Quelli che.......; pagina 210

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 210 di 369

3136 Vale_Vegan, 2/06/11 21:07

eweg ha scritto:
si chiamano diversamente vegan

(^______________________________________________________^)

3137 thundergoat, 2/06/11 21:49

Con me la gente si deve ancora abituare, in particolare mia nonna, che ogni tanto mi chiede se voglio il salmone gratinato o perchè non mangio più il sushi, che mi piace così tanto....
A scuola vabbè.. lo hanno scoperto due giorni fa quando stavamo organizzando la cena di classe, due hanno iniziato a fare gli stupidi presentandosi il giorno dopo con un petto di pollo, gli altri più che altro erano curiosi anche se facevano domande idiote che ovviamente conoscete già (es Ma il panino al prosciutto lo mangi almeno per merenda? oppure Ma cosa mangi allora?).

3138 thundergoat, 2/06/11 21:49

Con me la gente si deve ancora abituare, in particolare mia nonna, che ogni tanto mi chiede se voglio il salmone gratinato o perchè non mangio più il sushi, che mi piace così tanto....
A scuola vabbè.. lo hanno scoperto due giorni fa quando stavamo organizzando la cena di classe, due hanno iniziato a fare gli stupidi presentandosi il giorno dopo con un petto di pollo, gli altri più che altro erano curiosi anche se facevano domande idiote che ovviamente conoscete già (es Ma il panino al prosciutto lo mangi almeno per merenda? oppure Ma cosa mangi allora?).

3139 Marina, 2/06/11 21:54

thundergoat ha scritto:
Con me la gente si deve ancora abituare, in particolare mia nonna, che ogni tanto mi chiede se voglio il salmone gratinato o perchè non mangio più il sushi, che mi piace così tanto....

Eh, con le nonne bisogna avere pazienza ;-)

A scuola vabbè.. lo hanno scoperto due giorni fa quando stavamo organizzando la cena di classe, due hanno iniziato a fare gli stupidi presentandosi il giorno dopo con un petto di pollo, gli altri più che altro erano curiosi anche se facevano domande idiote che ovviamente conoscete già (es Ma il panino al prosciutto lo mangi almeno per merenda? oppure Ma cosa mangi allora?).

E anche coi compagni... ma almeno gli si può rispondere male quando serve :-D
Comunque nel giro di pochi mesi si abituano tutti. Massimo un anno.

Ciao,
Marina

3140 Vale_Vegan, 2/06/11 23:26

Ma poi Cry digli di farsi i caXXacci loro!!!!
(ai compagni eh... alla nonna no ;D)

3141 Lifting_Shadows, 4/06/11 09:23

Quelli che "uccidi più animali tu mangiando vegetali per via delle mietitrebbie che io mangiando pezzi di carne, che messi insieme faranno una mucca ogni sei mesi".
Ah beh, non sapevo che la morte accidentale e la prigionia + macello fossero equiparabili...e che si potesse vivere senza mangiare vegetali. A quanto pare ho proprio sbagliato tutto eh? :)

3142 eweg, 4/06/11 09:34

Lifting_Shadows ha scritto:
Quelli che "uccidi più animali tu mangiando vegetali per via delle mietitrebbie che io mangiando pezzi di carne, che messi insieme faranno una mucca ogni sei mesi".
Ah beh, non sapevo che la morte accidentale e la prigionia + macello fossero equiparabili...e che si potesse vivere senza mangiare vegetali. A quanto pare ho proprio sbagliato tutto eh? :)

Ma la mucca non mangia 15 kg di vegetali al giorno, oltre ad essere a sua insaputa il maggior predatore marino?

3143 Lifting_Shadows, 4/06/11 09:56

eweg ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
Quelli che "uccidi più animali tu mangiando vegetali per via > delle mietitrebbie che io mangiando pezzi di carne, che > messi insieme faranno una mucca ogni sei mesi".
Ah beh, non sapevo che la morte accidentale e la prigionia + > macello fossero equiparabili...e che si potesse vivere senza > mangiare vegetali. A quanto pare ho proprio sbagliato tutto > eh? :)

Ma la mucca non mangia 15 kg di vegetali al giorno, oltre ad essere a sua insaputa il maggior predatore marino?

Si riferiva sempre a questi fantomatici allevamenti che trattano bene gli animali e dove gli animali mangiano l'erba. Ormai ci ho rinunciato: se basta mangiare un po' di carne per stare bene allora mangia solo la mucca e non anche il maiale, il pollo, il pesce. Se ne bevi il latte ogni mattina devi un po' chiederti come fanno a dartene così tanto, a te e agli altri clienti.
Seriamente, non ho mai visto gente così ipocrita, così malata mentalmente eppure così convinta di star facendo del bene a se stessi, agli animali e all'ambiente. E scrivere tutta contenti "ho appena fatto a pezzi una mucca, nel modo più umano possibile, ha sofferto poco e io ho risparmiato tanti soldini comprando lei e non altra carne".
Qua il mondo gira davvero al contrario.
Poi, comunque, fra qualche settimana qui inizia la trebbiatura e ho ricordato a mio padre che ci vado anch'io, perchè devo vedere se e quanti animali muoiono per la raccolta meccanica dei vegetali.
Mio padre mi ha già riso in faccia.

3144 Lifting_Shadows, 4/06/11 11:55

Una signora vegana mi ha linkato questo sito http://www.animalvisuals.org/projects/data/1mc/
che è un calcolo delle probabili morti di animali dovute alle coltivazioni.
Cosa ne pensate?

3145 Vento, 4/06/11 14:35

Mi sembra attendibile, Lifting. Ulteriore riprova che nutrirsi di vegetali è un gesto logico e sensato sotto ogni punto di vista. Non conoscevo quel sito... può essere molto utile per avere dati precisi in termini proporzionali e numerici.

Per la serie quelli che...

Vento: "guarda che carino *mostra foto di Speedy, il ratto di fioradliso* (adorabile)"

Sorella di Vento: "che schifo!"

Vento: "cosa? e perché? non vedi che carino, guarda che sguardo dolce, e il modo in cui si fa coccolare..."

Sorella di Vento: *con mano sul mento per la serie "voglio darmi delle arie da pensatrice" e aria solenne di chi ha elaborato a lungo ciò che sta per dire* "pensa che quel ratto potrebbe ammazzare un altro ratto!"

Vento: "..." *lascia la stanza*

3146 seitanterzo, 4/06/11 15:04

Vento ha scritto:
Vento: "guarda che carino *mostra foto di Speedy, il ratto di fioradliso* (adorabile)"

Sorella di Vento: "che schifo!"

Vento: "cosa? e perché? non vedi che carino, guarda che sguardo dolce, e il modo in cui si fa coccolare..."

Sorella di Vento: *con mano sul mento per la serie "voglio darmi delle arie da pensatrice" e aria solenne di chi ha elaborato a lungo ciò che sta per dire* "pensa che quel ratto potrebbe ammazzare un altro ratto!"

SGLONF...... (*.......*)

3147 Lifting_Shadows, 4/06/11 15:11

Vento ha scritto:
Mi sembra attendibile, Lifting. Ulteriore riprova che nutrirsi di vegetali è un gesto logico e sensato sotto ogni punto di vista. Non conoscevo quel sito... può essere molto utile per avere dati precisi in termini proporzionali e numerici.

E resta il fatto che con l'agricoltura sinergica e la permacoltura anche le morti accidentali sarebbero eliminate...insomma è possibile mangiare vegetali che non hanno provocato la morte di nessun animale anche se non hai il tuo orticello. Certo non sono ancora diffusissimi come metodi di coltivazione, però esistono.

3148 lapa, 4/06/11 18:18

thundergoat ha scritto:
Con me la gente si deve ancora abituare, in particolare mia nonna, che ogni tanto mi chiede se voglio il salmone gratinato o perchè non mangio più il sushi, che mi piace così tanto....
A scuola vabbè.. lo hanno scoperto due giorni fa quando stavamo organizzando la cena di classe, due hanno iniziato a fare gli stupidi presentandosi il giorno dopo con un petto di pollo, gli altri più che altro erano curiosi anche se facevano domande idiote che ovviamente conoscete già (es Ma il panino al prosciutto lo mangi almeno per merenda? oppure Ma cosa mangi allora?).

Se vuoi un consiglio parla di questa tua scelta il meno possibile, almeno con quelli con cui non sei troppo legata...

3149 freiheit, 5/06/11 11:01

probabile che in queste 200 pagine mi sia sfuggito, ma è un classico sempre attuale:

quellI che... "ma le vegane lo fanno il sesso orale?" (e la domanda seguente sapete già qual è vero che non devo scriverla?)

oh yeah!

(e poi il bello è che pensano di essere originali, quando poi tirano fuori anche la carotina -sempre la stramaledettissima carotina, ché la patata è strònza??- raggiungono l'apoteosi.. l'Apolokyntosis!)

3150 Andrea, 5/06/11 11:25

Lifting_Shadows ha scritto:
Una signora vegana mi ha linkato questo sito http://www.animalvisuals.org/projects/data/1mc/
che è un calcolo delle probabili morti di animali dovute alle coltivazioni.
Cosa ne pensate?

Mi sembra molto basso il numero di animali morti per macellazione nel caso del latte, temo considerino erroneamente solo la mucca e non i vitellini, che probabilmente includono nei conteggi per la carne. Ma i vitellini vengono uccisi per il latte.

Utilissimo il dato sulle uova, che dimostra una volta di più come essere vegetariani non abbia alcun senso visto che mangiare uova uccide più animali che mangiare la maggior parte dei tipi di carne.

Ce la prendiamo con gli onnivori ipocriti che mangiano certi tipi di carne e non altri ma non è che un vegetariano causi meno morti..

Pagina 210 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!