Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 alexblues, 30/08/10 11:13
32 Andrea, 30/08/10 12:32
alexblues ha scritto:
Quello che però mi fa restare un po' deluso o
meglio scettico sulla possibilità di "veganizzare" tutta questa gente (voi parlate addirittura di una persona a settimana, un miraggio per me!), è il fatto che comunque anche le persone interessate, tipo mia madre, poi non esitano a continuare pari pari con la dieta di prima, senza farsi alcun problema.
33 berserk78, 31/08/10 01:54
34 Marina, 31/08/10 11:56
berserk78 ha scritto:
Da vegano tale compito risulta più
complesso. Non voglio dire di non
aver voler diffondere questo modo
di pensare, ma tra spot in TV ,
famiglia, società ottenebrata,
si rischia sempre di creare tanta
confusione, soprattutto nei bambini.
Del resto nn vi è mai capitato di
conoscere ex-vegetariani che tornano
alla costoletta d'agnello?!?!
L'approccio che uso spesso con i
miei commensali è quello della
semplice curiosità (perchè se sei
vegano ci sarà sempre qualcuno a
tavola che verrà ficcare il naso
nel tuo piatto ), una domanda tira
l'altra e così passo qualche info
a riguardo, ma senza pretendere nulla
da loro, mi basta il loro interesse.
35 Andrea, 31/08/10 19:34
berserk78 ha scritto:
L'approccio che uso spesso con i
miei commensali è quello della
semplice curiosità (perchè se sei
vegano ci sarà sempre qualcuno a
tavola che verrà ficcare il naso
nel tuo piatto ), una domanda tira
l'altra e così passo qualche info
a riguardo, ma senza pretendere nulla
da loro, mi basta il loro interesse.
36 Andrea, 31/08/10 19:50
37 fiordaliso09, 31/08/10 20:26
38 Lia78, 31/08/10 20:53
Andrea ha scritto:berserk78 ha scritto:
L'approccio che uso spesso con i
miei commensali è quello della
semplice curiosità (perchè se sei
vegano ci sarà sempre qualcuno a
tavola che verrà ficcare il naso
nel tuo piatto ), una domanda tira
l'altra e così passo qualche info
a riguardo, ma senza pretendere nulla
da loro, mi basta il loro interesse.
I commensali sono una cetegoria molto difficile: intanto stanno mangiando prodotti animali quindi partono già sulla difensiva, poi almeno per me è abbastanza difficile parlare di quete cose con persone che conosco.
39 berserk78, 2/09/10 00:16
Marina ha scritto:
Ma infatti non e' che devi essere tu a meterti a fare "l'evangelizzatore" con tutti quelli con cui hai a che fare, anzi.
Dicevamo solo che fare attivismo in campo vegan e' utilissimo, e anche se qualcuno chiede info (non per provocare, ovviamente), dargliele, mentre tu sembravi dire che basta fare la propria scelta e portarla avanti e che non serviva a niente cercare di comunicarla.
40 berserk78, 2/09/10 00:23
Andrea ha scritto:
Se tutti i vegan convincessero, diciamo 10 persone in un anno, a diventare a loro volta vegan in breve tempo avremmo una reazione a catena che si auto-sostiene. Se ogni vegan convincesse 1 persona sarebbe un processo molto più lento ma comunque ci espanderemmo.
41 berserk78, 2/09/10 00:38
Lia78 ha scritto:
Anche se sono vegan da relativamente poco concordo in pieno. Ho rischiato seriamente di litigare con alcune persone a causa di discussioni sul veganesimo iniziate a tavola, e questo anche quando ero "solo" vegetariana. A tavola, se poco poco vedo che la discussione prende toni accesi, cerco di sviare il discorso, magari riprendendolo in un momento più propizio, ovvero uno in cui non stiano addentando il cadavere di turno.
42 Andrea, 2/09/10 00:56
berserk78 ha scritto:
Vedi Andrea, nn si tratta di convincere la gente ad assaggiare
un piatto vegan, ma di cambiare il proprio stile di vita!
La gente nn la convinci in questo modo, a meno che nn sia la gente stessa a volerlo, indipendentemente dal fatto che si stia cercando di convinciarlo o meno.
43 fiordaliso09, 2/09/10 15:44
44 berserk78, 4/09/10 01:16
Andrea ha scritto:
No, non è vero e ci sono centiniaia di persone (diverse anche iscritte a questo forum) che lo fanno continuamente, con ottimi riusultati. Se non hai mai fatto attivismo per gli animali va bene, ma non vedo perché negare i risultati che stiamo ottenendo giorno dopo giorno da ormai non so più nemmeno quanti anni.
45 Andrea, 4/09/10 01:26
berserk78 ha scritto:
io nn nego i risultati dell'attivismo,
credo semplicemente che ci sia gente
+ predisposta a raccogliere il messaggio
piuttosto che altra
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!