Quelli che.......; pagina 196
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2926
klichen,
20/02/11 10:38
Silvia1986 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Silvia1986 ha scritto:
E invece lui continua imperterrito a raccontarmi di questa > > ricerca che attesta come le piante provino impulsi dolorosi > > ecc ecc...
Che per inciso è una bufala, nessuno si è mai neppure > lontanamente avvicinato a dimostrare una cosa del genere. >
Questo non lo so con certezza,non mi sono mai informata a riguardo.
In ogni caso,pure fosse vero,non credo che una pianta soffra di più di una bestia.
e se anche fosse...
1. mangiare "piante" è necessario, cadaveri no
2. un animale che diventerà cibo per gli schifosi, consuma molte più "piante" di un vegan. e "rende" meno. ergo, diventare vegan è la scelta migliore anche per le piante -.-
2927
XmontanaroX,
20/02/11 11:54
le piante e il tuo conoscente non hanno sistema nervoso, quindi non possono provare sofferenza...
2928
Silvia1986,
20/02/11 12:34
Giorgio ha scritto:
animale Silvia.... non bestia per favore...smile
Giorgio si dà il caso che bestia per me non sia dispregiativo.
Se per te lo è risolviti il problema.
2929
Silvia1986,
20/02/11 12:35
Appunto,ma tentare di spiegare tutto questo a quell'enorme testa di pisello è pressochè inutile.
Poi continuava ad incalzare su sto discorso dicendo che a lui stavano a cuore le piante e gli insetti...e quando mi ha tirato fuori l'esempio del maiale...ti giuro,avrei voluto che Torino fosse dietro l'angolo per pestarlo a morte.
2930
Lifting_Shadows,
21/02/11 10:49
Ragazzi, se ci mettiamo a cercare sulla rete tutti gli articoli terroristici sull'alimentazione vegana non ne usciamo più. Potremmo farlo diventare un lavoro e chiedere uno stipendio. Se ci mettiamo in testa di rispondere, poi, sarà come cercare di svuotare l'oceano con un mestolo forato. Personalmente credo sia meglio perdere il proprio tempo leggendo articoli istruttivi, e non dare visibilità a certi depravati mentali, che scrivono stupidaggini alla disperata ricerca di una visibilità che nella vita non hanno (e chissà come mai). Sono così utili che se scrivessero quante volte al giorno vanno in bagno sarebbe più interessante...
2931
Andrea,
21/02/11 10:54
Per favore, limitiamoci a riportare le frasi che sentiamo nella vita quotidiana, non facciamo una rassegna di articoli anti-vegan.
Chi pubblica post di insulti sul proprio blog lo fa solo per far parlare di sé e facciamo il suo gioco linkandolo e dandogli vivisbilità.
Chi fa disinformazione in modo palese vuole solo seminare il dubbio negli indecisi e riportandolo qui facciamo il lavoro per lui, specialmente lasciando un link senza alcun commento.
2932
Andrea,
21/02/11 10:55
Abbiamo scritto la stessa cosa..
Ho cancellato comunque una decina di post con articoli tratti da siti di cacciatori ecc. ecc. non è che ce li siamo sognati, prima c'erano.
2933
Lifting_Shadows,
21/02/11 11:05
Andrea ha scritto:
Abbiamo scritto la stessa cosa..
Ah-ah, stavolta sono arrivata prima io! Mentre tu spazzavi via i post...ora scusate ma mi è venuto in mente un nuovo titolo per Andrea.
2934
Vale_Vegan,
23/02/11 15:57
Quelli che...
(un giovane medico) "ma sai Vale che ieri leggevo un articolo tipo <Insetti il cibo del futuro> (e già qui...) in cui spiegavano che anche i vegetariani mangiando bio ingurgitano un sacco di animaletti"
e io "e quindi?"
"Perché dove non usano pesticidi ci sono più insetti... No ma per dire, che uno fa tanto per esser vegetariano e poi scopri ste cose"
e io "Quindi meglio i pesticidi?? A parte l'idiozia di certi giornalisti... ma su questo ragionamento allora anche la pasta ne contiene poiché nella mietitura del grano se ne fanno fuori diversi di insetti e altri animali..."
LOL
2935
etoile_de_mer,
25/02/11 16:21
Quelli che....
vado dal medico di famiglia per farmi segnare le analisi che la mia mamma apprensiva vuole faccia.
medico "Ah e quindi ti sei messa in testa di diventare vegetariana!"
io "A dir la verità vegana, non mangio nessun prodotto animale, neanche latte e uova"
medico "Scusa ma quindi cosa mangi? La pasta almeno la mangi? E il sugo? Il pesce si però! Ma neppure un polletto allo spiedo? Non mi dire che non bevi il latte?! Quello di soia non ha un buon sapore! E bevilo almeno il latte...."
io " -.- "
medico "vabbè, ognuno fa le sue scelte, anche se sono scelte sbagliate come queste! e poi se ragioni così non dovresti neppure andare al ristorante! ma lo sai che i camerieri quando portano i piatti ci mettono il pollice dentro? e che quando starnutiscono non si mettono la mano davanti la bocca?"
io " -.- "
medico "fai come ti pare....peggio per te"
io " -.- "
medico "ma almeno i gelati li mangi?! ah già, solo quelli di soia, che schifo"
2936
Vale_Vegan,
25/02/11 16:54
...complimenti...
sembra il mio medico ..della mutua appunto!! ;D
2937
Silvia1986,
25/02/11 23:48
ma che razza di medico è questo?
gli consiglierei un bel corso d'aggiornamento visto che parla come mia nonna in carriola!un ignorante assoluto!
e poi che cavolo ne sa dei tuoi gusti? a me il latte di soia piace,se lui riesce a bere solo quella di vacca c*zzi suoi!
ma che deficiente...
2938
marila,
26/02/11 21:49
ci sono medici strani -.-" io forse sono fortunata il mio ha detto che non è del tutto salutare la mia scelta perché non assumo abbastanza vitamina B e che se volessi proseguire in questa strada dovrei prendere qualche integratore e che una dieta vegetariana forse sarebbe meno complicata, anche se latte e uova sono ormai geneticamente modificate quindi forse non faccio tanto male.
ha detto: << una dieta varia ed equilibrata che contenga grassi sia di origine animale che vegetale sarebbe "migliore" dal mio punto di vista, ma se hai scelto questa via ti posso solo consigliare di integrare quelle sostanze che nei vegetali nn ci sono e l'unica cosa sono le vitamine del gruppo B, considera però che lo zucchero di barbabietola le inibisce quindi non usarne molto o varia utilizza altri dolcificanti>>.
Dato che mi sembrano consigli saggi che i vostri medici,a quanto pare non vi forniscono ve li riporto
ah dimenticavo ha detto pure di noon esagerare con pane e pasta poichè il seitan è fatto con farina per evitare di far aumentare i trigliceridi e qualora decidessi di reintrodurre nella mia dieta prodotti di origine animale di farlo gradualmente poichè il corpo di disabitua ad assimilare determinate sostanze e quindi potrei avere problemi di digestione
il mio medico pur non essendo vegano mi è sembrato alquanto preparato spero che i consigli che mi ha dato possano essere utili anche a voi
2939
Andrea,
26/02/11 22:02
marila ha scritto:
ti posso solo consigliare di integrare quelle sostanze
che nei vegetali nn ci sono e l'unica cosa sono le vitamine del gruppo B
Anche questo unico accorgimento è sbagliato però. L'unica sostanza non presente nei vegetali è la B12, che però non è presente nemmeno nei cibi animali!
Integrare genericamente "le vitamine del gruppo B" è dannoso se non si ha una carenza dimostrata da analisi del sangue. E un vegan è rarissimo che abbia carenze, molto più probabile che le abbia un vegetariano e ancora di più che le abbia un onnivoro.
Questi medici dovrebbero spiegare come facevano i nostri nonni a spaccarsi la schiena lavorando 12 ore al giorno, con un'alimentazione che per motivi economici e culturali era praticamente vegan. Di certo non prendevano integratori.
Ora abbiamo quarantenni che scaldano la sedia in ufficio e se non prendono la pillolina dopo pranzo rischiano di schiattare d'infarto salendo le scale di casa.
2940
eweg,
26/02/11 22:04
Andrea ha scritto:
Anche questo unico accorgimento è sbagliato però. L'unica sostanza non presente nei vegetali è la B12, che però non è presente nemmeno nei cibi animali!
ma come? (°_°)