Dieta Vegan e Sport; pagina 276

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 276 di 360

4126 fiordaliso09, 8/08/12 20:31

saetta54 ha scritto:

...680 mt altitudine, fino al Rifugio
Sapienza (1900 mt), versante sud dell' Etna. 20 km di salita continua, pendenza media del 6,8%, con tratti anche al 12 %...Sono arrivata fresca come una rosa

Complimenti davvero!

4127 danvegan, 8/08/12 21:05

Oggi ho trovato la bici buca, ho pensato che facci vado in palestra in macchina? Naaaaa.... ho fatto una corsa fino al ciclista, ho preso una camera nuova, sono tornato indietro, ho smontato la ruota e l' ho sostituita.

Con la bdc sono andato in palestra dove ho fatto pettorali, obliqui e lombari.

X sara

Occhio, fai come dice Saetta; tonificarti si, ma stai bene attenta che non diventi un' ossessione. Il pericolo, altrimenti, e' di maggiore difficota' a mantnere il peso in caso smettessi per qualsiasi motivo di allenarti.

Sei stata bravissima ad aver raggiunto il peso forma, i miei complimenti, adesso tienitelo stretto !!!! :)

Il mio consiglio quindi e' di aggiungere solo esercizi leggeri tre volte la settimana, come fa Saetta, tonificarti un po', e li' di fermarti.

4128 fiordaliso09, 9/08/12 09:32

E lo so, per tenere il peso attuale devo andare a correre con costanza, altrimenti purtroppo devo fare più attenzione alle calorie.
L'allenamento della parte superiore urge, attendo solo che mi passi il dolore al pettorale... per ora faccio fatica anche a correre, appena il respiro diventa più ampio sento un doloretto fastidioso, ma va già meglio rispetto a sabato scorso.
Diciamo che a Settembre comincio, pensavo di smettere di correre 5 giorni su 7 e passare a 3/4, col fresco di Settembre dovrei riuscire a correre più a lungo portando così a termine nella settimana le stesse ore di corsa di adesso, nei due giorni ricavati liberi farò esercizi coi pesi.

4129 saetta54, 9/08/12 12:26

fiordaliso09 ha scritto:
E lo so, per tenere il peso attuale devo andare a correre con costanza, altrimenti purtroppo devo fare più attenzione alle calorie.
L'allenamento della parte superiore urge, attendo solo che mi passi il dolore al pettorale... per ora faccio fatica anche a correre, appena il respiro diventa più ampio sento un doloretto fastidioso, ma va già meglio rispetto a sabato scorso.
Diciamo che a Settembre comincio, pensavo di smettere di correre 5 giorni su 7 e passare a 3/4, col fresco di Settembre dovrei riuscire a correre più a lungo portando così a termine nella settimana le stesse ore di corsa di adesso, nei due giorni ricavati liberi farò esercizi coi pesi.

Mi sembra un ottimo programma!! Come dice Dan, fare tonificazione leggera e' facile...Io tonifico tutti principali grupp muscolari..Inizio con pettorali, spalle e braccia. Poi addominali alti (crunch), bassi (pedalata rasente il pavimento), e twist (5'). Poi alzate laterali da distesa coricata su un fianco, alzate in quadrupedia tipo "pipi" di cane maschio, poi glutei (classica scalciata in dietro, sempre in quadrupedia, ma molto lentamente. Poi glutei alti). Finisco coi polpacci, e poi brevi stiramenti.. Il tutto con pesetti e con cavigliere da 2 kg..Impiego 60'-70' max, e ne vale la pena...Tre-quattro volte a settimana..

4130 fiordaliso09, 9/08/12 12:56

Sì li conosco bene gli esercizi perchè un pò di tempo fa li facevo, ho anche le cavigliere, è solo che mi annoia fare esercizio in casa, ma lo farò. Devo organizzarmi però in modo da staccare dalla corsa gli esercizi per le gambe, magari metto un giorno di riposo in mezzo perchè ricordo che mi lasciavano le gambe un pò stanche per la corsa.

4131 danvegan, 9/08/12 15:02

Oggi ho finalmente trovati il nigari, quindi inizio l' assunzione di cloruro di magnesio.

Mi sono gia' bevuto un bicchiere d' acqua con due cucchiaini di nigari

4132 fiordaliso09, 9/08/12 17:57

danvegan ha scritto:
Oggi ho finalmente trovati il nigari, quindi inizio l' assunzione di cloruro di magnesio.

Mi sono gia' bevuto un bicchiere d' acqua con due cucchiaini di nigari

Io ho comprato un bidone di magnesio supremo, ma perchè bisogna metterlo nell'acqua calda? A me e a mio figlio piace moltissimo, ma preferiamo berlo in acqua fredda. Anzi, adesso ne preparo a tutti e due.

4133 danvegan, 9/08/12 19:44

oggi in bdc in palestra, ho fatto deltoidi, tricipiti e addominali. Domani gambe e poi...chiude la palestra per l' estate :(

4134 danvegan, 13/08/12 15:59

Sto approfittando di questo periodo per riposarmi; ovviamente, mi sono rimesso a dieta per evitare di ingrassare e gonfiarmi, avendo smesso di fare sport.

Ho fatto l' impedenziometria:

Kg. 66

Massa Grassa 16 %

Massa Magra 41%

Massa Ossea 12,5%

Dovro' star fermo 18 giorni... :( ma mi serviva un po' di riposo, forse

4135 Guest, 13/08/12 16:43

danvegan ha scritto:
Dovro' star fermo 18 giorni... :( ma mi serviva un po' di riposo, forse

Va bè... c'è sempre la camminata veloce, la corsa, la bici, la piscina ecc..

4136 danvegan, 13/08/12 19:43

Si, forse hai ragione. Potrei fare 7 giorni fermo, ma 18... sono fermo da 3 giorni e gia' non resisto piu'.

Anche perche' ultimamente ho un po' lasciato andare la corsa, ma vorrei reintrodurla; il massimo della forma fisica infatti l' ho ottenuto mentre oltre ad andare in bici, fare palestra e combattere, correvo, magari solo una volta la settimana.

Oggi sono andato dal ciclista e spero di riuscire a salvare la mia Piton...il cambio Campagnolo Chorus a 7 velocita' e' roba da museo e non si trova, comunque prova a raddrizzare il mio, forse ce la fa, pero' se ne parla dopo le vacanze.

4137 mardok80, 13/08/12 20:46

danvegan ha scritto:
Si, forse hai ragione. Potrei fare 7 giorni fermo, ma 18... sono fermo da 3 giorni e gia' non resisto piu'.

Anche perche' ultimamente ho un po' lasciato andare la corsa, ma vorrei reintrodurla; il massimo della forma fisica infatti l' ho ottenuto mentre oltre ad andare in bici, fare palestra e combattere, correvo, magari solo una volta la settimana.

Oggi sono andato dal ciclista e spero di riuscire a salvare la mia Piton...il cambio Campagnolo Chorus a 7 velocita' e' roba da museo e non si trova, comunque prova a raddrizzare il mio, forse ce la fa, pero' se ne parla dopo le vacanze.

E' l'occasione buona per mettere un 10v :-)

4138 danvegan, 13/08/12 23:51

Mi costerebbe almeno 150-200 euro, dovrei cambiare mozzo con uno da 35 mm, pacco pignoni da 10 e cambio 10v. Ammesso che il mozzo monti nel mio carro...

Praticamente sarebbe piu' prezioso il cambio che la bici

4139 fiordaliso09, 14/08/12 09:08

Questo strappo al pettorale destro mi sta costando un pò, mi fa parecchio male anche a respirare veloce e pertanto ho dovuto sospendere la corsa...non credevo di portarmi dietro la cosa così a lungo...oggi è davvero fastidioso, ieri chissà perchè stavo meglio.

4140 saetta54, 16/08/12 15:12

danvegan ha scritto:
Sto approfittando di questo periodo per riposarmi; ovviamente, mi sono rimesso a dieta per evitare di

ingrassare e gonfiarmi, avendo smesso di fare sport.

Ho fatto l' impedenziometria:

Kg. 66

Massa Grassa 16 %

Massa Magra 41%

Massa Ossea 12,5%

Dovro' star fermo 18 giorni... :( ma mi serviva un po' di riposo, forse

Mi sono persa qualche post..?? Xche' devi stare fermo 18 giorni..?? X uno abituato a muoversi tanto, come te, mi pare un periodo davvero troppo lungo..Io uscirei pazza..!! Come giustamente ti viene consigliato, puoi correre, camminare veloce, ecc...Io sto recentemente rivalutando la "camminata veloce"..Quando non ho tempo x uscire in bici (ossia almeno tre - quattro ore a disposizione), visto che, ahime', non posso piu' correre, io cammino veloce ( ma davvero veloce!) x 90'-120'....Una camminata veloce ed energica...Torno sudatissima e soddisfatta, segno che le endorfine si sono liberate adeguatamente....

Pagina 276 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!