Quelli che.......; pagina 186
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2776
seitanterzo,
27/12/10 11:20
....regalare perle ai porci, senza voler offendere i maiali.....
2777
verdetartarugo,
27/12/10 14:27
Lo zio obeso con bronchite cronica,prostata ingrossata,ipertensione, ecc. candidamente mi chiede: " Ma poi perchè non mangi la carne?"
Momento di panico...è la terza volta volta che me lo chiede negli ultimi 3 pasti consumati insieme. Non soffre di amnesie e si dà un sacco d' arie da persona di mondo e molto aggiornata sull' attualità internazionale.
Io dopo aver già precedentemente spiegato per varie mezzore tutte le mie motivazioni etiche, percepisco un momento di disagio tra i miei commensali. Si leggeva nei loro occhi la supplica :" Ti prego non iniziare a raccontare dei vitelli scuoiati vivi e della merda negli hamburger!"
Così l' ho liquidato con un normalissimo " Amo gli animali e non voglio avere a che fare con la loro morte".
E lui:"Ah!"
Ha rimesso il naso nel suo arrosto e poi ha assaggiato il mio seitan e ha detto "Sembra carne, allora perchè lo mangi?"
Sob!
2778
Winnyna,
27/12/10 14:54
Lifting_Shadows ha scritto:
Visto che il tasto etico non è in dotazione in certe persone, bisognerebbe far loro notare che le pellicce sono proprio passate di moda...
Oggi, per continuare la serie, sono andata al supermercato con i miei genitori. Una signora con una pelliccia abnorme cercava il cibo per il suo cagnolino. Ho iniziato a sbraitare con mio padre. Il problema di questo mondo sono l'incoerenza e l'ipocrisia. Mi fanno schifo tutti, tutti.
2779
Vale_Vegan,
27/12/10 18:09
Lifting_Shadows ha scritto:
Visto che il tasto etico non è in dotazione in certe persone, bisognerebbe far loro notare che le pellicce sono proprio passate di moda...Sono andata a una laurea in questi giorni e tutti i parenti della mia amica erano impellicciati. Almeno sono persone di una certa età e non giovani. Comunque al di là di ogni discorso etico, la pelliccia è solo un modo di ostentare ricchezza e raffinatezza, e come tutto ciò che viene ostentato è di pessimo gusto e quindi ottiene l'esatto effetto contrario, oltre a far passare chi la indossa per una persona che tiene solo all'apparenza.
Quoto in pieno!!! ..ma vaglielo a far capire... oohh yeeaahh!!
2780
Vale_Vegan,
27/12/10 18:11
verdetartarugo ha scritto:
Ha rimesso il naso nel suo arrosto e poi ha assaggiato il mio seitan e ha detto "Sembra carne, allora perchè lo mangi?" Sob!
eh già... un vero uomo di mondo insomma... aperto a tutte le novità... ma hai avuto anche la forza di rispondergli o hai rovesciato la tavola? ;)
2781
Vale_Vegan,
27/12/10 18:20
Winnyna ha scritto:
...... Il problema di questo mondo sono
l'incoerenza e l'ipocrisia. Mi fanno schifo tutti, tutti.
aggiungici l'egoismo, l'individualismo, l'ignoranza, l'insensibilità, la crudeltà e la violenza.... anche io quando mi guardo intorno vedo tanto schifo, una con la pelliccia, l'atro che parcheggia i figli da mc.merda, l'altra col cappuccio di pelo, scarpe di pelle, macellerie e farmacie piene (non a caso!!), carrelli al super strabordanti di morti, scaffali pieni di ogni abominio,bambini obesi, vecchi malati, giubbotti di pelle e donne truccatissime, cani strattonati dai "padroni" che non hanno voglia di camminare.....
eh sì.. certi giorni vorrei ucciderli tutti quanti, ma poi penso che creperanno della morte che gli spetta, e che io sono tranquilla della mia scelta e se ne ho la possibilità parlo con chi riesce ad essere un minimo ricettivo sperando di far scattare qualche molla... e comunque che vadano tutti quanti affanc... io son veg e sto tranquilla, non mi farete arrabbiare ;) tié!
2782
Winnyna,
27/12/10 22:34
E' che quando si diventa vegan si cambia tutta la prospettiva:
persone che prima consideravi dio in terra, diventano dei mostri insopportabili.
E più vado avanti più mi rendo conto di una cosa stranissima.
I primi tempi da vegana non sopportavo tutti gli sconosciuti che ritenevo responsabili dei peggiori abomini.
Ora, invece, il mio problema serio è con chi mi circonda strettamente: la famiglia, gli amici di famiglia, gli amici datati. Non tollero più niente, la minima cosa mi fa scattare e mi viene su la bile. Tutto quello che mi è stato insegnato, spiegato in materia etico-alimentare, tutto quello che ho sempre preso per oro colato in quanto detto da persone che mi amano, ora mi sembra fuffa.
2783
verdetartarugo,
28/12/10 09:22
Vale_Vegan ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
Ha rimesso il naso nel suo arrosto e poi ha assaggiato il > mio seitan e ha detto "Sembra carne, allora perchè lo > mangi?" Sob!
eh già... un vero uomo di mondo insomma... aperto a tutte le novità... ma hai avuto anche la forza di rispondergli o hai rovesciato la tavola? ;)
Ho lasciato perdere, tanto non capisce nulla, ma proprio nulla, neanche davanti ai problemi di salute. E poi non mi volevo rovinare la giornata ero gia contento che la mia onnivora famiglia quel giorno per merito mio facesse un pranzo di natale di 8 portate vegetariane, preparato dalla mia onnivora madre per solidarietà nei miei confronti.
Per lo zio rompicoglioni c' era un arrostino, ma che gli vada a finire tutto nel suo fegato ingrossato! Per me ha comprato e preparato tutto vegan ed è stato molto carino da parte sua, sì è preparata sui miei libri ed ha fatto la spesa con mia moglie nel negozio bio. Per gli altri ha cucinato cose vegetariane ed stato un sollievo pranzare senza vedere pesci, insaccati,agnelli e quantaltro c'è di perverso sulle tavole degli italiani.
2784
Vale_Vegan,
28/12/10 14:07
e già! in più hai creato un precedente e non è poco! ...persino per la legge conta molto!!!! ;D
2785
daisy,
30/12/10 08:42
Quelli che... a casa di un collega di mio marito per un caffè, c'era un bellissimo barboncino nero "lo abbiamo comprato 2 anni fa" perchè non ne avete preso uno al canile invece di comprarlo? "perchè noi volevamo un cane piccolo e al canile ti dicono che rimane piccolo ma che ne sai se è vero" ok ma potevate prendere un cagnolino già sui due anni così eravate sicuri della taglia "e no, e poi che ne sai come si comportava, questo se non si comportava bene glielo riportavamo indietro" ... il caffè più amaro della mia vita, pazzi psicotici che non sono altro, e si sono pure riprodotti, ben due volte, e insegnano pure ste cose ai figli, oh yeah.
2786
Tableboy,
30/12/10 10:51
daisy ha scritto:
Quelli che... a casa di un collega di mio marito per un caffè, c'era un bellissimo barboncino nero "lo abbiamo comprato 2 anni fa" perchè non ne avete preso uno al canile invece di comprarlo? "perchè noi volevamo un cane piccolo e al canile ti dicono che rimane piccolo ma che ne sai se è vero" ok ma potevate prendere un cagnolino già sui due anni così eravate sicuri della taglia "e no, e poi che ne sai come si comportava, questo se non si comportava bene glielo riportavamo indietro" ... il caffè più amaro della mia vita, pazzi psicotici che non sono altro, e si sono pure riprodotti, ben due volte, e insegnano pure ste cose ai figli, oh yeah.
io un cane a certa gente non glielo avrei adottato/venduto/regalato.
adottino un libro se ne son capaci
2787
seitanterzo,
30/12/10 11:51
...o un soprammobile.....almeno son sicuri che non cresce.....
2788
Vale_Vegan,
30/12/10 15:40
un bonsai noo??!!!
Povera Daisy.... ma che brutta gente che ti tocca frequentare.... per fortuna hai un figlio ed un marito fantastici, quest'ultimo in particolare da quando è vegetariano ;))))
2789
fiordaliso09,
30/12/10 18:34
daisy ha scritto:
Quelli che... "e no, e poi che ne sai
come si comportava, questo se non si comportava bene glielo riportavamo indietro" ...
....hanno figli?
2790
daisy,
30/12/10 18:48
fiordaliso09 ha scritto:
daisy ha scritto:
Quelli che... "e no, e poi che ne sai
come si comportava, questo se non si comportava bene glielo > riportavamo indietro" ...
....hanno figli?
purtroppo sì, come dicevo hanno avuto il coraggio di riprodursi per ben 2 volte... e questa è stata la frase che mi ha fatto star male di più, per loro il cagnolino è solo un capriccio, non una parte della famiglia, come se io al primo capriccio di mio figlio lo avessi riportato indietro... di fronte a tanta ignoranza, superficialità, cattiveria io sono basita.