Dieta Vegan e Sport; pagina 275
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4111
Guest,
28/07/12 20:05
Laura79 ha scritto:
Cosa pensavate che dicessi???? Maliziosi!!!!Ah, Ah, Ah!!!:) :) :)
Maliziosi?? noi ??
Ma quando mai! :-P
4112
danvegan,
29/07/12 09:15
mardok80 ha scritto:
Ciao ti ho inviato mail se ti e' arrivata.
Si l' ho vista ora ti ho appena risposto
4113
Zeno,
30/07/12 16:21
Una domanda, perchè se faccio un esercizio tutti i giorni "tipo le flessioni tutti i giorni per un mese" sto bene, se poi smetto dopo un giorno mi fa male i muscoli e mi rimane difficile riprendere il ritmo?
4114
seitanterzo,
30/07/12 17:03
Zeno ha scritto:
Una domanda, perchè se faccio un esercizio tutti i giorni "tipo le flessioni tutti i giorni per un mese" sto bene, se poi smetto dopo un giorno mi fa male i muscoli e mi rimane difficile riprendere il ritmo?
in genere una cosa di questo tipo è più che altro psicologica, dato che sei abituato a farlo tutti i giorni, mentre in realtà avere un giorno di riposo ti fornisce vantaggi per le altre volte in cui ti alleni.
4115
Zeno,
31/07/12 15:15
Ok seitan ;)
*mmmh Zeno controlla la mente!*
4116
mardok80,
1/08/12 11:09
Questa mattina sono tornato ad uscire prima del lavoro.... Al rientro gambe doloranti e con poca forza,ho paura di essere in pieno ovetraining. :-)
4117
saetta54,
5/08/12 18:39
E' un bel po' di gg. che non aggiorno questo topic...Be', nei gg. di vacanza si e' diversi, si fanno tante cose, paradossalm il tempo e' minore... Le mie vacanze ( iniziate fine luglio, e che termineranno il 13 agosto, ahime'...) quest' anno stanno trascorrendo restando in citta', in quanto, causa salute malconcia (ma ora in miglioramento...) di mia madre, non me la sono sentita di allontanarmi dalla Sicilia. Sono uscita ogni giorno in bici ( e malgrado i 90-100 km giornalieri sono riuscita ad ingrassare quasi 2 kg, mangiando di piu' e piu' spesso fuori...Che cavolo di metabolismo..!!), un vero spasso...Da quando ho definitivam cessato di fare podismo, e faccio solo ciclismo, sto migliorando in modo incredibile, io stessa sono colpita..Adesso ho deciso di affrontare l' Etna, ossia di cominciare le vere scalate...
4118
danvegan,
6/08/12 02:01
A me sta succedendo la stessa cosa, noto che per alcuni versi il ciclismo supera il podismo.
Oggi, siccome ho mangiato al ristorante e siamo arrivati a casa tardi, poi avevo la cena in un altro ristorante, nell' ora che avevo a disposizione prima di uscire per la cena ho infilato pantaloncini e canotta e mi sono precipitato a correre (sia mai che mi cresce la pancia!!!) la prestazione e' stata eccezionale, nonostante non corressi da un bel po'.
La Piton e' uscita un po' malconcia dall' incidente del cambio, e non sono in grado di ripararla da solo, e' ancora marciante ma se la capovolgo e faccio girare i pedali a mano, il movimento risulta rallentato in quanto il cambio posteriore e' molto deformato e lavora storto, e la ruota posteriore risulta rallentata in quanto non completamente libera; questo aumenta notevolmente lo sforzo e riduce sensibilmente la velocita'. Inoltre le ruote sono da ricentrare.
Appena possibile gli faccio fare...il "tagliando" probabilmente saro' costretto a sostituire il cambio posteriore.
4119
Zeno,
6/08/12 03:02
Raga ho i poteri Vegan!
ho finalmente il vantaggio dei vegani "potenza e
leggerezza"
con amici del mio stesso fisico, e alcuni anche superiore... bhe alla corse in accelerazione e durata li ho stracciati, grondavano di sudore ed erano rossi hahahha
in forza sono superiore, per flessioni, sollevamenti del corpo da seduto con le braccia ecc...
mi stanco meno, sono piu' reattivo e calmo
yheaa ci so rimasti di merda! sopratutto quelli piu' allenati di me
4120
Andrea,
6/08/12 11:25
Zeno ha scritto:
yheaa ci so rimasti di merda! sopratutto quelli piu' allenati di me
Dì la verità che non ci credevi fino in fondo neppure tu..
4121
Zeno,
7/08/12 00:50
hahahaha
4122
fiordaliso09,
8/08/12 14:34
Sabato scorso abbiamo fatto un'uscita di trekking, all'arrivo parco avventura, avete presente quei percorsi sugli alberi da fare imbragati?
Bene, naturalmente non mi sono tirata indietro e così me ne sono fatti due con mio figlio. Tutto ok finchè non è stato il momento di scendere lanciandosi appesi ad una carrucola verso una rete posta a pochi metri da terra. Mi sono lanciata e poichè, come già sapevo, i muscoli della mia parte superiore sono stati molto trascurati, praticamente da quest'inverno non li alleno più, il risultato è stato che mi sono strappata il muscolo pettorale di destra!!!
Purtroppo tutto il percorso aveva già sovraffaticato i pettorali (bisogna tenersi in equilibrio con la forza delle braccia), la discesa ha dato il colpo di grazia. Adesso ho giurato che appena mi ripiglio inizio ad allenare pettorali, spalle e dorsali.
Vabbè intanto vado a correre un pò, corse brevi perchè fa troppo caldo anche alla sera purtroppo, però sono tornata nel mio peso per me ideale già da qualche tempo e sono soddisfatta così. Quest'autunno bisogna che mi organizzi per intervallare la corsa con allenamenti alla parte superiore del corpo, credo che non averla allenata e aver perso un pò di peso mi abbiano fatto perdere un pò di massa muscolare nella parte superiore e ora ne sto pagando il debito.
4123
saetta54,
8/08/12 19:50
fiordaliso09 ha scritto:
Sabato scorso abbiamo fatto un'uscita di trekking, all'arrivo parco avventura, avete presente quei percorsi sugli alberi da fare imbragati?
Bene, naturalmente non mi sono tirata indietro e così me ne sono fatti due con mio figlio. Tutto ok finchè non è stato il momento di scendere lanciandosi appesi ad una carrucola verso una rete posta a pochi metri da terra. Mi sono lanciata e poichè, come già sapevo, i muscoli della mia parte superiore sono stati molto trascurati, praticamente da quest'inverno non li alleno più, il risultato è stato che mi sono strappata il muscolo pettorale di destra!!!
Purtroppo tutto il percorso aveva già sovraffaticato i pettorali (bisogna tenersi in equilibrio con la forza delle braccia), la discesa ha dato il colpo di grazia. Adesso ho giurato che appena mi ripiglio inizio ad allenare pettorali, spalle e dorsali.
Vabbè intanto vado a correre un pò, corse brevi perchè fa troppo caldo anche alla sera purtroppo, però sono tornata nel mio peso per me ideale già da qualche tempo e sono soddisfatta così. Quest'autunno bisogna che mi organizzi per intervallare la corsa con allenamenti alla parte superiore del corpo, credo che non averla allenata e aver perso un pò di peso mi abbiano fatto perdere un pò di massa muscolare nella parte superiore e ora ne sto pagando il debito.
Tipico di tutti i runners..Parte inferiore del corpo tonica e ben definita, braccia, dorsali, pettorali inesistenti....X anni sono stata una fiera avversaria degli esercizi di tonificazione e potenziamento della parte superiore del corpo, mi interessava solo correre...Stimolata da Danvegan, ragazzo d'oro!, ho iniziato a fare esercizi a casa, con pesetti da 2 kg..Credimi, basta pochissimo! Tre volte a settimana, serie da 20 ripetizioni fatte lentamente ed "accompagnando" sempre il muscolo, risultati incredibili....
4124
saetta54,
8/08/12 19:57
Oggi giornata x me significativa...Di buon matino, sono salita da Nicolosi (paese dell' etna nel quale ho dormito in un b&b ieri sera), 680 mt altitudine, fino al Rifugio Sapienza (1900 mt), versante sud dell' Etna. 20 km di salita continua, pendenza media del 6,8%, con tratti anche al 12 %...Sono arrivata fresca come una rosa, quasi dispiaciuta di essere arrivata al Rifugio cosi' presto, cosi' senza fatica, cantando cantando...Avessi avuto un pennarello, avrei scritto su una pietra "Qui e' arrivata senza fatica una vegan biker!!" . Cosa che faro' sicuramente quanto prima...
4125
fiordaliso09,
8/08/12 20:29
saetta54 ha scritto:
..Credimi, basta pochissimo! Tre volte a
settimana, serie da 20 ripetizioni fatte lentamente ed "accompagnando" sempre il muscolo, risultati incredibili....
Lo farò senz'altro, ho in casa pesi ed elastici, devi solo decidermi, questo episodio mi ha convinta della necessità di farlo al più presto.