico eliminando i cibi che eri abituata a mangiare. Ma non è un problema, basta introdurre altre cose di origine vegetali finchè non recuperi le forze. Non ti preoccupare le cause possono essere tantissime, come diceva Lia, ma non sicuramente l'eliminazione di uova e latticini.
Ciao
5
eweg,
6/04/12 12:31
Sarà la mancanza degli oppiacei dei latticini?
6
Guest,
6/04/12 12:50
Marey94 ha scritto:
Salve a tutte.
E' dal 4 Aprile che non mi nutro di latte e uova.
Pero',
da quando ho smesso di nutrirmi di latticini,mi sento un po' debole.
Secondo voi,
cosa puo' essere?
E' una domanda talmente ridicola che sembra quasi una presa in giro (non sto dicendo che ci stai prendendo in giro); ti pare credibile una cosa del genere..anche solo a rigor di logica? :-) Se tu "da onnivora" per due giorni non avessi toccato verdura..ti saresti preoccupata di una qualche carenza da vitamina C (per fare un esempio)?
Cioè... ti giustifico solo perché sei del 94! :-P
Se proprio vuoi farti una cultura scientifica leggi qui:
https://www.scienzavegetariana.it/ (in alto a destra c'è la funzione "creca"...scrivi quello che vuoi e leggi gli articoli e le ricerche.. in questo modo la suggestione (che è la conseguenza delle credenze istillate fin da piccoli) non sarà più un problema..
8
Andrea,
6/04/12 12:58
Marey94 ha scritto:
da quando ho smesso di nutrirmi di latticini,mi sento un po' debole.
Secondo voi, cosa puo' essere?
Stanchezza? Primavera? Io ad esempio che detesto il caldo in questo periodo di cambio di stagione mi sento sempre un po' giù di forma. (Andava molto peggio prima di diventare vegan se qualcuno se lo chiedesse)
La vitamina B12 la posso trovare solo in farmacia o anche in erboristeria?
In teoria anche in erboristeria, perché non è un farmaco. Però non lo tiene nessuno, né farmacie né erboristerie e mentre la farmacia te la fa arrivare in 24-48 ore, un'erboristeria impiegherebbe molto di più e non so neppure se la ordinerebbe solo per te.
Quindi chiedi in farmacia Phoenix Long Life B12 da 2000 mcg, il più comodo ed economico visto che si prende solo una volta la settimana a meno che non si abbia una carenza.
9
Zeno,
19/04/12 22:19
Mi date un sito dove posso ordinarmela la long life? in farmacia non me la possono dare "pensano che non esiste XD"
10
fasguvh,
19/04/12 23:19
cambia farmacia!!! :-)
11
Carlovegan,
20/04/12 01:20
Vedo che il costo è sempre 17,99 inoltre sulla confezione c'è scritto di prenderla durante i pasti e non vi è la scritta sublinguale.
12
Andrea,
20/04/12 10:44
Zeno ha scritto:
Mi date un sito dove posso ordinarmela la long life? in farmacia non me la possono dare "pensano che non esiste XD"
Dagli il nome completo: Phoenix Long Life B12 da 2000 mcg Magari pensavano che Long life fosse la marca invece del nome del prodotto? Non ho mia sentito di una farmacia che non la trova in 24 ore.
Non ti conviene comprarla on-line, butti via una manciata di euro di spese di spedizione.
13
Andrea,
20/04/12 10:44
Carlovegan ha scritto:
inoltre sulla confezione
c'è scritto di prenderla durante i pasti e non vi è la scritta sublinguale.
Sì però ricordate che è sempre sublinguale, non so perché abbiano tolto la scritta.
14
fernandoboccia,
20/04/12 14:17
Come spiegate il fatto che in 9 mesi non ho nessuna carenza di Vitamina B12 ??? Ragazzi ci vuole un'alimentazione variegata anche a livello vegano !!! Non abbiate paura a sperimentare, ricordiamoci che la B12 è una vitamina prodotta dai batteri (si puo' trovare anche in alghe e lieviti), per il momento io l'unica cosa che ho visto nel passaggio dalla dieta onnivora a quella vegana è un giovamento PAUROSO a tutti i livelli !!! MA capite che non ho un mal di stomaco da 9 mesi !!! Prima erano non dico giornalieri ma una decina al mese li avevo !!! Ovvio che poi se c'è una carenza va reintegrata a livello di integratori ma in qualsiasi caso io cercherei sempre di farlo con madre natura e solo in ultima battuta con medicine varie !!! Non ci dimentichiamo che le aziende farmaceutiche e i grandi gruppi produttori di carne sono di solito "invisibilmente legati" e il tutto per creare una popolazione "malata" da curare fin da piccoli !!!
15
Andrea,
20/04/12 14:44
fernandoboccia ha scritto:
Come spiegate il fatto che in 9 mesi non ho nessuna carenza di Vitamina B12 ???
Col fatto che possono volerci anche parecchi anni perché si manifesti.
Ragazzi ci vuole un'alimentazione
variegata anche a livello vegano !!!
Chiaro, nessuno lo nega.
Non abbiate paura a
sperimentare, ricordiamoci che la B12 è una vitamina prodotta dai batteri (si puo' trovare anche in alghe e lieviti),
No, affatto. Non esistono fonti naturali di B12 assorbibile in quantità non trascurabili. Ancche nell'altro thraed (però per favore non scrivere la stessa cosa in 3-4 discussioni, altrimenti uno deve rispondere la stessa cosa altrettante volte) l'articolo che link dice l'esatto contrario.
per il momento io l'unica cosa che ho visto nel
passaggio dalla dieta onnivora a quella vegana è un giovamento PAUROSO a tutti i livelli !!! MA capite che non ho un mal di stomaco da 9 mesi !!! Prima erano non dico giornalieri ma una decina al mese li avevo !!!
Certo, questo è ovvio.
Ovvio che poi
se c'è una carenza va reintegrata a livello di integratori ma in qualsiasi caso io cercherei sempre di farlo con madre natura e solo in ultima battuta con medicine varie !!!
No, guarda che l'integratore di B12 non è certo una medicina o un farmaco, è un prodotto del tutto naturale. Al contrario la B12 presente nella carne e nei cosiddetti cibi fortificati è di sintesi chimica.
Non ci dimentichiamo che le aziende farmaceutiche e i grandi gruppi produttori di carne sono di solito "invisibilmente legati" e il tutto per creare una popolazione "malata" da curare fin da piccoli !!!
OK, ma questo non c'entra con gli integratori di B12 naturali.