Quelli che.......; pagina 175
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2611
XmontanaroX,
24/11/10 11:17
ivy83 ha scritto:
Guest ha scritto:
...per aprire un post nuovo solo per scrivere > questo...scrivo qui:
non so se lo avete visto..ma c'è un film in cui per la prima > volta sento la parola vegan ...peccato che sia un film > "demenzialissimo" in cui un ragazzo deve battersi con un > vegan che ha poteri vegani(a quest'ultimo però i poteri > vengono tolti perchè ha "sgarrato" 3 volte)..il titolo è: > Scott Pilgrims vs the world...roba da matti!
Bellissimo quel film! La scena del vegan mi ha fatto morire :-)
pero' e' vero che siamo migliori degli altri :D
2612
ivy83,
24/11/10 12:50
Certo! Infatti se non avesse fatto quei tre sgarri sarebbe stato invincibile :-)
2613
Vale_Vegan,
24/11/10 16:45
Quelle che...
(colleghe -non mie!- sedute a mangiare al self service)
una rivolta all'altra:"Eh ma ti tieni leggera, solo un'insalata?"
l'altra:"Ma sì altrimenti dopo mi abbiocco se mangio
troppo"
...peccato che suddetta "insalatina" aveva il mondo dentro... tonno.. uova.. mozzarelline...
MH!! proprio leggera leggera (°_ò)
2614
fasguvh,
24/11/10 18:55
molta gente purtroppo pensa di mangiare formaggio o carne raramente perche' non considera le guarnizioni di molti piatti
in molti ad esempio dicono di mangiare raramente formaggi
ma non computano quello sulla pizza o sulla pasta ad esempio o negli ingredienti di tante preparazioni
mio padre e' arrivato a dire che loro due (genitori) in un mese mangeranno si e no 100 gr di formaggio
e' sovrappeso e il colesterolo alto
qualcuno evidentemente non la racconta giusta
non so se avete presente ma 100 gr e' il peso di una singola mozzarella...
2615
eweg,
25/11/10 13:26
Andrea ha scritto:
Se vuole dire che la tigre è più intelligente della mucca in quanto carntivora può farlo (è una cazzata ma siamo in un paese libero e tutti hanno il diritto di rendersi ridicoli) ma pensare che se dai carne a una mucca diventa più intelligente è ridicolo, al contrario si ammala (basta vedere le varie epidemie degli ultimi anni).
Al massimo potrebbe essere che LA CACCIA abbia stimolato l'intelligenza, non certo il consumo di carne.
Eppure ci sono libri che dicono che fu la carne a far crescere il cervello, secondo le 2 cose più sceme che ho mai letto su un libro:
1) è merito delle proteine della carne, i vegetali non ne contengono abbastanza per far crescere il cervello in centinaia di migliaia di anni di evoluzione;
2) è merito del fatto che la carne è un cibo tenero, così l'homo habilis, mangiando carne CRUDA al posto di duri cardi e foglie, potè sviluppare il cervello a scapito dei muscoli della faccia; nel mondo immaginario dei documentari sull'evoluzione non esiste la frutta.
2616
Marina,
25/11/10 14:22
eweg ha scritto:
Andrea ha scritto:
Se vuole dire che la tigre è più intelligente della mucca in > quanto carntivora può farlo (è una cazzata ma siamo in un > paese libero e tutti hanno il diritto di rendersi ridicoli) > ma pensare che se dai carne a una mucca diventa più > intelligente è ridicolo, al contrario si ammala (basta > vedere le varie epidemie degli ultimi anni).
Al massimo potrebbe essere che LA CACCIA abbia stimolato l'intelligenza, non certo il consumo di carne.
Ma gli umani erano predatori di carogne piu' che cacciatori, e poi ci vuole piu' intelligenza a coltivare che a cacciare, quindi non e' nemmeno quello.
Eppure ci sono libri che dicono che fu la carne a far crescere il cervello, secondo le 2 cose più sceme che ho mai letto su un libro:
1) è merito delle proteine della carne, i vegetali non ne contengono abbastanza per far crescere il cervello in centinaia di migliaia di anni di evoluzione;
2) è merito del fatto che la carne è un cibo tenero, così l'homo habilis, mangiando carne CRUDA al posto di duri cardi e foglie, potè sviluppare il cervello a scapito dei muscoli della faccia; nel mondo immaginario dei documentari sull'evoluzione non esiste la frutta.
Ommioddio...
Ciao,
Marina
2617
Vale_Vegan,
25/11/10 15:51
il fatto che certi individui scrivano ste stronz*te è la prova evidente del esatto contrario! ;D ...a mangiar carogne il loro cervello si sarà pure ingrossato, ma a funzionalità siamo a zero vedo....come dire che chi ha la pancia grossa ha gli addominali più forti... ma che cz.. %-\
2618
seitanterzo,
25/11/10 18:27
Ma ormai a qualunque corso di nutrizione o aggiormento si dice l'esatto opposto, che a fornire vantaggi sono gli acidi grassi omega3, totalmente assenti nella carne! Molti enfatizzano ancora il ruolo del pesce, ma appena gli dici che con la cottura gli EFA si degradano, cambiano discorso....
Anche nei corsi di apprendimento e memoria ho visto che sconsigliano la carne, a favore di fonti ricche di omega3.
2619
eweg,
25/11/10 18:35
seitanterzo ha scritto:
ma appena gli dici
che con la cottura gli EFA si degradano, cambiano discorso....
Anche DHA ed EPA si disintegrano? Sapevo che essendo a catena lunga resistono alla cottura (ma io non ci credo)
2620
seitanterzo,
25/11/10 18:38
Comunque, tanto per non restare troppo tempo ot....
Quelli che.....ma, anche tua madre mangia così?
Ed io: no, le usa la forchetta....oh yeah....
Ringrazio una mia ex titolare di ristorante di alcuni anni fa, per avermi dato questa ghiotta occasione.....
2621
Lifting_Shadows,
27/11/10 13:22
Io non ce la faccio più. Adesso ci si mettono pure gli altri vegani a darmi dell'estremista. Una tipa mai conosciuta ma che ha il mio contatto mi dice che il 4 c'è un tavolo della Lav contro gli animali nei circhi, se voglio partecipare eccetera. Io dico che per quel giorno ho già fissato il mio, di tavolo informativo, e che comunque con la Lav non è che mi vada molto di andare a braccetto, perchè a parte alcune cose importantissime ha delle magagne, di cui abbiamo parlato anche qui, come la storia delle uova, quindi visto che la campagna contro i circhi non la fa solo la Lav è mia scelta aderire ad associazioni vegane al 100%.
Risposta:
"sono dell'idea che gli estremisti siano pochi e che i passi debbano essere fatti come è più giusto che la stragrande maggioranza possa capirli e non per pochi eletti che già sono vegani.per questa la campagna lav si è occupata di far scegliere uova provenienti da galline allevate a terra per eliminare gli allevamenti intensivi.questo per me è un enorme passo avavnti soprattutto considerando che se avesse chiesto alla gente di non consumare più uova sarebbe stato un buco nell'acqua."
Quindi è ai già vegani che si rivolge la campagna veg? E' sponsorizzando le galline allevate a terra che si salvano le galline? Questo lo dice una vegana?
Sabato prossimo ho il mio banchetto, sono contenta di essere sola con il mio estremismo, a dire le cose come stanno.
2622
XmontanaroX,
27/11/10 13:55
anche io sulla storia delle galline ho ricevuto risposte simili. Ma quello dove questa non arriva e' che la L*V dice palle!! per me possono pure fare la campagna che se le galline gli metti la sciarpina vivono meglio, ma non possono dire che cosi' salvano le galline... perche' questo sono solo PALLE!
2623
seitanterzo,
27/11/10 21:46
Lifting_Shadows ha scritto:
Io non ce la faccio più. Adesso ci si mettono pure gli altri vegani a darmi dell'estremista.
Una che probabilmente mangia le uova di galline salvate (traduzione: sfruttate) a terra non è vegana, quindi non farti problemi.
E' facile affermare di esserlo e poi farsi riprendere dalle telecamere mentre al bar si ordina un cappuccino di latte, perchè è meglio non essere estremisti (non parlo di lei, che nemmeno so chi sia).
Immagina quelli del telefono azzurro se ogni tanto si trombano un bambino, perchè è meglio dire ai pedofili di ridurre il vizio, sennò non smettono......
2624
seitanterzo,
27/11/10 21:53
eweg ha scritto:
Anche DHA ed EPA si disintegrano? Sapevo che essendo a catena lunga resistono alla cottura (ma io non ci credo)
No, è un problema anche per epa e dha.
Fra l'altro, al congresso dell'anno scorso dell'Associazione Dietisti Italiana, un famoso medico-nutrizionista (anti-vegan) che teneva la conferenza parlò della necessità di assumere pesce tutti i giorni per l'assunzione degli acidi grassi essenziali.
Si alzò una famosa dottoressa vegan e gli chiese il perchè di quest'affermazione, dato che la cottura li degrada anche nel pesce.
E lui, in tutta risposta...dovette ammetterlo!
2625
eweg,
27/11/10 22:16
seitanterzo ha scritto:
No, è un problema anche per epa e dha.
Fra l'altro, al congresso dell'anno scorso dell'Associazione Dietisti Italiana, un famoso medico-nutrizionista (anti-vegan) che teneva la conferenza parlò della necessità di assumere pesce tutti i giorni per l'assunzione degli acidi grassi essenziali.
Si alzò una famosa dottoressa vegan e gli chiese il perchè di quest'affermazione, dato che la cottura li degrada anche nel pesce.
E lui, in tutta risposta...dovette ammetterlo!
Lo sapevo, anche in giro per il web c'è scritto di cuocere il pesce a vapore a non più di 60 gradi, e comunque sarebbe un caso un po' troppo sospetto, io non ci crederei
comunque.