La mia compagna...; pagina 7
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
91
Vale_Vegan,
28/06/10 18:13
ma sai, non è nemmeno una questione di difetti, è che la persona con cui stavo bene 4 anni fa oggi non mi starebbe più bene perchè nel frattempo la vita mi ha cambiata, ho una consapevolezza diversa, ho una vita nuova etc.. ma se chi ti sta a fianco non cambia con te, ci si allontana e poi ci si lascia. Il difficile è trovare qualcuno che affronti "il viaggio" con te e che abbia la tua "velocità di crocera", che abbia voglia di seguirti mentalmente nel tuo progredire spirituale e anche concreto, secondo me conta questo tipo di affinità, il non spaventarsi dei cambiamenti, delle evoluzoni naturali... Io non potrei mai stare con uno che mira alla stabilità intesa come fissità fine a sé stessa, come obbiettivo raggiunto e poi basta, uno che non si pone il problema di migliorare continuamente sé stesso e ciò che lo circonda...
poi vabbé.. io non faccio testo anche se son la badessa ;-)
alla fine con me stessa l'equilibrio l'ho raggiunto e sto bene, se poi ho culo e trovo uno come dico io ben venga, ma di certo non ci passo le notti in bianco né tantomeno son depressa ... e poi dubito seriamente di poterlo trovare in sta città.. qui gli uomini sono peggio che mai... terribili!!!
92
Luthien,
28/06/10 18:28
Vale_Vegan ha scritto:
ma sai, non è nemmeno una questione di difetti, è che la persona con cui stavo bene 4 anni fa oggi non mi starebbe più bene perchè nel frattempo la vita mi ha cambiata, ho una consapevolezza diversa, ho una vita nuova etc.. ma se chi ti sta a fianco non cambia con te, ci si allontana e poi ci si lascia. Il difficile è trovare qualcuno che affronti "il viaggio" con te e che abbia la tua "velocità di crocera", che abbia voglia di seguirti mentalmente nel tuo progredire spirituale e anche concreto, secondo me conta questo tipo di affinità, il non spaventarsi dei cambiamenti, delle evoluzoni naturali... Io non potrei mai stare con uno che mira alla stabilità intesa come fissità fine a sé stessa, come obbiettivo raggiunto e poi basta, uno che non si pone il problema di migliorare continuamente sé stesso e ciò che lo circonda...
concordo appieno...se pensassi di stare oggi con l'uomo con cui stavo 3 anni fa mi viene male...anche io non andrei mai daccordo con chi rimane statico nelle sue posizioni, senza mettere mai in dubbio nulla, senza progredire ma che si accontenta della situazione in cui è...anche se magari qs situazione non gli aggrada, o non lo fa stare bene.
poi vabbé.. io non faccio testo anche se son la badessa ;-)
alla fine con me stessa l'equilibrio l'ho raggiunto e sto bene, se poi ho culo e trovo uno come dico io ben venga, ma di certo non ci passo le notti in bianco né tantomeno son depressa ...
^____^ tu si che sei una badessa saggia!!!
totalmente d'accordo anche su qs punto...anche io sn come te, sto bene cosi come sono, ogni tanto c'ho i momenti di malinconia/solitudine, ma sn normali che ci siano...poi se ho la fortuna di incrociare la vita di qualcun altro ben venga...altrimenti vorrà dire che adottero un cane in piu
;)
e poi dubito seriamente di poterlo trovare in
93
Vale_Vegan,
28/06/10 18:38
Ma poi beltesoro che sei Luthien, ragioni bene ma hai dalla tua parte la giovane età, ed è un grosso vantaggio per te, perchè ancora non sei esigente come lo sarai sicuramente alla mia di età ;-) e sta sicura che ciò che ora ti porta benessere e felicità sentimentale, tra qualche anno certamente non ti basterà più, e così via fino ad entrare nel limbo delle s(u)orelle veganelle (^___________^) ti aspettiamo! che taglia hai? che ti cuciamo la tunica nel frattempo =D
94
FrancescaF,
28/06/10 19:15
Luthien ha scritto:
poi, è troppo vero...la persona che è giusta oggi, non è detto che lo sarà anche domani...qs mi fa un po paura in effetti!
Cerca di vederlo come un'opportunità.
In fondo, l'idea di stare con la stessa persona tutta la vita forse è un po' angosciante.
Solo la badessa può dire verità su queste cose. :-)
Ma badessa, lei che ne sa tante, un filtro d'amore vegan non l'ha ancora messo a punto?
Non vuole fare la Panoramix delle veganelle zitelle?
I costi del monastero stanno diventando insostenibili, bisogna mandarne via un po' nelle braccia di qualche baldo giovane vegan!
Io che sono la vice rimarrò al suo fianco.
Posso comportarmi anche come la monaca di Monza, volendo. :-)
95
AleVimukti,
28/06/10 19:20
Vale_Vegan ha scritto:
ma sai, non è nemmeno una questione di difetti, è che la persona con cui stavo bene 4 anni fa oggi non mi starebbe più bene perchè nel frattempo la vita mi ha cambiata, ho una consapevolezza diversa, ho una vita nuova etc.. ma se chi ti sta a fianco non cambia con te, ci si allontana e poi ci si lascia. Il difficile è trovare qualcuno che affronti "il viaggio" con te e che abbia la tua "velocità di crocera", che abbia voglia di seguirti mentalmente nel tuo progredire spirituale e anche concreto, secondo me conta questo tipo di affinità, il non spaventarsi dei cambiamenti, delle evoluzoni naturali... Io non potrei mai stare con uno che mira alla stabilità intesa come fissità fine a sé stessa, come obbiettivo raggiunto e poi basta, uno che non si pone il problema di migliorare continuamente sé stesso e ciò che lo circonda...
poi vabbé.. io non faccio testo anche se son la badessa ;-)
alla fine con me stessa l'equilibrio l'ho raggiunto e sto bene, se poi ho culo e trovo uno come dico io ben venga, ma di certo non ci passo le notti in bianco né tantomeno son depressa ... e poi dubito seriamente di poterlo trovare in sta città.. qui gli uomini sono peggio che mai... terribili!!!
E' vero, io sono stata quattro anni single e benissimo perchè ero libera e quindi senza sofferenza. Il mio vuoto però venne riempito di amore verso tutti e appena arivata a roma ho fatto amicizia con molti popoli e ho riscoperto l'amore universale. A livello spirituale stavo benissimo. Anche io non ho mai cercato nessuno e quando sto da sola sto meglio perchè rivolgo la mia attenzione agli altri, a coloro che hanno bisogno di me e questo mi riempie il cuore. E quando qualche amico simpatico si fa sentire ci esco volentieri, sono ben pochi i maschi con cui esco(di cui mi fido e gente per bene) ma sono i migliori.
96
Luthien,
28/06/10 19:30
Vale_Vegan ha scritto:
Ma poi beltesoro che sei Luthien, ragioni bene ma hai dalla tua parte la giovane età, ed è un grosso vantaggio per te, perchè ancora non sei esigente come lo sarai sicuramente alla mia di età ;-) e sta sicura che ciò che ora ti porta benessere e felicità sentimentale, tra qualche anno certamente non ti basterà più,
oh mamma saura! la cosa mi fa alquanto paura! ma guarda, anche ora direi di essere parecchio esigente quindi non oso immaginare come sarò alla tua veneranda età! ^_^
e così via fino ad entrare
nel limbo delle s(u)orelle veganelle (^___________^) ti aspettiamo! che taglia hai? che ti cuciamo la tunica nel frattempo =D
ahahah! cara badessa! io sono piccina, una S va piu che bene! pero sono lunga, quindi forse una M per coprire le lunghe gambe ed essere un pochino piu pudica per la vita monastica forse andrebbe meglio. (pero ora che ci penso...perche non progettiamo una tunica super sgambata per cuccare qualche sorello veganello? SFRUTTIAMO CIO CHE LA NATURA CI HA DONATO SUVVIA!!! ^___^
Mi sa che quando entrerò nel limbo farò la rivoluzione della minigonna, un po come negli anni 60...preparatevi sorelle, che i tempi son maturi!
97
Luthien,
28/06/10 19:34
FrancescaF ha scritto:
Luthien ha scritto:
poi, è troppo vero...la persona che è giusta oggi, non è > detto che lo sarà anche domani...qs mi fa un po paura in > effetti!
Cerca di vederlo come un'opportunità.
In fondo, l'idea di stare con la stessa persona tutta la vita forse è un po' angosciante.
già,anche questo è vero pero sai che barba ogni tot di anni sopportare una separazione e poi ricominciare ad andare a caccia di omini? (che poi, con la carestia di uomini duri e puri che c'è ora, figuriamoci fra una decina di anni!) Birognerebbe trovare il modo di far si che l'omo sia intercambiabile, tipo che lo riporti al negozio e ti danno il modello nuovo, quello ultima generazione ;)
Solo la badessa può dire verità su queste cose. :-)
badessa, aspettiamo le sue sagge parole!
Ma badessa, lei che ne sa tante, un filtro d'amore vegan non l'ha ancora messo a punto?
Non vuole fare la Panoramix delle veganelle zitelle?
I costi del monastero stanno diventando insostenibili, bisogna mandarne via un po' nelle braccia di qualche baldo giovane vegan!
Io che sono la vice rimarrò al suo fianco.
Posso comportarmi anche come la monaca di Monza, volendo. :-)
ecco, sono appena entrata e gia mi vuoi sbolognare al primo che capita usando un filtro d'amore? e se poi mi capita un malintenzionato? o peggio, un onnivoro convinto??? GIAMMAAAAAI!
98
Noel,
28/06/10 22:03
ma che belli i discorsi tra zitelle... :-))))
99
supercri,
29/06/10 13:19
sono stata single molto a lungo e capisco bene i vostri commenti, care sorelle veganelle. poi, quando meno me l'aspettavo e quando meglio stavo con me stessa medesima, ho trovato la persona per me. non credo che esista la persona perfetta (proprio come perfetta non sono io per prima), ma la persona "giusta", nel senso di quella persona per cui vale la pena di scendere a compromessi, sì.
che poi con scendere a compromessi non intendo tradire sé stessi e quello in cui si crede, ma cercare di andarsi incontro e crescere insieme, anche quando l'età non è delle più verdi come nel mio caso, ed è più difficile capire il punto di vista degli altri.
quindi, senza voler insegnare niente a nessuno, penso che assolutamente non è il caso di accontentarsi per non stare da soli (che, sì, si sta bene lo stesso), ma neppure di alzare muri troppo alti.
un abbraccio a tutte!
100
verdetartarugo,
29/06/10 13:52
supercri ha scritto:
sono stata single molto a lungo e capisco bene i vostri commenti, care sorelle veganelle. poi, quando meno me l'aspettavo e quando meglio stavo con me stessa medesima, ho trovato la persona per me. non credo che esista la persona perfetta (proprio come perfetta non sono io per prima), ma la persona "giusta", nel senso di quella persona per cui vale la pena di scendere a compromessi, sì.
che poi con scendere a compromessi non intendo tradire sé stessi e quello in cui si crede, ma cercare di andarsi incontro e crescere insieme, anche quando l'età non è delle più verdi come nel mio caso, ed è più difficile capire il punto di vista degli altri.
quindi, senza voler insegnare niente a nessuno, penso che assolutamente non è il caso di accontentarsi per non stare da soli (che, sì, si sta bene lo stesso), ma neppure di alzare muri troppo alti.
un abbraccio a tutte!
Che donna saggia^_^ quoto tutto!
101
Vale_Vegan,
29/06/10 15:56
FrancescaF ha scritto:
Ma badessa, lei che ne sa tante, un filtro d'amore vegan non l'ha ancora messo a punto?
Non vuole fare la Panoramix delle veganelle zitelle?
Ma guarda, ora mi metto a mescolar pozioni di erbe monastiche coltivate personalmente, orientandomi su quelle che ancora non sono nell'elenco nazionale di quelle vietate per la produzione di droghe, incrocerò/innesterò varietà di piante aromatiche fino ad ottenere magiche piantine inebrianti =D
I costi del monastero stanno diventando insostenibili, bisogna mandarne via un po' nelle braccia di qualche baldo giovane vegan!
ma infatti!! ste vaganelle mangiano parecchio a dispetto di quello che si dice in giro sui vegan... alla faccia dell'insalatina!!! ;)
Io che sono la vice rimarrò al suo fianco.
Posso comportarmi anche come la monaca di Monza, volendo.:-)
terremo in alta considerazione il suo lodevole spirito di sacrificio (^__*)
102
Vale_Vegan,
29/06/10 16:01
Luthien ha scritto:
ahahah! cara badessa! io sono piccina, una S va piu che bene! pero sono lunga, quindi forse una M per coprire le lunghe gambe ed essere un pochino piu pudica per la vita monastica forse andrebbe meglio.
Allora andrà bene una s calibrata come la mia, stesso problema di arti lunghi
(pero ora che ci penso...perche non progettiamo una tunica super sgambata per cuccare qualche sorello veganello? SFRUTTIAMO CIO CHE LA
NATURA CI HA DONATO SUVVIA!!! ^___^
Richiamo alla serietà che la nostra congrega rappresenta e al voto di castità imposto volontariamente all'ingresso in essa
Mi sa che quando entrerò nel limbo farò la rivoluzione della minigonna, un po come negli anni 60...preparatevi sorelle, che i tempi son maturi!
...già, e i peli pure!!! aaahahhahahahhh sorelle poloselle!!! ;-)
103
Vale_Vegan,
29/06/10 16:10
Luthien ha scritto:
già,anche questo è vero pero sai che barba ogni tot di anni sopportare una separazione e poi ricominciare ad andare a caccia di omini?
La sofferenza accresce l'animo umano sorella!
(che poi, con la carestia di uomini duri e puri che c'è ora, figuriamoci fra una decina di anni!)
dacché si è costituita la nostra libera congrega!!
Birognerebbe trovare il modo di far si che l'omo sia intercambiabile, tipo che lo riporti al negozio e ti danno il modello nuovo, quello ultima generazione ;)
Ottima idea, trovi il modo di brevettarla!!!!!
ecco, sono appena entrata e gia mi vuoi sbolognare al primo che capita usando un filtro d'amore? e se poi mi capita un malintenzionato? o peggio, un onnivoro convinto??? GIAMMAAAAAI!
...la preghiera vegana la condurrà verso la scelta adeguata, pregare pregare pregare sorella!
104
Vale_Vegan,
29/06/10 16:15
supercri ha scritto:
penso che
assolutamente non è il caso di accontentarsi per non stare da soli
sarebbe penoso!
(che, sì, si sta bene lo stesso), ma neppure di alzare muri troppo alti.
nessun muro, solo quello di difesa da chi ti vuol far soffrire
105
Noel,
29/06/10 16:37
Vale_Vegan ha scritto:
(che, sì, si sta bene lo stesso), ma neppure di alzare muri troppo alti.
nessun muro, solo quello di difesa da chi ti vuol far soffrire
solo evitando di alzare muri si può trovare ciò di cui si ha bisogno, ma questo vuol dire mettere in conto la possibilità di soffrire. A volte però ne può valer la pena, non credete??
(ma l'ho scritta veramente io sta roba? incredibile...)