Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3406 elenaele71, 26/07/11 23:55
3407 seitanterzo, 27/07/11 00:11
elenaele71 ha scritto:
I miei mi hanno rinfacciato per una vita di essere grassa, dopo 5 mesi di scelta vegetariana ( sono vegana da pochi giorni) riesco a perdere 22 kg e che mi vengono a dire?
Eh, adesso basta! Ti stai dissolvendo!
Ma basta che cosa? Dimagrisco perché non mangio schifezze e mi nutro bene mica perché sono anoressica!
Tanto più che ho ancora una ventina di chili sul groppone...
3408 freiheit, 27/07/11 02:16
seitanterzo ha scritto:thundergoat ha scritto:
ti rammenda i vestiti rotti,ti prepara da mangiare quando torni a casa e te ne da da > portarti via il tutto senza pretendere nulla in cambio, > nemmeno un ringraziamento...
Già, infatti i problemi non sono certo questi...stare a casa tua è come andare a far la spesa....devi leggere bene le etichette!
3409 verdetartarugo, 27/07/11 09:45
Pedro ha scritto:
Ma tutte tu non puoi averle!
Al massimo direi che tu hai una altissima percentuale di colleghe che soffrono di mancanza di facoltà mentali che non permette loro di interagire con la realtà.
Credo che tu sia un'ottimo candidato a vincere un eventuale torneo di bingo difensivo onnivoro https://www.veganhome.it/forum/animalisti/bingo-difensivo-onnivoro/
3410 verdetartarugo, 27/07/11 10:11
Serendip ha scritto:verdetartarugo ha scritto:
Confortatemi vi prego perchè mi sembra che le colleghe > idiote le ho tutte io!!
Eh no mio caro, e le mie dove le metti????!!!
Io ho quella che soffre di osteoporosi e ogni anno si fa le iniezioni di acido zoledronico, ma quando le ho spiegato la faccenda delle proteine animali che impoveriscono l'osso di calcio, mi ha ascoltato con attenzione e il giorno dopo si è comprata il Danaos. Peccato perché mi è anche simpatica e la volevo davvero aiutare.
Quella che ha fatto la dieta Dukan dopo l'ultima gravidanza, e che racconta alle altre quanto è efficace, dicendo loro (tutta contenta) che si va in chetosi come se fosse una cosa di cui rallegrarsi, anziché uno stato patologico. Demonizza ogni forma di carboidrato, ormai totalmente bandito dalla dieta di ogni componente della sua famiglia, e si ingozza di proteine dalla mattina alla sera. Quando le ho fatto presente quanto è pericolosa la dieta Dukan, e che si perde massa magra e acqua, mi ha sgranato gli occhi dicendo che lei ha perso 7 kg ed è contentissima. Siccome va molto orgogliosa della sua "linea", per non litigare mi astengo dal farle notare che nonostante le gambe siano dimagrite, il suo tronco e le sue braccia hanno l'aspetto dell'omino Michelin.
Quella che ama tantissmo i gatti ed è rimasta tanto tanto male quando qualcuno le ha detto che gli inserti di pelliccia di uno dei suoi maglioni probabilmente sono di gatto. Hai voglia di spiegarle che cane e gatto hanno lo stesso diritto di vivere di volpe ed ermellino, e che basterebbe non comprare niente con inserti di pelliccia per evitare il problema. Hanno tutte, ma TUTTE, i maledetti giacconi col bordo di pelo.
Quelle che prendono l'influenza cinque volte l'anno (5 volte!!!!!!!!) arrivando a collezionare anche tre mesi all'anno di assenza.
Tanto c'è la vegan idiota che non si ammala dal 2007, a fare il lavoro al posto loro.
Tenete conto poi che sono l'unica che fa sport su nove persone che siamo in ufficio. L'unica!!!!
Che dire? ti ho battuto?
3411 Serendip, 27/07/11 10:19
verdetartarugo ha scritto:
Mmmmmmm.....sei messa bene, ma potrei avere un asso nella manica....
3412 Lia78, 27/07/11 10:27
verdetartarugo ha scritto:Serendip ha scritto:verdetartarugo ha scritto:
Confortatemi vi prego perchè mi sembra che le colleghe > > idiote le ho tutte io!!
Eh no mio caro, e le mie dove le metti????!!!
Io ho quella che soffre di osteoporosi e ogni anno si fa le > iniezioni di acido zoledronico, ma quando le ho spiegato la > faccenda delle proteine animali che impoveriscono l'osso di > calcio, mi ha ascoltato con attenzione e il giorno dopo si è > comprata il Danaos. Peccato perché mi è anche simpatica e la > volevo davvero aiutare.
Quella che ha fatto la dieta Dukan dopo l'ultima gravidanza, > e che racconta alle altre quanto è efficace, dicendo loro > (tutta contenta) che si va in chetosi come se fosse una cosa > di cui rallegrarsi, anziché uno stato patologico. > Demonizza ogni forma di carboidrato, ormai totalmente > bandito dalla dieta di ogni componente della sua famiglia, e > si ingozza di proteine dalla mattina alla sera. Quando le ho > fatto presente quanto è pericolosa la dieta Dukan, e che si > perde massa magra e acqua, mi ha sgranato gli occhi dicendo > che lei ha perso 7 kg ed è contentissima. Siccome va molto > orgogliosa della sua "linea", per non litigare mi astengo > dal farle notare che nonostante le gambe siano dimagrite, il > suo tronco e le sue braccia hanno l'aspetto dell'omino > Michelin.
Quella che ama tantissmo i gatti ed è rimasta tanto tanto > male quando qualcuno le ha detto che gli inserti di > pelliccia di uno dei suoi maglioni probabilmente sono di > gatto. Hai voglia di spiegarle che cane e gatto hanno lo > stesso diritto di vivere di volpe ed ermellino, e che > basterebbe non comprare niente con inserti di pelliccia per > evitare il problema. Hanno tutte, ma TUTTE, i maledetti > giacconi col bordo di pelo.
Quelle che prendono l'influenza cinque volte l'anno (5 > volte!!!!!!!!) arrivando a collezionare anche tre mesi > all'anno di assenza.
Tanto c'è la vegan idiota che non si ammala dal 2007, a fare > il lavoro al posto loro.
Tenete conto poi che sono l'unica che fa sport su nove > persone che siamo in ufficio. L'unica!!!!
Che dire? ti ho battuto?
Mmmmmmm.....sei messa bene, ma potrei avere un asso nella manica....
ad esempio il mio collega salutista che mangia tutto biologico,praticamente vegetariano e che mangia solo pesci che pesca lui perchè degli altri non si fida. Oppure l' altra mia collega che fa due cicli di lavande intestinali (agghiaccianti) all' anno perchè è talmente intasata che cacare normalmente non le basta per svuotarsi e le sue anse intestinali trattengono ristagni fecali per mesi (questi sono i discorsi della pausa pranzo), però dopo il secondo figlio vuole dimagrire e mangia solo carne bianca e fomaggi light. Soffre anche di emorroidi permanenti e flebiti periodiche.
Poi ho quella che adora le verdure, ma suo marito le cucina solo carne e siccome lei non cucina si deve rassegnare a mangiarla. Anche questa viaggia sulle 3/4 influenze l' anno.
Poi ho la neo-mamma che è andata a vivere in campagna per far crescere la bimba nel verde e l' ha svezzata a prosciutto e foramggini. "Ne va matta, mi mangia solo quello!!! ma sempre meglio delle schifezze confezionate" (allude alle mie verdure grigliate surgelate.....). La bimba in questione soffre di disturbi respiratori(asma) e non cresce. O meglio cresce, ma molto poco.
Un altro mio collega, sovrappeso, depresso, farmaco dipendente, si nutre di snack e cocacola. Ha la forma di una zucca panciuta e il colorito di una nespola.
Poi c' è quello che ho convertito al vegetarismo(di più non sono riuscito a fare, ma sta pensando al veganesimo....)che sta peggio degli altri perchè si è buttato sui formaggi e sulle uova in maniera compulsiva, spessissimo assente per malattie, ansia, depressione,rotture di legamenti,di tutto un po'...
Boh ora non mi viene in mente altro, ma se provo a dire qualcosa, mi subissano di argomentazioni e prove sulle carenze della mia alimentazione. Io che non mi ammalo dal giugno del 2008!!!!
3413 verdetartarugo, 27/07/11 11:35
Serendip ha scritto:verdetartarugo ha scritto:
Mmmmmmm.....sei messa bene, ma potrei avere un asso nella > manica....
No, basta, mi arrendo!!!
Decisamente hai vinto tu :-)
3414 Serendip, 27/07/11 14:09
verdetartarugo ha scritto:
Ma noi non smettiamo mai di provarci.....
GO VEGAN :)
3415 Lia78, 27/07/11 14:36
Serendip ha scritto:verdetartarugo ha scritto:
Ma noi non smettiamo mai di provarci.....
GO VEGAN :)
Ultimamente mi capita spesso di riflettere sull'utilità delle argomentazioni salutiste, quando si cerca di convincere le persone a diventare veg. Mi pare che nella maggior parte dei casi che conosco non stia funzionando, purtroppo, e che solo l'etica sia la spinta giusta per diventare veg convinti e rimanerlo. Non so, non vorrei portare la discussione OT, ma voi che ne pensate?
3416 Lifting_Shadows, 27/07/11 14:54
Serendip ha scritto:
Ultimamente mi capita spesso di riflettere sull'utilità delle argomentazioni salutiste, quando si cerca di convincere le persone a diventare veg. Mi pare che nella maggior parte dei casi che conosco non stia funzionando, purtroppo, e che solo l'etica sia la spinta giusta per diventare veg convinti e rimanerlo. Non so, non vorrei portare la discussione OT, ma voi che ne pensate?
3417 Vale_Vegan, 27/07/11 14:59
Serendip ha scritto:verdetartarugo ha scritto:
Mmmmmmm.....sei messa bene, ma potrei avere un asso nella > manica....
No, basta, mi arrendo!!!
Decisamente hai vinto tu :-)
3418 Vale_Vegan, 27/07/11 15:04
Serendip ha scritto:
Non so, non vorrei portare la discussione OT, ma voi che ne pensate?
3419 Vale_Vegan, 27/07/11 15:05
Serendip ha scritto:
non vorrei portare la discussione OT
3420 Serendip, 27/07/11 15:34
Vale_Vegan ha scritto:Serendip ha scritto:
non vorrei portare la discussione OT
La regina te lo concede ;))))))
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!