Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 Marina, 26/08/11 14:47
Maryvictory ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.
Ho visto i 2 video che Marina mi ha linkato e devo dire che sono veramente sconvolgenti: quello sui latticini l'ho messo sulla pagina di facebook.
Mi chiedo: ma il resto del mondo lo sa la sofferenza che sta provocando agli animali?
Io non credo, altrimenti si ridurrebbero istantaneamente i consumi di prodotti animali. Cessare forse no perchè tutti noi siamo legati a delle abitudini molto radicate
E poi tutto il resto del mondo rema contro: tv e media, familiari e amici...personalemte per me è dura perchè ho già una costituzione esile,
in più sono ancora dimagrita con
questa scelta quindi gli altri ti dicono che sono così perchè non mangio carne e il resto.....
E poi i medici alternativi e non e anche molti naturopati e ti dicono che bisogna mangiare le proteine animali perchè sono biodisponibili!!!! assurdo....ma non sanno quanto sono dannose per la salute?!
Questo forum e le vostre testimonianze mi sta dando la forza di andare avanti ancora di più in questa scelta...grazie
17 Evangelin, 26/08/11 14:51
Maryvictory ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.
Ho visto i 2 video che Marina mi ha linkato e devo dire che sono veramente sconvolgenti: quello sui latticini l'ho messo sulla pagina di facebook.
Mi chiedo: ma il resto del mondo lo sa la sofferenza che sta provocando agli animali?
Io non credo, altrimenti si ridurrebbero istantaneamente i consumi di prodotti animali. Cessare forse no perchè tutti noi siamo legati a delle abitudini molto radicate e quindi ci vuole comunque del tempo prima di passare completamente a essere vegani.
E poi tutto il resto del mondo rema contro: tv e media, familiari e amici...personalemte per me è dura perchè ho già una costituzione esile, in più sono ancora dimagrita con questa scelta quindi gli altri ti dicono che sono così perchè non mangio carne e il resto.....un po' di luoghi comuni ma ancora difficili per me da accettare completamente.
E poi i medici alternativi e non e anche molti naturopati e ti dicono che bisogna mangiare le proteine animali perchè sono biodisponibili!!!! assurdo....ma non sanno quanto sono dannose per la salute?!
Questo forum e le vostre testimonianze mi sta dando la forza di andare avanti ancora di più in questa scelta...grazie
18 seitanterzo, 26/08/11 14:52
Maryvictory ha scritto:
E poi i medici alternativi e non e anche molti naturopati e ti dicono che bisogna mangiare le proteine animali perchè sono biodisponibili!!!! assurdo....ma non sanno quanto sono dannose per la salute?!
Questo forum e le vostre testimonianze mi sta dando la forza di andare avanti ancora di più in questa scelta...grazie
19 Marina, 26/08/11 14:55
Evangelin ha scritto:
ciao benvenuta!!!io posso solo dire che già una volta avevo provato il passaggio a vegan ma era tutto fallito in poco tempo,non ero del tutto preparata..non conoscevo gran parte degli alimenti vegan e quando ho visto che seitan e tofu non riuscivo neanche a deglutirli
20 Lifting_Shadows, 26/08/11 15:15
Evangelin ha scritto:
ciao benvenuta!!!io posso solo dire che già una volta avevo provato il passaggio a vegan ma era tutto fallito in poco tempo,non ero del tutto preparata..non conoscevo gran parte degli alimenti vegan e quando ho visto che seitan e tofu non riuscivo neanche a deglutirli sono andata nel panico e dopo poco ho rinunciato..anche se a malincuore.Ma quando la tua strada da percorrere è quella..tutto prima o poi si ripresenta..mi sono imbattuta nel sito la vera bestia e lì è scattato qualcosa dentro e ho capito che non potevo più essere complice silenziosa di certe bestialità che mai,per quanto mi credevo informata,avrei pensato di vedere..
21 Lifting_Shadows, 26/08/11 15:21
Maryvictory ha scritto:
Mi chiedo: ma il resto del mondo lo sa la sofferenza che sta provocando agli animali?
Io non credo, altrimenti si ridurrebbero istantaneamente i consumi di prodotti animali. Cessare forse no perchè tutti noi siamo legati a delle abitudini molto radicate e quindi ci vuole comunque del tempo prima di passare completamente a essere vegani.
E poi tutto il resto del mondo rema contro: tv e media, familiari e amici...personalemte per me è dura perchè ho già una costituzione esile, in più sono ancora dimagrita con questa scelta quindi gli altri ti dicono che sono così perchè non mangio carne e il resto.....un po' di luoghi comuni ma ancora difficili per me da accettare completamente.
Questo forum e le vostre testimonianze mi sta dando la forza di andare avanti ancora di più in questa scelta...grazie
22 Evangelin, 26/08/11 15:24
Marina ha scritto:Evangelin ha scritto:
ciao benvenuta!!!io posso solo dire che già una volta avevo > provato il passaggio a vegan ma era tutto fallito in poco > tempo,non ero del tutto preparata..non conoscevo gran parte > degli alimenti vegan e quando ho visto che seitan e tofu non > riuscivo neanche a deglutirli
Ma veramente "gli alimenti vegan" sono le cose normali che da sempre si mangiano: verdura, frutta, cereali, legumi, noci.
Seitan e tofu non sono "alimenti vegan" più degli altri, sono alimenti tradizionali di altri paesi che prendiamo volentieri a prestito perché sono buoni e comodi, ma i nutrienti che contengono sono gli stessi che si trovano nei legumi e nei cereali.
Ciao,
Marina
23 Evangelin, 26/08/11 15:31
Lifting_Shadows ha scritto:Evangelin ha scritto:
ciao benvenuta!!!io posso solo dire che già una volta avevo > provato il passaggio a vegan ma era tutto fallito in poco > tempo,non ero del tutto preparata..non conoscevo gran parte > degli alimenti vegan e quando ho visto che seitan e tofu non > riuscivo neanche a deglutirli sono andata nel panico e dopo > poco ho rinunciato..anche se a malincuore.Ma quando la tua > strada da percorrere è quella..tutto prima o poi si > ripresenta..mi sono imbattuta nel sito la vera bestia e lì è > scattato qualcosa dentro e ho capito che non potevo più > essere complice silenziosa di certe bestialità che mai,per > quanto mi credevo informata,avrei pensato di vedere..
Ti capisco, abbiamo avuto un percorso simile. Io sarei diventata vegetariana molti anni fa, dopo aver visto un video sulle pellicce, ma avendo un'alimentazione non molto corretta -com'è solito degli onnivori- togliendo la carne e il pesce mi era rimasto tutto ciò che di male mangiavo prima, i legumi a casa mia non si erano mai consumati, nè preparati in casa nè comprati in barattolo, e non ero appassionata nè di frutta nè di verdura. Se me lo chiedessi adesso non saprei dirti cosa mangiavo, un mio menu tipo, non lo so. Aggiungi che sono microcitemica e che quando le analisi del sangue evidenziarono una bella carenza di ferro sono tornata a mangiare carne, dando credito alla mia dottoressa...e mi facevo schifo, ma dopo un annetto o due, cercando ricette in rete, mi sono imbattuta in vegan3000 e poi in tutto il resto, e da allora sono felicemente vegana. Ho imparato a cosa servono tutti quei prodotti dai nomi strani che avevo trovato anni prima al biologico e che avevo preso pensando fossero necessari, ma che non sapevo usare. Ho capito che non servono perchè non dovevo trasformarmi in un esperta di cucina orientale, macrobiotica o che, ma continuare a mangiare cibi che già conoscevo di sapore più tante novità, alcune gradite, altre no. Ho pagato anche io (e gli animali con me) il peso di tanta ignoranza, ma sono grata a quel benedetto giorno che mi ha offerto una seconda possibilità, questa volta con cognizione di causa, e ormai non mi ferma più nessuno. Ovviamente dalla microcitemia non si guarisce, ma ho scoperto perchè da onnivora stavo male: il ferro dei cibi animali per me è difficilmente assimilabile, e quello dei vegetali non mi entrava proprio in circolo, non mangiandone! Le mie analisi del sangue dopo sei mesi da vegan sono state la più bella vittoria davanti a tutti quelli che mi davano per dead girl walking ;)
24 Evangelin, 26/08/11 15:33
Lia78 ha scritto:Evangelin ha scritto:
ciao benvenuta!!!io posso solo dire che già una volta avevo > provato il passaggio a vegan ma era tutto fallito in poco > tempo,non ero del tutto preparata..non conoscevo gran parte > degli alimenti vegan e quando ho visto che seitan e tofu non > riuscivo neanche a deglutirli sono andata nel panico e dopo > poco ho rinunciato..anche se a malincuore.Ma quando la tua > strada da percorrere è quella..tutto prima o poi si > ripresenta..mi sono imbattuta nel sito la vera bestia e lì è > scattato qualcosa dentro e ho capito che non potevo più > essere complice silenziosa di certe bestialità che mai,per > quanto mi credevo informata,avrei pensato di vedere..poco > dopo sulla mia strada ho incontrato il negozio vegusto e mi > si è aperto un mondo..cioccolato,formaggi no muh a dir poco > squisiti e prelibatezze che sto tuttora conoscendo..per non > parlare del signor valsoia che ha fatto pure la nutella > vegetale!!
Se la trovi, prova la Equobonita green nei negozi del commercio equo e solidale, è magnifica!
25 Andrea, 26/08/11 15:37
Maryvictory ha scritto:
personalemte per me è dura perchè ho già
una costituzione esile, in più sono ancora dimagrita con questa scelta
26 Lia78, 26/08/11 15:42
Andrea ha scritto:Maryvictory ha scritto:
personalemte per me è dura perchè ho già
una costituzione esile, in più sono ancora dimagrita con > questa scelta
Vai di pizze e focacce: https://www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/
Panini: https://www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/
E dolci:
https://www.veganhome.it/ricette/dolci/
27 fiordaliso09, 26/08/11 18:20
28 astalavistababy, 27/08/11 16:29
29 Maryvictory, 27/08/11 19:52
Andrea ha scritto:Maryvictory ha scritto:
personalemte per me è dura perchè ho già
una costituzione esile, in più sono ancora dimagrita con > questa scelta
Vai di pizze e focacce: https://www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/
Panini: https://www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/
E dolci:
https://www.veganhome.it/ricette/dolci/
30 Maryvictory, 27/08/11 19:56
Lia78 ha scritto:
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!