Un'erborista scatenata; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 4

16 XmontanaroX, 2/11/09 20:45

AleVimukti ha scritto:
Ciao klichen, benvenuta!
Hai fatto bene a rispondere all'erborista, forse lo ha fatto più per provocarti, non so, per me è un pò esaurita..Capisco che le donne acide di una certa età saranno pure zitelle.....

sono solo io che la trovo una considerazione maschilista?
da parte di una donna su un forum antispecista, poi...

17 Lemmy, 2/11/09 23:12

Si una volta chiesi ad una tizia qualche informazione sulla B12 e la sua conclusione fu che avrei dovuto mangiarmi "un bel pollo arrosto" ..............

18 Luke_V_, 2/11/09 23:43

XmontanaroX ha scritto:
AleVimukti ha scritto:
Ciao klichen, benvenuta!
Hai fatto bene a rispondere all'erborista, forse lo ha fatto > più per provocarti, non so, per me è un pò esaurita..Capisco > che le donne acide di una certa età saranno pure > zitelle.....

sono solo io che la trovo una considerazione maschilista? da parte di una donna su un forum antispecista, poi...

Io la considero una considerazione tipica di una donna su un'altra donna che la pensa molto diversamente.. :D
Scherzi a parte non mi sembra una considerazione tanto grave,non poi per maschilismo,scherzosa(come penso)o meno che fosse.
Ciao

19 Elisa81, 3/11/09 01:50

capisco le mamme, zie, insegnanti, vicine di casa e simili, parlano per sentito dire e spesso in buona fede, ma doversi sentir dire queste cose da un erborista è quanto meno deprimente, uno magari va li sentendosi al sicuro dalle stronzate almeno per il tempo della spesa e invece...

20 Nefertari74, 3/11/09 09:24

Ieri sera un mio amico e' venuto a cena da me e mi ha regalato un po' di prodotti vegan (maionese di riso, polpettine di tofu, arrosto di seitan e tofu affumicato), dice che nel negozio bio dove li ha comprati la commessa gli ha fatto le stesse obiezioni quando lui le ha detto che erano per una sua amica vegan. E la cosa assurda e' che questa commessa vende proprio questi prodotti...

21 Luke_V_, 3/11/09 09:55

Mi chiedo se questa gente abbia quei prodotti o il cervello per sbaglio..ma almeno statti zitta e intasca i soldi,roba da matti..

22 AleVimukti, 3/11/09 16:44

Spesso alcune signore diventano aggressive e acide nei confronti di ragazze giovani. Peggio ancora in maniera gratuitA, e questo mi fa pensare che sono così perchè non traggono moti piaceri dalla vita.. :)
Dico semplicemente la verità

23 AleVimukti, 3/11/09 16:51

Poi penso che dovremmo sempre donare positività alla gente che incontriamo, e non attaccare gratuitamente. Specialmente se abbiamo conosciuto una persona. Poi non ne parliamo dei maschi zitelloni...Quelli so i peggio

24 Vale_Vegan, 3/11/09 17:14

Penso che questi elementi, uomini o donne, siano acidi dentro, ma nel vero senso della parola, hanno il sangue acido tipico degli "onnivori" e non la pacifica basicità dei vegan °__^
e siccome il medesimo plasma gli fluisce nel mononeurone sono acidi anche i pensieri

25 Luke_V_, 3/11/09 19:12

Ah ah ah,il mononeurone,magari intermittente.. :D

26 Vento, 3/11/09 19:48

Vale_Vegan ha scritto:

hanno il sangue
acido tipico degli "onnivori" e non la pacifica basicità dei vegan °__^

Vale_Vegan, perdona l'ignoranza e forse la risibilità della domanda, ma a livello fisiologico la questione della basicità data dall'alimentazione vegan ha un qualche fondamento? Se sì mi piacerebbe leggere qualcosa in merito, se hai sottomano un link per favore passamelo :P

27 klichen, 3/11/09 21:27

Vale_Vegan ha scritto:
Penso che questi elementi, uomini o donne, siano acidi dentro, ma nel vero senso della parola, hanno il sangue acido tipico degli "onnivori" e non la pacifica basicità dei vegan °__^
e siccome il medesimo plasma gli fluisce nel mononeurone sono acidi anche i pensieri

ah ah!! questa me la segno XD

28 FrancescaF, 3/11/09 23:05

Luke_V_ ha scritto:
Ops,mi sono innamorato..ò_ò eh,eh,no scherzi a parte grande,capisco lo sfogo,io sono personalmente combattuto tra questo approccio istintivo e una pazienza e devozione alla causa che mi dicono di comportarmi in maniera più diplomatica..
In ogni caso possiamo fare una conta dei voti pro-contro fanculizzazione tra noi tutti del forum che poi loro riferiranno alla diretta interessata,hehe,scherzo..mah,non sò neanche quanto a volte,è un mondo orrendo e pieno di deficienti,cerchiamo di non farci contaminare troppo dai suoi veleni per quanto possibile.Ciao a todos ;)

A parte la proposta, se di proposta si tratta, in diretta, che metterei un attimo da parte (!), qui si tratta di valutare caso per caso il comportamento da tenere. Io non sono modulare nel comportamento e posso essere ricordata sia per la mia dolcezza che per la mia cattiveria.

Dipende sempre da chi mi trovo davanti e come si pone con me. Essere diplomatici è un conto: essere remissivi ed accettare supinamente maltrattamenti psicologici è un altro.

Qui, oltre al discorso vegan, faccio una nota di natura puramente commerciale venditore-cliente. Il venditore in quanto tale non può e non deve interferire con le scelte del suo cliente. Può consigliare i suoi prodotti ma non può proporre o giudicare scelte di vita.

In più, la persona in questione, ha messo pure il dito nella piaga, nella piaga veg, e per me, personalmente, questo è un comportamento assolutamente intollerabile.

29 Luke_V_, 3/11/09 23:57

FrancescaF ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Ops,mi sono innamorato..ò_ò eh,eh,no scherzi a parte > grande,capisco lo sfogo,io sono personalmente combattuto tra > questo approccio istintivo e una pazienza e devozione alla > causa che mi dicono di comportarmi in maniera più > diplomatica..
In ogni caso possiamo fare una conta dei voti pro-contro > fanculizzazione tra noi tutti del forum che poi loro > riferiranno alla diretta interessata,hehe,scherzo..mah,non > sò neanche quanto a volte,è un mondo orrendo e pieno di > deficienti,cerchiamo di non farci contaminare troppo dai > suoi veleni per quanto possibile.Ciao a todos ;)

A parte la proposta, se di proposta si tratta, in diretta, che metterei un attimo da parte (!), qui si tratta di valutare caso per caso il comportamento da tenere. Io non sono modulare nel comportamento e posso essere ricordata sia per la mia dolcezza che per la mia cattiveria.

-Ah ah,don't worry,I was joking,ma solo perchè vivi lontana tra i monti,ed oltre al freddo non sono tanto più per le storie a distanza,brutte esperienze..maddai si scherza,io mi preoccuperei più se insistessi privatamente ;)
In ogni caso idem,per carità,a ogni azione comporta una reazione adeguata,e bisogna saper essere dolci come a volte,spesso,no..

Dipende sempre da chi mi trovo davanti e come si pone con me. Essere diplomatici è un conto: essere remissivi ed accettare supinamente maltrattamenti psicologici è un altro.

-Non è mia intenzione infatti consigliare ciò,il fatto è anche che ritenendomi psicologicamente in posizione non certo di svantaggio dubito che la tizia possa farmi maltrattamenti psicologici e se lo fà ne subisce le conseguenze..in ogni caso anche fosse ogni tanto lasciar correre paga,non per essere passivi ma ritengo che più di tanto a volte gente del genere non meriti proprio considerazione,oltre a risparmiarmi l'avvelenamento,senza contare che è un modo diverso di farle capire quanto e come sbaglia,continuasse a dire cavolate io giorno dopo giorno sarò lì col sorriso a dimostrarle ciò,fino a che lo stupore non diventi per lei sgomento e inneschi magari un positivo cambiamento.

Qui, oltre al discorso vegan, faccio una nota di natura puramente commerciale venditore-cliente. Il venditore in quanto tale non può e non deve interferire con le scelte del suo cliente. Può consigliare i suoi prodotti ma non può proporre o giudicare scelte di vita.

-l'ho fatto il venditore,e in teoria può anche essere come dici tu ma purtroppo la pratica..proprio da lì ho cominciato a pensare al commercio come ad uno dei più grandi mali del mondo.

In più, la persona in questione, ha messo pure il dito nella piaga, nella piaga veg, e per me, personalmente, questo è un comportamento assolutamente intollerabile.

-In ogni caso di certo non starò neanche io a stringergli la mano..
Ciao!

30 AleVimukti, 4/11/09 14:46

Vorrei sapere cosa si trova di bello nel riprendere quello i discorsi altrui.
Questo forum non è un dibattito tra rivali.
A me, infatti, non interessa interpretare a modo mio il pensiero di qualche utente. Trovo molto più costruttivo donare messaggi positivi alla gente e portare rispetto verso tutti.
Anche nella risposta che ho dato riguardo l'erborista, qualcuno ha dovuto metterci del suo. Bel modo di fare amicizia....

Non importa, io continuerò sempre a portare luce in questo forum :), PEACE!!

Pagina 2 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi