L'amica vegetariana; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 6

46 AleVimukti, 22/06/10 14:02

XmontanaroX ha scritto:
la verità è che non c'è nulla da rimpiangere, gli animali non sono cibo. Mai ci si sognerebbe (in italia) di mangiare un cane nonostante magri sia buonissimo. Non si possono avere rimpianti di gola per ciò che non è cibo.
Inoltre la maggior parte degli onnivori mangia merda e ormai non è neanche capace di cucinare un piatto di pasta.

Quoto tutto quello che hai scritto.

47 Luke_V_, 22/06/10 17:16

supercri ha scritto:
eppure per la maggior parte dei vegetariani noi vegan siamo considerati degli estremisti, integralisti e chi più ne ha più ne metta. sto trovando più tolleranza presso i carnivori...bah!

Vero,secondo me ci vedono come un rinfaccio alla loro incompletezza auto-percepita,sennò difficilmente si spiega se non con il capro espiatorio..

48 supercri, 22/06/10 18:34

Luke_V_ ha scritto:
supercri ha scritto:
eppure per la maggior parte dei vegetariani noi vegan siamo > considerati degli estremisti, integralisti e chi più ne ha > più ne metta. sto trovando più tolleranza presso i > carnivori...bah!

Vero,secondo me ci vedono come un rinfaccio alla loro incompletezza auto-percepita,sennò difficilmente si spiega se non con il capro espiatorio..

e comunque, guarda, preferisco un carnivoro convinto a un vegetariano ipocrita, vale a dire uno che si definisce vegetariano e poi mangia i salumi o il pesce...

49 Luke_V_, 22/06/10 19:00

Diciamo che l'ipocrisia è intollerabile e quelle persone ne sono piene,poi a preferirne nessuno dei 2,per motivi diversi ;)

50 supercri, 23/06/10 09:47

Luke_V_ ha scritto:
poi a preferirne nessuno dei 2,per motivi diversi ;)

beh, certo che in assoluto preferisco i vegani, ma sono pure stufa di sentirmi dare dell'estremista da degli ipocriti, che conoscono bene le sofferenze degli animali, però "che cosa vuoi che ci sia di male se ogni tanto mangio il prosciutto/il pesce (eh, il pesce non è mica un animale come gli altri)" e "non capisco cosa ci sia di male a mangiare le uova o il formaggio. il latte è un alimento naturale!"

51 Luke_V_, 23/06/10 10:00

supercri ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
poi a preferirne nessuno dei 2,per motivi diversi ;)

beh, certo che in assoluto preferisco i vegani, ma sono pure stufa di sentirmi dare dell'estremista da degli ipocriti, che conoscono bene le sofferenze degli animali, però "che cosa vuoi che ci sia di male se ogni tanto mangio il prosciutto/il pesce (eh, il pesce non è mica un animale come gli altri)" e "non capisco cosa ci sia di male a mangiare le uova o il formaggio. il latte è un alimento naturale!"

Assolutamente!ho specificato più volte che se non fossi riuscito a rimanere vegan,all'inizio,che sarei tornato carnivoro piuttosto che essere vegetariano,non solo non sopporto le cose fatte a metà,è l'incoerenza,anche se siamo umani e fallibili,ma l'ipocrisia e la falsità sono la cosa che detesto maggiormente guarda.
Ciao!

52 verdetartarugo, 23/06/10 10:01

supercri ha scritto:
e comunque, guarda, preferisco un carnivoro convinto a un vegetariano ipocrita, vale a dire uno che si definisce vegetariano e poi mangia i salumi o il pesce...

Ma che vegetariani sono? Radical chic?
Che si comprino un dizionario della lingua italiana !

53 supercri, 23/06/10 10:03

Luke_V_ ha scritto:
supercri ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
poi a preferirne nessuno dei 2,per motivi diversi ;)

beh, certo che in assoluto preferisco i vegani, ma sono pure > stufa di sentirmi dare dell'estremista da degli ipocriti, > che conoscono bene le sofferenze degli animali, però "che > cosa vuoi che ci sia di male se ogni tanto mangio il > prosciutto/il pesce (eh, il pesce non è mica un animale come > gli altri)" e "non capisco cosa ci sia di male a mangiare le > uova o il formaggio. il latte è un alimento naturale!"

Assolutamente!ho specificato più volte che se non fossi riuscito a rimanere vegan,all'inizio,che sarei tornato carnivoro piuttosto che essere vegetariano,non solo non sopporto le cose fatte a metà,è l'incoerenza,anche se siamo umani e fallibili,ma l'ipocrisia e la falsità sono la cosa che detesto maggiormente guarda.
Ciao!

sono la prima a essere umana e fallibile, quindi capisco che uno possa avere un momento si smarrimento o debolezza, ma prendere per i fondelli con certe affermazioni false e ipocrite, no, non lo posso tollerare!

54 verdetartarugo, 23/06/10 14:23

supercri ha scritto:
eppure per la maggior parte dei vegetariani noi vegan siamo considerati degli estremisti, integralisti e chi più ne ha più ne metta. sto trovando più tolleranza presso i carnivori...bah!

Estremisti ed integralisti lo siamo e meno male aggiungo
io.
Certe cose non si possono tollerare amabilmente.Che poi la legge sia dalla parte degli onnivori e non sia considerato un crimine mangiare mucche è un altro discorso.Io sono tollerante per natura,ma la mia stessa natura si ribella davanti a certi scempi.
Non si può andare nei macelli a liberare gli animali,ok mi adatto e non infrango la legge,però per quello che riguarda la mia persona mi ribello fino in fondo.Elimino tutto ciò che ha una traccia animale e sottolineo sempre cosa contiene l' alimento anche alle persone che sono con me.Si diventa impopolari e noiosi ,ma è l' unica vera forma di ribellione che mi rimane.E allora sì,mi sento dire che sono integralista,fondamentalista e tutti quei termini che di solito usano per Bin Laden!!!Echissenefrega sono estremista riguardo alla salvaguardia della vita del mio prossimo(animale e non ma soprattutto animale)e ne sono fiero!
Ho fatto outing sono estremista,non me ne vogliate,rifarò il test per uscire veganincazzato ^_^

55 supercri, 23/06/10 14:27

verdetartarugo ha scritto:
E allora sì,mi sento dire che sono integralista,fondamentalista e tutti quei termini che di solito usano per Bin Laden!!!

infatti mi dicono anche "talebana". e va bè, meglio che assassina...

56 verdetartarugo, 23/06/10 14:33

supercri ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
E allora sì,mi sento dire che sono > integralista,fondamentalista e tutti quei termini che di > solito usano per Bin Laden!!!

infatti mi dicono anche "talebana". e va bè, meglio che assassina...

Mal comune mezzo gaudio, ma che se ne andassero a coltivare ortiche(che tra l' altro sono buonissime!)<3

57 Lifting_Shadows, 23/06/10 15:06

verdetartarugo ha scritto:
supercri ha scritto:
eppure per la maggior parte dei vegetariani noi vegan siamo > considerati degli estremisti, integralisti e chi più ne ha > più ne metta. sto trovando più tolleranza presso i > carnivori...bah!

Estremisti ed integralisti lo siamo e meno male aggiungo io.

Questa è una cosa che mi dice sempre mia sorella e mi fa andare in bestia. "Tu ci tieni agli animali, ma sei esagerata, sei estremista".
Bene, almeno il mio estremismo mira a fare il meno male possibile (anche se avrei la tentazione di tagliare la mano a chi mangia carne), il tuo (estremismo del chissenfrega) è identico a quello di cui vuoi accusare me, quello violento, quello che va in giro con le armi e uccide gente innocente.

58 verdetartarugo, 23/06/10 15:22

Lifting_Shadows ha scritto:
Questa è una cosa che mi dice sempre mia sorella e mi fa andare in bestia. "Tu ci tieni agli animali, ma sei esagerata, sei estremista".
Bene, almeno il mio estremismo mira a fare il meno male possibile (anche se avrei la tentazione di tagliare la mano a chi mangia carne), il tuo (estremismo del chissenfrega) è identico a quello di cui vuoi accusare me, quello violento, quello che va in giro con le armi e uccide gente innocente.

Di fronte ad un pulcino triturato vivo o ad un vitellino preso a bastonate non si può non essere estremisti,non è che andiamo in giro con gli striscioni per le città a dire di non schiacciare i moscerini sul parabrezza quando sei in autostrada!
Azz!!!!

59 Lifting_Shadows, 23/06/10 15:30

Lei vede l'estremismo, o esagerazione come dice ogni tanto, nel fatto che se andiamo in una gelateria e non trovo il gelato di soia non prendo niente, oppure che non mangio una cosa se non ne posso leggere gli ingredienti. A parte che non capisco che fastidio arrivi a lei, tanto al massimo chi si è fatto la strada fino alla gelateria per tornare a bocca asciutta sono io...ma la cosa più importante che mi chiedo è "perchè guardi quello che faccio io?!?!?!". Mi dà fastidio che loro si sentano sempre in diritto di commentare su di noi, mentre se noi di punto in bianco ce ne uscissimo con un commento dei nostri saremmo quelli che vogliono rovinare le cene agli altri, che si sentono superiori ecc ecc.

60 verdetartarugo, 23/06/10 15:37

Lifting_Shadows ha scritto:
Lei vede l'estremismo, o esagerazione come dice ogni tanto, nel fatto che se andiamo in una gelateria e non trovo il gelato di soia non prendo niente, oppure che non mangio una cosa se non ne posso leggere gli ingredienti. A parte che non capisco che fastidio arrivi a lei, tanto al massimo chi si è fatto la strada fino alla gelateria per tornare a bocca asciutta sono io...ma la cosa più importante che mi chiedo è "perchè guardi quello che faccio io?!?!?!". Mi dà fastidio che loro si sentano sempre in diritto di commentare su di noi, mentre se noi di punto in bianco ce ne uscissimo con un commento dei nostri saremmo quelli che vogliono rovinare le cene agli altri, che si sentono superiori ecc ecc.

Ops....io le rovino quasi sempre, ma perchè mi provocano con lo sfottò e allora inizio a vomitare schifezze sugli allevamenti e la macellazione.Il mio motto è vivi e lascia vivere,e io lo faccio,ma non si può certo dire di tutti i nostri commensali.Chi usa questo motto a sproposito lo riferisce solo agli esseri umani,io a tutti gli esseri(ni indifesi).
Il tuo non è estremismo, è pura libertà di scelta,anche di non mangiare un gelato.E allora? Che fastidio dai?
Forse a qualche coscienza dai moooolto fastidio;)

Pagina 4 di 6

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!