Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
76 Lonewolf, 5/07/09 17:09
77 Tableboy, 5/07/09 17:44
78 FireandRain, 5/07/09 17:58
Lonewolf ha scritto:
Hai ragione...
in effetti questi suoi atteggiamenti verso il veganismo sono tali anche in altri aspetti...
quello che mi fa rabbia è sentire "mi può anche dispiacere per gli animali, ma a me il gusto della carne, del prosciutto ecc ecc piace e non ci rinuncio"
Del resto, cosa potevo aspettarmi da uno che preferisce che prenda antidepressivi piuttosto che avere la pazienza (vabbeh, ce ne vuole tanta, in effetti) di sopportare le mie crisi?
scusate se vado continuamente fuori argomento, ma è così strano, piacevole direi, sfogarsi con qualcuno che non mi dà addosso e per cui non sono io quella sbagliata e che, in fondo, lui è una brava persona....
79 Lonewolf, 5/07/09 18:20
Tableboy ha scritto:
con lui/lei se era ostile al veganismo?
Un si può perndere uno/a fidanzato/a o convivente senza prima informarsi per poi andare a lamentarsi.
80 Lonewolf, 5/07/09 18:27
FireandRain ha scritto:
E' come, per fare un paragone, in un circuito elettrico (il tuo stato d'animo), in cui passa di continuo elettricità (le emozioni), il salvavita (l'antidepressivo) ci viene in aiuto quando vi è un sovraccarico di corrente (la crisi). Anzichè far scattare spesso il salvavita non è allora meglio rivedere a fondo il circuito elettrico, così da ritararlo definitivamente, renderlo più idoneo perchè il flusso di corrente possa scorrere con maggiore facilità ? Ossia come DEVE.
Ti risulta strano proprio perchè piacevole. E questo conferma quanto appena dettoti. E' per te una cosa assolutamente nuova poter parlare liberamente. Che poi nient'altro è poter dire semplicemente ciò che si pensa. E questo non è nè banale nè scontato. Ma deve essere così. Per tutti, te compresa. Anzi, per te per prima. Riflettici.
TU NON SEI ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA.
Daniele
81 FireandRain, 5/07/09 20:58
Lonewolf ha scritto:
sei un esperto del settore? perché da quello che ho letto il funzionamento è praticamente questo, e tu lo spieghi in un modo veramente comprensibile....
purtroppo io convivo con questa "patologia" da che ho memoria,
anche se il prenderne coscienza e attuare quanto in
mio potere per stare meno peggio è storia più recente. Ma non ha a che vedere con l'essere diventata vegana, giacchè lo sono solo da un anno (e aggiungo purtroppo).
Grazie di cuore. Davvero.
Rosanna
82 cipi90, 5/07/09 23:44
Andrea ha scritto:cipi90 ha scritto:
Io non ho dato del talebano a nessuno.
Non voglio essere puntiglioso come al solito, ma hai detto che ti comporteresti da "talebano" se facessi una cosa che alcuni di noi hanno detto di aver fatto quindi hai dato dei talebani ad alcuni di noi (per quella che è una scelta personale).a quanto pare qualcuno vuole sempre avere ragione perchè mette > davanti il suo ego.
[ ... ]non scriverò più nulla che possa essere offensivo
Azz.. meno male che non vuoi essere offensivo :)
83 Lene, 6/07/09 13:21
84 Marina, 6/07/09 13:31
Lene ha scritto:
Qualcuno mi
spiega in pratica cosa dice e come si comporta di fronte a inviti e esternazioni simili a quelle di cui sopra? Non mi va di passare la vita a litigare e mi soffermo sulle spiegazioni solo se vedo reale interesse di fronte a me...
Per quanto riguarda i partner...posso dire che a volte il bisogno di avere una persona accanto ci fa diventare miopi... In questi mesi sto frequentando un ragazzo non vegano ma mi rendo conto di riuscire a farlo solo perche’ so che la “lontananza” ha spinto entrambi a cercare affetto e che appena terminata la mia permanenza qui se lui non dovesse cambiare e diventare veg non mi struggerø nel lasciarlo!
85 Danila76, 6/07/09 14:55
cipi90 ha scritto:Ciao Andrea,
rileggendo meglio quello che avevo scritto, direi che forse hai ragione e sembrava dessi del "talebano" a chi si separa perchè il suo compagno/a non è vegan o non approva queste scelte. In effetti non intendevo dire questo ma solo dare un rafforzativo ad una scelta che può essere anche grave quando hai dei figli e quindi forse è meglio meditare bene...
Mi scuso con tutti i vegan , non intendevo certo dire che la NOSTRA scelta non è importante e non comporta una catena di eventi senza dubbio positivi, per se stessi, glia ltri, gli animali il senso ecologico più profondo d'intendere la natura e l'esistenza.
Grazie per la tua puntigliosotà
mi hai aiutato a correggere un errore!
86 Lifting_Shadows, 6/07/09 15:17
Lene ha scritto:
Il titolo del tread [...]
87 Lifting_Shadows, 6/07/09 15:31
Danila76 ha scritto:
Io credo che la scelta più grave [...]
88 Danila76, 6/07/09 15:55
Lifting_Shadows ha scritto:
E' che a volte mi domando ingenuamente cosa ci sia di difficile nel diventarlo, perchè mai gli altri oppongano tanta resistenza. ...
sono rimasta malissimo, e ovviamente ora sono convinta che sia colpa mia, che non ho saputo gestirla e mi sono fatta scappare una potenziale vegana (o almeno vegetariana, senza il "mezza") :(
89 cipi90, 6/07/09 17:36
Danila76 ha scritto:cipi90 ha scritto:Ciao Andrea,
rileggendo meglio quello che avevo scritto, direi che forse > hai ragione e sembrava dessi del "talebano" a chi si separa > perchè il suo compagno/a non è vegan o non approva queste > scelte. In effetti non intendevo dire questo ma solo dare un > rafforzativo ad una scelta che può essere anche grave quando > hai dei figli e quindi forse è meglio meditare bene... > Mi scuso con tutti i vegan , non intendevo certo dire che la > NOSTRA scelta non è importante e non comporta una catena di > eventi senza dubbio positivi, per se stessi, glia ltri, gli > animali il senso ecologico più profondo d'intendere la > natura e l'esistenza.
Grazie per la tua puntigliosotà
mi hai aiutato a correggere un errore!
Io credo che la scelta più grave sia vivere con una persona che si ciba di animali e che i propri figli si abituino a vedere un genitore che mangia carne convinti che questo sia normale. Io ho preferito separarmi nonostante mio figlio avesse due anni, e sono più che convinta che questa sia stata la scelta migliore nella mia situazione, non avrei potuto sopportare altro tempo, soprattutto, ripeto, per la presenza di un bimbo in casa. altra cosa per cui mi sono battuta è stata quella di non proporre mai cibo animale al bambino, anche se, per asili nidi e scuola materna sono riuscita ad ottenere solo dieta vegetariana, impossibile fargli eliminare alcuni derivati. non potrei sopportare di vederlo mangiare un cadavere, i bimbi hanno bisogno di coerenza non gli puoi dire che gli animali non si mangiano, che è crudele sfruttarli e ucciderli e poi offrirgli una bistecca o fargli vedere che papà mangia la porchetta. danila
90 cipi90, 6/07/09 17:37
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.