Pizzerie; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 AntonellaSagone, 17/10/11 18:46

e oggi la ciligiena sulla torta.

vado in una pizzeria che fa ottima pizza con impasto semplice, niente latte ne strutto, bassa e croccante come piace a me, e molte varietà solo vegetali (rossa, patate, ripiena con verdure, marinara con un trito di aglio e prezzemolo veramente buono, ecc).

adocchio la pizza ripiena con la verdura e chiedo: cosa c'è lì dentro?

"scarola e olive" mi risponde. "nient'altro?" "no nient'altro".

la prendo e torno a casa con l'acquolina in bocca, la scaldo al punto giusto, la mangio... a metà pizza addento un boccone con inequivocabile saporaccio di acciughe.

RI-AAAAARRRRGGGGGHHH!!!

sono così incavolata che impacchetto la metà rimasta, mi rivesto, prendo la macchina e torno alla pizzeria e le restituisco la pizza!

Alla faccia sopresa della commessa la apro e mostro i cadaverini di alici. "E le avevo anche chiesto cosa c'era" e lei: "Appunto, scarola, olive e acciughe" "No, non le acciughe" "Ah non ha sentito" "No, non l'ha detto". Aggiungo: "Purtroppo me ne sono accorta quando mi è finita in bocca".
"Ah, perché è allergica" chiede allarmata.
"Sì, sono allergica agli animali morti".

Devo dire che le tremava un po' il labbro, poverina, dopotutto lei era solo la commessa ma vabbè, si è presa anche gli interessi :-/

Come si dice qui a Roma, "oggi mi ci trovava"

32 Betti, 17/10/11 20:59

mah io mi chiedo perchè devono aggiungere ingredienti in più a un piatto cosi buono nella sua semplicità! non conviene nemmeno ai pizzaioli stessi...

33 flokim, 18/10/11 15:56

AntonellaSagone ha scritto:
Alla faccia sopresa della commessa la apro e mostro i cadaverini di alici. "E le avevo anche chiesto cosa c'era" e lei: "Appunto, scarola, olive e acciughe" "No, non le acciughe" "Ah non ha sentito" "No, non l'ha detto". Aggiungo: "Purtroppo me ne sono accorta quando mi è finita in bocca".
"Ah, perché è allergica" chiede allarmata.
"Sì, sono allergica agli animali morti".

Grandissima!!!!!

34 Vale_Vegan, 18/10/11 23:10

Hai fatto bene Antonella!!!

la prossima volta chuama la polizia vegana!!!!

35 Carlovegan, 19/10/11 12:57

verdetartarugo ha scritto:
AntonellaSagone ha scritto:
Mi risponde "oh no no, l'impasto è quello classico, non sia > mai! però le cipolle le ho tenute a bagno nel latte, per > togliergli un po' di quel sapore forte, per questo sono così > squisite!"

AAAAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHHH :-@@

E' vero che è un ottimo accorgimemnto per le cipolle molto forti, anche io lo faccio sempre.

Scusa, questo accorgimento vuoi dire che funziona anche nel latte di soia?

36 verdetartarugo, 19/10/11 13:22

Carlovegan ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
AntonellaSagone ha scritto:
Mi risponde "oh no no, l'impasto è quello classico, non sia > > mai! però le cipolle le ho tenute a bagno nel latte, per > > togliergli un po' di quel sapore forte, per questo sono così > > squisite!"

AAAAAAAARRRRRGGGGGGHHHHHHH :-@@

E' vero che è un ottimo accorgimemnto per le cipolle molto > forti, anche io lo faccio sempre.

Scusa, questo accorgimento vuoi dire che funziona anche nel latte di soia?

Esatto! Soia o riso non dolcificato.

37 Carlovegan, 19/10/11 14:09

verdetartarugo ha scritto:
Scusa, questo accorgimento vuoi dire che funziona anche nel > latte di soia?

Esatto! Soia o riso non dolcificato.

Si l'ho chiesto perchè poteva dare l'impressione che si trattasse del latte vaccino. Sapevo che intendevi latte vegetale comunque.
Okkey mi faccio i c**** miei, scusa.

38 AntonellaSagone, 19/10/11 15:00

A me invece le cipolle piacciono appunto perché sono molto cipollose :-) mi fanno un dispetto doppio insomma!

39 Carlovegan, 19/10/11 20:04

AntonellaSagone ha scritto:
A me invece le cipolle piacciono appunto perché sono molto cipollose :-) mi fanno un dispetto doppio insomma!

Anche a me

40 verdetartarugo, 20/10/11 09:35

Carlovegan ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
Scusa, questo accorgimento vuoi dire che funziona anche nel > > latte di soia?

Esatto! Soia o riso non dolcificato.

Si l'ho chiesto perchè poteva dare l'impressione che si trattasse del latte vaccino. Sapevo che intendevi latte vegetale comunque.
Okkey mi faccio i c**** miei, scusa.

Ma sì dai, a parte i nuovi o i vegetariani, quando parliamo di besciamella, panna, latte, maionese, ecc. si intende sempre vegetale 100%.
Ma hai fatto bene a ribadire, qualcuno di passaggio capita sempre.
Ciao

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!