Primo anniVEGsario

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 Vale_Vegan, 17/05/10 17:17

ebbene sì, la data precisa non c'è ma è successo nei 7 giorni successivi alla cena vegan del 9 maggio 2009 (^_____^)e volevo condividere con voi tutti la gioia immensa che provo,

è già passato un anno da quando ho dato alla mia vita una bellissima svolta, la più naturale, la più bella, la migliore scelta che si possa fare

un anno che il mio corpo non assume più i prodotti della morte e dello sfruttamento animale

un anno in cui ho ritrovato la salute, veramente

un anno che ho finalmente aperto gli occhi del tutto, da vegetariana erano socchiusi...

un anno che è decisamente volato, è proprio vero che quando si sta bene il tempo corre ;-)

un anno che conosco persone splendide, voi tutti compresi, e frequento amici veri, delle belle persone intorno a me

un anno di sperimentazioni culinarie da far invidia ai migliori chef perchè la cucina veg è infinita e stra-buona, in ogni senso

insomma....

è un anno che non sono più parte del problema ma della soluzione

che dire... GO VEGAN!!!!!!!!!!!

2 Luke_V_, 17/05/10 17:24

TANTI VEGURII!
ok ora che l'ho finalmente detto posso morire in pace..
=_="
In effetti io non ho gioito così per il primo anno,ma se arrivo al secondo(non per la dieta eh ;P)credo lo farò anch'io,il tempo è una cosa importante,grazie dell'insegnamento e ancora auguroni -__^

3 Lia78, 17/05/10 17:29

Auguriii!! Spero che in tanti leggano queste tue parole e si rendono conto che essere vegan non è una rinuncia ma una liberazione :-)

4 Vale_Vegan, 17/05/10 17:39

Brava Lia, una liberazione dai sensi di colpa sempre taciuti, dalla vigliaccheria di nascondersi dietro a mille scuse per non vedere/sapere degli animali, una liberazione da ciò che ci separa dalla nostra natura più bella, una liberazione dalle costrizioni del mercato del business, ed anche liberata di ciò che non mi permetteva di sentire i messaggi di malessere del mio corpo, che per troppo tempo ho malnutrito e che ora urla di gioia e salute finalmente.

Sì, a tutto questo ho rinunciato, e non è stato nemmeno faticoso, anzi, provare per credere, ma provare davvero

5 Tableboy, 17/05/10 17:46

l'umanità vive immersa nelle tenebre perchè in esse non vede la sofferenza che essa stessa procura e si procura e non vedendola si illude che non esista.
Aprire gli occhi e rendersi conto che non viviamo in un sogno paradisiaco ma in un oscuro incubo fatto di sofferensa, dolore, e morte dove domina la darwiniana legge del più forte no è per nulla divertente e molti preferiscono continuare ad illudere se stessi e a vivere nell'oscurità e nella menzogna.
Spero di festeggiare con te quì su veganhome un altro tuo anniversario tra dieci anni e che sempre più gente apra gli occhi anche se almeno inizialmente ciò significa soffrire e la tentazione di richiuderli, unita ad altri fattori è tanta.

6 Vento, 17/05/10 17:52

APPLAUSI A VALEEEEEEEEEEEEEEEE *clapclapclapclapclapclap*

Io sono a quota otto mesi, tra poco ti srasciungo >_<

7 Vento, 17/05/10 17:54

Tableboy ha scritto:
l'umanità vive immersa nelle tenebre perchè in esse non vede la sofferenza che essa stessa procura e si procura e non vedendola si illude che non esista.
Aprire gli occhi e rendersi conto che non viviamo in un sogno paradisiaco ma in un oscuro incubo fatto di sofferensa, dolore, e morte dove domina la darwiniana legge del più forte no è per nulla divertente e molti preferiscono continuare ad illudere se stessi e a vivere nell'oscurità e nella menzogna.
Spero di festeggiare con te quì su veganhome un altro tuo anniversario tra dieci anni e che sempre più gente apra gli occhi anche se almeno inizialmente ciò significa soffrire e la tentazione di richiuderli, unita ad altri fattori è tanta.

Quoto tutto, hai scritto davvero un bel pensiero. Sulla la tentazione di richiuderli però non sono d'accordo, non tornerei indietro nemmeno se ne andasse della mia vita.

8 Vale_Vegan, 17/05/10 18:43

Grazie Table, tra 10 - 20 - 100 anni, io ci sarò, non ritornerò mai più indietro, MAI.

Il passato non si può cambiare, non potrò ridar vita agli animali che ho ucciso, non potrò riavere i soldi con cui ho pagato la loro morte, la Terra non riavrà nemmeno l'acqua e le altre risorse sprecate per la mia inetta crudeltà, ma il presente ed il futuro dipendono da me e mai e poi mai mi permetterò di rifare certe cose, non finchè avrò le capacità fisiche e psichiche per farlo*.

(* cioè se a 126 anni mi rinchiuderanno in un ospizio e mi imboccheranno col cucchiaino perchè sarò rimbambita inabile e incapace, allora non avrò più le capacità psico-fisiche per ribellarmi e a quel punto chissà cosa mi toccherà mangiare.. sik!)

9 skatasil, 17/05/10 18:49

tanti auguriiii!!!!
che belle parole...
:)

10 Vale_Vegan, 17/05/10 18:54

Ma Grazie!!

Ma più che gli auguri a me, devo dire io grazie a voi, di tutto il supporto che mi avete dato, dei dubbi che mi avete tolto, delle belle conversazioni cui ho partecipato, delle risate smodate, delle idee, delle informazioni, del confronto, delle ricette .....dell'amicizia insomma (^___^) UN ANNO DI GRAZIE A TUTTI

11 Lifting_Shadows, 17/05/10 21:24

Buon primo anno veg!

Non so se capita anche a voi di ripensare a prima e non riuscire più a immarginarvi mentre mangiavate carne. Cosa sarà, rimozione forzata di ricordi spiacevoli? Mi sembra proprio impossibile che io abbia potuto farlo, non riesco proprio a completare le immagini di certe situazioni e mi dico "io avrei mangiato carne in quell'occasione?!?! Non può essere! O comunque non ero io, sì, era un'altra, colpa sua"

12 FrancescaF, 18/05/10 13:08

Lifting_Shadows ha scritto:
Non so se capita anche a voi di ripensare a prima e non riuscire più a immarginarvi mentre mangiavate carne. Cosa sarà, rimozione forzata di ricordi spiacevoli? Mi sembra proprio impossibile che io abbia potuto farlo, non riesco proprio a completare le immagini di certe situazioni e mi dico "io avrei mangiato carne in quell'occasione?!?! Non può essere! O comunque non ero io, sì, era un'altra, colpa sua"

Io penso lo stesso ma mi colpevolizzo, anche se è inutile farlo.
L'importante è aver fatto il passo ed essere cambiati.

Per Vale:
Auguri a Vale!!!!!!!!! Cento di questi anni!

13 Guest, 18/05/10 13:10

:-D !!!!!

14 momma4, 18/05/10 13:28

Lifting_Shadows ha scritto:
Buon primo anno veg!

Non so se capita anche a voi di ripensare a prima e non riuscire più a immarginarvi mentre mangiavate carne. Cosa sarà, rimozione forzata di ricordi spiacevoli? Mi sembra proprio impossibile che io abbia potuto farlo, non riesco proprio a completare le immagini di certe situazioni e mi dico "io avrei mangiato carne in quell'occasione?!?! Non può essere! O comunque non ero io, sì, era un'altra, colpa sua"

ormai è fatta, anche io a volte ci penso anche se in fondo non è tantissimo che sia passata all'alimentazione vegana.I latini non sbagliavano quando scrivevano "gutta cavat lapidem", la goccia scava la pietra. Prima un piccolo risveglio della coscienza, poi subito sopito dalle circostanze, poi di nuovo un'altra scossa, poi vedi un manifesto "io passo a veg" e cominci a farti domande più profonde, alla fine goccia dopo goccia, o per meglio dire :"pensiero dopo pensiero" eccomi qua col mio pacchettino di alimenti ordinato per posta e le mie coloratissime e allegrissime insalate....
E IL GRANDE SUPPORTO MORALE DEL FORUM

15 Lifting_Shadows, 18/05/10 15:48

Sì, meglio tardi che mai, con o senza senso di colpa...ma ragazzi io ero al livello che se mi avesse conosciuta un vegan grazie a me avrebbe scritto i papiri in "quelli che...". E pensare che ora ci scrivo io :/ anche per questo quando guardo indietro mi sembra di vedere un'altra, e più che il compleanno preferisco mille volte festeggiare il vegversario, qui più passano gli anni meglio è :)

Pagina 1 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!