Dieta Vegan e Sport; pagina 291
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4351
danvegan,
4/12/12 20:19
Certo che prendiamo tutto cio' di cui abbiamo bisogno, abbiamo solamente un' alimentazione particolarmente bilanciata e salutistica.
Non ci penso nemmeno a comprare integratori, gli integratori che uso io si chiamano cereali, legumi, frutta e verdura e si trovano al supermercato :)
Oggi in bici al lavoro, in palestra:
BICIPITI
- Arm Curl con manubrio, kg. 14 rip. 8 6 4
- Arm Curl con manubrio su panca Scott, kg. 10 rip. 8 6 4
- Alzate alternate, kg. 10 rip. 8 6 4
- Arm Curl Cavo basso kg. 20 rip. 8 6 4
- Arm Curl Cavo basso Concentrico Kg. 20 rip. 8 6 4
- Trazioni su Easy Power Tower, rip. 8 6 4
DORSALI
- Rematore con manubrio, kg. 14 rip. 8 6 4
- Vertical Traction, kg. 75 rip. 8 6 4
- Vertical row, kg. 40 rip 8 6 4
- Row, kg. 70 rip. 8 6 4
- Low Row, kg. 50 rip. 8 6 4
- Row Machine kg. 60 rip. 8 6 4
OBLIQUI/LOMBARI/AVAMBRACCI
- Reverse Dragon Vegan, 10" x 4
- Obliqui su Hyper, rip. 25 x 4
- Obliqui con manubrio, kg. 24, rip. 20 x 4
- Lombari, rip. 25 x 4
- Avambracci, lato palmo, dorso e rotazioni, kg. 6. rip. 20 x 4
A casa salto con la corda
4352
danvegan,
5/12/12 00:02
Dal lato alimentare, aumento immediatamente la quota; duecento grammi al giorno di cereali, e cento di legumi.
Questo programma é veramente pesantissimo, al punto che mi sta consumando molto velocemente la massa grassa. Inizio a temere sul serio di arrivare al catabolismo: del resto, é lo stesso che mi ha fatto toccare i 57 kg di peso. Ma adesso mangio circa sei volte di piu', quindi non dovrebbe succedere.
4353
danvegan,
5/12/12 22:08
Oggi:
TRICIPITI
- French Press Man sdraiato, kg. 10 rip. 8 6 4
- French Press Man seduto, kg. 10 rip. 8 6 4
- Tricipiti con cavo, kg. 25 rip. 8 6 4
PETTORALI
- Panca Piana su Pek Dek:
kg. 35 rip 9 RECORD
Kg. 40 rip. 7 RECORD !!
KG. 45 rip. 4 RECOOORD!!!
- Petto alto su Pek Dek
Kg. 35 rip. 9 RECORD
Kg. 40 rip. 6 RECORD
Kg. 40 rip. 4 RECORD
- Petto basso su Pek Dek
Kg. 35 rip. 9 RECORD
Kg. 40 rip. 6 RECORD
Kg. 45 rip. 4 RECORD
- Chiusure su Pctoral Machine, kg. 45 rip. 8 6 4
- Chest Press Fitness, kg. 40 rip. 8 6 4 RECORD
- Chest Press BB, kg. 35 rip. 8 6 4 RECORD
- Chest Press Concentrica, kg. 40 rip. 8 6 4 RECORD
- Chest ress Orizzontale Concentrica, kg. 32, 5 rip. 8 6 4 RECORD
- Croci, kg. 30 rip. 8 6 4
ADDOMINALI
- Reverse Dragon Vegan, 10" x 4
- Double Abdominal Crunch, kg. 40 rip. 20 x 3
- Sforbiciate, 20 x 3
- Fitball Crunch, rip. 20 x 3
- Crunch a terra con carrucola, caviglie incatenate alla carrucola di rimpetto, kg. 40 rip. 20 x 3
Sempre piu' forte.
4354
danvegan,
6/12/12 19:07
Oggi:
GAMBE
- Leg Extension Fitness, kg. 90 rip. 8 6, kg. 92,5 rip. 4 RECORD
- Leg Extension BB kg. 40 rip. 8 6 4 RECORD
- Leg Curl, kg. 20 rip. 8 6 4
- Standing Gluteus, kg. 90 rip. 8 6 kg. 92,5 rip. 4 RECORD
DELTOIDI
- Alzate triple, kg. 7 rip. 8 6 4
- Deltoidi posteriori, kg. 7 rip. 8 6 4
- Trazioni al mento, kg. 50 rip. 8 6 4
- Lento avanti su Pek Dek, kg. 30 rip. 9 kg. 35 rip 6 4 RECORD
- Spinte su Pek Dek, kg. 45 rip. 8 6 4
- Deltoidi con carrucola, kg. 7,5 rip. 8 6 4
- Deltoidi posteriori con carrucola, kg. 7,5 rip. 8 6 4
- Shoulder Press Fitness, kg. 30 rip 8 6 4
- Shoulder Press BB, kg. 20 rip. 8 6 4
OBLIQUI/LOMBARI
- Obliqui su Hyper con torsione, rip. 25 x 4
- Obliqui con manubrio, kg. 26 rip. 20 x 4
- Lombari su Hyper rip. 25 x 3
Fra un po' scappo, devo andare a combattere !!!!! Non mi é andata giu' di aver preso tutti quei pugni settimana scorsa, oggi voglio vedere come va. E' tutta settimana che mi alleno al sacco.
4355
danvegan,
11/12/12 18:58
Sono stato fermo nel week-end e ieri, per vari contrattempi miei. Oggi mi sono SCATENATO!!!!!:
GAMBE
- Squat, kg. 40 rip. 8 6 4
- Leg Extension Fitness, kg. 95!!! Rip. 8 6 4 RECORD !!!!!
- Leg Extension BB, Kg. 40 rip. 8 6 4
- Leg Curl Kg. 40 rip. 8 6 4
- Standing Gluteus kg. 95 !!!! Rip. 8 6 4 RECORD !!!!!
Con la Leg Extension Fitness e la Standing Lguteus sono quasi al massimo: devo prepararmi a sovraccaricare la macchina e a mettermi diverse cavigliere. Siccome uso un programma che prevede lo stesso carico per tutte le serie (di derivazione Seitanterzo) ottengo zero ipertrofia ma tutta forza e tono. Il risultato é che mi ritrovo delle gambe e un sedere veramente di granito.
L' unica cosa é che mentre eseguivo l' ultima serie di Standing, per lo sforzo atroce mi é salito l' acido in bocca e mi ha fatto male lo stomaco tutto il giorno.
DELTOIDI
- Alzate Triple, kg. 7 rip. 8 6 4
- Deltoidi Posteriori, kg. 7 rip. 8 6 4
- Trazioni al mento, kg. 50 rip. 8 6 4
- Lento Avanti su Pek Dek, kg. 35 rip. 8 6 4
- Spinte Su Pek Dek, kg. 45 Rip. 8 6 4
- Shoulder Press Fitness kg. 30 rip. 8 6 4
- Shoulder Press BB. kg. 20 rip. 8 6 4
ADDOMINALI
- Reverse Dragon Vegan, $ serie da circa 10 "
- Crunch con carrucole, caviglie incatenate, kg. 40 rip. 15 x 4
- Fitball Crunch, rip. 20 x 4
- Sforbiciate, rip. 20 x 4
- Plank, 120 ". 100", 90", 70"
Preferisco non fare il sacco oggi per lasciare il corpo a riposo, anche se lo stomaco é passato.
4356
danvegan,
12/12/12 20:46
Oggi;
BICIPITI
- Arma curl seduto, k. 14 rip. 8, 7 kg. 16 rip. 4
- Arm Curl su panca Scott, kg. 10 rip. 8 6 4
- Arm Curl in piedi kg. 10 rip. 8 6 4
- Arm Curl con carrucola Kg. 25 rip. 8 6 4
- Trazioni su Easy Power Tower, presa stretta, rip. 8 6 4
- Trazioni su Easy Power Tower, palmi verso di me, rip. 8 6 4
- Trazioni su Easy Power Tower, palmi in avanti, rip. 8 6 4
Qua l' aiuto della Easy Power Tower é stato decrescente, la prima serie con 20, poi con 15 e infine con 10 kg per tutti e tre gli esercizi. Bisogna considerare che arrivo alle trazioni dopo aver sforzato i bicipiti ccon tutti gli altri esercizi che ci sono prima, inoltre recupero solo una tentina di secondi fraun esecizio e il successivo.
DORSALI
- Rematore con manubrio, kg. 16 rip. 8 6 4
- Vertical T kg. 80 rip. 8 6 4
- Row, kg. 45 rip. 8 6 4
- Low Row, kg. 70 rip. 8 6 4
- Vertical Row,kg. 45 rip. 8 6 4
- Pulley, kg. 40 rip. 8 6 4
- Row Machine, kg. 60 rip. 8 6 4
- Row Machine Verticale, kg. 40 rip. 8 6 4
OBLIQUI
- Obliqui con torsione su HyperExtension, rip. 25x4
- Obliqui con manubrio, kg. 26 rip. 25x4
- Lombari, rip. 25 x 4
Infine, quattro belle Reverse Dragon Vegan giusto per far capire di che pasta sono fatti i vegani non ce le vogliamo mettere ????
Stasera tiro qualche pugno, calcio e gomitata al sacco.
4357
danvegan,
13/12/12 18:37
Oggi tricipiti e petto.
TRICIPITI
- French Press Man sdraiato, kg. 10 rip. 8 6 4
- French Press MAn seduto, kg. 10 rip. 8 6 4
- Tricipiti su panchetta, kg. 10 rip. 8 6 4
- Sit up, rip. 20, 13, 10
- Tricipiti con carrucola, kg. 20 rip. 8 6 4
- Sollevamenti su Easy Power Tower, aiuto kg. 10, rip. 8 6
4
Ho reintrodotto i sollevamenti e i sit up, dopo averli sospesi per la caduta; nessun dolore, sono rientrato a regime.
PETTORALI
- Panca Piana su Pek Dek , kg. 45 rip. 8 6 4
- Petto alto su PEk Dek, kg. 45 rip. 8 6 4
- Petto basso su PEk Dek, kg. 45 rip. 8 6 4
- Chiusure su Pectoral MAchine, kg. 45 rip. 8 6 4
- Chest Press Fitness kg. 35 rip. 8 6 4
- Chest Press BB kg. 30 rip. 8 6 4
- Chest Press BB Concentrica Kg. 40 rip. 8 6 4
- Chest Press BB Concentrica Orizzontale, Kg. 32,5 rip. 8 6 4
- Croci con carrucole kg. 15 rip. 8 6 4
Mi e' sembrato ancora presto per fare le flessioni.
ADDOMINALI
_ Reverse Dragon Vegan, 4 seri da 10"
- Crunch con carrucola, caviglie incatenate, kg. 40 rip. 20 x 4
- Double Abdominal Crunch, kg. 40 rip. 20 x 4
- Fitball Crunch. rip. 20 x 4
- Plank, 120", 100", 90", 75"
- Dragon Flag. rip. 4 x 4
- Dragon Roller, rip. 4 x 4
In quest' ultimo esercizio invece il braccio fa ancora male, ma d' altra parte é molto impegnativo per tutto il corpo, ovvio che per eseguirlo bisogna come minimo essere al 100%
Fra un' oretta vado a combattere !!!!!!
Devo ricordarmi di ricomprare un quadernetto dove segnare i pesi, per non stare ogni volta a ricordarmi a quanto ero arrivato,
4358
danvegan,
14/12/12 22:22
Oggi tripla sessione
GAMBE
- Leg Extension Fit, kg. 95, 96, 97, rip. 8 6 4 RECORD
- Leg Extension BB, kg. 40, 42.5, 45 rip. 8 6 4 RECORD
- Leg Curl, kg. 22,5 ip. 8 6 4 RECORD
- Standing Gluteus, kg. 97.5, 100, 102.5 RECORD
- Squat, kg. 30, 35, 40 rip. 8 6 4
Sono arrivato al massimo con la macchina per i glutei. Ho dovuto sovraccaricare con dei pesetti posizionati sulle lastre, visto che le sollevo tutte!!!!
DELTOIDI
- Alzate Triple, kg. 7 rip. 8 6 4
- Deltoidi posteriori su panchetta,, kg. 7 rip. 8 6 4
- Lento avanti con ilanciere olimpionico, kg. 17,5 rip. 8 6 4
- Trazioni al mento, kg. 50 rip. 8 6 4
- Spinte su Pek dek, kg.45 rip. 8 6 4
- Deltoidi con carrucola, kg. 7.5 rip. 8 6 4
- Deltoidi posteriori con carrucola, kg 7.5 rip. 8 6 4
- Shoulder Press Fit. kg. 35 rip. 8 6 4 RECORD
- Shoulder Press BB kg. 20, 22.5, 25 rip. 8 6 4 RECORD
BICIPITI
- Arm Curl, kg. 12, 14, 16 rip. 8, 6, 4
- Arm Curl su panca Scott, kg. 10 rip. 8 6 4
- Arm Curl in piedi, kg. 10 rip. 8 6 4
- Arm Curl con carrucola, kg. 20 rip. 8 6 4
- Trazioni su Easy Powr Tower, presa stretta, in avanti e indietro, aiuto kg. 15, rip. 8 6 4
OBLIQUI
- Obliqui con torsione su HyperExtension, rip. 25 x 4
- Obliqui con manubrio, kg. 26, rip. 0 x 4
- Obliqui in calistenia, rip. 15 x 4
- Lombari, rip. 25 x 4
- Avambracci, lato doro, palmo e rotazioni, kg. 7 rip. 20 x 4
- Reverse Dragon Vegan, 10" x 4
4359
saetta54,
21/12/12 08:23
E' da parecchi gg. che non aggiorno sui miei allenamenti...Motivi vari: molto lavoro e poco tempo, lo stato di salute di mia madre, sempre peggio se non ormai al limite...
Le mie uscite in bici sono state cmq costanti, al solito 4 a settimana ( a meno di pioggia..), sempre con kmtraggi di almeno 100 km a volta...Chiudo il 2012 con piu' di 12.000 km totali pedalati durante tutto l' anno, quindi mi ritengo piu' che soddisfatta...
Buona la forma fisica, malgrado la ovvia depressione x lo stato di salute di mia madre..
Resto, in atto, ancora, del tutto immune da raffreddori, influenze, febbri, ecc, che tanto stanno furoreggiando qui da alcune settimane...
4360
Irissrain,
21/12/12 08:34
Attualmente, sono ferma per infortunio (Ferite di guerra sul ghiaccio), ma solitamente, faccio 1h 1 e 1/2h di ghiaccio alla settimana di ghiaccio, con l'idea di portarle a 2h prossimamente e di integrarle con un'altra oretta di lezione privata.
4361
danvegan,
21/12/12 17:30
Io continuo a battere tutti i miei record in palestra, specie cn le gambe; ho passato il quintale, piu'precisamente sono arrivato a 107,5 kg con la Standing Gluteus. La macchina non arriva a tale peso; ho dovuto caricare dei pesetti sulle piastre. Ho raggiunto il quintale ache con la Leg Extension.
Per il ciclismo, sebbene a malincuore, ho deciso di sostiuire la Piton; nonostante sia riuscito a sistemare il problema del mozzo, mi ha lasciato nuovamente a piedi, la catena si é impuntata nel deragliatore aprendosi...così mi passa la voglia, e ho iniziato a cercarne un altra. Ho trovato un occasione da un mio collega ciclista, che giusto giusto la sta sostituendo; é leggermente piu' pesante, pero' l' ho provata e nonostante il kg in piu' mi ci trovo infinitamente meglio. Anzitutto é della mia misura, mentre la Piton é un po' piccolina; poi ha la pipa rialzata, e si puo guidare in posizione mooooolto piu' rilassata. L' ho portata a casa adesso. Ha anche i pedalini con l' aggancio rapido, ho preso anche le scarpe e non vedo l' ora di provare.
Dal punto di vista della salute neppure io mi sono mai ammalato.
4362
danvegan,
22/12/12 14:49
Provato la bici, per andare e tornare dalla palestra,mi ci devo abituare perché é un altro modo di guidare. Ho imparato ad agganciare e sganciare i piedi ai pedalini, la pedalata é molto piu' rotonda e regolare, in ogni caso la pedalata si fa piu' leggera perchè con la gamba che sale ti aiuti.
La posizione é infinitamente piu' rilassata. L' unica cosa é che é leggermente piu' pesante, pero' sono anche fuori allenamento.
Con la palestra oggi concludo, sto fermo qualche giorno per la chiusura di Natale.
4363
saetta54,
22/12/12 18:18
@Danvegan.
E' in alluminio? In carbonio? Mista? Che modello e che marca e'?
Il peso, in una bici da corsa, e' importante..Ci sono eccellenti modelli usati in carbonio, o in carbonio-alluminio, su ebay, su subito.it, anche a 400-600 euro..Magari conviene spendere un po' di piu', pero' avere una bdc affidabile e leggera...
4364
saetta54,
22/12/12 18:20
Oggi uscita su strada col gruppo, al solito piu' di 100 km...Percorso vallonato, molto pianeggiante a tratti, salite poche e cretine...Scampato x miracolo un forte acquazzone al ritorno. Ma non mi faceva paura x niente..
4365
danvegan,
23/12/12 01:53
Ad averceli...é un cancello, una Decathlon sporting 7.1, pero' l' ho pagata una scemata. L'idea adesso é di girare con questa, risparmiando così un bel po' con la benzina, cosa che non potevo piu' fare con la Piton in quanto non piu' affidabile; e visto che questa é un "muletto", intanto vendere con calma la Piton, poi la Decathlon e magari aggiungerci qualcosina e comprare appunto una di quelle bici usate leggere.
Con i tempi che corrono e con quello che costa la benzina, considerando che solo per andare a lavorare e tornare parliamo di 500 km al mese, che diventano ancora di piu' se la utilizzo per fare le commissioni, farli in bici é una mano santa per il budget...ho provato a non andare dal benzinaio per tutto il mese.