Dieta Vegan e Sport; pagina 292

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 292 di 360

4366 saetta54, 23/12/12 18:58

danvegan ha scritto:
Ad averceli...é un cancello, una Decathlon sporting 7.1, pero' l' ho pagata una scemata. L'idea adesso é di girare con questa, risparmiando così un bel po' con la benzina, cosa che non potevo piu' fare con la Piton in quanto non piu' affidabile; e visto che questa é un "muletto", intanto vendere con calma la Piton, poi la Decathlon e magari aggiungerci qualcosina e comprare appunto una di quelle bici usate leggere.

Con i tempi che corrono e con quello che costa la benzina, considerando che solo per andare a lavorare e tornare parliamo di 500 km al mese, che diventano ancora di piu' se la utilizzo per fare le commissioni, farli in bici é una mano santa per il budget...ho provato a non andare dal benzinaio per tutto il mese.

Le bici Decathlon sono pessime..Pero', se l' hai pagata poco, fa niente...Ormai usala x girarci ( anche io in citta' giro con una mtb decathlon, che mi sono pentita moltissimo di aver comprato, ma ormai c'e'...)..Con i soldini che risparmierai di benzina, poi, piu' in la' potrai comprare una vera e buona bdc, di seconda mano..

4367 saetta54, 23/12/12 19:00

Oggi bella uscita su pianura, 105 km. Col gruppo col quale mi alleno, si e' deciso di partecipare, a maggio, alla "10 Colli", una bellissima e durissima gran fondo che si svolge in Emilia...Ragazzi, debbo allenarmi bene, pedalero' con scritto VeganBiker sulla maglietta..

4368 danvegan, 23/12/12 21:59

Proprio questo avevo in mente. Mi serviva assolutamente una bici affidabile, in quanto la differenza tra usare la bici e la macchina é enorme. A fine mese il fatto di non essere passati dal benzinaio incide tantissimo. Ovvio che pero' non devo restare a piedi...

Per altro ho da vendere la Piton, altre cose ludiche che non uso piu' e infine la Decathlon, prima di puntare a qualcosa di meglio.

4369 saetta54, 29/12/12 17:13

Dopo la sosta del 25 e del 26 (ero fuori sede, da mia mamma, che sta sempre peggio....), ho ripreso le uscite su strada praticamente ogni giorno, xche' sono in ferie sino al 2 ....Il clima e' mite e benevolo, vento a parte, che qui non manca mai...Accuso un notevole calo di rendimento..Mi stanco facilmente, tengo ritmi di pedalata molto piu' bassi ed anche in salita, dove non avevo piu' rivali, mi staccano anche i brocchi...Non e' un fatto mentale, ma proprio fisico..Con la testa ci sono, eccome..Esco molto motivata, e grintosa..Poi mi vado afflosciando fisicamente..Non e' overtraining, sia xche' non c'e' un super allenamento, sia xche' mancano glia altri sintomi tipici, che ben conosco (insonnia, tachicardia, ecc)..Boh..Speriamo in un 2013 piu' benevolo...

4370 danvegan, 30/12/12 17:26

Incredibile, la stessa cosa che sta succedendo a me. Mi sento fiacco, e non é overtraining, né demotivazione. Il fermo di qualche giorno mi ha praticamente ucciso... mi era gia' successo una volta, e conosco due rimedi; il primo consiste nell' assumere alimenti energetici ma allo stesso tempo facili da digerire, il massimo sembra essere la polenta di farina di ceci consumata al mattino; da' una carica pazzesca.

Il secondo, consiste nel cambiare tipologia di allenamento; per esempio, in palestra passare dalle classiche tre serie tipo 8, 6, 4 ripetizioni, ad esercizi piu' leggeri con anche 20-25 ripetizioni; ma non so darti indicazioni su come questa cosa possa essere applicata al ciclismo, sicuramente non ho la tua esperienza in questo sport. Naturalmente, é solo per un periodo, quando non si notano piu' migloramenti si puo' ritornare al programma iniziale.

Io ho bisogno di cambiare, l' ambiente della vecchia palestra non mi piace piu'; di colpo ho deciso di andarmene via. Il contratto mi scade al 4 di gennaio, pochi gorni quindi. Ho bisogno di qualcosa di nuovo. Vicino a casa c'é una palestra veramente stupenda, da sogno: é all interno di un centro termale, grandissima, pulitissima, spogliatoi e bagni ampi e splendenti, ha tantissimi attrezzi, in piu' ha anche uno spazio esterno per l' allenamento funzionale, con tanto di corda e scala sospesa orizzontale. Costa di piu' ovviamente, pero' compreso c'é anche un ingresso al mese nel percorso termale; non ci sono mai andato.

Come se tutto questo non bastasse, é aperta tutto l' anno, tranne che a Natale; e questo per me é una mano santa, perché non posso fermarmi, appena lo faccio mi sento un protozoo, devo allenarmi in continuazione.

Probabilmente inizio subito...oggi, stasera. Pranzo a base di verdure e vado, c'é un' offerta per un mese a meta' prezzo, se mi piace rinnovo.

4371 saetta54, 2/01/13 11:27

Ieri mattina prima pedalata dell' anno. Clima spettacolare, sole primaverile...Solo una 70ina (assonnata...) di km,tanto x far girare un po' le gambe..Tuttavia, ho avuto la sensazione di sentirmi meno fiacca..Si vedra' domani, giorno di uscita col gruppo..Prevista tappa dura in salita..

4372 danvegan, 2/01/13 15:13

Io ho ga' iniziao nella nuova palestra. Dico solo che ti dnno un braccialetto, che quando entri negli spogliatoi lo avvicini ad un armadietto e questo si apre elettronicamente... e poi con lo stesso sistema lo richiudi. Roba mai vista. I phon sono talmente potenti che oltre ad asciugarti i capelli, ti fanno la contropermanente.

Nell' area fitness ho ritrovato la ma amata panca Crunch, con cui posso eseguire i vecchi crunch totali; non vi dico la gioia...mi sono precipitato e ne ho gia' fatti duecento il primo giorno, mi fanno ancora male. Segno che tutti gli esercizi che ho fatto finora non possono competere con i crunch totali, detti anche Sit Up. Ho anche fatto i crunch inversi e i Dragon Roller, fra lo stupore generale.

Dopo gli esercizi, esco nell' area esterna a fare un po' di corda e un po' di sacco. Insomma il top... adenalina a mille, a volte c'é proprio bisogno di cambiare!!

Purtroppo non riesco a salire la corda ne' a percorrere la scala sospesa tenendomi appeso con le mani... devo farmi spiegare come si fa. Voglio anche allenarmi con le KattleBall !!

Inoltre andando in questa palestra hai proprio l' impressione di coccolarti, psicologicamente fa tanto.

4373 danvegan, 2/01/13 15:53

Ho anche messo in vendita la Piton, la MTB, la Decathlon, il sacco, altri attrezzi che non uso piu, la panca, il tappeto elastico e tutti i videogiochi. Spero di riuscire a racimolare il gruzzoletto per comprarmi una bici come si deve.

4374 saetta54, 3/01/13 15:38

danvegan ha scritto:
Ho anche messo in vendita la Piton, la MTB, la Decathlon, il sacco, altri attrezzi che non uso piu, la panca, il tappeto elastico e tutti i videogiochi. Spero di riuscire a racimolare il gruzzoletto per comprarmi una bici come si deve.

Bene, e' la scelta migliore.

4375 saetta54, 3/01/13 15:43

Oggi uscita su strada bagnata e sfortunata..Solo 62 km, col gruppo, con rientro fuggi fuggi sotto forte acquazzone...X la cronaca: adesso, neanche il naso un po' chiuso...!!
Al rientro al lavoro, ho trovato: un collega con busto con stecche e lacci , causa forte dolore lombare, 3 ernie discali...Due colleghi sotto cortisone ed antibiotici x influenze varie.. Una collega con coliche addominali varie....>Un collega con capodanno con colica renale...Poveri onnivori no no, in realta' non mi fanno x nulla pena...

4376 danvegan, 3/01/13 16:16

saetta54 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Ho anche messo in vendita la Piton, la MTB, la Decathlon, il > sacco, altri attrezzi che non uso piu, la panca, il tappeto > elastico e tutti i videogiochi. Spero di riuscire a > racimolare il gruzzoletto per comprarmi una bici come si > deve.

Bene, e' la scelta migliore.

La Piton é volata via...appena venduta.

Saro' un sentimentale, ma mi manca...era solo piccola, adatta ad una persona alta 1.60, mentre io sono 1.75, ma per il resto era bellissima...e la ricordero' per sempre come la mia prima bici da corsa.

https://www.veganhome.it/profili/danvegan/foto/10/

4377 saetta54, 4/01/13 11:54

@Danvegan.
Cavolo, e' davvero bellissima....A saperlo...Io cerco proprio una bdc di seconda mano, da non spenderci una fortuna xche' ho la mia specialized...Se avessi saputo che andava bene x la mia altezza (160 cm.) te l' avrei proposto io stessa, di vendermela...Ma poiche' sei alto, ho dato x scontanto che fosse una misura x me troppo grande...Saresti stato piu' contento, no?, se andava nelle mani di un altro vegan...??
E ora...?? Mi raccomando: mettiti alla ricerca di un' altra bdc...

4378 danvegan, 4/01/13 15:55

saetta54 ha scritto:
@Danvegan.
Cavolo, e' davvero bellissima....A saperlo...Io cerco proprio una bdc di seconda mano, da non spenderci una fortuna xche' ho la mia specialized...Se avessi saputo che andava bene x la mia altezza (160 cm.) te l' avrei proposto io stessa, di vendermela...Ma poiche' sei alto, ho dato x scontanto che fosse una misura x me troppo grande...Saresti stato piu' contento, no?, se andava nelle mani di un altro vegan...??

Oddio...per te anche gratis, ma fidati che non valeva neppure i soldi della spedizione. Per renderla affidabile avresti dovuto cambiargli tutta la guarnitura...pedivelle, corone, catena, pacco pignoni e cambio.

E ora...?? Mi raccomando: mettiti alla ricerca di un' altra bdc...

Prima devo ancora vendere la MTB, tutte le cose che ho scritto, per ultima la Decathlon. Fra tutto, dovrei tirar su un bel gruzzolo, magari aggiungendoci qualcosa. Spero di avvicinarmi ai mille euro.

Nel frattempo devo informarmi bene perchè per me é un mondo tutto nuovo...

Acciaio? Alluminio? Carbonio? Titanio? Magnesio?

Insomma sono nel pallone piu' totale: come sempre, si trovano notizie contrastanti, ogni materiale sembra avere pregi e difetti.

4379 zucchina, 4/01/13 17:19

Dan che bellezza la tua nuova palestra!! Invidia!

Io periodo bruttissimo, in pratica sono dovuta star ferma più di due settimane per una sinusite :-( e ho perso un sacco, ma davvero tanto. Questa settimana ho ripreso e sono tutta rotta, mi fa male ovunque, inoltre mi sembra di essere ritornata indietro di mesi. Ero così felice, facevo progressi... In due settimane ferma sono ritornata indietro di mesi :-(
Sono arrabbiata e intristita, praticamente ho buttato un mese, i carichi con cui mi sono allenata questa settimana sono quelli che usavo un mese fa. Che nervi!

4380 danvegan, 4/01/13 19:44

Purtroppo l' allenamento si perde molto in fretta, ma poi ottieni prestazioni migliori di prima!!!!

Pagina 292 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!