Un'erborista scatenata; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 4

31 Vale_Vegan, 4/11/09 15:53

Vento ha scritto:
Vale_Vegan, perdona l'ignoranza e forse la risibilità della domanda, ma a livello fisiologico la questione della basicità data dall'alimentazione vegan ha un qualche fondamento? Se sì mi piacerebbe leggere qualcosa in merito, se hai sottomano un link per favore passamelo :P

si, ma qualcosa l'ho letta sul libro di Marina e qualcosa su Skinny bitch... ma se trovo qualche link te lo mando volentieri =D

32 Marina, 4/11/09 16:08

Vale_Vegan ha scritto:
si, ma qualcosa l'ho letta sul libro di Marina

Non credo proprio di aver mai scritto nulla del genere :-D

Ciao,
Marina

33 Vale_Vegan, 4/11/09 18:59

Si, no, detta così è un imprecisione ok, ma son sicura di aver letto che i cibi di derivazione animale alterano il Ph sanguigno portandolo ad essere alcalino, quindi acido, mentre l'alimentazione vegan porta alla basicità e questo è piu' naturale per l'organismo, o meglio evita che questa acidità vada a far danni agli organi...
comunque prima di "spararne altre" =D vado a cercare la fonte ok?
ciauuuuu

34 Luke_V_, 4/11/09 19:30

Vale_Vegan ha scritto:
Si, no, detta così è un imprecisione ok, ma son sicura di aver letto che i cibi di derivazione animale alterano il Ph sanguigno portandolo ad essere alcalino, quindi acido, mentre l'alimentazione vegan porta alla basicità e questo è piu' naturale per l'organismo, o meglio evita che questa acidità vada a far danni agli organi...
comunque prima di "spararne altre" =D vado a cercare la fonte ok?
ciauuuuu

-Senza cattiveria prima di tutte quella dell'alcalino quindi acido..dalle mie vacchie batoste in chimica e biologia ho la certezza sia il contrario ;P

35 Amaterasu, 4/11/09 21:42

Luke_V_ ha scritto:
Ops,mi sono innamorato..ò_ò eh,eh,no scherzi a parte grande,capisco lo sfogo,io sono personalmente combattuto tra questo approccio istintivo e una pazienza e devozione alla causa che mi dicono di comportarmi in maniera più diplomatica..
In ogni caso possiamo fare una conta dei voti pro-contro fanculizzazione tra noi tutti del forum che poi loro riferiranno alla diretta interessata,hehe,scherzo..mah,non sò neanche quanto a volte,è un mondo orrendo e pieno di deficienti,cerchiamo di non farci contaminare troppo dai suoi veleni per quanto possibile.Ciao a todos ;)

:D ...Sarà un caso che molti facendo il test della personalità vegana sono risultati VeganIncazzosi?
Io parlo solo come persona informata sui fatti e niente più eh? (non guardate il mio risultato >_<)
Comunque concordo in pieno con Luke, viviamo del nostro punto di vista non di quello degli altri.

...anche perchè abbiamo ragione! :D

36 Luke_V_, 4/11/09 22:24

Amaterasu ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Ops,mi sono innamorato..ò_ò eh,eh,no scherzi a parte > grande,capisco lo sfogo,io sono personalmente combattuto tra > questo approccio istintivo e una pazienza e devozione alla > causa che mi dicono di comportarmi in maniera più > diplomatica..
In ogni caso possiamo fare una conta dei voti pro-contro > fanculizzazione tra noi tutti del forum che poi loro > riferiranno alla diretta interessata,hehe,scherzo..mah,non > sò neanche quanto a volte,è un mondo orrendo e pieno di > deficienti,cerchiamo di non farci contaminare troppo dai > suoi veleni per quanto possibile.Ciao a todos ;)

:D ...Sarà un caso che molti facendo il test della personalità vegana sono risultati VeganIncazzosi?
Io parlo solo come persona informata sui fatti e niente più eh? (non guardate il mio risultato >_<)
Comunque concordo in pieno con Luke, viviamo del nostro punto di vista non di quello degli altri.

...anche perchè abbiamo ragione! :D

Io personalmente invidio molto chi a quel test ha avuto risultati differenti,io per un 20% sarei anche Vegamichevole come vorrei,è l'altro 70 che mi frega.. ;P

37 Vento, 4/11/09 23:40

Vale_Vegan ti ringrazio ugualmente per la precisazione, non vorrei costringerti ad ore di ricerca di link perduti o di citazioni disperse tra le pagine di chissà quale volume. La mia era una curiosità dettata da un cambiamento nel modo di sentirmi in seguito al passaggio ad un'alimentazione vegetariana, che ha portato, tra le altre cose, ad una drastica risuzione dei disturbi legati all'ansietà.

Grazie comunque ^^

38 Amaterasu, 5/11/09 00:23

Luke_V_ ha scritto:
Io personalmente invidio molto chi a quel test ha avuto risultati differenti,io per un 20% sarei anche Vegamichevole come vorrei,è l'altro 70 che mi frega.. ;P

Già, anche io in realtà se andiamo bene a vedere sono (anche) amichevole.
E' un po' come la politica dell'oroscopo, è giusto solo quello che ci sembra concorde con quello che vogliamo accada.

Io domani dovrei vincere 1 millione di euro se non ricordo male l'oroscopo di oggi :D

Comunque senza uscire dal tema principale arriviamo alla stessa conclusione. Incazzosi no ma quella commessa (negoziante, bidella, cassiera e chi più ne ha più ne mette) DEVE CAMBIARE MESTIERE... e quel DEVE non è opinabile.

:)

39 Vale_Vegan, 5/11/09 14:27

Vento ha scritto:
Vale_Vegan ti ringrazio ugualmente per la precisazione, non vorrei costringerti ad ore di ricerca di link perduti o di citazioni disperse tra le pagine di chissà quale volume. > Grazie comunque ^^

Dunque, copio da Skinny bitch: (pag 36-37)
Nel ns. organismo in qualsiasi momento si lavora duramente per mantenere un delicato equilibrio, quello del Ph. Fondamentalmente tutto ciò che ingeriamo ha un suo equilibrio in relazione al Ph. Quando viene digerito il cibo lascia dietro di sé le sue "scorie" che possono essere acide o alcaline.....dolcificanti, caffé, eccesso di proteine, carne, latte e derivati pastorizzati, zuccheri e cibi grassi lasciano dei residui fortemente acidi.
Quando il ns. corpo diventa troppo acido siamo maggiormente esposti alle malattie.....se il valore del Ph si sposta troppo verso l'acido...l'organismo cercherà di poteggersi usando le sue scorte di minerali alcalini e se queste sono scarse prendendole da ossa e muscoli ...le cellule cancerogene crescono in ambiente acido.
Se ingeriti quasi tutti i tipi di frutta e verdura e legumi sono alcalinizzanti...e poi anche alghe miso fagioli di soia e tofu.

Mi scuso dunque per l'inversione di termini errata: alcalino= opposto di acido, quindi benigno. Vegan=basico (alcalino) e non Acido come le commesse di certe erboristerie (^____________^)

40 klichen, 5/11/09 14:43

io sono una veganamichevole...ecco perché non l'ho mandata a cagare...

41 Luke_V_, 5/11/09 15:43

klichen ha scritto:
io sono una veganamichevole...ecco perché non l'ho mandata a cagare...

Sappi che hai la mia stima,davvero ;)

42 Vento, 5/11/09 18:17

Vale_Vegan ha scritto:
Vento ha scritto:
Vale_Vegan ti ringrazio ugualmente per la precisazione, non > vorrei costringerti ad ore di ricerca di link perduti o di > citazioni disperse tra le pagine di chissà quale volume. > Grazie comunque



^^


Dunque, copio da Skinny bitch: (pag 36-37)
Nel ns. organismo in qualsiasi momento si lavora duramente per mantenere un delicato equilibrio, quello del Ph. Fondamentalmente tutto ciò che ingeriamo ha un suo equilibrio in relazione al Ph. Quando viene digerito il cibo lascia dietro di sé le sue "scorie" che possono essere acide o alcaline.....dolcificanti, caffé, eccesso di proteine, carne, latte e derivati pastorizzati, zuccheri e cibi grassi lasciano dei residui fortemente acidi.
Quando il ns. corpo diventa troppo acido siamo maggiormente esposti alle malattie.....se il valore del Ph si sposta troppo verso l'acido...l'organismo cercherà di poteggersi usando le sue scorte di minerali alcalini e se queste sono scarse prendendole da ossa e muscoli ...le cellule cancerogene crescono in ambiente acido.
Se ingeriti quasi tutti i tipi di frutta e verdura e legumi sono alcalinizzanti...e poi anche alghe miso fagioli di soia e tofu.

Mi scuso dunque per l'inversione di termini errata: alcalino= opposto di acido, quindi benigno. Vegan=basico (alcalino) e non Acido come le commesse di certe erboristerie (^____________^)

Grazie mille per aver copiato queste righe, le ho messe da parte tra i miei appunti riguardo l'alimentazione ^^

43 Vale_Vegan, 5/11/09 18:35

de nada ;)

44 XmontanaroX, 5/11/09 21:31

Vale_Vegan ha scritto:
Mi scuso dunque per l'inversione di termini errata: alcalino= opposto di acido, quindi benigno. Vegan=basico (alcalino) e non Acido come le commesse di certe erboristerie (^____________^)

a dire il vero non esiste bene o male.... i lacrimogeni sono basici eppure fanno un male della madonna... e per togliere il bruciore devi spruzzarti dell'acido negli occhi (tipo il succo di limone, ma a volte anche cose piu' forti)
non sono del campo ma penso che sia ragionevole pensare che il valore del ph dev'essere dei composti non dev'esser troppo dissimile da quello delle zone/organi con cui entra a contatto (vedi il famoso bagnoschiuma ph5.5)

45 XmontanaroX, 5/11/09 21:31

AleVimukti ha scritto:
Vorrei sapere cosa si trova di bello nel riprendere quello i discorsi altrui.
Questo forum non è un dibattito tra rivali.
A me, infatti, non interessa interpretare a modo mio il pensiero di qualche utente. Trovo molto più costruttivo donare messaggi positivi alla gente e portare rispetto verso tutti.
Anche nella risposta che ho dato riguardo l'erborista, qualcuno ha dovuto metterci del suo. Bel modo di fare amicizia....

Non importa, io continuerò sempre a portare luce in questo forum :), PEACE!!

a volte e' meglio stare al buio eh... :D

Pagina 3 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!