Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4081 mardok80, 25/07/12 09:19
danvegan ha scritto:
Ma scherzi ??? Non hai nessun vincolo, nemmeno quello della palestra, il mondo e' tuoooooo !!!!!! :D Potresti fare:
BICIPITI
Arm curl (siediti, gambe larghe, tricipite destro contro l' interno coscia destro, l' altra mano sul ginocchio sinistro, afferra il manubrioa terra e arriva contro la spalla senza staccare il tricipitidall' interno coscia. Fermati e trona giu'. Ovviamente inverti per il sinistro)
Arm Curl in piedi ( banale, mettiti in piedi e alza i manubri)
Reverse Arm Curl (uguale al primo ma stavolta impugna il manubrio con la mano girata
Se ti va, falla anche in piedi
DORSALI
Trazioni
Metti un' asta robusta appoggiata a due rialzi piuttosto alti (due tavoli. per esempio) e infilati sotto: dovrai fare in modo di avere i piedi appoggiati ad un altro rialzo. e le spalle piu' o meno sotto l' asta. Afferra l' asta e tirati su. cercando di avvicinarti il piu' possibile col petto all' asta.
Rematore
ginocchio sinistro sulla panca, mano sinistra sulla panca, piede destro a terra; schiena dritta. Con il destro afferra il manubrio e sollevalo fino al fianco. Inverti per i lsinistro.
TRICIPITI
Sit up, french press da sdraiato, da seduto
PETTORALI
Flessioni, panca con manubri o bilanciere, croci
DELTOIDI
Flessioni con corpo avanzato. alzate triple, trazioni al mento, deltoidi posteriori
GAMBE
Affondi, passo della rana, saltelli da accovacciato, squat libero, caf libero
ADDOMINALI
Crunch (dovrai renderti conto tu stesso a che livello sei come gia' spiegato)
Sforbiciate, plank, vacuum, Abdominal Roller
OBLIQUI
Twist
Direi che per iniziare puo' essere ok. Col tempo, ti consiglio pero' di rimpinguire le tue attrezzature con alcuni attrezzi che ti saranno utilissimi: spenderai pochissimo.
Se gia' non li hai, i manubri modulabili perche' comunque devi poter regolare il peso;
Almeno un paio di cavigliere per le sforbiciate;
La fitball per poter eseguire i fitball crunch, ormai la trovi anche nel reparto sport di un centro commerciale;
Piu' avanti ptrai pensare di mettere un' asta di trazione, con cui potrai eseguire le trazioni per i bicipiti e se riesci le trazioni per i dorsali.
Pero' se nella tua zona c'e' un percorso vita, puoi anche fare come me, che eco di casa, corro fino a dove c'e' la sbarra e faccio le trazioni. Molto vegansportivo :D
4082 mardok80, 25/07/12 09:24
danvegan ha scritto:
Io oggi
Adesso pero' e' passato
4083 danvegan, 25/07/12 23:46
mardok80 ha scritto:
Ecco per i dorsali non ho la sbarra,ho solo i manubri e riesco a fare solo il rematore..
4084 danvegan, 25/07/12 23:48
mardok80 ha scritto:
Ma le ripetute me le gestisco come voglio?
Esempio io di solito faccio 3x15 con recupero da 1,30',se faccio a volte 4x12 e' la stessa roba?
4085 danvegan, 25/07/12 23:53
4086 mardok80, 26/07/12 09:04
danvegan ha scritto:mardok80 ha scritto:
Ma le ripetute me le gestisco come voglio?
Esempio io di solito faccio 3x15 con recupero da 1,30',se > faccio a volte 4x12 e' la stessa roba?
Dipende dal risultato che vuoi ottenere: l 'unico dato certo e' venti ripetizioni per la fascia addominale, fatte al limite, mentre per il resto si possono fare poche ripetizioni con carico alto o molte con carico basso, dipende.
4087 Zeno, 26/07/12 17:56
4088 saetta54, 26/07/12 18:59
4089 seitanterzo, 26/07/12 19:13
saetta54 ha scritto:
Prevedo nel mio prox futuro
un bellissimo e brillante overtraining!!
4090 danvegan, 27/07/12 01:32
saetta54 ha scritto:
recente vitino da vespa ( si fa x dire...Ma decisamente il punto vita si e' assottigliato come non succedeva da anni!!)..Grazie, figlio!!
4091 danvegan, 27/07/12 01:47
mardok80 ha scritto:
Ma vorrei asciugarmi per avere una bella definizione pero' allo stesso tempo che si veda anche la forma del muscolo... Non ho mai capito quali sono le ripetizioni per questo tipo di risultato.
4092 mardok80, 27/07/12 10:14
danvegan ha scritto:mardok80 ha scritto:
Ma vorrei asciugarmi per avere una bella definizione pero' > allo stesso tempo che si veda anche la forma del muscolo... > Non ho mai capito quali sono le ripetizioni per questo tipo > di risultato.
Ah ok allora fai cosi', preparati una scheda con gli esercizi che devi fare quel giorno, ma alternando i gruppi muscolari, es. un eserrcizio per i bicipiti, poi uno per i drsali, poi uno per gli addominali e riparti fino a farli tutti.
Dovrai saltare da un' esercizio all' altro senza recupero, e fare poche ripetizioni con alto carico.
Mi raccomando pero' l' alimentazione!!
4093 danvegan, 27/07/12 11:28
4094 mardok80, 27/07/12 11:43
danvegan ha scritto:
alla prima serie dovrai usare un carico tale da permetterti di fare 8 ripetizioni. In teoria cosi' dovresti farne in automatico 6 alla seconda serie e 4 alla terza serie,se pero'vedi che e fai di piu', dovrai alzare leggermente il peso.
Per esempio, se alla panca piana alzi 40 kg alla prima serie per 8 volte, ma alla seconda ne riesci a fare 7, dovrai passare a 42,5.
In effetti noto che ci sono delle persone con cui e' automatico fare 8 ripetizioni con un tot peso e poi farne 6 e 4, ma altre, come me, hanno leggere oscillazioni con la forza, per tutto un discorso di tensione e di forza esplosiva, e questo fa si' che magari con lo stesso peso tu non faccia piu' tre serie da 8 6 4, come dovrebbe essere, ma che so 8 7 5, una volta ho fatto 8 6 6... certo la prima volta provi a non modificare il peso, pero' una volta che sai di essere cosi' aumenti alle varie serie.
Per il discorso dell' alimentazione, e' l' altro terzo dello stile di vita che scegliamo di avere, assieme all' esercizio fisico adeguato e alla nostra mente. Quindi, dovrai adeguare l' aimentazione al risultato che vuoi ottenere, correggendo eventuali errori. E' inutile se fai un programma di esercizio fisico anche eccezionale se poi a casa tutti i giorni mangi patatine fritte e bevi bibite e birra.
Naturalmente, le eccezioni sono meno significative di quanto non si voglia credere, quello che conta e' proprio lo STILE DI VITA che si ha nella quotidianita', se ogni tanto mangi una pizza o un gelato...non succede nulla, purche' appunto sia una volta. Per asciugarti dovrai diminuire la massa grassa, e per fare questo dovrai imparare come alimenarti per fare in modo di ottenere e mantenere nel tempo il fisico che desideri. Pero' se desideri saperne di piu' magari parliamone in privato tramite mail
4095 Andrea, 27/07/12 14:23
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.