Quelli che.......; pagina 228

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 228 di 369

3406 elenaele71, 26/07/11 23:55

I miei mi hanno rinfacciato per una vita di essere grassa, dopo 5 mesi di scelta vegetariana ( sono vegana da pochi giorni) riesco a perdere 22 kg e che mi vengono a dire?

Eh, adesso basta! Ti stai dissolvendo!

Ma basta che cosa? Dimagrisco perché non mangio schifezze e mi nutro bene mica perché sono anoressica!

Tanto più che ho ancora una ventina di chili sul
groppone...

3407 seitanterzo, 27/07/11 00:11

elenaele71 ha scritto:
I miei mi hanno rinfacciato per una vita di essere grassa, dopo 5 mesi di scelta vegetariana ( sono vegana da pochi giorni) riesco a perdere 22 kg e che mi vengono a dire?

Eh, adesso basta! Ti stai dissolvendo!

Ma basta che cosa? Dimagrisco perché non mangio schifezze e mi nutro bene mica perché sono anoressica!

Tanto più che ho ancora una ventina di chili sul groppone...

Macciao Ele!!! Era ora che comiciassi a scrivere, eh?
Altri 20 chili li perdi come vuoi...quando entrerai nel peso forma che faranno, ti chiameranno l'ambulanza?

3408 freiheit, 27/07/11 02:16

seitanterzo ha scritto:
thundergoat ha scritto:

ti rammenda i vestiti rotti,
ti prepara da mangiare quando torni a casa e te ne da da > portarti via il tutto senza pretendere nulla in cambio, > nemmeno un ringraziamento...

Già, infatti i problemi non sono certo questi...stare a casa tua è come andare a far la spesa....devi leggere bene le etichette!

L'uomo che trapelava saggezza

3409 verdetartarugo, 27/07/11 09:45

Pedro ha scritto:
Ma tutte tu non puoi averle!
Al massimo direi che tu hai una altissima percentuale di colleghe che soffrono di mancanza di facoltà mentali che non permette loro di interagire con la realtà.
Credo che tu sia un'ottimo candidato a vincere un eventuale torneo di bingo difensivo onnivoro https://www.veganhome.it/forum/animalisti/bingo-difensivo-onnivoro/

Eccezionale!! me l'ero perso. Voglio il trofeo di bingo!

3410 verdetartarugo, 27/07/11 10:11

Serendip ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
Confortatemi vi prego perchè mi sembra che le colleghe > idiote le ho tutte io!!

Eh no mio caro, e le mie dove le metti????!!!

Io ho quella che soffre di osteoporosi e ogni anno si fa le iniezioni di acido zoledronico, ma quando le ho spiegato la faccenda delle proteine animali che impoveriscono l'osso di calcio, mi ha ascoltato con attenzione e il giorno dopo si è comprata il Danaos. Peccato perché mi è anche simpatica e la volevo davvero aiutare.

Quella che ha fatto la dieta Dukan dopo l'ultima gravidanza, e che racconta alle altre quanto è efficace, dicendo loro (tutta contenta) che si va in chetosi come se fosse una cosa di cui rallegrarsi, anziché uno stato patologico. Demonizza ogni forma di carboidrato, ormai totalmente bandito dalla dieta di ogni componente della sua famiglia, e si ingozza di proteine dalla mattina alla sera. Quando le ho fatto presente quanto è pericolosa la dieta Dukan, e che si perde massa magra e acqua, mi ha sgranato gli occhi dicendo che lei ha perso 7 kg ed è contentissima. Siccome va molto orgogliosa della sua "linea", per non litigare mi astengo dal farle notare che nonostante le gambe siano dimagrite, il suo tronco e le sue braccia hanno l'aspetto dell'omino Michelin.

Quella che ama tantissmo i gatti ed è rimasta tanto tanto male quando qualcuno le ha detto che gli inserti di pelliccia di uno dei suoi maglioni probabilmente sono di gatto. Hai voglia di spiegarle che cane e gatto hanno lo stesso diritto di vivere di volpe ed ermellino, e che basterebbe non comprare niente con inserti di pelliccia per evitare il problema. Hanno tutte, ma TUTTE, i maledetti giacconi col bordo di pelo.

Quelle che prendono l'influenza cinque volte l'anno (5 volte!!!!!!!!) arrivando a collezionare anche tre mesi all'anno di assenza.
Tanto c'è la vegan idiota che non si ammala dal 2007, a fare il lavoro al posto loro.

Tenete conto poi che sono l'unica che fa sport su nove persone che siamo in ufficio. L'unica!!!!
Che dire? ti ho battuto?

Mmmmmmm.....sei messa bene, ma potrei avere un asso nella manica....
ad esempio il mio collega salutista che mangia tutto biologico,praticamente vegetariano e che mangia solo pesci che pesca lui perchè degli altri non si fida. Oppure l' altra mia collega che fa due cicli di lavande intestinali (agghiaccianti) all' anno perchè è talmente intasata che cacare normalmente non le basta per svuotarsi e le sue anse intestinali trattengono ristagni fecali per mesi (questi sono i discorsi della pausa pranzo), però dopo il secondo figlio vuole dimagrire e mangia solo carne bianca e fomaggi light. Soffre anche di emorroidi permanenti e flebiti periodiche.
Poi ho quella che adora le verdure, ma suo marito le cucina solo carne e siccome lei non cucina si deve rassegnare a mangiarla. Anche questa viaggia sulle 3/4 influenze l' anno.
Poi ho la neo-mamma che è andata a vivere in campagna per far crescere la bimba nel verde e l' ha svezzata a prosciutto e foramggini. "Ne va matta, mi mangia solo quello!!! ma sempre meglio delle schifezze confezionate" (allude alle mie verdure grigliate surgelate.....). La bimba in questione soffre di disturbi respiratori(asma) e non cresce. O meglio cresce, ma molto poco.
Un altro mio collega, sovrappeso, depresso, farmaco dipendente, si nutre di snack e cocacola. Ha la forma di una zucca panciuta e il colorito di una nespola.
Poi c' è quello che ho convertito al vegetarismo(di più non sono riuscito a fare, ma sta pensando al veganesimo....)che sta peggio degli altri perchè si è buttato sui formaggi e sulle uova in maniera compulsiva, spessissimo assente per malattie, ansia, depressione,rotture di legamenti,di tutto un po'...
Boh ora non mi viene in mente altro, ma se provo a dire qualcosa, mi subissano di argomentazioni e prove sulle carenze della mia alimentazione. Io che non mi ammalo dal giugno del 2008!!!!

3411 Serendip, 27/07/11 10:19

verdetartarugo ha scritto:
Mmmmmmm.....sei messa bene, ma potrei avere un asso nella manica....

No, basta, mi arrendo!!!
Decisamente hai vinto tu :-)

3412 Lia78, 27/07/11 10:27

verdetartarugo ha scritto:
Serendip ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
Confortatemi vi prego perchè mi sembra che le colleghe > > idiote le ho tutte io!!

Eh no mio caro, e le mie dove le metti????!!!

Io ho quella che soffre di osteoporosi e ogni anno si fa le > iniezioni di acido zoledronico, ma quando le ho spiegato la > faccenda delle proteine animali che impoveriscono l'osso di > calcio, mi ha ascoltato con attenzione e il giorno dopo si è > comprata il Danaos. Peccato perché mi è anche simpatica e la > volevo davvero aiutare.

Quella che ha fatto la dieta Dukan dopo l'ultima gravidanza, > e che racconta alle altre quanto è efficace, dicendo loro > (tutta contenta) che si va in chetosi come se fosse una cosa > di cui rallegrarsi, anziché uno stato patologico. > Demonizza ogni forma di carboidrato, ormai totalmente > bandito dalla dieta di ogni componente della sua famiglia, e > si ingozza di proteine dalla mattina alla sera. Quando le ho > fatto presente quanto è pericolosa la dieta Dukan, e che si > perde massa magra e acqua, mi ha sgranato gli occhi dicendo > che lei ha perso 7 kg ed è contentissima. Siccome va molto > orgogliosa della sua "linea", per non litigare mi astengo > dal farle notare che nonostante le gambe siano dimagrite, il > suo tronco e le sue braccia hanno l'aspetto dell'omino > Michelin.

Quella che ama tantissmo i gatti ed è rimasta tanto tanto > male quando qualcuno le ha detto che gli inserti di > pelliccia di uno dei suoi maglioni probabilmente sono di > gatto. Hai voglia di spiegarle che cane e gatto hanno lo > stesso diritto di vivere di volpe ed ermellino, e che > basterebbe non comprare niente con inserti di pelliccia per > evitare il problema. Hanno tutte, ma TUTTE, i maledetti > giacconi col bordo di pelo.

Quelle che prendono l'influenza cinque volte l'anno (5 > volte!!!!!!!!) arrivando a collezionare anche tre mesi > all'anno di assenza.
Tanto c'è la vegan idiota che non si ammala dal 2007, a fare > il lavoro al posto loro.

Tenete conto poi che sono l'unica che fa sport su nove > persone che siamo in ufficio. L'unica!!!!
Che dire? ti ho battuto?

Mmmmmmm.....sei messa bene, ma potrei avere un asso nella manica....
ad esempio il mio collega salutista che mangia tutto biologico,praticamente vegetariano e che mangia solo pesci che pesca lui perchè degli altri non si fida. Oppure l' altra mia collega che fa due cicli di lavande intestinali (agghiaccianti) all' anno perchè è talmente intasata che cacare normalmente non le basta per svuotarsi e le sue anse intestinali trattengono ristagni fecali per mesi (questi sono i discorsi della pausa pranzo), però dopo il secondo figlio vuole dimagrire e mangia solo carne bianca e fomaggi light. Soffre anche di emorroidi permanenti e flebiti periodiche.
Poi ho quella che adora le verdure, ma suo marito le cucina solo carne e siccome lei non cucina si deve rassegnare a mangiarla. Anche questa viaggia sulle 3/4 influenze l' anno.
Poi ho la neo-mamma che è andata a vivere in campagna per far crescere la bimba nel verde e l' ha svezzata a prosciutto e foramggini. "Ne va matta, mi mangia solo quello!!! ma sempre meglio delle schifezze confezionate" (allude alle mie verdure grigliate surgelate.....). La bimba in questione soffre di disturbi respiratori(asma) e non cresce. O meglio cresce, ma molto poco.
Un altro mio collega, sovrappeso, depresso, farmaco dipendente, si nutre di snack e cocacola. Ha la forma di una zucca panciuta e il colorito di una nespola.
Poi c' è quello che ho convertito al vegetarismo(di più non sono riuscito a fare, ma sta pensando al veganesimo....)che sta peggio degli altri perchè si è buttato sui formaggi e sulle uova in maniera compulsiva, spessissimo assente per malattie, ansia, depressione,rotture di legamenti,di tutto un po'...
Boh ora non mi viene in mente altro, ma se provo a dire qualcosa, mi subissano di argomentazioni e prove sulle carenze della mia alimentazione. Io che non mi ammalo dal giugno del 2008!!!!

Ragazzi che campionario!!! Ma li andate a cercare con il lanternino?

Io ho un collega che periodicamente si mette a dieta.. quando si mette a dieta, a pranzo mangia solo roba confezionata, per poter contare le calorie e avere le info nutrizionali... Verdura e frutta zero ( a meno che non rientri nel piatto pronto) ma penso che ne mangi a cena!

Devo dire però che le volte che mangio con lui sto notando miglioramenti - prima era solo fiocchi di latte e bresaola e pane in cassetta (combinazione vomitevole), ora che si è buttato più sui piatti pronti ogni tanto esce fuori anche qualcosa di più salutare (tipo insalate di orzo) o addirittura vegan (l'altro giorno aveva un piatto pronto a base di seitan). Un giorno mi ha anche detto hai ragione, non c'è il caso di mangiare tutte quelle proteine animali... poi la sua alternativa è mangiare l'hamburger di soia confezionato, noi sappiamo che c'è di meglio, ma insomma, è già un minimo passo avanti.

3413 verdetartarugo, 27/07/11 11:35

Serendip ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
Mmmmmmm.....sei messa bene, ma potrei avere un asso nella > manica....

No, basta, mi arrendo!!!
Decisamente hai vinto tu :-)

Che fortuna, vero???!!!???
pensa come vado al lavoro sereno.....vabbè a parte gli scherzi la mia realtà è proprio questa. Siamo in 16 sul lavoro e tutti per un motivo o per l' altro hanno di queste problematiche alimentari. Credo sia un po' uno specchio dell' alimentazione media italiana. Infatti gli ambulatori sono pieni di persone piene di acciacchi anche se nel complesso stanno abbastanza bene, ma i problemi secondo me si vedono maggiormente con l' avanzare dell' età. La cosa avvilente è che su 15 persone solo 2 si sono prese la briga di ascoltarmi seriamente, di cui una è diventata vegetariana con le conseguenze che ho sù scritto e l' altra è diventata molto più attenta all' alimentazione seguendo molti miei consigli, ma purtroppo non gli interessano per nulla gli animali, quindi cerca di mantenere una dieta che lui reputa equlibrata e fa molto sport. In realtà non è esente da problemi di salute, comunque è onnivoro, ma sta sicuramente meglio di prima. Ha adottato una drastica riduzione di prodotti animali nella dieta, ma è lontano anni luce dal mangiare equilibrato.
Ma noi non smettiamo mai di provarci.....
GO VEGAN :)

3414 Serendip, 27/07/11 14:09

verdetartarugo ha scritto:
Ma noi non smettiamo mai di provarci.....
GO VEGAN :)

Ultimamente mi capita spesso di riflettere sull'utilità delle argomentazioni salutiste, quando si cerca di convincere le persone a diventare veg. Mi pare che nella maggior parte dei casi che conosco non stia funzionando, purtroppo, e che solo l'etica sia la spinta giusta per diventare veg convinti e rimanerlo. Non so, non vorrei portare la discussione OT, ma voi che ne pensate?

3415 Lia78, 27/07/11 14:36

Serendip ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
Ma noi non smettiamo mai di provarci.....
GO VEGAN :)

Ultimamente mi capita spesso di riflettere sull'utilità delle argomentazioni salutiste, quando si cerca di convincere le persone a diventare veg. Mi pare che nella maggior parte dei casi che conosco non stia funzionando, purtroppo, e che solo l'etica sia la spinta giusta per diventare veg convinti e rimanerlo. Non so, non vorrei portare la discussione OT, ma voi che ne pensate?

Io penso che in generale sia utile (anche se l'etica secondo me è più importante), però a volte trovo che sia difficile convincere le persone dei danni causati dai prodotti animali. Un pò perché loro sono convinti del contrario, un pò perché il loro medico gli dice "bevi il latte che ti fa tanto bene", un pò perché secondo me pensano che pur di convincerli a diventare veg esageri... alla fine ti ascoltano ma l'impressione è che in realtà non stiano realmente prendendo in considerazione quello che dici.. Devono toccare con mano... Chiaro non tutte le persone sono così, ci sono persone invece su cui questo argomento fa molta presa, ma la mia impressione è un pò questa. In ogni caso anche per chi diventa vegan per scelta etica è utile avere informazioni sugli aspetti più salutistici, l'alimentazione è un'arma talmente importante per combattere moltissime malattie..

3416 Lifting_Shadows, 27/07/11 14:54

Serendip ha scritto:
Ultimamente mi capita spesso di riflettere sull'utilità delle argomentazioni salutiste, quando si cerca di convincere le persone a diventare veg. Mi pare che nella maggior parte dei casi che conosco non stia funzionando, purtroppo, e che solo l'etica sia la spinta giusta per diventare veg convinti e rimanerlo. Non so, non vorrei portare la discussione OT, ma voi che ne pensate?

Anche secondo me sono l'aspetto salutista non basta...Una persona che mi faceva domande sull'alimentazione, che sembrava interessata alle alternative vegetali, che fa sport, l'ho un po' persa per strada da quando frequenta una persona carnivorissima e mangiare schifezze a quanto pare è un collante per loro. Eppure ero convinta che ci fosse anche un tasto etico in questa persona, nascosto ma presente...evidentemente mi sono sbagliata.
Io comunque vorrei far vedere Earthlings ai miei amici, sono sicura che non direbbero di no, mentre non sono sicura del risultato e ho paura che se continuassero a vivere come vivono anche dopo averlo visto io potrei starci troppo male e cambiare idea su di loro...

3417 Vale_Vegan, 27/07/11 14:59

Serendip ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
Mmmmmmm.....sei messa bene, ma potrei avere un asso nella > manica....

No, basta, mi arrendo!!!
Decisamente hai vinto tu :-)

Ragazzi: dopo il bingo difensivo onnivoro indiciamo una gara per stabilire chi deve convivere quotidianamente con i peggio elementi.. vi prego!!! XD ...ci sarà da sbellicarsi!!!

Ma poi: la gente (di cui avete fornito un campione decisamente cospicuo) ti viene ancora a dire cagate del tipo

"si ma le proteine e il ferro?"

Cioé... tu sei in bilico tra la vita e la morte per ciò che mangi (nonostante nessuno lo ammetta e anzi a sentir loro stanno tutti benisssssssssimo) e vieni a spaccare le palle a me????
Ma se io fossi in te mi porrei un altro interrogativo:

"si ma frassino o faggio?" (per la bara...)

3418 Vale_Vegan, 27/07/11 15:04

Serendip ha scritto:
Non so, non vorrei portare la discussione OT, ma voi che ne pensate?

In generale che (purtroppo) degli animali non gliene frega un belino a nessuno, il discorso salute/bellezza/dimagrimento (e ecologia/ambiente) tira di più, ma anche qui con le eccezioni del caso, c'è anche chi se ne sbatte bellamente della propria salute e dell'ambiente e ancor meno del terzo mondo....

3419 Vale_Vegan, 27/07/11 15:05

Serendip ha scritto:
non vorrei portare la discussione OT

La regina te lo concede ;))))))

3420 Serendip, 27/07/11 15:34

Vale_Vegan ha scritto:
Serendip ha scritto:
non vorrei portare la discussione OT

La regina te lo concede ;))))))

Grazie! :)))

Comunque, sì è vero che ogni tipo di approccio per veganizzare gli altri va bene, ma dobbiamo tener conto che sono bombardati in continuazione da pseudo-nutrizionisti da TV, familiari, amici e medici ignoranti.
Quindi secondo me l'approccio salutista potrebbe andare bene all'inizio, per avvicinarli, ma subito dopo bisogna dar loro una "mazzata" sul piano etico (es. mostrando loro dei video sui macelli) prima che, influenzati dagli altri, perdano le buone intenzioni e tornino onnivori.

Pagina 228 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!