Dieta Vegan e Sport; pagina 274

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 274 di 360

4096 danvegan, 27/07/12 14:27

ah ma cavolo che hai all' orecchio ??

4097 mardok80, 27/07/12 14:56

Andrea ha scritto:
Mardok, ma puoi fare esercizi del genere visto il tuo attuale problema all'orecchio? Se ti hanno proibito la bici immagino sia per problemi di equilibrio, ma anche sollevare pesi su una panca se hai un capogiro non lo vedo proprio il massimo. Tieni bene conto di questo aspetto prima di fare qualunque cosa.

Mi ha proibito la bici non tanto per problemi di equilibrio perche' li ho avuti solo 2 volte quasi 1 mese fa,ma piu che altro perche' lui ha detto che mi dovevo rilassare un
po....
Ma io non e' che gli creda molto e' da piu di 1 settimana che non vado in bici e prendo la cura di cortisone e l'orecchio mi fischia sempre di piu'....
Secondo me e' stato una prova e basta.

4098 mardok80, 27/07/12 14:57

danvegan ha scritto:
ah ma cavolo che hai all' orecchio ??

L'ottorino dalle visite mi ha diagnosticato una presunta sindrome di meniere.

4099 Guest, 27/07/12 15:09

mardok80 ha scritto:
L'ottorino dalle visite mi ha diagnosticato una presunta sindrome di meniere.

Si scrive otorino.

4100 Andrea, 27/07/12 15:16

mardok80 ha scritto:
li ho avuti solo 2 volte quasi 1 mese fa

Eh ma non mi pare tanto tanto poco se hai un bilanciere carico sopra di te. Boh vedi tu, però non rischiare di farti male per non fermare gli allenamenti perché poi stai fermo molto ma molto di più.

4101 mardok80, 27/07/12 16:03

Guest ha scritto:
mardok80 ha scritto:
L'ottorino dalle visite mi ha diagnosticato una presunta > sindrome di meniere.

Si scrive otorino.

:-)

4102 mardok80, 27/07/12 16:03

Andrea ha scritto:
mardok80 ha scritto:
li ho avuti solo 2 volte quasi 1 mese fa

Eh ma non mi pare tanto tanto poco se hai un bilanciere carico sopra di te. Boh vedi tu, però non rischiare di farti male per non fermare gli allenamenti perché poi stai fermo molto ma molto di più.

No be ovvio se non mi dovessi sentire bene non farei nulla.

4103 saetta54, 27/07/12 16:34

danvegan ha scritto:

Mi raccomando, continua, continua sempre!!!! E' vero che i (((((
risultati li vedi in pochissimo tempo, ma e' anche vero che rappresenta solo l' inizio.

La cosa che piu' mi ha sorpreso e' stata proprio la velocita' dei risultati..Inoltre: anni ed anni di podismo, due anni di ciclismo: nulla di tutto cio' mi aveva dato masse muscolari cosi' definite e toniche...O meglio: arti inferiori tonici si, ma molto smagriti, e parte superiore del corpo floscia (podismo). Gambe e glutei tonici, ma "pancetta" e braccia flosce (ciclismo). Purtoppo, ho notato che , con la stessa velocita', il tutto sparirebbe presto se io mi fermassi..Era bastato "saltare" qualche seduta , x sentirmi piu' floscia...
Bastano 3 volte a settimana di 60'-80' ciascuna??

4104 danvegan, 27/07/12 17:44

Si, si tratta di un sistema estremamente efficace perche' elimina gli esercizi inutili o controproducenti e va direttamente a quelli piu' efficaci. La cosa triste e' vedere in palestra gente che si ammazza di esercizi controproducenti, cioe' fatica per ottenere l' effetto contrario a quello desiderato.

E' importante allenare il corpo nella sua totalita', per diversi motivi: se gia' non e' successo, comincerai anche ad essere fiera del tuo corpo e questo scatenera' tutta una serie di cose positive a livello psicofisico...ricorda che oltre all' alimentazione e all' attivita' fisica per completare il benessere occorre curare la mente. Ma c'e' di piu': un buon tono ti aiutera' anche nell' attivita' podistica e ciclistica, migliorando l' efficienza del sistema muscolo-scheletrico e del sistema cardiovascolare. In ogni caso, stai pur certa che la falcata nella corsa sara' molto piu' efficiente ed economica, e probabilomene anche la pedalata nel ciclismo. Sto anche studiando l' ipotesi dell' aumentata possibilita' di immagazzinamento del glicogeno muscolare, ma per il momento sembra essere piu' correlato all' alimentazione che alla percentuale di massa muscolare.

Si in effetti e' un allenamento che deve essere costante, ma questo accade per tutto, per qualsiasi sport e comunque io e te abbiamo una predisposizione ad afflosciarci se non ci muoviamo in continuazione.

Tre volte la settimana possono bastare, naturalmente non sara' mai come farlo tutti i giorni dedicando meno tempo. Se pero' il risultato ti soddisfa, continua cosi'

4105 danvegan, 27/07/12 21:33

Oggi ho avuto un calo di energie, tanto che non sono neppure andato in palestra...mi si iniziano a vedere le vene sui deltoidi anteriori. Tradotto, sono rimasto a secco col glicogeno n' altra volta.

Sostituire la macchina con la bici e' ok, pero' usare solo la bici per tutto, andare a lavorare, andare in palestra, tornare, fare la spesa, fare le commissioni, richiede un' alimentazione un po' piu' sostanziosa. Cosi', oggi mi sono pappato la pizza d' asporto con pomodorini, olio, basilico; inoltre, mi sono fatto la polenta di ceci.

4106 saetta54, 28/07/12 16:34

Si si, Dan, e' come dici tu..Tanta gente ( anche io, in passato....) si ammazza in palestra, con esercizi sbagliati...Ricordo con orrore la gran "panza" che mi feci anni fa, dandoci sotto con gli addominali sbagliati, ipertrofizzando l' ileo-psoas...
Lo so che tre volte settimana e' proprio il minimo, ma tieni presente che dedico gia' molto tempo al ciclismo, di piu' non posso proprio fare..Il podismo e' ormai definitivamente abbandonato..Dopo avere sofferto, al ginocchio, x due mesi, dopo una corsetta di 90', davvero non ne voglio piu' sapere..Ho visto cmq che, dedicandomi solo al ciclismo, i miglioramenti sono notevolissimi..Resto una scalatrice, ma anche in pianura sto cominciando a "tirare " bene...Oggi ho fatto un ottimo allenamento, arrivando ad 8 km dal Rifugio Citelli (Etna). Mai salita cosi' tanto!!

4107 saetta54, 28/07/12 16:35

danvegan ha scritto:
Oggi ho avuto un calo di energie, tanto che non sono neppure andato in palestra...mi si iniziano a vedere le vene sui deltoidi anteriori. Tradotto, sono rimasto a secco col glicogeno n' altra volta.

Sostituire la macchina con la bici e' ok, pero' usare solo la bici per tutto, andare a lavorare, andare in palestra, tornare, fare la spesa, fare le commissioni, richiede un' alimentazione un po' piu' sostanziosa. Cosi', oggi mi sono pappato la pizza d' asporto con pomodorini, olio, basilico; inoltre, mi sono fatto la polenta di ceci.

E' una questione di abitudine, lo dico x esperienza diretta...A poco a poco, ti verra' sempre piu' facile, e meno faticoso, far tutto con la bici..

4108 Laura79, 28/07/12 17:29

danvegan ha scritto:
Oggi ho avuto un calo di energie, tanto che non sono neppure andato in palestra...

A me sembra che le energie non ti mancano, soprattutto in certe occasioni...:)

mi si iniziano a vedere le vene sui
deltoidi anteriori.

Mi piacciono tantissimo le tue vene, ma non solo quelle dei deltoidi anteriori. Ci sono altri punti del corpo in cui le vene sono sporgenti, per esempio: sui fianchi, sugli avambracci e sui bicipiti.
Cosa pensavate che dicessi???? Maliziosi!!!!Ah, Ah, Ah!!!:) :) :)

4109 danvegan, 28/07/12 17:43

saetta54 ha scritto:
E' una questione di abitudine, lo dico x esperienza diretta...A poco a poco, ti verra' sempre piu' facile, e meno faticoso, far tutto con la bici..

Si, immaginavo anch'io una cosa del genere. Spero solo di ricaricarmi in fretta, perche' da una parte 48-72 ore di riposo mi sembrano necessarie, almeno per arrivare al 100% col glicogeno, ma dall' altra parte se non mi alleno scivolo a terra come un protozoo, sono passate 48 ore dall' ultima attivita' fisica, tornare dalla palestra in bici, e' li' che ho fatto fatica inspiegabilmente, e gia' mi sento uno straccio

4110 mardok80, 28/07/12 20:04

danvegan ha scritto:
saetta54 ha scritto:
E' una questione di abitudine, lo dico x esperienza > diretta...A poco a poco, ti verra' sempre piu' facile, e > meno faticoso, far tutto con la bici..

Si, immaginavo anch'io una cosa del genere. Spero solo di ricaricarmi in fretta, perche' da una parte 48-72 ore di riposo mi sembrano necessarie, almeno per arrivare al 100% col glicogeno, ma dall' altra parte se non mi alleno scivolo a terra come un protozoo, sono passate 48 ore dall' ultima attivita' fisica, tornare dalla palestra in bici, e' li' che ho fatto fatica inspiegabilmente, e gia' mi sento uno straccio

Ciao ti ho inviato mail se ti e' arrivata.

Pagina 274 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!