pasti fuori casa; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
seitanterzo,
10/08/11 16:17
elenaele71 ha scritto:
Io non mi fido delle posate di servizio, magari ne usano una per cucinare più cibi....
Guarda, avendo fatto il cameriere, ti dico solo che le posate che arrivano a tavole sono state toccate da 200 mani che hanno a loro volta toccato di tutto senza essere mai state lavate!
32
seitanterzo,
10/08/11 16:19
miriam73 ha scritto:
Un loro chef mi ha detto che anche la semplice
pasta con il pomodoro viene cucinata con un pò di burro per dare più sapore!
Considerando che questi fan parte tutti del gruppo cremonini-McDonald, un motivo in più per organizzarsi da casa!
Macciao Miriam!
33
Aelice,
10/08/11 18:28
Sheena ha scritto:
Dai la la piastra la lavano quando cucinano le verdure quasi tutti...perchè c'e rischio di contaminazione tra gli alimenti,cosa che se fanno i controlli le asl ti becchi una bella multa..
Ho lavorato in parecchi fast-food/ristoranti/pizzerie. Mai visto lavare la piastra apposta per le verdure, sorry gente :(
Tutto con controlli asd eh
34
saetta54,
10/08/11 19:02
Questa dei pasti fuori casa e' una questione non da poco....Quando posso ( vedi, ad es, pranzo in ospedale xche' di guardia) mi porto qualcosa di pronto da casa. Preferisco insalatone, cosi' sto leggera, magari con legumi freddi o con tofu a tocchetti..La piazza a taglio qui in Sicilia la fanno sicuramente senza strutto e senza latte. E' buona e, credo, sicura. Io la prendo con pomodoro , cipolla ed olive, oppure con patate cipolla e rosmarino. Quando mangio fuori, mi affido alla buona sorte. Certo, leggere che sono capaci di mettere il burro nella pasta con la salsa non e' molto confortante...
35
Lifting_Shadows,
10/08/11 19:57
seitanterzo ha scritto:
ti dico solo che le
posate che arrivano a tavole sono state toccate da 200 mani che hanno a loro volta toccato di tutto senza essere mai state lavate!
Aelice ha scritto:
Ho lavorato in parecchi fast-food/ristoranti/pizzerie. Mai visto lavare la piastra apposta per le verdure, sorry gente :(
Tutto con controlli asd eh
Sono tutti raccosi inzivosi e pidocchiosi
36
Aelice,
11/08/11 20:02
A me non fa schifo la carne. Sono poco schifignosa... in fondo è la stessa materia di cui è fatto il mio corpo.
Ovviamente per ragioni etiche non mangerei MAI un animale... ma se per una volta il mio cibo è stato cucinato assieme a carne o pesce non muoio di sicuro (ovviamente cerco sempre di evitarlo).
E piuttosto che buttare via del cibo in cui è presente un po' di latte o uova... io lo mangio.
Non che lo faccia apposta. Sono vegana convintissima, ma una cosa che odio è che venga buttato via il cibo.
Quando leggo che uno butta via un succo di frutta perché scopre che c'è un po' di latte dentro... beh mi da un po' fastidio.
A me personalmente sembrerebbe di sputare in faccia e all'animale che ha dato la vita per quel latte e a quei poveracci che muoiono di fame.
E mi sembra anche un po' da estremista vegano, quello che sta tanto antipatico alla gente.
Tutto qui, spero di non aver offeso nessuno in particolare, ma è un po' che mi gira per la testa questo pensiero.
37
Lifting_Shadows,
11/08/11 20:17
Aelice ha scritto:
Quando leggo che uno butta via un succo di frutta perché scopre che c'è un po' di latte dentro... beh mi da un po' fastidio.
Non è la quantità più o meno massiccia che rende un ingrediente animale più o meno accettabile...
A me personalmente sembrerebbe di sputare in faccia e all'animale che ha dato la vita per quel latte e a quei poveracci che muoiono di fame.
Beh questo è il classico ragionamento degli onnivori che dicono che proprio perchè l'animale è morto gli fai un torto se non lo mangi, lo sprechi. Non è una giustificazione! Inoltre i poveracci che muoiono di fame muoiono di fame proprio per far mangiare la carne e i latticini all'Occidente ricco, simpatico paradosso.
E mi sembra anche un po' da estremista vegano, quello che sta tanto antipatico alla gente.
Ma chi se ne importa della gente quando si tratta di rispettare i proprio principi?
38
Aelice,
11/08/11 20:24
Non mi dare addosso, sono dalla tua parte. °_°
E' che penso sia disgustoso buttare via il cibo, specie se è costato tanta sofferenza.
39
Aelice,
11/08/11 20:25
Specie se ormai è stato comprato, o la pizza è stata fatta.
Un discorso è 'non alimentare il mercato' ed un altro è 'non sprecare'.
Nei limiti del possibile (io di mangiare cadaveri non me la sento)
40
NeoAstra,
11/08/11 20:36
La piazza a taglio qui in Sicilia la
fanno sicuramente senza strutto e senza latte. E' buona e, credo, sicura.
Ma la pizza al taglio contiene spesso latte negli ingredienti?... Cioè, a cosa serve il latte nella pasta della pizza?! :S
41
Lifting_Shadows,
11/08/11 20:37
Non ti ho mica dato addosso, ti sto solo dicendo che secondo me stai trovando una giustificazione al mangiare cibo animale, e questo ovviamente non fa piacere sentirselo dire... Se lo vuoi mangiare la trovi, la giustificazione: ormai mi hanno fatto la pizza - ma te la fai rifare se sei al ristorante/ dici di no se sei stato invitato ad una cena e non sapevano che sei vegana.
E' anche consumando il prodotto da te non acquistato che alimenti il mercato, perchè quel succo che tu hai bevuto e non ti sei fatta cambiare verrà sostituito con un altro allo stesso gusto - quello contenente latte.
Ma latte e uova fanno sempre meno impressione della carne, non per niente però il latte viene chiamato "carne liquida", perchè per ottenerlo hai bisogno sempre dell'allevamento e del macello. Potrà pure fare meno schifo a vedersi e a mangiarsi, ma eticamente non c'è nessuna differenza, la sofferenza per produrlo è stata la stessa...se non di più. Se le giustificazioni per mangiare latte fossero valide allora dovrebbero convincerti anche a mangiare la carne....
42
pamela,
11/08/11 20:49
Aelice ha scritto:
A me non fa schifo la carne. Sono poco schifignosa... in fondo è la stessa materia di cui è fatto il mio corpo.
Ed è anche la materia di cui era fatto il corpo di un animale vivo, unico e bellissimo, magari intelligente e affettuoso, come i nostri gattini e cagnolini.
Ovviamente per ragioni etiche non mangerei MAI un animale... ma se per una volta il mio cibo è stato cucinato assieme a carne o pesce non muoio di sicuro (ovviamente cerco sempre di evitarlo).
E piuttosto che buttare via del cibo in cui è presente un po' di latte o uova... io lo mangio.
Non che lo faccia apposta. Sono vegana convintissima, ma una cosa che odio è che venga buttato via il cibo.
Per me quello non è cibo, non è il nostro cibo. Sono solo poveri resti, reperti che andrebbero sotterrati pietosamente.
Ciao
pamela
43
Aelice,
11/08/11 20:50
Non ci vedo niente di così nobile nel buttare via una pizza intera nel cestino della spazzatura.
E non è che vado in cerca come un cane da tartufo, sniff sniff a cercare 'per sbaglio' cibi con ingredienti di origine animale. Sto attenta e leggo gli ingredienti. Se posso cambiare un prodotto è ovvio che lo faccio. Se no (ho detto, pezzi di cadavere a parte) lo mangio e mi biasimo per non essere stata piu' attenta e precisa.
E capita veramente una volta ogni mille anni. Ma quando capita non me la sento di sprecare il cibo.
p.s. Non mi da fastidio quello che hai scritto perché non ha niente a che vedere con quello che penso. ;)
44
Lifting_Shadows,
11/08/11 21:01
Aelice ha scritto:
Non ci vedo niente di così nobile nel buttare via una pizza intera nel cestino della spazzatura.
Se mangiare il risultato della morte degli animali (e piangersi la cinque euro della pizza) ti sembra più nobile fai pure...
45
Aelice,
11/08/11 21:02
Sposto l'acciughina e la mangio senza tante menate, lifting...