Dieta Vegan e Sport; pagina 290
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4336
danvegan,
22/11/12 17:26
Oggi ho spaccato tutto!!!!! Tre serie di gambe, deltoidi e quattro di obliqui/lombari/avambracci
Record di oggi:
-Squat Machine
kg. 60 rip. 9 RECORD
kg. 65 rip. 7 RECORD
kg. 70 rip .5 RECORD
- Leg Extension Fitness kg. 87,5 rip. 8 6 4 RECORD
- Standing Gluteus Kg. 87,5 rip. 8 6 4 RECORD
Ho anche fatto tre volte il Reverse Dragon Vegan, in modo da mettermi bene in tensione per stasera che vado a combattere, ed essere così protetto dai pugni allo stomaco; per quelli ai fianchi, non ci sono problemi visto che ho fatto giusto giusto gli obliqui.
Peccato per il sinistro indolenzito; non posso usarlo per tirare pugni, ma per tirare gomitate sì. E dovro' usare il gomito anche per parare.
4337
saetta54,
23/11/12 10:33
Ieri fondo lungo su strada, 113 km. Percorso vallonato, con alcune salite...Buone gambe. Alla fine, un po' stanca...Oggi riposo e domani si torna su strada...
4338
danvegan,
23/11/12 19:04
In bici ho raggiunto nuovamente, ormai sl ritorno, nonostante sia tutta salita, nonostante abbia fatto l' andata sempre in bici, abbia lavorato e abbia fatto palestra, quasi mi sembra tropo breve e mi dispiace che finisca.
Succede la stessa cosa di quando corro...tititi e sono in cima.
In palestra bicipiti, dorsali e addominali.
Questo nuovo programma si vede subito che é il piu' adatto a me, in quanto mi sto sviluppando a vista d' occhio, giorno dopo giorno.
Dovro' prendere una decisione: ho sempre trascurato appositamene i mitici 'tensori della fascia lata', che sono dei muscoli del dorso che ne decidono la larghezza, mentre io alleno molto intensamente quelli della parte alta.
Il motivo per cui lo faccio é presto detto: i tensori della fascia lata sviluppati e forti, possono rivelarsi una trappola in combattimento; infatti, tendono a farti aprire, cioé a farti allargare i gomititi se non addirittura le mani, facendoti cosi' scoprire. Naturalmente, dei pettorali forti al contrario tendono a farti stare chiuso; quindi la situazione ideale é quella di avere dei pettorali leggermente piu' forti dei tensori della fascia lata.
Purtroppo, io non ho tanta forza nei pettorali: per carita', sono tonici, si vedono che fanno la sporgenza dai vestiti, ma non sono forti. Magari se riesco ad aumentarne la prestazione potrei iniziare a fare qualcosina, ma per il momento...al massimo qualche esercizio molto leggero.
4339
danvegan,
23/11/12 19:05
In bici ho raggiunto nuovamente la forma, volevo scrivere
4340
danvegan,
24/11/12 18:56
Oggi petto e tricipiti, obliqui e lombari
Sono quasi contento che la settimana di allenameto sia finita e che domani posso riposare, perchè ieri sera e anche stamattina ho iniziato ad avere i sintomi da sovrallenamento; ieri sera mentre ero rannicchiato in terra a scrivere al PC ha iniziato a pulsarmi il bicipite sinistro, mentre stamattina, dopo una notte in cui ho faticato a prendere sonno, il tricipite sempre sinistro.
4341
AndreaIris,
25/11/12 18:04
Io sono fermo da una decina di giorni causa influenza e strascichi..
È stata un'influenza tutto sommato leggera, un giorno di febbre.. ma non passa più.... :(
4342
danvegan,
27/11/12 23:51
Domenica riposo assoluto, ieri ho infilato la canotta VforVegan e i pantaloni della tuta, e ho fatto gambe, deltoidi e addominali. Avreste dovuto vedermi, con i simbolo vegan addosso mentre eseguivo la Reverse Dragon.
Oggi bicipiti e dorsali, obliqui e lombari. Sto andando in macchina perché piove.
4343
danvegan,
29/11/12 22:47
Sono distrutto...sono decisamente fuori allenamento con la boxe, dopo che sono stato fermo qualche mese, così oggi mi sono preso qualche pugno di troppo.
Il maestro mi ha detto che ho una forma e una definizione eccezionale ma che mi ammazzo troppo di palestra e che quindi sono rigidissimo e legato.
Inoltre che sono "troppo asciutto sul tronco". E qua sono scoppiato a ridere. E' vero che ho preso un pugno al fegato e sono andato a terra, pero' mi sono rialzato in tempo; é successo soltanto che sono rimasto rilassato anziché irrigidirmi. Altra cosa che devo correggere.
Da domani, riprendo a tirare pugni al sacco!!!!! Mi sono procurato un' asta di trazione, la metto tra trave e trave della mansarda e ci appendo il sacco, sperando che non venga giu' anche così!!
4344
danvegan,
30/11/12 18:58
Appeso il sacco in mansarda, ho iniziato a tirare quattro pugni e qualche calcio. Ovviamente, Laura ha iniziato subito a lamentarsi che faccio tremare i muri. Devo chiedere ai vicini se sentono qualcosa.
Oggi bicipiti, dorsali e obliqui.
Con i bicipiti ho integrato con le alzate alternate e con il cavo basso, col risultato che adesso in ogni braccio mi si vedono entrambi, sia il bicipite brachiale che quello radiale. Spettacolare, perché tra solchi fra i due bicipiti, dei deltoidi, del tricipite e dei pettorali iniziano a essere davvero tanti quando sono in fase attiva !!!!
4345
danvegan,
1/12/12 19:44
Oggi con l' ultima sessione di petto e tricipiti é finita la seconda settimana di doppio allenamento. A casa ho iniziato l' allenamento al sacco, in guardia destra 25 pugni per ogni tipo, diretti destri, sinistri, diretti al corpo, ganci. Ho rifatto tutto con la guardia sinistra, infine un po' di calci.
Ho provato infine a fare la forbice con crunch, cioé saltare addosso al sacco, avvinghiandolo in volo con le gambe, e volevo bloccarmi in quella posizione a fare un po' di crunch. Pero' non sono riuscito... tristezza :-( perché il sacco é molto rigido e non offre presa per quanto stringi forte con le gambe, inoltre é liscio e quindi scivoloso, e lentamente vai giu'.
4346
danvegan,
3/12/12 18:31
Ieri riposo assoluto, oggi in bici, in palestra gammde, deltoidi e addominali, le mie specialita', ovviamente in pantaloni della tuta e canotta nera con la scritta V for Vegan. Scelgo il lunedi per la prestazione che ho con addominali e gambe e la definizione che ho con i deltoidi.
GAMBE
- Leg Extension Fitness, kg. 90 rip. 8 6 4
- Leg Extension bb, kg. 30 rip. 8 6 4
- Leg Curl, kg. 20 rip. 8 6 4 RECORD
- Standing Gluteus, kg. 92,5 rip.8 6 4 RECORD
DELTOIDI
- Alzate triple, kg. 7 rip. 8 6 4
- Deltoidi posteriori, kg. 7 rip. 8 6 4
- Trazioni al mento, kg. 45 rip. 8 6 4
- Lento Avanti su Pek Dek, kg. 25 rip. 8 6 4
- Spinte su PEkDek, kg. 40 rip. 8 6 4
- Alzate con carrucole, kg. 10 rip. 8 6 4 NEW
- Deltoidi Posteriori con carrucoe, kg. 10 rip. 8 6 4 NEW
- Shoulder Press Fitness, kg. 30 rip. 8 6 4
- Shoulder Press BB, kg. 25 rip. 8 6 4
ADDOMINALI
- Reverse Dragon Vegan, quattro serie da 10" (circa)
- Double Abdominal Crunch, kg. 40 rip. 20 x 4
- Pedalate rasoterra, rip. 20 x 4
- Plank, 120", 90", 75", 50"
- Fitball Crunch, rip. 20 x 4
A casa in bici, un po' di salto con la corda, infine:
PUGNI AL SACCO (solo mano destra)
- 25 diretti con mano avanzata
- 25 diretti con mano arretrata
- 25 diretti al corpo
- 25 ganci
- 25 ganci al corpo
- 25 calci
- 25 parate con entrambe le braccia
Sono veramente distrutto, ma non posso fermarmi proprio adesso perché la gente é sempre piu' interessata.
Pero' devo aumentare ancora un po' la quota alimentare, perché a questo ritmo mi sto asciugando troppo velocemente, e se continuo così fra pochi giorni rimango senza nemmeno il grasso viscerale.
4347
giuliaveggie,
4/12/12 11:07
ciao, stai atento agli aminoacidi; magioparte di loro hanno origine animale.prima di comprargli leggi l'etichetta oppure chiede la comessa.
ci sono anche quelli vegani.
io gli usavo tanti anni fa, ora prendo aminoacidi dal cibo; ma cucino diverso di come scrivete voi qui, non mi sembra sempre completo..
io comunico meglio al telefono ma ti costa.. allora se vuoi qualche ricetta te la scrivo :)
simpaticamente,
giulia
4348
Andrea,
4/12/12 12:05
*Giuliaveggie ha scritto:
ma cucino diverso di come scrivete voi qui, non mi sembra sempre completo..
Non preoccuparti, questi fanno sport a livelli incredibili, per noi 'gente normale' basta mangiare un po' di tutto in base a cosa ci va sul momento. Tutto qui.
4349
giuliaveggie,
4/12/12 12:15
io cucino un po al'indiana e un po la vegan modern cuisine, penso sempre di fare una proteina completa, tipo: un fagiolo+un cereale (qualunque tipo; al gusto) ogni tanto cucino raw vegan.
dipende..:)
4350
Andrea,
4/12/12 12:24
giuliaveggie ha scritto:
penso sempre di fare una proteina completa, tipo: un fagiolo+un cereale
Ma come detto nell'altra discussione questo non serve, e' una credenza di decenni fa.