Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
91 falafel66, 21/05/12 12:33
manu_ ha scritto:
..ah dimenticavo auguri per il tuo cucciolo!!
92 Carlovegan, 21/05/12 19:52
fasguvh ha scritto:Carlovegan ha scritto:
Io spero che questi incidenti capitino più spesso.
http://www.abolizionecaccia.it/notizie/dicacciasimuore.html
93 Andrea, 21/05/12 23:41
falafel66 ha scritto:
L'estate scorsa ho affrontato un ladro che stava entrando nella mia casa con me e la mia gatta dentro, gridando sono riuscita a farlo scappare ma il mio terrore non era che facesse del male a me ma che facesse male alla bestiola o che lei, presa dalla paura, scappasse via.
94 Andrea, 21/05/12 23:42
Giulia85 ha scritto:
mi fà veramente impressione pensare
ch ein queste occasioni ci sia gente che si precipita fuori di casa senza preoccuparsi minimamente del cane e gatto di casa
95 jessie, 21/05/12 23:51
Andrea ha scritto:
Ricordo che tempo fa un gatto invece di scappare da una casa in fiamme ha svegliato tutta la famiglia.. che è scappata di corsa senza neppure pensare a prenderlo né a lasciargli una porta aperta.
Così dopo aver salvato la vita alla sua famiglia è morto carbonizzato lui.
Anche per questo episodio, che non è un caso isolato ma è tremendamente rappresentativo del rapporto uomo-animale (tanto che in caso di calamità come testimoniato qui sopra è normale fuggire lasciando indietro gli animali con cui si è passato la vita) anche a me dispiace molto di più per la morte di un animale che per quella di un essere umano.
96 bells84, 21/05/12 23:57
Andrea ha scritto:Giulia85 ha scritto:
mi fà veramente impressione pensare
ch ein queste occasioni ci sia gente che si precipita fuori > di casa senza preoccuparsi minimamente del cane e gatto di > casa
Ricordo che tempo fa un gatto invece di scappare da una casa in fiamme ha svegliato tutta la famiglia.. che è scappata di corsa senza neppure pensare a prenderlo né a lasciargli una porta aperta.
Così dopo aver salvato la vita alla sua famiglia è morto carbonizzato lui.
Anche per questo episodio, che non è un caso isolato ma è tremendamente rappresentativo del rapporto uomo-animale (tanto che in caso di calamità come testimoniato qui sopra è normale fuggire lasciando indietro gli animali con cui si è passato la vita) anche a me dispiace molto di più per la morte di un animale che per quella di un essere umano.
97 flokim, 22/05/12 10:33
Andrea ha scritto:
... per chi entra in un appartamento
vorrei.. [ qui mi auto-censuro per non far partire altre 50 pagine di discussione sulla violenza..]
98 Carlovegan, 22/05/12 15:16
Andrea ha scritto:
Infatti sarò un nazista ma proprio per questo motivo per i ladri di appartamento vorrei pene pari a quelle per omicidio. Chi svaligia più appartamenti è matematico che prima o poi faccia fuggire degli animali.
99 Carlovegan, 22/05/12 15:17
Andrea ha scritto:
Ricordo che tempo fa un gatto invece di scappare da una casa in fiamme ha svegliato tutta la famiglia.. che è scappata di corsa senza neppure pensare a prenderlo né a lasciargli una porta aperta.
Così dopo aver salvato la vita alla sua famiglia è morto carbonizzato lui.
anche a me dispiace molto di più per la
morte di un animale che per quella di un essere umano.
100 Giulia85, 22/05/12 23:31
101 jessie, 22/05/12 23:42
Giulia85 ha scritto:
in circostanze del genere loro hanno ancora
meno possiblità di salvarsi di noi,sono più piccoli e meno forti quindi nei loro confronti è normale avere un istinto di protezione come si prova per un bambino.
102 Carlovegan, 23/05/12 13:44
jessie ha scritto:
credo che si dovrebbe cercare di aiutare sempre chi è più indifeso di noi, al di là della specie.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!