Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
61 Luke_V_, 23/06/10 15:46
verdetartarugo ha scritto:
Il tuo non è estremismo, è pura libertà di scelta,anche di non mangiare un gelato.E allora? Che fastidio dai?
Forse a qualche coscienza dai moooolto fastidio;)
62 Maba, 23/06/10 17:36
63 FrancescaF, 23/06/10 18:08
Maba ha scritto:
Ciao a tutti.
io sono una vegetariana che piano piano sta orientandosi alla scelta vegan.
Devo dire che per me non è semplice il cambiamento immediato, da mesi ho rinunciato al latte vaccino e ai formaggi, ma ancora consumo prodotti derivati da latticini "mascherati". (maionese, la mozzarella sulla pizza, plum cake allo yogurt, ecc).
Anche io adoro ogni forma di vita, se vedo un moscerino in difficoltà lo aiuto, ho allattato dei topolini orfani, fermato l' auto in mezzo alla strada per soccorrere un uccellino investito, ecc.
Volevo solo dire che secondo me non bisogna essere drastici nel giudicare una "incogruenza" di pensiero nei nostri amici,
antipatici.
Io ad esempio non ho amiche vegetariane-vegan, esco con persone onnivore, anche i componenti della mia famiglia sono onnivori, ma non per questo li discrimino, anche se le mie opinioni le ho espresse.
Secondo me bisogna prendere il meglio da ogni persona senza pretendere tutto.
Io non mi arrabbio se a una cena le mie amiche ordinano gamberi o pollo, io ho espresso a loro la mia scelta e il mio pensiero e stop.
Bisogna accettare i limiti di ognuno, io la penso così.
64 Maba, 23/06/10 18:29
65 Andrea, 23/06/10 18:40
66 FrancescaF, 23/06/10 18:46
Maba ha scritto:
Io parlo per la mia realtà. Se facessi il predicozzo a quelle due amiche di numero che mi ritrovo, davvero risulterei loro antipatica e resterei sola.
Loro conoscono il mio pensiero, gliel' ho spiegato, ma se non cambiano idea io non posso certo tartassarle con le mie convinzioni, per giuste che siano.
Un alieno capitato sulla terra volente o nolente un pò ci si deve adattare, cercando di miglioralo, ovvio, ma senza prepotenza, se le persone non sono recettive certo non può buttar loro una bomba.
A volte i cambiamenti richiedono pazienza, soprattutto quelli che riguardano questioni etiche.
67 Maba, 23/06/10 18:50
68 supercri, 23/06/10 19:26
verdetartarugo ha scritto:
Il mio motto è vivi e lascia vivere,e io lo faccio,ma non si può >certo dire
69 supercri, 23/06/10 19:29
Luke_V_ ha scritto:
gentaglia che prima eravamo anche noi certo, ma poi abbiamo aperto gli occhi e tirato fuori le palle,
70 saetta54, 23/06/10 19:41
71 Lifting_Shadows, 23/06/10 19:54
Maba ha scritto:
Devo dire che per me non è semplice il cambiamento immediato, da mesi ho rinunciato al latte vaccino e ai formaggi, ma ancora consumo prodotti derivati da latticini "mascherati". (maionese, la mozzarella sulla pizza, plum cake allo yogurt, ecc).
Anche io adoro ogni forma di vita, se vedo un moscerino in difficoltà lo aiuto, ho allattato dei topolini orfani, fermato l' auto in mezzo alla strada per soccorrere un uccellino investito, ecc.
Volevo solo dire che secondo me non bisogna essere drastici nel giudicare una "incogruenza" di pensiero nei nostri amici, altrimenti ci si isola e si rischia di diventare antipatici.
Io non mi arrabbio se a una cena le mie amiche ordinano gamberi o pollo, io ho espresso a loro la mia scelta e il mio pensiero e stop.
72 Lifting_Shadows, 23/06/10 20:00
verdetartarugo ha scritto:
Ops....io le rovino quasi sempre, ma perchè mi provocano con lo sfottò e allora inizio a vomitare schifezze sugli allevamenti e la macellazione.
73 Andrea, 23/06/10 20:13
Maba ha scritto:
I mie genitori sono delle brave persone, hanno i loro limiti mentali sull' alimentazione vegetariana-vegan e più volte ci sono state accese discussioni, perchè con loro non mi risparmio..
Ma sono e resteranno brave persone per molte altre qualità che possiedono: l' onestà, l' umilità, ecc
74 supercri, 24/06/10 09:52
Lifting_Shadows ha scritto:
Io anche ho una bellissima famiglia e esco con splendide persone, che si commuovono quando ascoltano una canzone, che mi capiscono senza bisogno che io parli, di cui, entro i limiti che ho, mi fido. Io non sono sola. Anzi a volte vorrei esserlo! E' che a volte mi sento incompresa da queste persone che altrimenti adoro, è un'incomprensione profonda...questo ovviamente non impedisce che io voglia a tutti loro un ben dell'anima.
75 verdetartarugo, 24/06/10 10:41
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!