Dieta Vegan e Sport; pagina 280
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4186
danvegan,
4/09/12 19:48
Oggi ricomincio a fare per davvero...
Casa - Lavoro: Bici
Lavoro - Palestra: di corsa
Bicipiti su panca, kg 14, rip. 8 6 5
Bicipiti su panca Scott, kg. 12 rip. 8 6 4
Trazioni alla sbarra, rip. 6 4 4
Addominali su HyperExtension, kg. 15 al petto, rip. 20x3
Addominali su Fitball, rip 20x3
Sforbiciate con 6 cavigliere, rip. 20x3
Plank con mani avanzate, 30"x3
Vacuum, 5 ripetizioni da circa 20", tre serie
Dragon Roller, rip. 10, 7, 5
Palestra - Lavoro: di corsa
Lavoro - Casa: Bici
Salto con la corda
Wow mi sto asciugando a vista d' occhio!!!!!
4187
danvegan,
4/09/12 19:50
saetta54 ha scritto:
Fra uscite in bici e work out casalingo, mi sto allenando con regolarita'...A fine settembre inizio un corso di "Difesa Personale", sponsorizzato e pagato dalla mia azienda ospedaliera x i propri dipendenti, quindi x me gratuito...Quattro lezioni pomeridiane (una alla settimana) di due ore ciascuna, fatte da insegnanti di karate e da personale della polizia...Wow...!!!
NOOOOOOO !!!!!!!
NON UCCIDERLI !!!!!!
4188
saetta54,
5/09/12 16:52
danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Fra uscite in bici e work out casalingo, mi sto allenando > con regolarita'...A fine settembre inizio un corso di > "Difesa Personale", sponsorizzato e pagato dalla mia azienda > ospedaliera x i propri dipendenti, quindi x me > gratuito...Quattro lezioni pomeridiane (una alla settimana) > di due ore ciascuna, fatte da insegnanti di karate e da > personale della polizia...Wow...!!!
NOOOOOOO !!!!!!!
NON UCCIDERLI !!!!!!
No no...Ma che bello sognare di piazzare una bella e forte ginocchiata negli zebedei ad un cacciatore...!!
4189
saetta54,
5/09/12 16:55
Oggi Catania-Fornazzo (Etna)-Catania. Complessivi 96 km. Scelto percorso nuovo (ero sola), una lunga strada ben asfaltata, interna, che da Giarre porta a Zafferana, e poi, da li in poi, solita salita verso Fornazzo ( ma in realta' sono salita oltre, arrivando a circa 1000 mt di altitudine...)
4190
zucchina,
5/09/12 19:37
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in assoluto e quale posto migliore di questo thread visto che da domani ricomincio palestra dopo la pausa estiva?
Ho 28 anni, frequento la sala pesi da circa 4 anni, appassionata di sollevamento pesi seguo un programma specifico di powerlifting.
Poi ogni tanto corro, nella corsa però non seguo un programma preciso, diciamo che ogni volta che ho tempo infilo le scarpe e mi faccio una mezz'ora.
4191
danvegan,
5/09/12 20:02
ciao, sei nel posto giusto allora!!
Oggi
Casa-lavoro in bici, lavoro-palestra di corsa, ho fatto i deltoidi
Alzate triple, kg. 6 rip. 8 6 4
Flessioni con man arretrate, rip. 8 6 6
V-PushUp, rip. 8 6 5
Lento Avanti, kg. 17,5 rip. 8 6 6
Spinte su Pek Dek, kg. 30 rip. 8 6 4
Trazioni al mento, kg. 50rip 8 6 4
Deltoidi posteriori, kg. 7 rip. 8 6 4
Shoulder Press, kg. 30 rip. 8 6 4
Twist,5' x 3
Obliqui su Hyper, 20x3
Avambracci, lato palmo, lato dorso, torsioni
Uscito dalla palestra, s'e' messo a piovere cosi' me la sono fatta di corsa tutto felice sotto la pioggia, fino al lavoro dove ho preso la bici e via a casa !!!!
Nella corsa, dopo la ripresa di ieri un po' difficoltosa oggi ero gia' molto piu' sciolto, mentre ho notato benefici immediati anche nella bici
4192
danvegan,
6/09/12 21:22
Oggi
Casa-lavoro in bici, lavoro-palestra di corsa, ho fatto i pettorali e gli addominali
Flessioni, 8 6 4
Panca piana, kg 22,5 rip. 8 6 4
Petto basso su Pek Dek kg. 35 rip. 8 6 4
Petto alto su panca inclinata kg. 10 rip. 8 6 4
Croci, kg. 20 rip 8 6 4
Chiusure su Pectoral Machine, kg. 35 rip. 8 6 4
Chest Press Concentrica Kg. 30 rip. 8 6 4
Dragon Flag, rip. 11, 7 , 5
Dragon Roller, Rip. 10, 7, 6
Fitball Crunch, rip. 20, 20, 20
Crunch su Hyper, peso da 15 al petto, rp. 20, 20, 20
Sforbiciate, sei cavigliere, rip. 20, 20 ,20
Plank con mani avanzate, 30", 25" 15"
Vacuum, tre serie da 5
Uscito dalla palestra, me la sono
fatta di corsa fino al lavoro dove ho preso la bici e via a casa, come sempre
Nella corsa, sto migliorando in modo incredibile. Boh.
4193
danvegan,
7/09/12 20:20
Oggi solito cardio, in palestra tricipiti e obliqui
Sollevamenti su Easy Power Toer, kg 10 rip. 9, kg. 5 rip. 6, 5
French Press Man sdraiato, kg. 8 rip. 8 6 4
French Press Man seduto, kg. 8 rip. 8 6 4
Sit Up rip. 17, 16, 13
Twist, 5' 5' 5'
Obliqui con manubrio, kg. 30 rip. 25, 25, 25
Obliqui su HyperExtension, 5 kg in mano, rip. 25, 25, 25
Obliqui in calistenia, rip. 20, 20, 20
Lombari, rip. 25, 25, 25
Avambracci lato palmo, kg. 12, rip. 20, 20, 20
Avambracci lato dorso, kg. 7 rip. 20, 20, 20
Avambracci, torsioni del polso, kg. 10 rip. 20, 20, 20
4194
danvegan,
8/09/12 21:27
Oggi solo bici, in palestra gambe, dorso e addominali
Trazioni su Easy Power Tower, kg. 15 rip. 8 6 4
Rematore con manubrio, kg. 26 rip. 8 6 4
Vertical T kg. 70 rip. 8 6 4
Row kg. 70 rip. 8 6 4
Pulley kg. 35 rip. 8 6 4
In piu' due nuove macchine per i dorsali...ma ancora non conoco il nome :(
Squat libero, kg. 20 rip. 8 6 4 (sto cercando l' equilibri piu' che la forza. Metto due dischi piccoli sotto i
talloni)
Leg Extension Fitness kg. 45 rip. 8 6 6
Leg Extension BB kg. 20 rip. 8 6 4
Leg Curl kg. 10 rip. 8 6 4
Calf Machine kg. 10 rip. 15, 15, 15
Macchina per glutei, kg. 45 rip. 8 6 4
Dragon Flag, rip. 13, 9, 6
Crunch su HyperExtension, kg. 20 al petto, rip. 20, 20, 20
Fitball Crunch, rip. 20, 20, 20
Sforbiciate, sei cavigliere, 20, 20, 20
Plank con mani avanzate, 30" x 3
Vacuum, tre serie da 5
Dragon Roller, rip. 10, 8, 5
Domani grande rientro al podismo, ho una 24 km. Ho notato che la corsa e' il tipo di cardio che a me fa di gran lunga piu' bene, in ogni caso e' quello a cui sono piu' portato. Naturalmente continuo ad usare la bici per spostarmi, il che in pratica si traduce nell' avere sempre il sedere appoggiato al sellino, che sia per andare a lavorare o a fare la spesa o a trovare i miei... ma voglio anche correre, tutti i giorni. Il tempo di prendere un po' di fiato, e poi potrei anche pensare all' Interval Training
4195
danvegan,
8/09/12 22:10
Comunque, come tipo d' allenameto non posso lamentarmi, come alimentazione ho trovato quasi la perfezione facendo colazione con la polenta contadina dolce di ceci e il riso, per il resto della giornata mangio solo verdura e frutta. Questa alimentazione mi da' una carica incredibile, e allo stesso tempo mi permette di mantenere la linea.
Ma ho trovato un tipo di frutta che potrebbe farmi fare un ulteriore salto di qualita'. Non ne ho ancora parlato con nessuno...
Questo tipo di frutta, insospettabile ma abbastanza difficile da trovare, ha la capacita' unica di ALZARE IL TESTOSTERONE umano...questo mi porterebbe a diversi benefici, il mio corpo arriverebbe veramente al massimo delle prestazioni fisiche, al massimo delle sue possibilita'
4196
danvegan,
9/09/12 15:03
Uff. Il rientro e' stato un po' problematico, complice il tracciato veramente impegnativo; sono partito scatenatissimo ma all' ottavo km sono andato in crisi con le gambe !!!
C'e' da dire che ieri ho fatto le gambe in palestra e forse e' per questo che l' ho pagata... sono riuscito comunque a finire la 24 km senza mai fermarmi, e nonostante sia andato in crisi ho avuto cmunque abbastanza velocita' da arrivare prima del corridore che avevo preso di mira.
Sono completamente distrutto, ho le gambe a pezzi e appena sono arrivato a casa mi sono addormentato
4197
saetta54,
9/09/12 19:19
Ieri impresa x me memorabile ( emozione simile a quella provata finendo la mia prima maratona): Catania-Rifugio Sapienza-Catania!! Ci sono riuscita! Da altitudine zero (livello mare) a circa 2000 mt altitudine!! E' stata dura, ma la soddisfazione di arrivare mi ha ripagato di tutto.....Arrivata al Rifugio, mentre aspettavo che arrivassero gli altri quattro che erano con me (si, xche' sono arrivata anche prima..!! Wow!!), si sono avvicinati dei signori veneti (li' al Rifugio ci sono sempre un sacco di turisti). Parlando parlando, mi hanno chiesto cosa mangiassi, e allora mi sono scatenata!! Sono rimasti sbalorditi, e mi hanno detto che mai mai avrebbero fino ad allora creduto che l' alimentazione vegana fosse compatibile con tali performance.. Tie'!!
4198
saetta54,
9/09/12 19:20
danvegan ha scritto:
Uff. Il rientro e' stato un po' problematico, complice il tracciato veramente impegnativo; sono partito scatenatissimo ma all' ottavo km sono andato in crisi con le gambe !!!
C'e' da dire che ieri ho fatto le gambe in palestra e forse e' per questo che l' ho pagata... sono riuscito comunque a finire la 24 km senza mai fermarmi, e nonostante sia andato in crisi ho avuto cmunque abbastanza velocita' da arrivare prima del corridore che avevo preso di mira.
Sono completamente distrutto, ho le gambe a pezzi e appena sono arrivato a casa mi sono addormentato
Sei sicuro che non sia xche' mangi un po' poco??
4199
danvegan,
10/09/12 20:36
saetta54 ha scritto:
Ma se cosi' fosse, avrei esaurito il glicogeno muscolare e sarei dovuto andare incontro al "muro", cioe' improvvisamente avrei dovuto sentirmi un sacco vuoto. Invece era proprio un problema di gambe che non hanno avuto il tempo di riposarsi; la prova e' il fstto che le ho avute doloranti tutto il giorno, e anche oggi.
Comunque devo assolutamente cambiare programma: sta settimana le gambe le salto, dalla prossima e faccio il martedi, assieme ai bicipiti.
Non deve piu' succedere una cosa simile...mai piu'. Acqua bicarbonatica e i bdc pedalata cadenza veloce, tranne in salita, li' tutto in fuorisella per tonificare il sedere.
4200
saetta54,
11/09/12 10:48
danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Ma se cosi' fosse, avrei esaurito il glicogeno muscolare e sarei dovuto andare incontro al "muro", cioe' improvvisamente avrei dovuto sentirmi un sacco vuoto. Invece era proprio un problema di gambe che non hanno avuto il tempo di riposarsi; la prova e' il fstto che le ho avute doloranti tutto il giorno, e anche oggi.
Comunque devo assolutamente cambiare programma: sta settimana le gambe le salto, dalla prossima e faccio il martedi, assieme ai bicipiti.
Non deve piu' succedere una cosa simile...mai piu'. Acqua bicarbonatica e i bdc pedalata cadenza veloce, tranne in salita, li' tutto in fuorisella per tonificare il sedere.
Ma sai, il cosiddetto "muro" e' tipico dei neofiti...Un soggetto ben allenato, abituato all' atletica, abituato a correre lunghe distanze, come te, non avra' mai il "muro" inteso come una classica sensazione di "sacco vuoto", ma in modo molto piu' sfumato....
Ma il fuorisella lo fai con rapporti duri o con rapporti agili..??