Quelli che.......; pagina 200

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 200 di 369

2986 verdetartarugo, 19/04/11 14:08

ChiaraVeg ha scritto:
Quelli che amano diffondere i documentari informativi^^ Allora vi lascio il link del mio blog dove ho postato l'intero documentario "La verità sulla carne"(Meat:the truth) http://solorawvegan.wordpress.com/2011/04/19/un-documentario-per-riflettere/

In "IN QUELLI CHE" ci scriviamo le fesserie che dicono gli altri a noi o su noi, non quello che di buono facciamo noi come vegan ;)

2987 verdetartarugo, 19/04/11 14:10

verdetartarugo ha scritto:
ChiaraVeg ha scritto:
Quelli che amano diffondere i documentari informativi^^ > Allora vi lascio il link del mio blog dove ho postato > l'intero documentario "La verità sulla carne"(Meat:the > truth)

http://solorawvegan.wordpress.com/2011/04/19/un-documentario-per-riflettere/ (((((
In "IN QUELLI CHE" ci scriviamo le fesserie che dicono gli altri a noi o su noi, non quello che di buono facciamo noi come vegan ;)

P.S. per le cose che facciamo noi esiste "NOI CHE"
Ciauu!

2988 Vale_Vegan, 19/04/11 15:19

Lifting_Shadows ha scritto:
Quelli che la settimana prima di Pasqua non mangiano carne e quindi si abboffano di pesce.

seeee... per poi recuperare però subito a pasquetta con le crigliate crematorie!!!! ...di cui si stanno già esercitando ora.. domenica nella mia passeggiatona settimanale ho sentito degli insalubri olezzi in ogni angolo.. tristessssssssss

2989 Vale_Vegan, 19/04/11 15:20

*Grigliate ;)

2990 Erika100, 24/04/11 18:33

Andrea ha scritto:
marila ha scritto:
mi correggo ha specificato due o tre vitamine del gruppo b e > mi ha dato un integratore generico (polase) da prendere una > volta al mese

E' comunque sbagliato. Gli integratori si prendono se delle analisi dimostrano una carenza, altrimehti possono fare danni. Per tutte le sostanze c'è un valore minimo e uno massimo: se sei nella norma e prendi un integratore vai sopra il valore massimo.

Torno sulla questione integratori, visto che a breve dovrò iniziare anche io. Dagli ultimi esami del sangue è tutto perfetto, tranne la B12. Il mio medico di base mi ha prescritto un integratore che contiene vitamine (B1, B2, B6, B12, C, acido folico..) e minerali (calcio, magnesio e zinco). Inizialmente voleva che la prendessi per 10 giorni consecutivi al mese, ho "protestato" perchè mi sembrava eccessivo ed è scesa a 5 giorni. A me sembra cmq troppa roba inutile! La maggior parte dei veg che conosco prende una pastiglia di sola B12 una volta a settimana, avrei voluto fare anch'io così! Voi che dite?

2991 Andrea, 24/04/11 18:48

Erika100 ha scritto:
Il mio medico di base mi ha
prescritto un integratore che contiene vitamine (B1, B2, B6, B12, C, acido folico..) e minerali (calcio, magnesio e zinco).

Follia pura. Io cambierei medico: prendere integratori di una decina di sostanze di cui non si ha carenze fa male.

La maggior parte dei veg che conosco prende una
pastiglia di sola B12 una volta a settimana, avrei voluto fare anch'io così! Voi che dite?

Esatto, 1 pastiglia di Phoenix Long life B12 da 2000 mcg 1 volta la settimana è la dose che serve all'organismo. Chi mangia carne la assume tramite gli integratori dati agli animali che poi finiscono nella carne e nel latte, chi è vegan la prende dalla pastiglia.

Quindi tutti noi un tempo assumevamo integratori di B12 senza saperlo; quando siamo diventati vegetariani o vegan abbiamo smesso di prenderli ed è meglio per sicurezza ricominciare a farlo con queste pastiglie.

Se però hai una carenza allora senrve una pastiglia al giorno (sempre di queste da 2000 mcg) per riportare i valori a quelli normali, poi per mantenerli costanti scendi a una la settimana.

Puoi mandare i risultati completi degli esami a domande@scienzavegetariana.it per sapere per quanto prenderne una al giorno e quando passare a una la
settimana.

Manda tutti i valori, non solo quello della B12, perché è meglio dar loro il quadro completo.

2992 brinella, 24/04/11 23:54

quelli che(onnivori) dicono di amare i loro animali domestici più della loro vita poi però non gli fanno i vaccini o i vari test per leishmania e filaria perchè costano troppo..

2993 Vale_Vegan, 25/04/11 11:43

Oggi lo dedico alle boiate della famiglia sentite ieri... poi chiedetemi ancora come mai abito a 100km da loro...

Quelli che..

mio padre ieri mi sventola le analisi del sangue sotto il naso con l'aria di chi "io che mangio tutto (tutti??) guarda come sto bene" ...peccato che alle prime 3 righe l'ho smantato!!! Glicemia 1 punto sotto il massimo e colesterolo 198, 2 punti sotto il massimo... gli ho fato presente che sono valori comunque alti al limite del massimo e quindi di abbassare la cresta... e che se vuole gli porto le mie (^___^)

Quelli che...

sorella quasi obesa e compagno diabetico a Pasqua vanno comunque ad abbuffarsi esageratamente in trattoria di capretto e non solo.. e lui "dobbiamo rifare quella crema buonissima, compriamo il filadelfia e ci mettiamo dentro le noci, era fantastica!"
io "eh... insomma.." (mi stavo trattenendo..)
lui "si ma le noci fanno bene"
io "si peccato il colesterolo e i grassi saturi...no eh??" (>.<)

Quelli che...

non poteva mancare la mamma, che alla fine forse è la meno peggio di tutti (???) "Ah io ho eliminato il caffè e lo zucchero, ne prendo solo uno amaro al mattino" ...eh... sarà quello che fa male... sgrunt!!!

scusate lo sfogo ma ieri è stata dura... in compenso la colomba vegana se la sono sbafata in un lampo!!!! MA QUANTO ERA BUONAAAA!!!!!

2994 brinella, 25/04/11 14:47

povera vale..a volte gli onnivori sono così pesanti ma soprattutto ripetitivi,poi se sono i parenti che fanno così un pò ti incavoli e un pò ti dispiace anche però..
forza e coraggio!ormai la giornata è passata :)

2995 Tableboy, 25/04/11 15:18

Amici ieri la mia cugina anziana verdurofoba era tutta dispiaciuta perchè la macelleria ,risalente ai tempi dei tempi, del paese chiude.
sconvolta, tutti a consolarla ci stanno due macellerie a san Mauro a Signa.
io scocciato gli ho detto ,non potevo dirli altro senza litigarci,
"vai a quell'altra"
chedovevo fa mettimi a piange? poerina le chiude il macellaio.

2996 katia65, 25/04/11 20:24

brinella ha scritto:
quelli che(onnivori) dicono di amare i loro animali domestici più della loro vita poi però non gli fanno i vaccini o i vari test per leishmania e filaria perchè costano troppo..

mi permetto di dissentire...
fino a soli sette mesi fa ero "onnivora consapevole"...ma sarei morta di fame piuttosto che lasciare i miei cani e gatti senza le dovute cure...e proprio per l'amore nei loro confronti ho scelto la coerenza di una vita vegan!

2997 Erika100, 25/04/11 20:45

Andrea ha scritto:
Erika100 ha scritto:
prescritto un integratore che contiene vitamine (B1, B2, B6, > B12, C, acido folico..) e minerali (calcio, magnesio e > zinco).

Follia pura. Io cambierei medico: prendere integratori di una decina di sostanze di cui non si ha carenze fa male.

Ci avevo già pensato, ma non è facile. Nel mio paese ci sono tre medici di base, e credimi lei è la meno peggio.

La maggior parte dei veg che conosco prende una > pastiglia di sola B12 una volta a settimana, avrei voluto > fare anch'io così! Voi che dite?

Esatto, 1 pastiglia di Phoenix Long life B12 da 2000 mcg 1 volta la settimana è la dose che serve all'organismo. Chi mangia carne la assume tramite gli integratori dati agli animali che poi finiscono nella carne e nel latte, chi è vegan la prende dalla pastiglia.

Puoi mandare i risultati completi degli esami a domande@scienzavegetariana.it per sapere per quanto prenderne una al giorno e quando passare a una la settimana.

Manda tutti i valori, non solo quello della B12, perché è meglio dar loro il quadro completo.

Lo farò! Mi ero già rivolta a loro per un'altra questione (non medica) e la risposta è arrivata cortese ed esaustiva.

2998 Marina, 25/04/11 21:16

Erika100 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Erika100 ha scritto:
prescritto un integratore che contiene vitamine (B1, B2, B6, > > B12, C, acido folico..) e minerali (calcio, magnesio e > > zinco).

Follia pura. Io cambierei medico: prendere integratori di > una decina di sostanze di cui non si ha carenze fa male.

Ci avevo già pensato, ma non è facile. Nel mio paese ci sono tre medici di base, e credimi lei è la meno peggio.

Comunque non sei costretta a prendere quello che ti prescrive, non è un obbligo né legale né morale.

Ciao!
Marina

2999 Lifting_Shadows, 25/04/11 21:29

Erika100 ha scritto:
Torno sulla questione integratori, visto che a breve dovrò iniziare anche io. Dagli ultimi esami del sangue è tutto perfetto, tranne la B12. Il mio medico di base mi ha prescritto un integratore che contiene vitamine (B1, B2, B6, B12, C, acido folico..) e minerali (calcio, magnesio e zinco).

Che io sappia è sbagliatissimo, la B12 va presa da sola, senza nessun'altra vitamina del gruppo B e senza nient'altro, altrimenti è inutile, anzi dannoso, perchè credi di star migliorando e invece non la integri!

3000 brinella, 25/04/11 23:36

katia65 ha scritto:
brinella ha scritto:
quelli che(onnivori) dicono di amare i loro animali > domestici più della loro vita poi però non gli fanno i > vaccini o i vari test per leishmania e filaria perchè > costano troppo..

mi permetto di dissentire...
fino a soli sette mesi fa ero "onnivora consapevole"...ma sarei morta di fame piuttosto che lasciare i miei cani e gatti senza le dovute cure...e proprio per l'amore nei loro confronti ho scelto la coerenza di una vita vegan!

Peccato che molti siano così però..ne conosco di queste persone purtroppo.
Anche io ho sempre messo il benessere dei miei animali prima del mio ma purtroppo non tutti la pensano come noi.

Pagina 200 di 369

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi