prima "dura" prova!; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 4

46 elenaele71, 23/11/11 09:43

Ieri il mio compagno ha fatto il ragù da portarsi al lavoro, era chiuso in cucina, finestra aperta, cappa aspiratrice a palla, ma l'odore era nauseabondo!

Ho pensato che la carne fosse andata a male, oppure il pomodoro scaduto...
Ma niente di tutto questo, ho sentito odore di cadavere e da infermiera so di cosa parlo!

Che schifo.

Volevo aggiungere qualcosa a proposito di riuscire a rimanere vegan nonostante le sollecitazioni subito dopo la transizione.

All'inizio anche io ho avuto qualche dubbio, è stato un cambiamento di vita profondo e non sapevo se sarei stata in grado di mantenere i miei propositi, con il pensiero che con i disturbi alimentari di cui soffr(iv)o non è detto che si riesca a decidere sempre lucidamente cosa mangiare.

Ma ce l'ho fatta, paure inutili perché è stato tutto molto semplice e tutto molto "sentito", essere vegan non è una dieta o una moda passeggera, diventa un modo di essere e io adesso lo sono :)

47 Carlovegan, 23/11/11 11:30

elenaele71 ha scritto:
Ma ce l'ho fatta, paure inutili perché è stato tutto molto semplice e tutto molto "sentito"

Inizialmente io ho avuto la preoccupazione "c'è la farò senza il formaggio grattugiato sulla pasta?", poi ho scoperto che il lievito alimentare a scaglie è una cosa spettacolare

48 ariel444, 23/11/11 11:51

dico la verità, senza fare demagogia o la buonista a tutti i costi: quando a 18 anni smisi di mangiare animali non mi passò mai neanche per l'anticamera del cervello, neanche per un attimo, di essere tentata da quel genere di "alimento", fu proprio un argomento chiuso e stop

forse aiutata da una mamma che aveva sempre privilegiato verdure, legumi, etc. e sta famosa carne era mangiata perchè si doveva, non come una ghiottoneria imperdibile, i miei ricordi d'infanzia sono legati più a magnifiche pasta e patate, pasta e fagioli, peperonate, melanzane al funghetto, etc. piuttosto che a eventuali salamelle e arrosti?! non lo so, comunque il concetto di tentazioni riferito a quella roba mi è ignoto

quando ho tolto uova e latticini, l'ho fatto talmente di corsa e angosciata per non averlo fatto prima (per ignavia, ignoranza, etc.) che il sollievo è stato tale... ho solo sognato caciotte per un paio di mesi, evidentemente assuefatta a quel tipo di cibo!!! :-D

poi stop, finita lì

49 ravenwolf, 23/11/11 16:29

Carlovegan ha scritto:
elenaele71 ha scritto:
Ma ce l'ho fatta, paure inutili perché è stato tutto molto > semplice e tutto molto "sentito"

Inizialmente io ho avuto la preoccupazione "c'è la farò senza il formaggio grattugiato sulla pasta?", poi ho scoperto che il lievito alimentare a scaglie è una cosa spettacolare

L'unica cosa che mi preoccupava abbandonare con la mia scelta, erano i dolci. E così, per 3 anni, pur essendo vegan a casa, era difficile una volta uscita, che non capitolassi di fronte a un mignon alla crema!
Poi ho capito. Ho capito che il soddisfare per un attimo la mia gola, non valeva tanta morte e tanta sofferenza. E così ho imparato a fare dolci veg.

50 freiheit, 23/11/11 18:10

ariel444 ha scritto:
dico la verità, senza fare demagogia o la buonista a tutti i costi: quando a 18 anni smisi di mangiare animali non mi passò mai neanche per l'anticamera del cervello, neanche per un attimo, di essere tentata da quel genere di "alimento", fu proprio un argomento chiuso e stop

forse aiutata da una mamma che aveva sempre privilegiato verdure, legumi, etc. e sta famosa carne era mangiata perchè si doveva, non come una ghiottoneria imperdibile, i miei ricordi d'infanzia sono legati più a magnifiche pasta e patate, pasta e fagioli, peperonate, melanzane al funghetto, etc. piuttosto che a eventuali salamelle e arrosti?! non lo so, comunque il concetto di tentazioni riferito a quella roba mi è ignoto

Precisa a me! La carne la mangiavo spesso, mi piaceva ok. Ma fortunatamente mia mamma le verdure le ha fatte sempre buonissime, forse perchè lei è cresciuta nel meriidione, in campagna, con sua nonna (classe 1908), che di cadaveri ne faceva ben pochi.
Altro che "mangia le verdure ammamma", a me spiaceva che non le facesse più spesso!!

Per il passaggio al veganismo, i formaggi mi facevano schifo.
Solo ero un po' preoccupata per i dolci, ma appena ho trovato le ricette (ah, questo google!) sono partita in quarta. Anzi felice di sperimentare.

51 flokim, 24/11/11 11:08

Da me in famiglia guai a non mangiare la carne almeno una volta al giorno! Non ho avuto il minimo problema quando ho deciso di smettere di mangiarla invece ero un po' preoccupata per le uova, perchè erano una specie di droga ... ne mangiavo anche 6-7 alla settimana! Invece ... con mia grande gioia non ne sento assolutamente la mancanza!! La farinfrittata mi piace da impazzire!

52 Carlovegan, 25/11/11 15:55

ravenwolf ha scritto:
L'unica cosa che mi preoccupava abbandonare con la mia scelta, erano i dolci. E così, per 3 anni, pur essendo vegan a casa, era difficile una volta uscita, che non capitolassi di fronte a un mignon alla crema!
Poi ho capito. Ho capito che il soddisfare per un attimo la mia gola, non valeva tanta morte e tanta sofferenza. E così ho imparato a fare dolci veg.

Io ero golosissimo anche di dolci, però se avessi assaporato anzi tempo i dolci leggeri vegan (che dopo svariate prove e fallimenti mia moglie ha imparato a fare un buonissimo strudel di mele e una sacher, naturalmente vegan) sicuramente sarei diventato vegan da parecchi anni!

53 Lifting_Shadows, 25/11/11 16:20

Ma è un buon segno il fatto che Lilithriel non abbia scritto com'è andata la cena?

54 Giulia85, 25/11/11 16:52

Non lo so :( sembra strano anche a me che non ci abbia fatto sapere nulla...

55 thundergoat, 25/11/11 23:02

Secondo me si è spaventata per i messaggi dove ci preoccupavamo sul reale significato della frase xD

56 Carlovegan, 26/11/11 09:16

Probabilmente è così

57 Marina, 27/11/11 16:17

thundergoat ha scritto:
Secondo me si è spaventata per i messaggi dove ci preoccupavamo sul reale significato della frase xD

Ma la sua cena è stata PRIMA che iniziassimo a fare quei commenti...

Ciao,
Marina

Pagina 4 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!