prima "dura" prova!; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 4

16 Giulia85, 19/11/11 22:57

zelia ha scritto:
Beh calma...i kebabbari mi salvano quando non so cosa mangiare fuori. Hanno la piadina senza strutto perchè sono musulmani, me la faccio fare con il condimento del kebab ma con i felafel al posto della carne, salsa piccante e risolto il problema pranzo al volo (ovviamente occasionale...)

Uffa ma solo qui ci sono i kebabbari che non fanno falafel? per un periodo me li sono girati tutti chiedendo e nella migliore delle ipotesi mi dicevano di provare aripassare che forse la settimana successiva li avrebbero fatti :( e invece nada.

17 zelia, 20/11/11 09:40

Uffa ma solo qui ci sono i kebabbari che non fanno falafel? per un periodo me li sono girati tutti chiedendo e nella migliore delle ipotesi mi dicevano di provare aripassare che forse la settimana successiva li avrebbero fatti :( e invece nada.

Ma va? pensa che ce n'è uno del mio paese che ha pure scritto un cartello "panini falafel per vegetariani"! E sto in provincia, 30mila abitanti. Anche a Padova zero problemi. Invece ho sentito che a Parigi trovare un falafel è un'impresa!

18 freiheit, 20/11/11 10:44

anche il kebabbaro del paese dove ci sta il mio exliceo,2700 abitanti, faceva i falafel. :P
Oddio non c'erano sempre, ma bastava chiederli e di solito li teneva congelati. Solo che non mi piacevano, perche venivano zuppissimi di fritto e stavo male. Di solito prendevo una focaccia semplice.
E ci stavano anche i dolcetti egiziani vegani :)
Mentre in una cittadina (35 000 ab) ce ne sono diversi. Uno di questi fa i falafel proprio buoni e in più nella piadina ci si possono mettere un sacco di verdure diverse.

19 Lifting_Shadows, 20/11/11 12:04

Credo che dipenda dalla nazionalità del kebabbaro, i turchi non ce li hanno quasi mai, gli indiani sì (ovviamente da me son tutti turchi e l'unico indiano ha la foto dei felafel nel menù ma non li fa).

20 Suffi, 20/11/11 12:13

zelia ha scritto:
Invece ho sentito che a Parigi trovare un falafel è un'impresa!

Io il mio primo falafel l'ho mangiato proprio a Parigi :)

21 zelia, 20/11/11 18:17

Suffi ha scritto:
zelia ha scritto:
Invece ho sentito che a Parigi trovare un falafel è > un'impresa!

Io il mio primo falafel l'ho mangiato proprio a Parigi :)

A me l'ha detto una vegetariana che ha fatto l erasmus lì...mai riuscita a trovarli. Ma forse non era proprio Parigi...magari sono io che mi confondo con un'altra città. O forse tu sei stata fortunata :)

22 freiheit, 20/11/11 18:49

zelia ha scritto:
Suffi ha scritto:
zelia ha scritto:
Invece ho sentito che a Parigi trovare un falafel è > > un'impresa!

Io il mio primo falafel l'ho mangiato proprio a Parigi :) >

A me l'ha detto una vegetariana che ha fatto l erasmus lì...mai riuscita a trovarli. Ma forse non era proprio Parigi...magari sono io che mi confondo con un'altra città. O forse tu sei stata fortunata :)

Io addirittura alla gita a Parigi in seconda liceo, ero vegetariana e avevo fatto fatica a mangiare ai pranzi. Carne ovunque. Ovviamente non parlo dei ristoranti, ma dei chioschetti o appunto cose tipo falafel. Poi ero veg da poco, la prima volta in una grossa città e in giro con la scuola, certo...

23 creativamente, 20/11/11 22:31

io invece pittosto che entrare in un kebab muoio di fame, c'e un odore tremendo.....

24 ElisaCI, 21/11/11 10:47

Prova la ribollita!! Oppure la pappa al pomodoro!
Altrimenti ci sarebbe anche la panzanella ma è un piatto estivo.

25 goji, 21/11/11 11:49

Marina ha scritto:
Ciao,

non ho capito bene in cosa consista la "prova del nove". Vedere se puoi resistere senza vomitare in mezzo alla gente che mangia cadaveri? Se sei vegan da poco, forse non farai molta fatica.
Non vedo però quali altre difficoltà possano esserci, se non la seccatura di dover chiedere gli ingredienti ai camerieri.

Ciao,
Marina

...io invece, in base a quel che ha scritto, la "prova del nove" l'ho intesa come "vediamo se resisto dal mangiar carne"...!

Comunque, la serata è passata, com'è andata?

26 Marina, 21/11/11 11:53

goji ha scritto:
...io invece, in base a quel che ha scritto, la "prova del nove" l'ho intesa come "vediamo se resisto dal mangiar carne"...!

In questo caso sarebbe agghiacciante e veramente di cattivo gusto da scrivere qui.

Ciao,
Marina

27 Carlovegan, 21/11/11 13:00

creativamente ha scritto:
io invece pittosto che entrare in un kebab muoio di fame, c'e un odore tremendo.....

quoto 100%

28 goji, 21/11/11 13:11

Marina ha scritto:
In questo caso sarebbe agghiacciante e veramente di cattivo gusto da scrivere qui.

Ciao,
Marina

Non la penso come te.

Intanto il suo profilo è chiaro:

"Veg*an? Ancora onnivoro ma sto per fare il grande passo!"

Se tra le opzioni di risposta questa non ci fosse, allora sarei d'accordo, perchè vorrebbe dire che questo forum è esclusivamente per veg*ani, quindi aprire un argomento del genere sarebbe un po' fuori luogo.

Magari ho interpretato male io eh!

29 Giulia85, 21/11/11 13:12

Io ho mangiato i falafel a firenze diversi anni fà,ora sto quasi sempre a fucecchio (FI)e non li trovo,ho provato anche in paesini vicini,niente.mi toccherà farmeli ma sono memore di una volta che ho provato (con ceci cotti pero' poi ho scoperto che devono essere crudi)e si sono disciolti per magia nell'olio :)
Sono curiosa di sapere com'è andata la cena,anch'io ho inteso la prova come "prova di resistenza alla tentazione" ma è sempre meglio di chi non si pone nemmeno il problema :(

30 Carlovegan, 21/11/11 13:18

Ad essere sincero ho capito anch'io che intendeva "vediamo se resisto dal mangiar carne" e per quello le ho risposto "Fatti un giro qui http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli e vedrai che ci penserai mille volte prima di metterti in bocca un cadavere"

Che sia di cattivo gusto chiederlo qui, lo è, forse lei avendo fatto questo passo da qualche giorno (sul suo profilo c'ha scritto che è ancora onnivora) non si è resa conto che quella domanda da parecchio fastidio

Pagina 2 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!