Quelli che.......; pagina 191

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 191 di 369

2851 Lifting_Shadows, 30/01/11 12:22

Notte fonda. Interno auto. Quella seduta accanto a me mi disturba senza pietà mentre dormivo il sonno del giusto per dirmi: "Oggi ho letto di una catena di fastfood vegana, c'era la foto del panino, con la mozzarella vegana, la carne vegana...faceva un po' senso quella cosa".

2852 lauretta76, 30/01/11 14:59

Poovera...a volte avere il sonno pesante è un bel vantaggio.Io invece ieri pomeriggio in negozio"Cosa sei tu?Vegana??Ah i vegani son quelli che sono peeeggio dei vegetariani,vero?io non potrei mai,mi piacerebbe ma soffro di coliche tremende,non posso mangiare tanta verdura"

2853 Tableboy, 30/01/11 15:00

Vale_Vegan ha scritto:
Ciao e benvenuto tra noi, certo che solo uno ggiuventino poteva dirti una minkiata del genere..... (^__^)

(PS:ciao Tableboy!!!!)

Io dico anche di peggio. Ma, hai letigato con Seitan che non lo saluti? :_)
Ignorato proprio :-(

2854 etoile_de_mer, 30/01/11 15:34

quelli che...mia madre oggi a pranzo "stella ho fatto un pranzo che rispetta i tuoi principi ma cerca di non togliere nient'altro dalla tua dieta che sennò non so più che cucinarti!!!"

2855 Vale_Vegan, 30/01/11 15:59

Tableboy ha scritto:
Io dico anche di peggio. Ma, hai letigato con Seitan che non lo saluti? :_)
Ignorato proprio :-(

E' che Seitan è meno gggiuventino di te ;)

2856 eweg, 30/01/11 16:04

Lifting_Shadows ha scritto:
"Oggi ho letto di una catena di fastfood vegana,
c'era la foto del panino, con la mozzarella vegana, la carne vegana...faceva un po' senso quella cosa".

dovevi rispondere: TU fai senso.

Una volta mi fu detto: se sei vegan devi mangiari l'avocado per il ferro. Ma per assorbire il ferro dell'avocado devi accompagnarlo ad un piatto di fagioli o di lenticchie.

2857 Tableboy, 30/01/11 19:59

eweg ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
"Oggi ho letto di una catena di fastfood vegana,
c'era la foto del panino, con la mozzarella vegana, la carne > vegana...faceva un po' senso quella cosa".

dovevi rispondere: TU fai senso.

Una volta mi fu detto: se sei vegan devi mangiari l'avocado per il ferro. Ma per assorbire il ferro dell'avocado devi accompagnarlo ad un piatto di fagioli o di lenticchie.

avocado con la "d" . :-)

2858 eweg, 30/01/11 20:07

Tableboy ha scritto:
avocado con la "d" . :-)

????????

2859 Silvia1986, 30/01/11 23:16

Oggi ho avuto la prima conversazione con una persona che voleva sapere le ragioni della mia scelta vegana ahah

Mi fa

"Andrea mi ha detto che sei diventata vegetariana"

"Si,lo sono da poco comunque"

Dopo poco

"Ma quindi da vegetariana cosa mangi?"

"In realtà sono vegana che significa che oltre a carne e pesce non posso mangiare anche latticini e uova"

"Ma come mai?"

"Ho fatto delle ricerche,è nato tutto vedendo video dei macelli..sai..mi ha davvero ferita"

"Ma vaaaa,non farti impressionare.Ma lo sai come li uccidono nei mattatoi?"

"Ovvio,ho visto i video"

"I maiali da me in Bielorussia li uccidono così: gli danno una martellata in testa e poi li uccidono.Mia madre ci lavorava...il problema non è con i primi ma con gli altri,perchè dopo iniziano a capire cosa è successo agli altri e quindi si agitano"

Ma va ... -__-

Poi mi fa

"Ma il prosciutto lo mangi?"

"Lo mangiavo..."

"E il pollo?"

"Lo mangiavo"

"E il pesce?"

"Neppure!Pure quello soffre eh..."

"Ma dai...e comunque il maiale è fatto apposta"

Dopo questa...

ahahah mamma miaaaaaa fa pauraaaaa

2860 Lifting_Shadows, 31/01/11 13:02

Silvia1986 ha scritto:
"In realtà sono vegana che significa che oltre a carne e pesce non posso mangiare anche latticini e uova"

Se posso darti un consiglio non richiesto, meglio evitare di dire "non posso" mangiare neanche latticini e uova. Sembra niente, ma chi ci ascolta potrebbe vederlo per quello che non è: una rinuncia difficile, il rispetto di una legge imposta...meglio un ben "non voglio più" oppure "ho deciso di non" ;)

2861 lauretta76, 31/01/11 14:13

e brava Lifting...ogni volta che mi viene chiesto che cosa "non posso" mangiare mi altero e ribadisco che io "posso" mangiare qualsiasi cosa...soltanto non VOGLIO...che è ben diverso.

2862 Lia78, 31/01/11 14:32

lauretta76 ha scritto:
e brava Lifting...ogni volta che mi viene chiesto che cosa "non posso" mangiare mi altero e ribadisco che io "posso" mangiare qualsiasi cosa...soltanto non VOGLIO...che è ben diverso.

Anch'io lo ribadisco spesso! E' solo una parola ma è un atteggiamento enormemente differente per noi (perché etichettare un cibo come "proibito" ce lo rende più desiderabile di quanto non sia) e per gli altri ( non siamo gli sfigati che non possiamo mangiare niente, ma abbiamo priorità più alte nella vita che non strafogarci di cibo, e scusa se è poco ;-) )

2863 Silvia1986, 31/01/11 14:43

Lifting_Shadows ha scritto:
Silvia1986 ha scritto:
"In realtà sono vegana che significa che oltre a carne e > pesce non posso mangiare anche latticini e uova"

Se posso darti un consiglio non richiesto, meglio evitare di dire "non posso" mangiare neanche latticini e uova. Sembra niente, ma chi ci ascolta potrebbe vederlo per quello che non è: una rinuncia difficile, il rispetto di una legge imposta...meglio un ben "non voglio più" oppure "ho deciso di non" ;)

No ma ora che ci penso non ho detto non posso,ho detto semplicemente

"non mangio carne,pesce,latticini e uova"

ho scritto alla svelta ieri,per quello!

E comunque si,meglio dire non voglio anzichè non posso sennò sembra 1 dieta imposta da chissà chi!

2864 Lia78, 31/01/11 14:51

Silvia1986 ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
Silvia1986 ha scritto:
"In realtà sono vegana che significa che oltre a carne e > > pesce non posso mangiare anche latticini e uova"

Se posso darti un consiglio non richiesto, meglio evitare di > dire "non posso" mangiare neanche latticini e uova. Sembra > niente, ma chi ci ascolta potrebbe vederlo per quello che > non è: una rinuncia difficile, il rispetto di una legge > imposta...meglio un ben "non voglio più" oppure "ho deciso > di non" ;)

No ma ora che ci penso non ho detto non posso,ho detto semplicemente

"non mangio carne,pesce,latticini e uova"

Ottimo, va benissimo!

2865 iki, 31/01/11 21:25

quelli che vedono tornare il maritino preoccupato e serio serio ti dice: "ma lo sai di questo passo fra un tot di anni non ci sarà carne sufficiente per tutti!"..e lo viene a dire a me!
ho preso la palla al balzo dicendogli che è inutile fare le domeniche a piedi perchè sono gli allevamenti quello che inquina ,più delle auto.
stavolta l'ho spiazzato..mi sa che sta cominciando a rifletterci..(spero)

Pagina 191 di 369

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi