Quelli che.......; pagina 255
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3811
fasguvh,
26/10/11 16:55
brinella ha scritto:
da me mongoloide è uguale a idiota,scemo etc..non capisco se ti riferisci a diversamente abile nel qual caso non mi riferivo di certo a quello..
e' appunto perche' sta ad indicare una persona affetta da sindrome di down che viene utilizzato (impropriamente e spregiativamente )come sinonimo di "stupido"
non metto in dubbio la tua buona fede!
3812
brinella,
26/10/11 18:10
fasguvh ha scritto:
non metto in dubbio la tua buona fede!
meno male!:-)
3813
pamela,
26/10/11 20:06
Guest ha scritto:
pamela ha scritto:
Devo uscire dalla stanza e, mentre esco, vedo R., che non > avevo proprio notato, che, guardando P., dice piano: "Che > palle."
Ecco...questo tipo di persone non merita di essere frequentata!. Io mi sarei girata e avrei detto a questa persona... che palle? Per i cavalli montati per cavalcare sicuramente! E' proprio una palla la libertà degli altri esseri viventi, ah, comunque le cose si dicono ad alta voce!.. avrei sorriso, avrei fatto quello che dovevo fare e non l'avrei più considerata!.
A me danno fastidio anche le persone che si guardano come per dire: <che assurdità che sta dicendo> noncuranti della persona che sta parlando, credendo di manifestare la loro superiorità nell'argomento affrontato...; con queste persone taglio corto!.
Non ho detto niente, perché non potevo essere sicura al 100% (solo al 99%, poteva magari riferirsi a discorsi precedenti che non avevo ascoltato)che parlasse di me, ma soprattutto perché ero senza parole, sconcertata dal fatto che quello che a me consola e commuove risulti a qualcun altro noioso.
3814
Guest,
26/10/11 20:14
pamela ha scritto:
Non ho detto niente, perché non potevo essere sicura al 100% (solo al 99%, poteva magari riferirsi a discorsi precedenti che non avevo ascoltato)che parlasse di me, ma soprattutto perché ero senza parole, sconcertata dal fatto che quello che a me consola e commuove risulti a qualcun altro noioso.
...Uff, si lo so...in questi casi io vorrei rimanere talmente fredda da avere la mente così lucida da dare risposte brillanti..purtroppo spesso mi capita il contrario quando si parla di questi argomenti (non mi arrabbio facilmente per altre cose a parte con chi mi insulta senza insultare...)...la rabbia, il nervoso e un vomito di parole mi assalgono, così che spesso taglio corto con le persone e non dico nulla... a volte è meglio così, è meglio non dire nulla... per lo meno si sa come uno si deve comportare nel momento in cui capita di incontrare nuovamente le stesse persone!(anche se non è una gran consolazione!).
3815
pamela,
26/10/11 20:15
Lifting_Shadows ha scritto:
Ma che è, la fiera dei luoghi comuni?!??!
Io sono pugliese da 25 anni e penso di aver mangiato carne di cavallo una sola volta nella mia vita e non conosco nessuno che la mangi.
Penso che purtroppo i mangiatori di cavalli ci siano in tutta Italia. Anche a Roma ci sono macellerie equine. Tempo fa sono stata insultata violentemente su un blog da una nordica (non ricordo di dove) che difendeva questa orribile cosa e ogni tanto scopro che qualcuno che conosco è un divoratore di cavalli.
3816
Vale_Vegan,
26/10/11 20:22
ma difatti Liffy era solo la mia referente geografica nel contesto... chissà perchè si è sentita coinvolta... purtroppo le macellerie equine ci sono eccome, ma da come ne parlavano quei 4 sembrava una cosa molto caratteristica, tutto lì..
ot/on
Liffy???? problemi di comunicazioe con mammina? ..lo so che sei preoccupata per tuo padre.. vedrai, le onde ce lo restituiranno.. ;)
ot/off
3817
Lifting_Shadows,
26/10/11 21:58
Vale_Vegan ha scritto:
ma difatti Liffy era solo la mia referente geografica nel contesto... chissà perchè si è sentita coinvolta... purtroppo le macellerie equine ci sono eccome, ma da come ne parlavano quei 4 sembrava una cosa molto caratteristica, tutto lì..
Beh mi riferivo soprattutto alla frase "non me ne vogliano i pugliesi ma ecc". E' normale che essendo pugliese io mi senta coinvolta, perchè sapendo benissimo che qui l'uso di carne di quella povera bestia non è più diffuso che altrove non capivo proprio il motivo di tanto accanimento, e credo che siamo tutti d'accordo che mangiare un cavallo non sia più grave che mangiare una gallina.
3818
verdetartarugo,
27/10/11 13:53
Cena vegetariana con 50 partecipanti. Possibilità di scegliere vari piatti vegan, non male direi.....
Peccato che i miei commensali parlassero di quanto è buono il bollito in quel posto e la lingua in quell' altro!!!! Vogliamo aggiungere la lezioncina su gli allevamenti di mucche da latte etici e come stiano meglio le galline allevate a terra.
Ho imparato una grande lezione :non partecipare MAI a cene vegetariane.
Poi si è scoperto che quelli che parlavano di bollito erano solo accompagnatori di altri vegetariani, ma comunque è stato un pranzo veramente pesante e ho scoperto che molti vegetariani sono più ciechi e cocciuti degli onnivori, perchè pensano di avere la verità in tasca.
Meno male che qualche vegan con cui scambiare due parole l'ho trovato!!! :(((
Va bene scegliere il male minore, ma non fatelo mai mentre cenate.
3819
Andrea,
27/10/11 16:07
verdetartarugo ha scritto:
Ho imparato una grande lezione :non partecipare MAI a cene vegetariane.
[...]
ho scoperto che molti
vegetariani sono più ciechi e cocciuti degli onnivori, perchè pensano di avere la verità in tasca.
Infatti io capisco un onnivoro che non ha mai riflettuto su ciò che comporta il consumo di carne. Capisco un vegetariano che (come me per anni) non si è mai posto il problema della sofferenza insita nel consumo di latte, uova ecc.
Ma il "vegetariano consapevole", la persona che è consapevole del fatto che per latte uova ecc. si uccidono animali esattamente come per la carne ma decide a tavolino che uccidere animali per la carne non va bene, ma ucciderli per un pezzo di formaggio sì fa veramente una scelta curiosa. Trovo molto più facile rapportarmi a un carnivoro che non ha mai pensato a queste cose.
3820
INDELICATA,
27/10/11 20:58
Vegana da poco...ma convinta!!
Ho letto qst vs messaggi tt d'un fiato....è certo che oltre a semplice e vera convinzione per la scelta fatta....è anche tanta la pazienza da portare!!!!
Che dire.....complimenti per l'ancora troppa ignoranza che regna in qst mondo!!!!
Un saluto a tt
3821
Giulia85,
27/10/11 21:49
adoro questo tred!
mi è stata detta oggi,è la prima volta che la sento:
noi siamo fatti di carne quindi dobbiamo mangiare carne. quindi anche una mucca dovrebbe mangiare carne?ho risposto io
no vabbè se le analisi sono a posto va bene
3822
Lia78,
28/10/11 15:50
Giulia85 ha scritto:
adoro questo tred!
mi è stata detta oggi,è la prima volta che la sento:
noi siamo fatti di carne quindi dobbiamo mangiare carne.
Se mi ricordo bene questa genialata era addirittura stata tirata fuori in TV da un nutrizionista piuttosto famoso, passato a miglior vita qualche tempo fa (tale Cannella). Mi sembrava di averlo letto su questo forum. Rimane una cazzata, eh, bene inteso!
3823
Giulia85,
28/10/11 20:43
è troppo assurda tutti gli animali,carnivori vegetariani o onnivori che siano sono fatti "di carne"!
non ci resta che ridere
3824
Vale_Vegan,
28/10/11 21:06
c'è poco da ridere... da quando son vegana le mie foglie son senz'altro più belle e più verdi!!!!
XD
3825
Giulia85,
29/10/11 21:15
ahahah :) hai ragione ora ch emi ci fai pensare anche le mie,e vogliamo parlare delle nostre radici?