depressione per troppo amore?; pagina 7

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 7 di 7

91 falafel66, 21/05/12 12:33

manu_ ha scritto:
..ah dimenticavo auguri per il tuo cucciolo!!

Grazie Manu!

92 Carlovegan, 21/05/12 19:52

fasguvh ha scritto:
Carlovegan ha scritto:
Io spero che questi incidenti capitino più spesso.

http://www.abolizionecaccia.it/notizie/dicacciasimuore.html

La conosco, grazie

93 Andrea, 21/05/12 23:41

falafel66 ha scritto:
L'estate scorsa ho affrontato un ladro che stava entrando nella mia casa con me e la mia gatta dentro, gridando sono riuscita a farlo scappare ma il mio terrore non era che facesse del male a me ma che facesse male alla bestiola o che lei, presa dalla paura, scappasse via.

Infatti sarò un nazista ma proprio per questo motivo per i ladri di appartamento vorrei pene pari a quelle per omicidio. Chi svaligia più appartamenti è matematico che prima o poi faccia fuggire degli animali.

Se con chi ruba un auto in fondo non sarei troppo severo (non terrei una persona per anni in carcere per aver causato solo un danno economico), per chi entra in un appartamento vorrei.. [ qui mi auto-censuro per non far partire altre 50 pagine di discussione sulla violenza..]

94 Andrea, 21/05/12 23:42

Giulia85 ha scritto:
mi fà veramente impressione pensare
ch ein queste occasioni ci sia gente che si precipita fuori di casa senza preoccuparsi minimamente del cane e gatto di casa

Ricordo che tempo fa un gatto invece di scappare da una casa in fiamme ha svegliato tutta la famiglia.. che è scappata di corsa senza neppure pensare a prenderlo né a lasciargli una porta aperta.

Così dopo aver salvato la vita alla sua famiglia è morto carbonizzato lui.

Anche per questo episodio, che non è un caso isolato ma è tremendamente rappresentativo del rapporto uomo-animale (tanto che in caso di calamità come testimoniato qui sopra è normale fuggire lasciando indietro gli animali con cui si è passato la vita) anche a me dispiace molto di più per la morte di un animale che per quella di un essere umano.

95 jessie, 21/05/12 23:51

Andrea ha scritto:
Ricordo che tempo fa un gatto invece di scappare da una casa in fiamme ha svegliato tutta la famiglia.. che è scappata di corsa senza neppure pensare a prenderlo né a lasciargli una porta aperta.

Così dopo aver salvato la vita alla sua famiglia è morto carbonizzato lui.

Anche per questo episodio, che non è un caso isolato ma è tremendamente rappresentativo del rapporto uomo-animale (tanto che in caso di calamità come testimoniato qui sopra è normale fuggire lasciando indietro gli animali con cui si è passato la vita) anche a me dispiace molto di più per la morte di un animale che per quella di un essere umano.

questa storia è terribile!
poi dannazione, se non c'è il tempo per metterlo in un trasportino e simili, lo prendi in braccio e via, in fondo un gatto è piccolo, non ci sono scuse.

che bastardi ingrati.

96 bells84, 21/05/12 23:57

Andrea ha scritto:
Giulia85 ha scritto:
mi fà veramente impressione pensare
ch ein queste occasioni ci sia gente che si precipita fuori > di casa senza preoccuparsi minimamente del cane e gatto di > casa

Ricordo che tempo fa un gatto invece di scappare da una casa in fiamme ha svegliato tutta la famiglia.. che è scappata di corsa senza neppure pensare a prenderlo né a lasciargli una porta aperta.

Così dopo aver salvato la vita alla sua famiglia è morto carbonizzato lui.

Anche per questo episodio, che non è un caso isolato ma è tremendamente rappresentativo del rapporto uomo-animale (tanto che in caso di calamità come testimoniato qui sopra è normale fuggire lasciando indietro gli animali con cui si è passato la vita) anche a me dispiace molto di più per la morte di un animale che per quella di un essere umano.

O_O credimi è una delle storie più orribili che abbia mai sentito. Non dopo che son salvi solo grazie a lui.
Povero gatto... Non ho altre parole perchè mi autocensuro. Non posso capire come ci si possa scordare , è totalmente assurdo.

97 flokim, 22/05/12 10:33

Andrea ha scritto:
... per chi entra in un appartamento
vorrei.. [ qui mi auto-censuro per non far partire altre 50 pagine di discussione sulla violenza..]

Come ti capisco! Tante volte mi devo trattenere perchè se scrivessi di getto i miei pensieri e le mie emozioni molti penserebbero che sono violenta ed esagerata .... tanti altri però mi capirebbero alla grande! Comunque sono fatta così e per me è normalissimo preoccuparmi più per gli animali (e i bambini) che per l'uomo e non ci vedo nulla di male a dirlo in un forum di vegani.

98 Carlovegan, 22/05/12 15:16

Andrea ha scritto:
Infatti sarò un nazista ma proprio per questo motivo per i ladri di appartamento vorrei pene pari a quelle per omicidio. Chi svaligia più appartamenti è matematico che prima o poi faccia fuggire degli animali.

Macchè nazista!
I ladri per entrare in case o nei giardini dove ci sono cani arrivano ad avvelenarli, quindi anche per me buttare via la chiave anzi [qui mi autocensuro anch'io]!

99 Carlovegan, 22/05/12 15:17

Andrea ha scritto:
Ricordo che tempo fa un gatto invece di scappare da una casa in fiamme ha svegliato tutta la famiglia.. che è scappata di corsa senza neppure pensare a prenderlo né a lasciargli una porta aperta.

Così dopo aver salvato la vita alla sua famiglia è morto carbonizzato lui.

BASTARDI!

anche a me dispiace molto di più per la
morte di un animale che per quella di un essere umano.

100% quoto!

100 Giulia85, 22/05/12 23:31

Mamma mia la storia del gatto che ha salvato la famiglia è da brividi.
Io ho subito diverse alluvioni,e ogni volta ho fatto di tutto per mettere al sicuro gli animali,e mi sembra ovvio per il fatto che in circostanze del genere loro hanno ancora meno possiblità di salvarsi di noi,sono più piccoli e meno forti quindi nei loro confronti è normale avere un istinto di protezione come si prova per un bambino.
Poi la cosa peggiore è che la casa può trasformarsi in una trappola mortale per loro,perchè noi riusciamo ad aprire porte/finestre e loro no,per non parlare di quei poveretti rinchiusi in gabbie o recinti,legati alla catena.

101 jessie, 22/05/12 23:42

Giulia85 ha scritto:
in circostanze del genere loro hanno ancora
meno possiblità di salvarsi di noi,sono più piccoli e meno forti quindi nei loro confronti è normale avere un istinto di protezione come si prova per un bambino.

quanto tutto ciò che hai scritto, ma soprattutto questo.

credo che si dovrebbe cercare di aiutare sempre chi è più indifeso di noi, al di là della specie.

102 Carlovegan, 23/05/12 13:44

jessie ha scritto:
credo che si dovrebbe cercare di aiutare sempre chi è più indifeso di noi, al di là della specie.

100% condivido

Pagina 7 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!